GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA SI AVVICINA....SI TORNA AL LAVORO AGOSTINA '11

Bloccato
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA SI AVVICINA....SI TORNA AL LAVORO AGOSTINA '11

Messaggio da marexia » 13 mar 2012, 15:09

ecco perchè samu è un torellino!!!! :-D

cricetina, si, tua sorella ogni tanto l'ho tediata con mp per sapere di te.... :fischia
annalisa78, giusto? ma siete gemelle, non sorelle!!! siete identiche???
anche il mio socio non prende l'aereo, lui dice non per paura, ma perchè non si fida a mettere la sua vita nelle mani di uno sconosciuto.....purtroppo non prende in cinsiderazione nemmeno l'ipotesi del sonnifero.....
e pensare che io ho sempre amato viaggiare e ho sempre detto che avrei voluto un lavoro che mi permettesse di farlo, in termini di tempo e denaro....
l'aereo non mi fa nessuma paura, ho molta più paura della macchina, per esempio...

va bè.....lassamo stà.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

cricetina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricetina » 13 mar 2012, 15:18

Si è Annalisa78 :cuore si siamo gemelle identiche anche se con i capelli diversi ci si distingue.
Abbiamo anche una terza gemella che però è sorella gemella e infatti non ci somiglia un granchè.
Io invece ho proprio paurissima... da quando c'è stato l attentato delle torri gemelle. Pensa che un anno e mezzo fa sono andata a parigi e dicevo a mio marito che il tipo che era seduto vicino a noi nei sedili a fianco era un terrorista :-D ma credimi ne ero convinta perchè non voleva allacciarsi le cinture in fase di decollo!
Si anche mio marito rinuncia a un sacco di cose per colpa della mia fisima!
Ale chissà che soddisfazione vederlo mangiare! :ok diventerà un ometto in pochissimo tempo... a proposito mi sa che qui sono una delle poche non ha ancora visto il primo dentino.... ma qui non ne vedo l'ombra le gengive sono dure ma sono anche piatte per il momento. Io non vedo l'ora che spunti ..
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce....
Greta ci sei dal 25/07/2011 ed è stato amore folle....

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 mar 2012, 15:21

anche noi zero dentini e zero all'orizzonte....

quindi siete tre gemelle??? :urka
cioè tua madre ha avuto un parto trigemellare?????
wow, che storia, deve essere impegnativissimo, ma bellissimo, per lei e per voi!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

cricetina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricetina » 13 mar 2012, 15:34

si è stato un parto trigemellare spontaneo... in tutti i sensi... niente cure per l'infertilità, e parto naturale al settimo mese per rottura delle acque, tutte e tre podaliche..... :-D povera mamma... ma il peggio doveva ancora arrivare.... tutte e tre insieme eravamo scatenate :hi hi hi hi e l'abbiamo tirata sc**a sta povera donna.... ora però ci adora.... soprattutto da quando ognuno è andato per la sua via :sorrisoo
Noi siamo legatissime.. peccato appunto la lontananza con Annalisa, ma quando arriva è festa :festa

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 13 mar 2012, 16:14

Ciao ragazzuole super news....
oggi Marta ha mangiato la pappa, ma sentite che schifezza, passato di verdura(carota, patata, zucchina), omo alla pera, acqua bollita, farina mais e tapioca :x:
oh!!! L'ha mangiata tutta!!!!
Che devo dirvi.... almeno ha mangiato le verdure e le farine, magari un po alla volta aggiungo liofilizzato, parmigiano e olio...
Dalla ped non vado più mi sembra stia molto meglio a questo punto immagino che fosse un po influenzata in concomitanza dell'uscita del dentino... può essere vero? Domani porto Fili a fare il famoso vaccino e le chiedo...

Prati la tua pediatra è veramente organizzata, la mia no... Però trovo sia brava... e ne ho avuto il riscontro quest'inverno con Filippo se non se ne fosse accorta in tempo credo che saremmo finiti all'ospedale oppure che si sarebbe beccato le punture di Rocefin e dicono facciano malissimo

Per il dentino di Marta vi assicuro che le gengive non si sono gonfiate se stamattina non mi fossi sentita pungere il dito non me ne sarei accorta, però adesso associo all'uscita del dentino il malessere della scorsa settimana
Filippo invece aveva le gengive con le vesciche :argh ha gridato due giorni e gli sono usciti tutti e due insieme

Cricetina tre gemelle meraviglioso per voi ma ci credo che tua madre abbia un tantino schiumato :risatina:

Alexx oggi ho incontrato un bimbo fa 5 mesi il 17 e pesa 8900 :risatina: :risatina: :risatina:
Ho immaginato Sam :ahaha
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 13 mar 2012, 16:16

Alexx la mamma le dà il suo latte e poi il bibe con l'aggiunta delle farine altrimenti non riesce a sfamarlo...
Tanto di cappello a te che riesci col solo tuo latte :62_son_soddisfazioni:
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 13 mar 2012, 16:58

Buon pomeriggio...
Non passo perchè sono malata!!! E io odio essere malata!!!
O meglio, siamo tutti malati! E questo proptio è un disastro.
Francesco sabato aveva la febbre a 40,2. Non è il suo record, ma è stato brutto. Ha una bella otite. Da domenica sera stiamo male tutti: io, Anto e anche la nana. Oggi siamo tutti a casa moribondi.
La malefica dottoressa di famiglia non mi ha voluto dare un appuntamento, quindi devo andare domattina alle 7.30 con Francesco, perchè io ho sicuramente una tonsillite e di lui non sono tranquilla perchè al febbre non è ancora sotto il 38 nonostante 4 giorni di antibiotico.
è un lazzaretto :buuu

Comunque stamattina abbiamo controllato Elisa al consultorio pediatrico 7,1 kg per 67 cm. Appena appena sotto il 50esimo percentile. ho una figlia in media :thank_you:
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 13 mar 2012, 17:05

fufi si si può essere stato il dente a causare un po' di febbriciattola. :ok

cricetina bene che oggi greta ha mangiato tutto!!! :yeee
e bene per il controllo, tutto ok allora?
un cavaliere, una principessa e due fatine....

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 13 mar 2012, 17:06

giulia mi dispiace. guarite presto. :bacio
un cavaliere, una principessa e due fatine....

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 mar 2012, 17:31

giulia!!!!! :urka accidenti...

cricetina chissà quando ha saputo che eravate 3.... :urka
ma se non sbaglio ai tempi non c'erano le ecografie, come hanno fatto?
e poi 3 senza cure per l0infertilità, mamma mia che meraviglia! secondo me al giorno d'oggi tra stress e inquinamento certe cose non succedono più....
Immagine

cricetina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricetina » 13 mar 2012, 18:11

Fufi mi hai fatto sorridere con la pappa.... mi sono immaginata un alchimista e mischiava la pozione magica :sorrisoo che bello il primo dentino di Marta :yeee io qui ancora non vedo e non sento nulla...
Giulia che sfortuna non ci voleva... auguri per tutti voi, vedrai che passerà presto!
Ciao Lori, si dice tutto ok tranne ancora un po rosso l'orecchio , il peso non ne parliamo va 3 percentile però dice che va bene comnque perchè non ha fatto grandi oscillazioni. Oggi poi si lanciata col mangiare :yeee
Marexia infatti non lo sapevano se ne sono accorti mentre partoriva :-D la mia mamma è una donna molto feconda... pensa che nemmeno stavano cercando... eranp in viaggio di nozze quando ci hanno concepito , dopo il parto mia mamma è svenuta :hi hi hi hi

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 13 mar 2012, 19:19

crice3 gemelle !! :-D maroo...e io che impazzisco con due che hanno 5 anni di differenza :fischia è proprio vero che una volta erano piu pronte al sacrificio :risatina: immagino pero che bello per voi perchè passato il primo tempo avrete giocato tanto insieme !! mai sole..che dolcezza :cuore

fufivedi..era sicuramente a causa del dentino che nn mangiava :ok e vaaiii..ora andra tutto bene !!

giuliao maronnina che sfortuna !! dai rimettiti in fretta ne...nn lo sai che una MAMMA NN PUO' AMMALARSI :risatina:

alexanche qui è primavera..peccato nn poter uscire :che_dici

viaggiio ho l'anima dell'avventura ,,ma ora ammetto che con i bimbi nn farei piu viaggi se nn piu che organizzati...
poi cmq mo viaggiare in 4 costa ne..vorrei poter portare loro in molti posti ma a volte nn si puo..cmq vedevo una mia amica che andandoin grecia ad agosto cmq paga in 3 ( bimba neonata io avrei Ale che paga meta) e spende 1200 a testa quindi 2400 senza mangiare :-D due settimane..a me gia prenderebbe male per due sett spendere magari in 4 tremila euro se bastano :-D
vedremo...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 13 mar 2012, 19:27

Giulia... ti sono vicina... mi spiace un sacco, se ti piglia lo sconforto pensami, se sono riuscita a superare io sto periodo di M da Gennaio ad oggi ce la fai pure tu

Cinny sempre in gamba ne... :incrocini per Ale

Domani mattina vaccino per Filippo, chissà quale sarà la novità :ahah

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 13 mar 2012, 19:29

Viaggi??? Nato Filippo... comprato il camper... e via....

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 13 mar 2012, 19:33

Cricetina sto provando ad immedesimarmi in tua madre al momento del parto
no no... non ci riesco....
:urka1

cricetina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricetina » 13 mar 2012, 20:56

Cinnyla nostra infanzia è stata bellissima!
si nemmeno io me lo immagino il parto,però mia mamma dice che non è stato tanto doloroso :-D
mi sa che è una super woman

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 13 mar 2012, 21:16

Cricetina marò tua mamma è SOLO svenuta... Io credo mi sarei impiccata coi cordoni :-)

giulia oh mamma tutti malati! Guarite presto

il malessere pre denti ci sta, anzi dicono che quando devono tagliare i denti si possono abbassare le difese
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 13 mar 2012, 22:17

prati ha scritto:Cricetina marò tua mamma è SOLO svenuta... Io credo mi sarei impiccata coi cordoni :-)

giulia oh mamma tutti malati! Guarite presto

il malessere pre denti ci sta, anzi dicono che quando devono tagliare i denti si possono abbassare le difese
:quoto_1: :grande_risata

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 13 mar 2012, 22:52

Ciao ragazze, ma dai, stamattina sono passata di corsa e non avevo letto del dentino spuntato a Marta!!!
Ma che bello!!!!! Ormai è una signorina :sorrisoo Crescono questi agostini!
Cricetina, ma davvero non vedi l'ora che spunti un dentino? Io invece no, primo perchè mi terrorizza l'idea di allattare con il dentino (ci sono passata solo per Aurora e a volte mi mordeva, altro che :x: ) e poi perchè mi basta e avanza la quantità di risvegli notturni che ha di suo, non vorrei mai aggiungesse nel caso anche i risvegli per malessere predenti....

Cricetina, che storia incredibile la tua! Tre gemelle!!! Un gran parto a sorpresa quello di tuo mamma, caspita!!!! Io ho sempre sognato gravidanze gemellari, dalla prima, ma all'ultima, sono sincerissima, speravo con tutto il cuore che fosse UNO o UNA, e quando alla prima visita il gine mi ha detto che rischiavo i gemelli... beh, ho avuto di quei sussulti che non vi dico! Ad una mia amica è successo proprio così, 3 figli, poi incinta di nuovo ha scoperto che erano 2 gemellini... e così si è trovata con 5 figli! Un'altra mia amica invece ha avuto la prima gravidanza gemellare, due maschi omozigoti, poi dopo un paio di anni suo sorella rimane incinta e.... anche lei una gravidanza gemellare... tutti tifano per femmine, invece no, ancora 2 maschi omozigoti! E' bellissimo vedere i 4 cugini insieme, si assomigliano tutti e 4 e sono poi identici, ovviamente, a 2 a 2... La terza sorella è ancora single, dice che non osa nemmeno sposarsi, sa già cosa l'aspetterebbe :risatina:

Giulia, oh no, mi spiace che siate tutti ammalati! Mannaggia, non ci vuole mai, posso capirti quanto è dura, noi ci siamo presi tutti e 6 l'influenza questo inverno ed è stato tremendo, non ci era mai successo di ammalarci proprio tutti così e in contemporanea e spero non ricapiti più, anche se mi consolavo pensando al lato positivo, cioè l'aver evitato un gioco di turni, prima a me poi passo a te che forse ci vedeva ancora dentro in pieno!
Comunque massima solidarietà per te!!!

Poppate: allora, qui siamo fermi a una pappa, quella di mezzogiorno, sto cercando di avere un ritmo decente e regolare e vedo che più o meno ora c'è: per cui alle 6 poppata (più o meno l'ultima della notte o la prima del mattino, chi lo sa, io sono zombi e non le conto quelle..... :ahaha ), si sveglia più o meno alle 8 o 8.30, poi alle 9.30 poppata, poi sonnellino fino alle 11.30, o 12, pappa, poi sonnellino fino alle 15.30/16, poppata, poi si addormenta prima di cena un'oretta ancora, quindi poppata delle 20.00, poi alle 23 più o meno e poi ci sono quelle della notte, da 1 a 3 o 4 dipende, molto molto variabile.
Io per ora la allatto di notte, ma capisco che ha proprio sete o fame, per cui non è questione di coccolarla o dondolarla o altro.... è capita a volte che bastasse solo prenderla in braccio, ma si fa capire, se è bisogno di fare un ruttino o se si deve scaricare allora non cerca il latte, ma è successo rarissimamente. E quindi al momento assecondo. Poi quansi inizieremo la seconda pappa, vedrò come proseguire...

Cricetina, sono contenta del controllo, probabilmente era davvero l'indisposizione a renderla così inappetente. Speriamo ora continui così. Quanto al percentile... sono solo indicazioni di massima, l'importante è che ogni bimbo segua quella che è la sua linea di crescita, con regolarità, poi è chiaro che non ci possano essere tutti bimbi al 90° percentile, sennò sarebbero tutte curve da rifare! Anche io ho figli tutti piuttosto minuti, Aurora ha 4 anni e mezzo e pesa 14 kili scarsi, Serena ne ha 8 e mezzo e pesa 24 scarsi, Gabriele ne ha 11 e mezzo e ne pesa appena 34... E casualmente sono 10 kg di differenza uno dall'altro! Chiaretta sarà forse sui 6 e mezzo, la peserò domani giusto per curiosità, ma magari ancora non ci arriva al mezzo kilo, mah... è proprio piccina, i fratelli alla sua età erano già 7 kg, pur non essendo grossi, anzi. Ma è proprio vispa, allegra, solare, insomma, sta bene, per cui io proseguo così, con il mio latte e uno svezzamento graduale.

Fufi, sì sì, è molto probabile che Marta sia stata poco bene per l'arrivo del dentino, la cosa è stata anche provata scientificamente, ricordo che mi era arrivato un articolo proprio dall'associazione pediatri che dava per provata questa antica credenza, però avevo Auri piccola, quindi non so più dove abbia messo l'articolo, sennò te lo postavo...

Aleon, che bello, ci fai sognare con il tuo matrimonio!!!! Anche per noi è un conto alla rovescia, credimi! E che bello che ormai abbiate fissato anche il viaggio di nozze! Bravi! Poi raccontaci tutti, così fai viaggiare un po' con la fantasia anche una come me che ha così tanta paura dell'areo che purtroppo non visiterà mai certi posti, anche se lo vorrebbe tanto!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 13 mar 2012, 23:07

Cinny, ma dove lo trovi il tempo per bollire l'acqua in bottiglia? :-D
Qui da Aurora in poi non so nemmeno più cosa voglia dire sterilizzare :ahaha
Ma come state? Ancora malati?

Alexx, ma che mangione Sam! E' vero, oggi giornata bellissima, anche se l'aria è ancora freschina, o qui almeno tirava un po' di venticello proprio freddino....

Pati, che bello il tuo viaggio! Interessante!

Oggi dermatologo per Sere, tutto ok, le hanno tolto quello che era un "mollusco contagioso" (mai sentito prima) e poi lei ha voluto tornare pure a scuola per l'ultima ora :-D Ovviamente solo perchè dovevano fare un laboratorio artistico.... :fischia Intanto anche il dito è tornato ok :yeee e così ci sono un po' di pensieri in meno!

Gabri ha un sacco di impegni con questa scuola media! Venerdì la sua prima festa, con un programma super pienissimo (pizzata vicino alla scuola, poi il papà del festeggiato li carica tutti in auto e li porta a casa loro, che abitano a 15 km dal nostro comune). Io e mio marito ci stiamo chiedendo se abbia un pullman :domanda Poi sabato con la prof di matematica deve fare l'altra gara, a Varese, per cui ancora viaggio in auto con vari proff e genitori.... Uff, questa cosa un po' mi mette ansia, fino ad oggi abbiamo sempre portato noi in macchina tutti e 4, non ci siamo mai fidati, poi siamo ligissimi alle regole, con i seggiolini e i rialzi... Anzi, quando abbiamo avuto due bimbi con noi per alcuni mesi 4 anni fa, avevamo da poco avuto Aurora, avevamo comprato per loro 2 seggiolini in più apposta... Ora, Gabri è basso (143 scarsi), non ha 12 anni e per legge deve ancora avere il rialzo.... ma so che è impossibile che su altre auto lo usi, nè posso dire a lui qualcosa, lo farei sentire diverso e non è il contesto... Ma mandarlo da solo per di più in autostrada e poi per diversi km, per una mezzoretta di auto... vabbè, mi mette ansia, ma so che è solo l'inizio, crescono ed è peggio, uffa, è proprio così :buuu

Chi mi ha detto che è bravo in tutto??? Seeee, ultimamente è anche un campione di disubbidienza! Ecco, io adoro i bambini, adoro i giovani, ma l'età preadolescenziale prorprio mi urta.... e ci sono dentro ahimè..... Poi è un continuo abbracciarci e "mamma ti voglio bene!". Ma io dico, prima ubbidisci, non farti dire 1000 volte le stesse cose e vale più di un abbraccio! Macchè!!!

Ok, ora vado sul divano in attesa della poppata e poi a nanna. Domani altra giornatina, i due grandi hanno il dentista a MIlano, proprio in centro, ma ci va maritino, io mi occuperò delle piccole. Volevo aggregarmi e passare dall'ufficio, ma Chiaretta ha raffreddore e tosse e poi non voglio una seconda giornata come quella di oggi, meglio stare un po' calmi e rilassati.

Buona notte a tutte, chissà mai che qualche agostino faccia la sorpresa di un sonno lungo lungo lungo senza interruzioni..... :fischia
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Bloccato

Torna a “Agosto”