GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ad Anna che passa, legge e lavora, "forza cara, vedrai che migliora"
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Re: Ad Anna che passa, legge e lavora, "forza cara, vedrai che migliora"
robby io non ho ancora commentato....
Ma la frase di stamattina dove paragoni una bronchite all'autismo...mi ha messo una tristezza infinita....
Lo so che nno ci si cruccia per una bronchite e per un antibiotico in più o in meno (anche se io, quasi come Pao, non sono d'accordo, ma va bhè...è un'altra storia)....ma qui tu stai paragonando i tuoi figli..non le due condizioni...
Senza Pietro...e senza questa sua condizione presunta tu ti saresti preoccupata per Viola, come facevi prima della nascita di Pietro....sei preoccupata per lui e non per la bronchite di Viola....
Viola è sana...e sta bene.....e le tue forse sono concentrate su Pietro....
Ma Viola non ha fatto nulla....e non ha nessuna responsabilità in quello che vi sta capitando.....eppure la sua stupida bronchite passa in secondo piano.....e non è giusto!!!
Io la vedo così.....sarà perchè ho guardato oltre la bronchite....e ho visto una bambina messa in secondo piano per presunte condizioni del fratello....mentre prima era la regina indiscussa della casa.....
Mah!
Ripeto...capisco tutto....ma Viola non ha colpe!
Ma la frase di stamattina dove paragoni una bronchite all'autismo...mi ha messo una tristezza infinita....
Lo so che nno ci si cruccia per una bronchite e per un antibiotico in più o in meno (anche se io, quasi come Pao, non sono d'accordo, ma va bhè...è un'altra storia)....ma qui tu stai paragonando i tuoi figli..non le due condizioni...
Senza Pietro...e senza questa sua condizione presunta tu ti saresti preoccupata per Viola, come facevi prima della nascita di Pietro....sei preoccupata per lui e non per la bronchite di Viola....
Viola è sana...e sta bene.....e le tue forse sono concentrate su Pietro....
Ma Viola non ha fatto nulla....e non ha nessuna responsabilità in quello che vi sta capitando.....eppure la sua stupida bronchite passa in secondo piano.....e non è giusto!!!
Io la vedo così.....sarà perchè ho guardato oltre la bronchite....e ho visto una bambina messa in secondo piano per presunte condizioni del fratello....mentre prima era la regina indiscussa della casa.....
Mah!
Ripeto...capisco tutto....ma Viola non ha colpe!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- paopao
- Platinum~GolGirl®
ma si LULAN; qui si fà per parlare ma nessuna di noi puo' dire con certezza se e quando è stato inutile 

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Kyoko ha scritto:perchè l'ho segnata a tempo ridotto, ho preferito lasciare il posto a tempo pieno a chi ne ha più bisogno (mamme lavoratrici)CALIBAN ha scritto:Kyoko è un pò che volevo chiedertelo.....come mai F1 fa solo così poche ore di asilo e la porti a casa a mangiare???

Patula 28/08/2007
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
- Kyoko
- Master~GolGirl®
il problema è che per i batteri il corpo non crea anticorpi come per i viruspaopao ha scritto:confesso che nella mia ignoranza pensavo che un domani, chi non si fosse mai fatto antibiotici sarebbe stato in grado un domani di salvarsi dal batterio che sterminerà la razza umana.
![]()
ovvio che non sarà così
quindi in teoria pure un'ascesso a un dente se non curato con antibiotico può portare conseguenze serissime
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Mi sa che noi a n° di antibiotici vi battiamoLulan ha scritto:paopao ha scritto:kioko infatti. C'è pure quello
che poi non si puo' sempre generalizzre visto che a volte ci vuole (cistiti, bronchiti, tonsilliti..)
ecco infatti... credo che Ari sia quella che abbia preso più antibiotici qui.. però ogni volta è stato dato con coscenza. Ho provato sempre ad aspettare, è sempre stata sotto controllo anche da più di un medico. Ogni volta che glielo davo avevo un groppo ma che dovevo fare?
L'ho anche salvata più di una volta, a detta del medico, da polmoniti e similia.... non so. Però adesso, passati i due anni peggiori del nido, dall'anno scorso è davvero molto migliorata

Che bel primato

Patula 28/08/2007
- Kyoko
- Master~GolGirl®
e lo so però c'è davvero chi ne ha più bisogno... oggi tra l'altro ho firmato per non far cambiare classe a nana il prox anno, perchè chi vuole può spostarli a tempo pienoCALIBAN ha scritto:Kyoko ha scritto:perchè l'ho segnata a tempo ridotto, ho preferito lasciare il posto a tempo pieno a chi ne ha più bisogno (mamme lavoratrici)CALIBAN ha scritto:Kyoko è un pò che volevo chiedertelo.....come mai F1 fa solo così poche ore di asilo e la porti a casa a mangiare???![]()
......sei troppo brava.....considerati tutti gli sbattimenti che fai e con F2 così piccolo ti avrebbe fatto più comodo il contrario
- paopao
- Platinum~GolGirl®
SARA forse è come dici tu.
Forse è che una ridimensiona un po' quello che prima lo avrebbe inutilmente preoccupato.
Forse è che una ridimensiona un po' quello che prima lo avrebbe inutilmente preoccupato.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- paopao
- Platinum~GolGirl®
eh ma Gabri non mi pare abbia fatto in vita sua più antibiotici di ARI 

- paopao
- Platinum~GolGirl®
per fotuna KIOKO a volte le infezioni passano pure senza antibiotico
VEdi quando Emiio si fece otite perforante ed antibiotico e a distanza di una settimana dalla fine si è riammalato.
Perfino il pediatra disse: no, non possiamo ridargli antibiotico così presto, proviamo senza..nel mentre cominciai le cure omeo con lui e andò bene.
Chi non crede all'omeopatia puo' sempre pensare che non siano stati i granuli
VEdi quando Emiio si fece otite perforante ed antibiotico e a distanza di una settimana dalla fine si è riammalato.
Perfino il pediatra disse: no, non possiamo ridargli antibiotico così presto, proviamo senza..nel mentre cominciai le cure omeo con lui e andò bene.
Chi non crede all'omeopatia puo' sempre pensare che non siano stati i granuli

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
No no, ci sta che uno ridimensioni tutto quello che prima lo preoccupava.."inutilmente"...per carità! Nessuno dice questo....paopao ha scritto:SARA forse è come dici tu.
Però...lo si ridimensiona a discapito di chi????
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
- Kyoko
- Master~GolGirl®
io devo dire la verità ho avuto lo stesso pensiero di Sara per quel che riguarda Viola
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Zoe ne ha fatti tantini
ma non vinciamo
in compenso vinciamo come bimba che è stata più a casa
ma non vinciamo

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
teo ha rifatto 2 scariche di diarrea prima di nanna, mi ero illusa che se da mercoledi non l'aveva più fatta era guarito
mia suocera si starà spellando le mani di averlo visto tutti i giorni questa settimana

mia suocera si starà spellando le mani di averlo visto tutti i giorni questa settimana
- Kyoko
- Master~GolGirl®
ma si certo ^^per fotuna KIOKO a volte le infezioni passano pure senza antibiotico
Io per prima quando mi viene la cistite cerco di aspettare il più possibile anche se prendo il monuril
A dicembre quando il dentista mi disse di prendere antibiotico ho aspettato prima 20 gg poi visto che il dolore nn passava ma aumentava sono capitolata
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Kiara ha scritto:Zoe ne ha fatti tantini
ma non vinciamo
Adesso ovviamente non me ne ricordo più ma Ari è stata tantissimo a casa dal nido..
quindi ricapitolando giusto per fare agghiacciare PAo.
Primo anno nido: (dai 13 mesi ai 24) 7 cicli
Secondo anno: (dai 25 ai 36 mesi) 12 cicli
I anno asilo: 2 cicli
quest'anno: 1 ciclo a novembre
Pippi, Agosto 2007
- Kyoko
- Master~GolGirl®
io credo che F1 in 4 anni e mezzo ne abbia fatti max 5 

- paopao
- Platinum~GolGirl®
LULAN sei fortunata che oggi sono nella lunghezza d'onda di robby e quindi non mi scompongo 

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
non ricordo Ari
ma pago la mensa
sett 8 giorni
ott 5 giorni
nov 10 giorni
dic 8 giorni
genn...finora 3 giorni

ma pago la mensa
sett 8 giorni
ott 5 giorni

nov 10 giorni
dic 8 giorni
genn...finora 3 giorni

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kyoko
- Master~GolGirl®
F2 si è arrotolato nei miei pantaloni e vuole addentare barbapapà... mo che si sveglia F1 senti......

- paopao
- Platinum~GolGirl®
non troviamo argomenti di conersaione più interessanti?