E mia mamma ieri mi chiama per insistere perchè diamo i regali a Roberta il giorno prima, in modo che a Natale siamo tutti da lei a un'ora decente.
1) la vigilia è ahimè il mio primo giorno di vacanza, lavorando fino al 23. Non so in che stato ci arrivo. Può darsi che ci arrivi in stato catatonico, viste le mie nottate.
2) se la vigilia sto in ballo con i regali fino a mezzogiorno, il 25 sono tutto il giorno da mia mamma, il 26 ho il pranzo suoceresco, il 27 mattina sono in H dal gine (e fra 27 pomeriggio, 28 e 29 lavora), io quando cavolo faccio le cose che volevo fare nelle vacanze di natale, considerato che il 2 riprendo a lavorare? volevo iniziare a prendere i vestitini per Veronica, lavarli, stirarli, metterli via...e poi dovrei anceh pulire casa, di solito le pulizie le faccio il sabato e non solo. Il sabato mattina di solito abbiamo un mucchio di commissioni da fare, di solito.
3) un altro ricatto??? Cioè, io devo organizzare TUTTO in funzione del fatto che lei a Natale vuole fare la famiglia Brambilla a casa sua?
Allora le dico NO. I regali a Roberta li do il 25 perchè per la mia famiglia è meglio così. Ci pigli quando arriviamo, se vuoi che veniamo. Se no sto a casa mia.