GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piccole pancine latitanti,nei pensieri delle Ago(07) sempre presenti!

Bloccato
Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Piccole pancine latitanti,nei pensieri delle Ago(07) sempre presenti!

Messaggio da Babbariella » 10 nov 2009, 0:32

Pao: bella la foto a Siena :ok Prima o poi ci verrò... :fischia a proposito quando vieni a RM? :domanda
Kiaretta: ma come simetterà la tua posizione al lavoro? :domanda
Discorso affettuosità: premesso che i bimbi debbano vivere in un ambiente quanto più sereno possibile, evitando di assistere ai litigi tra i genitori (cosa che purtroppo e mio malgrado non riesco sempre ad evitare :martello ), penso che l'essere affettuosi sia anche questione di indole e carattere del bimbo. I miei andavano abbastanza d'accordo, anche se litigavano spesso, eppure io penso di essere abbastanza affettuosa e coccolona.. :sorrisoo Mamma mi ha trasmesso tante coccole, papà zero...eppure io sono sempre andata d'accordo più con amici che con amiche..
Bhò :domanda
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 10 nov 2009, 0:34

Kiara: adesso che mi ci fai pensare, devo approfondire anche io la questione mutandine di Rossi.. :domanda
Con questo vi lascio la buonanotte :bacio tanto lo so che domani i miei soliloqui li salterete a piè pari... :ahaha :ahaha

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 10 nov 2009, 0:49

A proposito, ho dimenticato di raccontarvi che Rossella stanotte mi ha fatto mettere una bella paura.. :urka Già da ieri pomeriggio mi aveva più volte ripetuto che aveva un "occhio che non funziona!" :urka Poi si è svegliata alle 3:30, è voluta venire nel lettone ed era impassibile, immobile nel letto, guardava nel vuoto e non diceva/faceva nulla. Mi ha detto che non ci vedeva, quindi l'ho portata tra i suoi giochini x farglieli riconoscere, poi siamo state sveglie entrambe fino alle 5:00. Stasera Luigi le ha chiesto xchè si era svegliata e non aveva sonno stanotte e lei ha risposto che è stata colpa dell'occhio.. :urka :urka
Mi sa che devo portarla da un oculista di corsa... :urka
Voi ce li avete già portati i vs piccini??? :domanda (A parte di Matteo e Nathan di cui ricordo bene le esperienze!). I vs ped che hanno detto in merito?? :domanda

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 10 nov 2009, 6:52

tessaxx, Le pancine del momento sono tutte latitanti......Francy,alceste,robby...non passano più quotidianamente come prima.....no? :domanda

Anche Vale stava sempre con noi,adesso tra palestra,nuoto,ufficio,etc etc etc...c'è ogni giorno,ma molto meno di prima
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 10 nov 2009, 7:36

Anna, lo so chenon dovrei ma Rossiche dice "ho un occhio che non funziona" mi ha fatto troppo ridere :ahaha
Capisco il panico però. Magari l'aveva solo sognato di non vedere bene :domanda
Emilio niente oculista per ora.
A roma vengo il 20. Sarebbe bello vedersi sabagto pomeriggio..tempo permettendo

comunque grazie dei consigli e dei patpat :sorrisoo
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 10 nov 2009, 8:17

stamattina di nuovo pipi. Addosso a me :grrr
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 10 nov 2009, 9:42

Buongiorno....

Pao non saprei proprio che consiglio dare..... probabilmente ha un momento di regressione.. ma sono anche io del partito del 'non rimettere il pannolino..'

Anna ciao cara.. ho letto i tuoi monologhi.... :sorrisoo e mi hai fatto paura anche a me con questa storia di Rossi.. io una visita dall'oculista la farei...... io non ci ho mai pensato, ma se si dovesse presentare un problema ci correrei subito!
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 10 nov 2009, 9:44

Vale non so.. io il Matrix ce l'ho e per dieci gironi ci farei dormire il piccolo (quanti mesi avrà?) magari con il materassino... hai visto che carino quello che mettono adesso nei matrix?? 3 anni fa non lo facevano......
Pippi, Agosto 2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 nov 2009, 9:49

Pao, secondo me è il freddo... se a ottobre non se l'è mai fatta addosso, forse era anche perché era meno freddo e quindi gli scappava di meno... io non ripannolinerei.
Cercherei di chiedergli spessissimo se deve andare in bagno, e poi però se se la fa addosso (cosa difficilissima da farsi, lo so) pulirei senza dare troppa importanza alla cosa.

Credo che (come nel caso di Ago con la pappa di Zoe) arrabbiarsi con lui perché se la fa addosso rischi solo di aumentare l'ansia da prestazione...

Mio squisito parere personale di mamma di bimbo ancora pannolinato (e di vaghe rimembranze di quando avevo letto qualcosa sullo spannolinamento).

Comunque, se ti può consolare, mia nipote canadese, spannolinata ottobre dell'anno scorso, quest'estate ad agosto è capitato se la facesse addosso. :che_dici
Mia nipote romana, tolto il pannolino lo scorso anno, si vanta di farsela addosso e di aver rimesso il pannolino la notte :che_dici :che_dici

Coraggio :incrocini

Anche Jenny e Smilla latitano (Smilla ci ha rinunciato proprio).

Anna, noi vista l'orbità di famiglia dovremmmo portare Milo a fare un controllo a febbraio (anzi, che dovrei prenotare :martello ). Però questa cosa dell'occhio che non ci vede non mi preoccuperebbe, se non che lo ha ripetuto per un lasso di tempo piuttosto lungo... hai provato a sentire la Ped?

Kibond, non mi dire che il tuo super-capo con cui ti trovi stra-bene se ne va :urka :coccola

Vale, per la visita :yeee per il lettino non so che dirti... aspetterei che sia nato, capirei quanto è grande e soprattutto valuterei le sue abitudini notturne prima di spendere soldi in culle e lettini :fischia

Sara, per lo shopping :clap

Ago, candida? :domanda

Va beh, vado a fare colazione

Baci sparsi a tutte :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 nov 2009, 9:49

buongiorno a tutte!!!

sul titolo..in realtà l'ho capito poco anch'io..però pensavo che il vero riferimento fosse smilla...

pannolini..be', come sapete io sono disastrosa..quest'estate non ce l'ho fatta e adesso ci stanno provando al nido
lì pare non vada male..
glielo tolgono per un paio d'ore e al massimo le scappa una volta
cmq,. anche lì, lei non dice mai di doverla fare. la portano le maestre e lei la fa
domenica da noi a casa è proprio andata male
io capisco che è una cosa che mi rende molto nervosa e che rende nervoso anche andrea.
sicuramente lei questo lo percepisce, un po' lo soffrirà e un po' ci giocherà pure

scappo, vedo se riesco a ripassare...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 10 nov 2009, 10:07

fed+brugnomo ha scritto:PaoCercherei di chiedergli spessissimo se deve andare in bagno, e poi però se se la fa addosso (cosa difficilissima da farsi, lo so) pulirei senza dare troppa importanza alla cosa.

Credo che (come nel caso di Ago con la pappa di Zoe) arrabbiarsi con lui perché se la fa addosso rischi solo di aumentare l'ansia da prestazione...
si, si . infatti.
Marco che l'ha cambiato 3 volte ieri si è arrabbiato.
Oggi gli ho detto che ottiene l'effetto contrario ed ha concordato con me.
Ma dato che non ha memoria per niente, stasera rifarà uguale. :grrr
Fede chiedergli se vuole farla ho imparato che non funziona, almeno con lui.
Tornassi indietro non lo metterei nemmeno per mezz'ore sulla tazza a leggere, tanto imparano sbagliando (bagnandosi) come per tutte le cose.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 nov 2009, 10:16

Ma dato che non ha memoria per niente, stasera rifarà uguale.
Fede chiedergli se vuole farla ho imparato che non funziona, almeno con lui.
Tornassi indietro non lo metterei nemmeno per mezz'ore sulla tazza a leggere, tanto imparano sbagliando (bagnandosi) come per tutte le cose.

ah, ah, chiedere a viola se vuol e farla... :che_dici :che_dici

tanto la risposta è NO... :fischia

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 10 nov 2009, 10:16

buon giorno

paopao, non so che dirti sai, forse è una forma di regressione, magari è agitato boh, se continua io il pannolino lo rimetterei è inutile insistere e farlo bagnare di continuo scondo me può sentirsi solo frustrato così. Ma da quanto tempo era che l'avevate tolto?
A me Flavia ad agosto quando siamo tornati dalle vacanze me l'ha fatta più di una volta a letto la notte, credo sia stato l'effetto cambiamento poi basta, ma la faceva solo di notte e devo irti che per un paio di notti il pannolino glielo ho rimesso (poi vabbè mi svegliavo lo toglievo e la portavo a fare pipì). Se continua ritornerei sui miei passi e rimetterei il pannolino e cercherei i motivi di questa sua regressione

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 10 nov 2009, 10:18

paopao ha scritto: Fede chiedergli se vuole farla ho imparato che non funziona, almeno con lui.
come capivi che doveva fare pipì? lo portavi a casaccio? se non lo dice quando lo chiedi (insomma se non risp ne sì e ne no) forse davvero non tanto pronto

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 10 nov 2009, 10:20

jenny ho letto in giro e pare che delle regressioni siano normali e possibili.
Lui è senza pannolino da ferragosto.
Che ha smesso di farla in giro (con me, al nido spesso si bagna) sarà quasi 2 mesi.
Qualche incidente, ma rarissimo.

robby, infatti, pure emilo dice no a prescindere.
Tranne ripensarci e dire pipi correndo in bagno.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 10 nov 2009, 10:22

Jenny, emilio parla tanto. Dice pipiiiiii! per la pipi e mi pizzica (il sedere) quando gli scappa la cacca.

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 10 nov 2009, 10:26

paopao, che vuoi che ti dica, fa un pò te. Io ti ho detto cosa farei io

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 nov 2009, 10:29

cmq..

sara, so che non ci sei ma ieri avrei voluto risponderti e non ce l'ho fatta

a me sembra che noi dicessimo cose diverse
io cercavo di dirti cosa secondo me alberto sente, e dunque perchè magari reagisce così, anche se la reazione è pessima
tu invece ho l'impressione che continuassi a dirmi cosa secondo te lui dovrebbe fare

e il punto è che, secondo me, quello che per te lui dovrebbe fare, per lui è pesantissimo da sentire e da fare
perchè quello che a te suona ovvio (e sottolineo a te. per esempio, come già ti avevo detto, per me la cosa meno investimento di tutte è il camper, non la casa. ma non per dirti che io ho ragione e tu torto, solo per dirti che su una determinata questione le opinioni possono essere diverse, non è che esista LA SOLUZIONE), non è detto suoni ovvio a lui

quello che volevo dirti è che alberto ha 44 anni, un matrimonio fallito, un figlio che può vedere solo su turni, riesce a contribuire pochissimo al mantenimento familiare e sta perdendo il lavoro che gli consentiva comunque una continuità di entrate
da quanto dici tu, mi pare evidente che quel miniappartamento che tu vedi come la fonte di ogni guaio, per lui è invece l'unica cosa tangibile che gli resta e che potrebbe avere costruito nella sua vita

non sto dicendo che non andrebbe venduto
sto dicendo che per lui sentirsi chiedere questa cosa può essere tremendo

e ti aggiungo anche che, a fronte di difficolta, non tutti reagiscono allo stesso modo
ci sono persone, e sono tante, che quando il senso di fallimento è troppo, ne sono semplicemente schiacciate. l'autostima crolla e non sanno come reagire
e l'autostima di alberto già mi pare non fosse ai massimi storici
e non basta che, a fianco, ci sia una persona che dice: fai questo fai quello
anzi
così ti senti pure più incapace e arrabbiato

a questo punto io soluzioni non ne ho
e magari ti sto pure dando una lettura che non esiste, che so

però io proverei almeno a farlo riflettere su quanto ha realizzato invece di diverso nella vita. ha una famiglia che lo ama, tu e nathan, ha comunque un figlio, aron, che stravede per lui, cose così

guarda, io ti faccio un discorso teorico, eh
perchè poi uno si trova dentro alle cose e si incaxxa, pacifico

però io non posso non capire come si può sentire alberto in una situazione del genere
e, davvero, secondo me deve essere proprio pesante...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 nov 2009, 10:31

robby, infatti, pure emilo dice no a prescindere.
Tranne ripensarci e dire pipi correndo in bagno.

no, a me dice no e poi se la fa addosso

oppure sta 20 minuti sul water, non la fa, e la fa 5 minuti dopo

io credo anche che, proprio perchè sente che è un problema per me, lei lo prenda come territorio di sfida

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 10 nov 2009, 10:33

io stra :quoto: Robby sul discorso a Saretta :-D
hai detto proprio tutto quello che c'era da dire :congratulations:

Bloccato

Torna a “Agosto”