GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA UNA COLICA E UNA TETTA L'AGOSTINO(09)CRESCE IN FRETTA!

Bloccato
loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: TRA UNA COLICA E UNA TETTA L'AGOSTINO(09)CRESCE IN FRETTA!

Messaggio da loretta83 » 16 set 2009, 17:52

:ok
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 16 set 2009, 23:29

buona sera a tutte..

oggi bilancio per Anna e pesa 5.550 kg. :fischia in un mese esatto ha preso 1.700 kg. solo col lattuccio di mamma :ok
loretta83 anche a me è quasi sempre molliccio, comincia ad essere più duro quando passano almeno 3 oresenza che lei succhia, infatti capita che al risveglio di notte è più duro e lal mattino, poi durante il giorno è molto morbido :buuu perchè anche lei si attacca ogni 2 ore circa..

amu78 ha scritto:
Per l'Alginor...io per ora non glielo do, ma ho memorizzato la dose che da Miranda alla sua piccola, così mi so regolare se dovesse capitare una colica come l'altra sera.
amu si danno esattamente 3 goccine per kg per questo le do 15 goccine, non è una dose standard...

sono riuscita a mettere solo una foto oggi dei miei cucciolotti, non sono teneri :emozionee
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 17 set 2009, 0:07

sono riuscita a mettere altre foto :yeee
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 17 set 2009, 8:00

Buongiorno.
Emma ha fatto la poppata notturna tra le 3.15 e le 4.15 (con sgommata di pannolino). E poi questa mattina alle 7.10 :clap
E io sono a pezzi, perchè potevo dormire solo fino alle 7.30 :che_dici Sono incontentabile, vero?
Miranda....Anna ha lo stesso body a righini rossi di Emma :emozionee
E che bellini col fratellone che le da un bacino? :emozionee
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 17 set 2009, 8:16

buon giorno
anche io sono sveglia dalle sette, ho fatto un pò di cose in casa e ora sto facendo colazione con tè fette biscottate burro (margarina) e marmellata :yeee mentre il resto ndella troup dorme ancora :fischia

ogni volta che entro nel forum continuo ad andare in mamme in attesa :ahaha capita anche a voi?
mamaSanda ha scritto:Anna ha lo stesso body a righini rossi di Emma :emozionee
E che bellini col fratellone che le da un bacino? :emozionee
:emozionee
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 17 set 2009, 8:42

Buongiorno...ieri sera ho ceduto alle alginor...... ed è andata un pò meglio, mi sa che mi affiderò a loro da oggi in poi....Franci dorme ancora...... io mi osn dovuta alzare per preparare Gianpaolo che mio padre lo veniva a prendere per portarlo all'asilo....... uffffff oggi ho anhc eil marito a pranzo e ho già messo su una lavatrice che è all'opera...... mi sono infilata un jeans e mi va bene solo che si vede che ho gonfiato un pò i cosciotti e il culone....... con questa fame che ho chissà quando li smaltirò, se li smaltirò..... :impiccata:
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 17 set 2009, 9:37

Buongiorno agostine :bacio

Miranda :thank_you: graaaazie.

Ieri il pupo non ha dormito tra il pasto delle 16 e quello delle 20 :urka !Alle 19 piccola colica che abbiamo gestito con il sondino...una volta uscita l'aria e la c@cca, gli è venuta una gran fame...quindi poi strilli x la fame :fischia . Si è addormentato col bibe in bocca e si è svegliato alle 2 :clap ...sveglio 2 ore x' la sonno era passata e poi ha dormito dalle 4 alle 7.30 :spiteful: !
Ha saltato, x la seconda sera, il pasto della mezzanotte x poi fare quello delle 2...come posso fare per regolargli meglio i pasti della notte? porto pazienza :domanda ?

Virgy...a me son rimasti 4 kg di pancia :aargh e mi sono dovuta andare a comprare dei pantaloni nuovi...e x consolarmi, voglio andarmi a comprare un paio di stivali che ho visto da Bata :hi hi hi hi !

Mi metto a cucinare e surgelare un po' di pappe, altrimenti qui si diventa piadine dipendenti!

ps: ho aggiunto una fotina del Capo :emozionee !
Jak - 12 agosto 2009

roma 21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roma 21 » 17 set 2009, 10:11

amu78 ha scritto:Buongiorno agostine :bacio
Ha saltato, x la seconda sera, il pasto della mezzanotte x poi fare quello delle 2...come posso fare per regolargli meglio i pasti della notte? porto pazienza :domanda ?

Idem ... Sabrina salta la poppata di mezzanotte e prende quella delle 3,30 .... che si può fare??? :domanda :che_dici

Buongiorno a tutte! :bacio
Mi hanno regalato il dondolino ... secondo voi posso già usarlo? E' per i bambini da 0 mesi in poi ... non è come la sdraietta perchè ha un supporto diverso, c'è la musica e il dondolio automatico leggero o veloce. Che ne pensate? :yeee :yeee :yeee

Un bacio a tutte! :bacio :cuore
"Qualunque cosa accade l'importante è poter ricominciare!!!" Il 19 Agosto 2009 è nata il nostro raggio di sole .... SABRINA....amore di mama e papà!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 17 set 2009, 10:48

buon giorno siamo di ritorn dalla pediatra in 15 gg elisa è cresciuta 500 gr e 4 cm :urka :urka
Immagine

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 17 set 2009, 11:34

Per le poppate notturne, non saprei dire, Francesco ciuccia ogni due ore...... invece di giorno ogni ora.... :impiccata:
vabbè dico sempre le stesse cose lo so!!!! :che_dici ora però dorme ed è pasata un'ora e un quarto dall'ultima poppata..... :spiteful:

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 17 set 2009, 11:35

Lory complimenti per la crescita della piccola... :congratulations:

ecco lo sento già mugugnare.....avevo parlato troppo presto!! :impiccata:

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 17 set 2009, 12:25

virgy ma hai provato a tirati il latte per vedere quanto ne prende?nn può essere che ha ancora fame quando gli dai il seno?mi pare di rivedermi quando allattavo daniele che si attaccava spesso e male e soffriva di coliche e mangiava ogni ora e alla fine era perchè stancava presto e si addormentava,succede anche a te?però ti posso dire che passato il rpimo mese le cose sono migliorate perchè poi ha messo forza.spero sia così anche per te.
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 17 set 2009, 13:05

ho messo delle foto nuove anche io :sorrisoo
Immagine

giadaroma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giadaroma » 17 set 2009, 13:40

loretta83 ha scritto:daniele si stancava presto e si addormentava,succede anche a te?però ti posso dire che passato il rpimo mese le cose sono migliorate perchè poi ha messo forza.spero sia così anche per te.
Ma allora non sono da sola???? :-D
Anche la mia Aurora si attacca ALMENO ogni 2 ore...

Di notte, fino all'01 le 02, non c'è verso di farla dormire, poi poppa verso le 03:30 / 04 e poi verso le 06...insomma, all'incirca ogni 2 ore... :che_dici

Il problema è che si attacca per poco, 15-20 minuti al massimo, poi si stanca e non vuole più ciucciare...però è ovvio che poi ha di nuovo subito fame... :impiccata:

Il pediatra mi ha detto che se dopo il primo mese (che ha compiuto il 15) è ancora molto irregolare con i pasti, di darle io degli orari...
La fa facile lui!!!
Chi glielo spiega al dottore che la pupa non ha un termostato da regolare a mio "piacimento"???
Se piange e grida come un aquila perchè ha fame, con che cuore posso lasciarla disperare per 1-2 ore????
*Agostina 09* ♥ AURORA ♥ è nata il 15 agosto 2009, pesava 3,4 kg. ed era lunga 50 cm. ♥
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora. (Dickinson)

giadaroma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giadaroma » 17 set 2009, 13:45

Io è già un pò che mi sento le tette molli...infatti avevo paura che il latte stesse scarseggiando...
Però è nata 3400gr. ha avuto il calo di 150gr. e adesso pesa 4100gr. quindi va bene no?? :domanda
*Agostina 09* ♥ AURORA ♥ è nata il 15 agosto 2009, pesava 3,4 kg. ed era lunga 50 cm. ♥
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora. (Dickinson)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 17 set 2009, 13:49

Buon pomeriggio a tutte, domani finalmente inizia la scuola :clap

Mama, tuo marito fa le cose che faccio io dalla mattina alla sera. Non faccio altro che dire Asia metti a posto, non portare giocattoli in cucina, non gridare, mettiti le scarpe(o pantofole), non camminare con le ginocchia ecc. Almeno tuo figlio ha 3 anni e si può capire ma la mia e' grandicella ma non riesco a farla maturare. L'unica cosa che si fa e' la sua cameretta ma se lo decide lei. L'altra sera eravamo da mia suocera e lei e' salita a casa x vedersi i cartoni e quando sono salita io l'ho trovata che piegava i vestiti che avevo lasciato su una sedia in cucina. Brava direte voi, peccato che erano Gia' piegati e stirati e lei gli ha stropicciati di nuovo :impiccata:
Tuttavia ho controllato i miei istinti omicidi e non gli ho detto niente anche xche ero così stanca che non ne avevo nemmeno la forza di dirgli qlc.

In compenso Paola e' bravissima. Per le coliche io do le coligermina che sono migliori delle Mylicon xche contengono anche fermenti lattici e agiscono subito. Ma come fate a dare le alginor???? Sono amare da morire.
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 17 set 2009, 13:57

Buon pomeriggio a tutte, domani finalmente inizia la scuola :clap

Mama, tuo marito fa le cose che faccio io dalla mattina alla sera. Non faccio altro che dire Asia metti a posto, non portare giocattoli in cucina, non gridare, mettiti le scarpe(o pantofole), non camminare con le ginocchia ecc. Almeno tuo figlio ha 3 anni e si può capire ma la mia e' grandicella ma non riesco a farla maturare. L'unica cosa che si fa e' la sua cameretta ma se lo decide lei. L'altra sera eravamo da mia suocera e lei e' salita a casa x vedersi i cartoni e quando sono salita io l'ho trovata che piegava i vestiti che avevo lasciato su una sedia in cucina. Brava direte voi, peccato che erano Gia' piegati e stirati e lei gli ha stropicciati di nuovo :impiccata:
Tuttavia ho controllato i miei istinti omicidi e non gli ho detto niente anche xche ero così stanca che non ne avevo nemmeno la forza di dirgli qlc.

In compenso Paola e' bravissima. Per le coliche io do le coligermina che sono migliori delle Mylicon xche contengono anche fermenti lattici e agiscono subito. Ma come fate a dare le alginor???? Sono amare da morire.

Asia ('04) &Paola ('09)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 17 set 2009, 14:04

Paola ha messo su quasi un kilo, all'uscita dall'ospedale era 3,500 kg e 51 cm e lunedì pesava 4,300 kg e 55 cm di lungh. , il mese lo compie sabato e la allatto con il mio latte.
Miranda complimenti 1,700 in un mese solo col tuo latte!!!!

Asia ('04) &Paola ('09)

kitty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kitty » 17 set 2009, 14:13

Ciao agostine :yeee

Ogni tanto riesco a collegarmi ma ho giusto il tempo di leggiucchiare qualcosina qua e là e nn riesco mai a scrivere :impiccata:

Mi impongo di leggere almeno gli arretrati di questo nuovo post.. :emozionee

Che dire.. noi si va abbastanza bene, Cristian cresce bene, ora pesa 4900g :urka .. alla nascita era poco meno di tre chili, ha fatto il calo e poi ha cominciato l'ascesa :-D

Il fratellone sembra averla presa bene anche se a volte mi fa perdere la pazienza.. :aargh

Però ormai ci siamo organizzati e le cose filano abbastanza lisce :clap

Allatto al seno e di notte a volte riesco persino a dormire quattro ore di fila :-D

Ecco.. tempo finito.. suonano alla porta.. se riesco ripasso

Buona giornata a tutte :cuore
N.dicembre'05
C. agosto'09
I miei cuccioli

Immagine

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 17 set 2009, 15:19

loretta83 ha scritto:virgy ma hai provato a tirati il latte per vedere quanto ne prende?nn può essere che ha ancora fame quando gli dai il seno?mi pare di rivedermi quando allattavo daniele che si attaccava spesso e male e soffriva di coliche e mangiava ogni ora e alla fine era perchè stancava presto e si addormentava,succede anche a te?però ti posso dire che passato il rpimo mese le cose sono migliorate perchè poi ha messo forza.spero sia così anche per te.
Lory, Francesco pesa già 6 kg.....e credimi ho un altro figlio col quale ho sofferto di ragadi, invece ora no, e sono sicurissima che si attacca bene.... tranne quando ha male al pancino ovviamente, perchè si attacca e stacca in modo nervoso..... lui non si addormenta , non sempre almeno..... è che forse è un pò pigro non so a questopunto.... ho provato a farlo tirare più tempo, ma si sconsola così tanto dal pianto che poi quando deve mangiare è stanco e si addormenta, così dopo un pò vuole di nuovo rimangiare e si ricomincia...... in più Francesco oggi ha 51 giorni, si ail primo mese che i 40 giorni son passati.....
ah...gli ho appena sventato una colica col sondino + actenacol...che ho iniziato a dargli negli orari che mi servono di più, cioè dopo il mezzogiorno e dopo la mezzanotte.... :ok

Bloccato

Torna a “Agosto”