GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cla e socio all'altare: abu le fedi vorrà sganciar? (Ago 07)

Bloccato
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: cla e socio all'altare: abu le fedi vorrà sganciar? (Ago 07)

Messaggio da Saretta78 » 8 apr 2009, 16:50

Lulan ha scritto:Boh... probabilmente sono io che ho dei ragazzini di 12 anni un'immagine troppo antiquata......
Tipo??? :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 8 apr 2009, 17:02

Lulan, io tanto per dirti a 13 ho avuto la mia prima esperienza sessuale... oggi ragazzine di 11 anni vanno vestite come ragazze di 20 i ragazzini/e di 11/13 anni sono anni luce più avanti di come lo eravamo noi... oggi a 11 anni volgiono vestiti firmati, cellulare, scarpe all'ultima moda.... e te lo dico per esperienza personale eh... la sorella minore di Salva ha 13 anni e sono gia 2 anni che si depila si trucca e quand l'ho vista l'estate scorsa sono rimasta così :urka io a 11 anni giocavo le bambole lei a 11 anni si preoccupava della cellulite e dei trucchi perchè la sera doveva uscire :che_dici

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 8 apr 2009, 17:11

Il problema di Aron in questo momento sono i capelli...partendo dal fatto che hai dei capelli meravigliosi...tantissimi,nerissimi e lisci lisci....

Aveva i capelli lunghi fino alle spalle e a detta di Alberto sembrava un ragazzino (e a lui piacevano tantissimo)....sua madre la settimana scorsa ha pensato bene di prendere la macchinetta e l'ha rasato in una maniera ignobile.....

Ora,già Aron è un pò rotondetto e sta veramente male....ma,cosa più importante,lui per primo si vergogna come un assassino e alla domanda di suo padre "Ma come ti hanno conciato stavolta?"...lui ha risposto "Io non li volevo così corti...faccio proprio schifo,vero?"....a momenti si metteva a piangere....si vergognava addirittura davanti a noi (nonni,zii)...quindi provate a immaginare quando tornerà a scuola dai nuovi compagni che tanto l'hanno preso in giro da quando è arrivato là come potrà sentirsi?????

Fosse stato qui a Bologna....a queste cose avrei pensato io e MAI e poi MAI l'avrei ridotto così.....perchè so benissimo (dalla mia adolescenza) cosa vuol dire essere presi in giro dai compagni e come ci si sente....soprattutto a quell'età....

Ed è questo il mio punto di forza per creare un buon rapporto con Aron e far in modo che i nostri rancori si possano smussare.....ma ci vuole tempo e soprattutto possibilità di stare insieme un pò di più.....ma solo quando lui lo vorrà....non sono certo io a forzarlo.....e suo padre ha detto che in questo mi aiuterà... :ok

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 8 apr 2009, 17:19

Saretta78, ma povero.... anche io so cosa significa essere presi in giro e a quella età è terribile soffri parecchio e poi è anche lontano dai suoi amici di sempre... mamma mia che brutta situazione.....
Come dicevi tu bisogna che sia lui a venire verso di voi (te e Nat) e credo che sappia che lo accoglierete a braccia aperte :ok :incrocini

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 8 apr 2009, 17:20

Per me uno di 12 anni è un bambino in una fase di transizione.. ma sempre bambino... mentre ora dai bambini da 10 anni in su si pretende che siano già ragazzi e si trattano molto spesso da adulti.
Ma forse i dodicenni di oogi sono molto diversi da come li ricordo io...
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 8 apr 2009, 17:23

Jennyna ha scritto:Lulan, io tanto per dirti a 13 ho avuto la mia prima esperienza sessuale... oggi ragazzine di 11 anni vanno vestite come ragazze di 20 i ragazzini/e di 11/13 anni sono anni luce più avanti di come lo eravamo noi... oggi a 11 anni volgiono vestiti firmati, cellulare, scarpe all'ultima moda.... e te lo dico per esperienza personale eh... la sorella minore di Salva ha 13 anni e sono gia 2 anni che si depila si trucca e quand l'ho vista l'estate scorsa sono rimasta così :urka io a 11 anni giocavo le bambole lei a 11 anni si preoccupava della cellulite e dei trucchi perchè la sera doveva uscire :che_dici
Tutto questo mi fa orrore.... e io sono molto, ma molto più indietro pure di te...... e infatti sono più vecchietta... :hi hi hi hi
Pippi, Agosto 2007

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 8 apr 2009, 17:26

Lulan, nn sono gli adulti a trattare i 12 da adulti, è che sono decisamente più avanti di come lo eravamo noi tutto qui, bisogna farsene una ragione.... le nostre figlie/i a 12 anni saranno già grandi nn si potranno più trattare da bimbi è l'amara verità

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 8 apr 2009, 17:27

Lulan ha scritto:Per me uno di 12 anni è un bambino in una fase di transizione.. ma sempre bambino... mentre ora dai bambini da 10 anni in su si pretende che siano già ragazzi e si trattano molto spesso da adulti.
Ma forse i dodicenni di oogi sono molto diversi da come li ricordo io...
Io sono sempre dell'idea che la fase di transizione di cui tu parli siano i genitori a definirla....nel senso.....tu non puoi dirmi che a 11 anni sei un bambino perchè vuoi che qualcuno ti addormenti alla sera e ti rimbocchi le coperte....poi d'improvviso mi diventi un ragazzino per andare una settimana DA SOLO in vacanza con i tuoi amici....poi mi ritorni un bambino quando torni a casa.....NO! Non è così che funziona...secondo me....che sia normale sono d'accordo...ma non è corretto....

Quindi.....io da genitore accetto la fase di transizione....ma solo se il bambino/ragazzino non se la gira a proprio favore....perchè altrimenti la fase transizionale la facico finire io immediatamente....

Su questo purtroppo so di essere dura ma se non si è così non si cresce mai.....

Quindi.....Aron a mio avviso è un ragazzino...per come si comporta,per gli interessi che ha,per quello che ha abbandonato e per quello che ha acquisito....
e come tale deve essere trattato e soprattutto CONSIDERATO (dalla madre poi...non dovrei dirglielo io)....fase delicata....se poi la mamma con la sua ingenuità(perchè voglio credere e sperare che di questo si tratti) gli complica ancor di più la vita... :che_dici abbiamo già detto tutto...

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 8 apr 2009, 17:30

Jennyna ha scritto:Lulan, nn sono gli adulti a trattare i 12 da adulti, è che sono decisamente più avanti di come lo eravamo noi tutto qui, bisogna farsene una ragione.... le nostre figlie/i a 12 anni saranno già grandi nn si potranno più trattare da bimbi è l'amara verità
Purtroppo non credo.... è l'intera società moderna che ha forzato i bambini ad essere adulti perchè i mass media e il consumismo dettano legge e i genitori si sono adeguati....
E io cercherò in tutti i modi di educare mia figlia affinchè non si faccia trascinare da questo vortice insano....
Pippi, Agosto 2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 8 apr 2009, 17:31

Adesso vado a casa... :bacio

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 8 apr 2009, 17:34

e se lo si fa si rischia di trattarli come fa la madre di Aron con il figlio, nn si preoccupa se lui possa soffrire per delle prese in giro ecc.ecc. perchè lo vede ancora come il suo piccolo bambino e invece nn lo è più...

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 8 apr 2009, 17:39

Non è questo..... io vorrei evitare gli insulsi condizionamenti della società moderna.... non voglio un robot x casa che si comporta come la tv suggerisce... non ci voglio nemmeno pensare....
e questo non c'entra niente con il trattare un ragazzino come un bambino piccolo....
Pippi, Agosto 2007

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 8 apr 2009, 17:45

Lulan, appunto stavo per aggiungere che l'educazione credo che possa ben poco..... insomma Arianna così come Flavia andrà a scuola e si confronterà tutti i giorni con gli altrri suoi coetanei... posso insegnarle che ci sono cose ben più importanti che la maglia di hello kitty (tanto per dire) ma rimane il fatto che vogliono altro... nn so come spiegartelo.... oggi a 9/10 anni sono su internet, sanno benissimo cose che noi ignoravamo... non so a me il consumismo nn piace sono sempre andata in giro con vestiti di nessuna marca per mia scelta, non ho mai chiesto nulla ai miei, a 16 anni ho cominciato a vestire di nero perchè piaceva a me
Per quanto riguarda il robottino x casa, bhè Sonia (sorella minore di Salva) si comporta così perchè le piace, oggi le ragazzine se si truccano a 12 anni è perchè a loro piace, perchè si sentono grandi (come mi sentivo io a 14 quando ho messo x la prima volta il rossetto color invisibile :x: ) non so se dirò a Flavia no non truccarti o no nn vestire così perchè sei una bambina mah io a 12 anni nn la vedo più una bambina

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 8 apr 2009, 17:50

aggiungo che le nostre figlie saranno 12 nel 2020 :x: o giu di lì e dobbiamo capire che è il 2020 e no il 1992 (parlo x me eh) e che nn posso paragonare i miei 12 anni con i suoi... quante volte ho detto a mia mamma (e credo tutte noi lo abbiamo detto) risp alla frase "perchè io all'età tua......" e io "erano altri tempi...."

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 8 apr 2009, 17:52

Sì ma su internet a 10 anni ci va solo con me accanto e la tv si guarda poco..... purtroppo molti genitori delegano l'educazione e il risultato sono bambini di 12 anni allo sbando.....
capisco che i genitori lavorano (e io sono una di quelli).. ma il controllo sui figli (di 10 anni poi...) per me è totale.....
Pippi, Agosto 2007

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 8 apr 2009, 17:59

Lulan, mah cmq nn è che siano isolati eh.... sempre in mezzo ad altre persone vivono

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 8 apr 2009, 18:01

io vado baci

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 8 apr 2009, 19:47

Non posso che concordare con Jenny...poi chiaramente esistono princìpi e regole che vanno a fare del bene ai nostri figli,come non permettergli di stare ore davanti alla tv o alla Play....ma il fatto è che,quello che noi non gli concederemo in casa,non vuol dire che fuori non lo affrontino,apprezzino,scoprano da soli........quindi credo che il metodo migliore sia sempre la mediazione......cercando di accontentarli secondo certi schemi ma facendogli capire e vedere che le cose importanti nella vita son ben altre.... :ok

Ma a 12 anni i nostri figli saranno TUTTO fuorchè ingenui e soprattutto BAMBINI... :che_dici

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 8 apr 2009, 19:52

Arieccomi
per poco perché dovrebbe arrivare il socio

sono andata in palestra e poi da mia mamma :hi hi hi hi abbiamo preso calzine e scarpe nuove per Mattia (pagato lei :hi hi hi hi ) se fosse per la suocera mio figlio girerebbe nudo :x: anzi no i un paio di pantaloni in pile taglia 3 anni :bomba

ora sto facendo il pane
preparando cena
Giulia è rimasta da mia mamma

ho già fatto la lista della spesa da portar via (che domani vado al super)
e la lista delle cose da portare via
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 8 apr 2009, 19:55

anzi eccolo :bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Bloccato

Torna a “Agosto”