a parte gli scherzi...io non ero calata davvero...ma ai miei tempi ben 33 anni fa credo che ti dessero da subito la boccetta. per quanto riguarda il 10% io sapevo che era il calo massimo...non tutti calano cosi tanto..però magari mi sbaglio io!aryyra ha scritto:chicaluna ha scritto:non è detto che DEBBA...io conosco una vitellina nata di 3.640 in cui il calo fisiologico non si è verificatoaryyra ha scritto: deve perdere il 10% del peso..![]()
la stessa vitellina che in entrambi i cesarei è riuscita a scaricarsi di intestino sotto la minaccia che finchè non andava in bagno non le davano da mangiare nulla a parte la minestrina insipida con la pastina scotta
![]()
![]()
chi sarà mai???
A me hanno detto che deve ...perchè sono i liquidi che riempiono i polmoni....ecco perchè i piccini starnutiscono
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Belli da togliere il fiato: ma che AGOSTO (08) fortunato!!!!
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

Re: Belli da togliere il fiato: ma che AGOSTO (08) fortunato!!!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Buongiorno mamme!
Lorenzo ha appena fatto la pappa e ora si sta addormentando..
sempre il solito angioletto, puppa e dorme, ed anche quando è sveglio se ne sta buono nella carrozzina senza lamentarsi....
Per il tiralatte, anche io ho quello manuale della avent, mi ci trovo bene, ma non lo uso per preparare tutta la poppata, ma solo per svuotare bene il seno dopo che ha puppato....visto che la pediatra dice che così si stimola di più la produzione di latte!
Lorenzo puppa in media 6 volte al giorno intorno ai 100g....e cresce cresce...visto che in una settimana ha preso 330g
Per le tette al vento...dico la verità anche a me non piace, ma boh, vedrò che fare quando mi ci ritrovo....per ora cerco di essere a casa quando il pupo si sveglia...
Sul calo...Lorenzo ha fatto un calo micro...da 3045g a 2915g...e dopo 3giorni era già in crescita, ma dipende da pupo a pupo!
Lorenzo ha appena fatto la pappa e ora si sta addormentando..
Per il tiralatte, anche io ho quello manuale della avent, mi ci trovo bene, ma non lo uso per preparare tutta la poppata, ma solo per svuotare bene il seno dopo che ha puppato....visto che la pediatra dice che così si stimola di più la produzione di latte!
Lorenzo puppa in media 6 volte al giorno intorno ai 100g....e cresce cresce...visto che in una settimana ha preso 330g
Per le tette al vento...dico la verità anche a me non piace, ma boh, vedrò che fare quando mi ci ritrovo....per ora cerco di essere a casa quando il pupo si sveglia...
Sul calo...Lorenzo ha fatto un calo micro...da 3045g a 2915g...e dopo 3giorni era già in crescita, ma dipende da pupo a pupo!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
-
eire77
- Expert~GolGirl®

èèèèèè ma sono proprio SVEGLIA!!!!! Non avevo visto che avevamo già il POST qui!!!
PERDONO!!!
Ache il MASSI di solito fa gli stessi orari dei vostri alla notte. Però se capita che l'ultima poppata la fa alle 23/24 poi mi dorme fino alle 6 del mattino....POPPATA e poi nanna (e anch'io con lui!!
) fino alle 9/9.30
Anche qs. mattina è andata così e dalle 10.20 mi sta dormendo nell' OVETTO che ho piazzato sulla tavola in cucina.....infatti non so se mettermi a mangiare ORA (e forse è il caso) oppure aspettare che si svegli e MANGI lui...................................mmmmmmmmmmmmmmmmh mi sa che MANGIO IO !!!!
Alla domanda sulla sterilizzazione del ciuccio e del biberon mi rispondete qui??
Ah, altra cosa........voi il bagnetto lo fate già nelle vaschette???? Io lo sto facendo ancora "al volo" come ci avevano fatto vedere in H.....che era da fare in quel modo perchè avevano ancora il moncone del cordone.....ora il moncone è già caduto da 2 settimane ma visto che l'ostetrica del consultorio è in ferie e non posso farla venire a casa quindi, io continuo a fargli bagnetto in questo modo. VOI CHE FATE?????
Per altri 1000 dubbi, organizzo la mente e vi chiedo
BACIONIIIII a voi e ai PICCOLINI 
PERDONO!!!
Ache il MASSI di solito fa gli stessi orari dei vostri alla notte. Però se capita che l'ultima poppata la fa alle 23/24 poi mi dorme fino alle 6 del mattino....POPPATA e poi nanna (e anch'io con lui!!
Anche qs. mattina è andata così e dalle 10.20 mi sta dormendo nell' OVETTO che ho piazzato sulla tavola in cucina.....infatti non so se mettermi a mangiare ORA (e forse è il caso) oppure aspettare che si svegli e MANGI lui...................................mmmmmmmmmmmmmmmmh mi sa che MANGIO IO !!!!
Alla domanda sulla sterilizzazione del ciuccio e del biberon mi rispondete qui??
Ah, altra cosa........voi il bagnetto lo fate già nelle vaschette???? Io lo sto facendo ancora "al volo" come ci avevano fatto vedere in H.....che era da fare in quel modo perchè avevano ancora il moncone del cordone.....ora il moncone è già caduto da 2 settimane ma visto che l'ostetrica del consultorio è in ferie e non posso farla venire a casa quindi, io continuo a fargli bagnetto in questo modo. VOI CHE FATE?????
Per altri 1000 dubbi, organizzo la mente e vi chiedo
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11
- aryyra
- Silver~GolGirl®

bagnetto...mai fatto al volo perchè il mio il cordone lo ha perso quasi subito ed era pieno di brunfolini per cui riempio il lavandino e lo ficco dentro immerso in acqua e aveno
...adesso è quasi troppo lungo si punta coi piedi e tenta di girarsi di faccia 
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
-
eire77
- Expert~GolGirl®

aryyra ha scritto:bagnetto...mai fatto al volo perchè il mio il cordone lo ha perso quasi subito ed era pieno di brunfolini per cui riempio il lavandino e lo ficco dentro immerso in acqua e aveno...adesso è quasi troppo lungo si punta coi piedi e tenta di girarsi di faccia :ahah
Che MITO!
Io invece come ti ho detto lo faccio ancora come ci hanno insegnato in H.....più che altro non saprei bene come "gestirlo" immerso nel lavandino o nella vaschetta...............è solo questione di pratica alla fine....solo che fino a che non lo vedo la prima volta ....non vorrei fare cazz@@e. Il bello è che mentre lo lavo con il metodo "al volo"
Per non dire di quando gli cambi il pannolo e con il "pipino minaccioso" inizia a lanciare pipì qua e là!!!!!!! :prrrr
Vorrei inserire delle foto e ci ho provato ma zero risultati!!!
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11
-
eire77
- Expert~GolGirl®

Domanda: VOI siete già uscite di casa con i pargoli??? Io lo porto il pomeriggio a fare la passeggiata qui in paese (quando fa nanna nella carrozzina) ....e questo tutti i tardo pomeriggi verso le 18/18,30 .
Però a parte queste uscite e le 3 uscite fatte in precedenza per andare dall'ostetrica al consultorio, alla prima visita di rientro in H e dalla pediatra....per il resto NON mi sono mai mossa da casa.
Voi come vi comportate??? Io quando avevo ancora la panza dicevo che appena avuto il bimbo lo avrei portato ovunque mentre ora mi sento molto impedita e preferisco stare in casa rimandando a più avanti le uscite. Sono convinta che sbaglio e dovrei muovermi ma sono sempre SOLA.......perchè Vla esce al mattino alle 8 e torna alla sera adopo le 20 e a turno gli tocca lavorare anche al sabato (come oggi ad esempio!!!).......insomma mi sento un po' SCOREGGIATA!!!
Vedo altre mie amiche con bambini di poco più di un mese che escono e se li portano fuori a pranzo o a cena............cosa per me ancora impensabile!!! Insomma non vorrei rovinarmi con le mie mani ma mi sento impreparata ad affrontare un' uscita!!!
Mi sto già fasciando la testa per il week end lungo che vogliamo fare a metà settembre in Liguria ( prima era la Toscana ma poi Vla ha cambiato idea dicendo che la Liguria è ancora più vicina....MAH!!)............prima ero molto lanciata mentre ora non sono più convinta sia una buona idea. NON vorrei stravolgere le abitudini del Massi ....magari poi stravolge i suoi orari!! Mah, che dubbi!!!!!
GRAZIE ARY per il consiglio sulla sterilizzazione del bibe e ciuccio
Però a parte queste uscite e le 3 uscite fatte in precedenza per andare dall'ostetrica al consultorio, alla prima visita di rientro in H e dalla pediatra....per il resto NON mi sono mai mossa da casa.
Voi come vi comportate??? Io quando avevo ancora la panza dicevo che appena avuto il bimbo lo avrei portato ovunque mentre ora mi sento molto impedita e preferisco stare in casa rimandando a più avanti le uscite. Sono convinta che sbaglio e dovrei muovermi ma sono sempre SOLA.......perchè Vla esce al mattino alle 8 e torna alla sera adopo le 20 e a turno gli tocca lavorare anche al sabato (come oggi ad esempio!!!).......insomma mi sento un po' SCOREGGIATA!!!
Vedo altre mie amiche con bambini di poco più di un mese che escono e se li portano fuori a pranzo o a cena............cosa per me ancora impensabile!!! Insomma non vorrei rovinarmi con le mie mani ma mi sento impreparata ad affrontare un' uscita!!!
GRAZIE ARY per il consiglio sulla sterilizzazione del bibe e ciuccio
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Per il bagnetto....noi lo facciamo nella vaschetta, posizione semisdraiata...lui se ne sta lì buono e tranquillo senza piangere o lamentarsi, un vero tesoro
Eire per le uscite...noi usciamo la mattina e spesso anche il pomeriggio....per ora ho sempre Anto a casa, quindi è tutto più facile, ma da lunedì Anto rientra al lavoro e mi dovrò organizzare, ma penso di uscire lo stesso, almeno qui in paese sicuramente, mentre andare in città è più complicato perché con il dolore al bacino non so se riesco a guidare la macchina, devo ancora provare!
Io cmq fossi in te il we lungo me lo farei, magari è un modo per rilassarsi e se ti rilassi tu fa bene sicuramente anche al Massi
Eire per le uscite...noi usciamo la mattina e spesso anche il pomeriggio....per ora ho sempre Anto a casa, quindi è tutto più facile, ma da lunedì Anto rientra al lavoro e mi dovrò organizzare, ma penso di uscire lo stesso, almeno qui in paese sicuramente, mentre andare in città è più complicato perché con il dolore al bacino non so se riesco a guidare la macchina, devo ancora provare!
Io cmq fossi in te il we lungo me lo farei, magari è un modo per rilassarsi e se ti rilassi tu fa bene sicuramente anche al Massi
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Ah Eire...per le foto...se vuoi ti mando in mp il mio indirizzo mail...se mi giri le foto te le faccio del formato giusto e te le rimando, così puoi inserirle 
-
IsaCele
- Bronze~GolGirl®

Il 10 per cento del peso corporeo è il parametro MASSIMO di calo fisiologico. Se calano di più, sono "sottopeso".
Io bagnetto non ne ho ancora fatto perché come scrivevo ieri, il moncone ombelicale è ancora in parte in sede. Però li ho sempre lavati nel lavandino nei primissimi tempi, e più avanti nella vaschetta sorreggendo la schiena. Con una mano si regge il bimbo e con l'altra si insapona e si lava. Se il piccolo gradisce, l'operazione è facilissima. Se ulula e si dimena... ci vuole anche papà!
Eire dovresti ridimensionare le foto con un programma di fotoritocco tipo photoshop, e salvarle in formato .jpg. Se hai bisogno di aiuto chiedi pure
Io sono uscita per la prima volta oggi con TUTTI E TRE I BAMBINI (e col marito però!!!), è stata un po' un'avventura... Ancora non siamo organizzati, non ero capace di togliere la navicella dal passeggino né di piegarlo, Pippo era eccitatissimo e saltava da tutte le parti, Celeste non si staccava dalla carrozzina appoggiandocisi come se ci fosse incollata con l'attack, Giulio cercava di addormentarsi ma tra preparare tutto vestire tutti i bimbi e uscire si era fatta l'ora della pappa... Insomma, siamo stati poi fuori un'oretta e mezza, ma è stato molto faticoso. La giornata però era bella e sono convinta che più si esce e meglio è... anche gli altri bimbi sclerano meno!!! Devo riuscire soltanto ad organizzarmi meglio... (cerco di convincermene eh!
) Uscite serali, pizzate con gli amici... beh qui si va troppo nel difficile. La sera non lo richiedo neanche! :ahah Quando li piazzo tutti a letto e mi spalmo sul divano, che goduria! E poi c'è il mio lavoro personale non retribuito: spremitura del capezzolo in fiore... No, per ora sulle uscite serali passo. Anche se con uno devo dire che è fattibilissimo
Il we lungo? Lo farei a corsa! Fattelo dire: vacci. Prima lo fai, prima ti organizzi, e al bambino non fa che bene.
Io bagnetto non ne ho ancora fatto perché come scrivevo ieri, il moncone ombelicale è ancora in parte in sede. Però li ho sempre lavati nel lavandino nei primissimi tempi, e più avanti nella vaschetta sorreggendo la schiena. Con una mano si regge il bimbo e con l'altra si insapona e si lava. Se il piccolo gradisce, l'operazione è facilissima. Se ulula e si dimena... ci vuole anche papà!
Eire dovresti ridimensionare le foto con un programma di fotoritocco tipo photoshop, e salvarle in formato .jpg. Se hai bisogno di aiuto chiedi pure
Io sono uscita per la prima volta oggi con TUTTI E TRE I BAMBINI (e col marito però!!!), è stata un po' un'avventura... Ancora non siamo organizzati, non ero capace di togliere la navicella dal passeggino né di piegarlo, Pippo era eccitatissimo e saltava da tutte le parti, Celeste non si staccava dalla carrozzina appoggiandocisi come se ci fosse incollata con l'attack, Giulio cercava di addormentarsi ma tra preparare tutto vestire tutti i bimbi e uscire si era fatta l'ora della pappa... Insomma, siamo stati poi fuori un'oretta e mezza, ma è stato molto faticoso. La giornata però era bella e sono convinta che più si esce e meglio è... anche gli altri bimbi sclerano meno!!! Devo riuscire soltanto ad organizzarmi meglio... (cerco di convincermene eh!
Il we lungo? Lo farei a corsa! Fattelo dire: vacci. Prima lo fai, prima ti organizzi, e al bambino non fa che bene.
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
- magnetika
- New~GolGirl®

io ho già fattto un paio d uscite con la mia piccola, siamo anche andate al ristorante, però quando le è venuta fame le h dato il bibe, al ristorante non mi sembrava il caso di uscire la tetta....
il problema è venuto dopo
quando ha fatto una mega cacca che non finiva più e
andando in bagno mi sono accorta che non c era un posto dove cambiarla e neanche potevo entrare il passeggino d entro, intanto la bimba andava cambiata perchè essendo che era arrosata non potevo lasciarla sporca , quindi l ho cambiata li vcino al bagno dentro il passeggino,
ma dopo tanta fatica lei che fa?
mi fa un altra mega cacatona
questa è stata la mia prima uscita
il problema è venuto dopo
andando in bagno mi sono accorta che non c era un posto dove cambiarla e neanche potevo entrare il passeggino d entro, intanto la bimba andava cambiata perchè essendo che era arrosata non potevo lasciarla sporca , quindi l ho cambiata li vcino al bagno dentro il passeggino,
Mamma di Giulia nata l 11 Agosto 2008 con tc peso 3.050 x 50 cm
Benvenuta cuccioletta, mi hai cambiato la vita...:-)
Benvenuta cuccioletta, mi hai cambiato la vita...:-)
-
eire77
- Expert~GolGirl®

Ragazze ma i vostri bimbi vi riconoscono??? nel senso, quando voi gli parlate vi guardano??? Massi oggi fa 25 giorni ma sinceramente quando l'ho in braccio e gli parlo lui guarda ovunque tranne che guardare me!!!!
.....ma la MAMMA non dovrebbero riconoscerla all' istante????? Dilemma!!!!!
Ah, ciuccio sterilizzato in acqua bollente
GRASSIEEE

Ah, ciuccio sterilizzato in acqua bollente
-
eire77
- Expert~GolGirl®

magnetika ha scritto:io ho già fattto un paio d uscite con la mia piccola, siamo anche andate al ristorante, però quando le è venuta fame le h dato il bibe, al ristorante non mi sembrava il caso di uscire la tetta....
il problema è venuto dopo![]()
mi fa un altra mega cacatona
![]()
![]()
Che belle avventure!!!! :ahah
Comunque la Cakatona BIS è tipica!!!....appena si sentono puliti evvai che ci riprovano!!!! :prrrr
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Cacche bis???? Lorenzo oggi l'ho cambiato 3 volte a fila....ogni volta che finivo di cambiarlo lui si rimetteva a fare la cacca
ed ora finalmente bello pulito è lì che se la dorme beato 
- aryyra
- Silver~GolGirl®

eire77 ha scritto:Ragazze ma i vostri bimbi vi riconoscono??? nel senso, quando voi gli parlate vi guardano??? Massi oggi fa 25 giorni ma sinceramente quando l'ho in braccio e gli parlo lui guarda ovunque tranne che guardare me!!!!.....ma la MAMMA non dovrebbero riconoscerla all' istante????? Dilemma!!!!!
Ah, ciuccio sterilizzato in acqua bollenteGRASSIEEE
Anche il mio è stufo di fissarmi e preferisce cercare di guardarsi intorno...lo chiamiamo strabicone
Ma se piange e lo prendo in braccio lui sa che sono la sua mamma
a parte quando ha fame che ciuccerebbe anche la maniglia della porta
- aryyra
- Silver~GolGirl®

Uscite serali ..io sono a favore perchè Ale dorme di più, si abitua alla gente e io torno Arianna e non mammukka.... la cacca la fa se mangia e di solito usciamo con la pancia piena
così ho un'auytonomia di 5 ore perchè dalle 20 di solito tira fino alle 2 di notte (24 se va male
)
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Non saprei, però spesso in braccio a me Lorenzo si calma prima...anche se è difficile che sto pupo sia molto agitato!eire77 ha scritto:Ragazze ma i vostri bimbi vi riconoscono??? nel senso, quando voi gli parlate vi guardano??? Massi oggi fa 25 giorni ma sinceramente quando l'ho in braccio e gli parlo lui guarda ovunque tranne che guardare me!!!!.....ma la MAMMA non dovrebbero riconoscerla all' istante????? Dilemma!!!!!
-
IsaCele
- Bronze~GolGirl®

Aggiunta fotina
Bellissime le ultime che avete inserito.
Elisabeth è tenerissima.
Elisabeth è tenerissima.
Con il cuore sull'arcobaleno.
- aryyra
- Silver~GolGirl®

IsaCele ha scritto:Aggiunta fotina![]()
Elisabeth è tenerissima.
Belli i tuoi tre tesori..e già notevoli le somiglianze dei due maschioni
- anya82
- Master~GolGirl®

Buongiorno e buona Domenica Agostine
Ho letto tutto e volevo rispondervi....ma la piccola reclama
, se riesco torno dopo...
Buona giornata a tutte
Ho letto tutto e volevo rispondervi....ma la piccola reclama
Buona giornata a tutte
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010
- anya82
- Master~GolGirl®

Ma è solo la mia che ciuccia per 5 minuti e poi basta??
ISA i tuoi bambini sono dei splendori
vederli insieme poi è una sensazione unica e fortissima
EIRE mi spiace leggere di VLA e la suocera
...mandali a remare tutti e due e fai quello che ti senti di fare....la mamma sei TU!!! E per il qeekend anch'io dico assolutamente si
, noi con Mya (e anche Adria) ormai siamo stati ovunque e vedo che più la portiamo in giro, più dorme
Per il bagnetto noi abbiamo iniziato a farlo tutte le sere nel lavandino della lavanderia che è abbastanza grande, cosi prende una routine. Verso le 17 bagnetto poi poppata, lei poi dalle 18 dorme ed io verso le 21 le do il latte della buonanotte e mi tira fino alle 4
. Cosi visto che anche Adria va a nanna alle 18:30 noi abbiamo un pò di tempo da dedicarci!!! O nanne da recuperare
CHICA le tue bimbe nella foto sono splendide...Laura ha un viso dolcissimo
Qui purtropo facciamo un pò fatica a fare la cacca, vedo che si sforza e diventa tutta rossa...ma non ha ancora capito bene come e dove spingere
. Delle volte la fa da sola (come oggi) altre volte devo stimolarla io...voi avete una soluzione?? Io cerco di lasciarla il più possibile senza stimolo cosi impara da sola, ma non so se questo le causa male o no 
ISA i tuoi bambini sono dei splendori
EIRE mi spiace leggere di VLA e la suocera
Per il bagnetto noi abbiamo iniziato a farlo tutte le sere nel lavandino della lavanderia che è abbastanza grande, cosi prende una routine. Verso le 17 bagnetto poi poppata, lei poi dalle 18 dorme ed io verso le 21 le do il latte della buonanotte e mi tira fino alle 4
CHICA le tue bimbe nella foto sono splendide...Laura ha un viso dolcissimo
Qui purtropo facciamo un pò fatica a fare la cacca, vedo che si sforza e diventa tutta rossa...ma non ha ancora capito bene come e dove spingere
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010