GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E c'è poco da esser contenta, questo è l'ultimo degli -enta!
-
- Master~GolGirl®
Re: E c'è poco da esser contenta, questo è l'ultimo degli -e
Scriveva (o come ha detto Sergio faceva) la prova ad un bambino con la mano fasciata...
E poi una prof delle superiori che conosco si lamenta perché in seconda superiore non sanno ancora come ci si comporta in classe... E te credo, se nessuno glielo ha insegnato.
Perché, da quello che ho capito, se uno è tranquillo ed educato di suo (leggasi fesso per alcune maestre) allora sa come comportarsi e stop altrimenti pochi insegnanti si prendono la briga di insegnare le norme del vivere a scuola (e poi si sentono i commenti delle mamme "Si, ok le regole, ma sono in seconda...", "se non possono fare nemmeno quello...")
E poi una prof delle superiori che conosco si lamenta perché in seconda superiore non sanno ancora come ci si comporta in classe... E te credo, se nessuno glielo ha insegnato.
Perché, da quello che ho capito, se uno è tranquillo ed educato di suo (leggasi fesso per alcune maestre) allora sa come comportarsi e stop altrimenti pochi insegnanti si prendono la briga di insegnare le norme del vivere a scuola (e poi si sentono i commenti delle mamme "Si, ok le regole, ma sono in seconda...", "se non possono fare nemmeno quello...")
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

io sento anche tante mamme che non sgridano nemmeno i bambini che si sono comportati male a scuola. Cioè, se Roby venisse a casa a dirmi che la maestra l'ha messa in castigo perché chiacchierava, va be'. Magari cercherei di tenerla d'occhio ribadendo che si sta zitti.
Ma se tornasse dicendomi che l'ha sgridata perché in classe durante la verifica ha picchiato un altro, credo che la metterei in punizione anche io.
invece ne sento tante che dicono: l'ha già punita la maestra, io non faccio niente.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
-
- Master~GolGirl®
In effetti alcuni genitori non si scompongono molto per le punizioni.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
a PD eri andata per una messa?
-
- Master~GolGirl®
Si, messa per i bimbi come Lisa.
-
- Master~GolGirl®
Spengo e mi preparo per andare a casa.
Sono curiosa di sapere se oggi Sergio ha dovuto usare i tappi per le orecchie
Sono curiosa di sapere se oggi Sergio ha dovuto usare i tappi per le orecchie

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
speriamo che oggi non ce ne sia stato bisogno!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Bonjour.
Oggi è un'altra di quelle giornate in cui mi chiedo chi me lo faccia fare. C'è un tempo orribile, ho trovato coda per tutta la strada, le bambine dormivano come ghiri....
Oggi è un'altra di quelle giornate in cui mi chiedo chi me lo faccia fare. C'è un tempo orribile, ho trovato coda per tutta la strada, le bambine dormivano come ghiri....
-
- Master~GolGirl®
Ciao, eccomi!
Qui nuvoloso, tanto per cambiare. Oggi ho una marea di cose da fare; peccato che non si riesca mai a concludere nulla!
Qui nuvoloso, tanto per cambiare. Oggi ho una marea di cose da fare; peccato che non si riesca mai a concludere nulla!
-
- Master~GolGirl®

Non vedo l'ora di andare a casa.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
anche io. Mi mancano 30 lunghissimi minuti poi vado. Almeno le bambine non mi fanno pensare.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno!!!
Vediamo quanto dura il bel tempo?
Vediamo quanto dura il bel tempo?
-
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Riemergo dalle mie sudate carte
Questa mattina sole e cielo terso. Adesso nuvole e solito grigiume
Riemergo dalle mie sudate carte

Questa mattina sole e cielo terso. Adesso nuvole e solito grigiume

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
anche qui è tornato bruttino. 

-
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Prima di partire in assetto da battaglia devo aspettare una collega per avere gli ultimo aggiornamenti (visto che venerdì ero in ferie).
Qui nottata buona. Giordano nonostante il mega pisolo di ieri pomeriggio si è addormentato alle 21 e si è svegliato alle 3 causa tosse e per il caldo. Si è riaddormentato subito e poi si è alzato con Mauro.
Questa sera provo con il pigiama corto.
Ieri giro a vuoto per i sandalini. Il negozio del centro commerciale aveva poco e quasi nulla del suo numero. Oggi provo in un negozio che vende stock e che ha prezzi molto buoni così compero: sandalini carini per andare a zonzo e due paia di sandalini in tela per la tagesmutter (così in caso di pipì ha il cambio).
Ho quasi deciso per il mare. Domani definisco tutto e poi provvedo a prenotare e soprattutto a chiedere ferie!!!!
Prima di partire in assetto da battaglia devo aspettare una collega per avere gli ultimo aggiornamenti (visto che venerdì ero in ferie).
Qui nottata buona. Giordano nonostante il mega pisolo di ieri pomeriggio si è addormentato alle 21 e si è svegliato alle 3 causa tosse e per il caldo. Si è riaddormentato subito e poi si è alzato con Mauro.
Questa sera provo con il pigiama corto.
Ieri giro a vuoto per i sandalini. Il negozio del centro commerciale aveva poco e quasi nulla del suo numero. Oggi provo in un negozio che vende stock e che ha prezzi molto buoni così compero: sandalini carini per andare a zonzo e due paia di sandalini in tela per la tagesmutter (così in caso di pipì ha il cambio).
Ho quasi deciso per il mare. Domani definisco tutto e poi provvedo a prenotare e soprattutto a chiedere ferie!!!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
e dove andresti?
Qua pigiamino corto da un po', dall'altroieri senza canottiera.
Ho preso un paio di sandali per Roberta, per il centro estivo, aperti, ma con le dita un po' riparate e robusti. Per Veronica ho scovato un paio di sandalini MAI MESSI da Roberta, perché le causavano vesciche. Vediamo se a Vero non danno problemi.
Qua pigiamino corto da un po', dall'altroieri senza canottiera.

Ho preso un paio di sandali per Roberta, per il centro estivo, aperti, ma con le dita un po' riparate e robusti. Per Veronica ho scovato un paio di sandalini MAI MESSI da Roberta, perché le causavano vesciche. Vediamo se a Vero non danno problemi.
-
- Master~GolGirl®
Per il mare solito posto, cioè Cattolica.
A me il mare non piace ma almeno a Cattolica sono attrezzatissimi per i bambini: spiagge con piscina e tanti giochi.
Ho fatto un po' di preventivi e verificato che l'hotel dove siamo stati le altre volte risulta sempre, a parità di servizi, il più conveniente e quindi non ho scelta!
Questa scelta ha anche un altro vantaggio: Sergio è praticamente di casa in hotel/spiaggia e quindi posso lasciargli una maggiore libertà di movimento senza che mi venga l'ansia.
A me il mare non piace ma almeno a Cattolica sono attrezzatissimi per i bambini: spiagge con piscina e tanti giochi.
Ho fatto un po' di preventivi e verificato che l'hotel dove siamo stati le altre volte risulta sempre, a parità di servizi, il più conveniente e quindi non ho scelta!
Questa scelta ha anche un altro vantaggio: Sergio è praticamente di casa in hotel/spiaggia e quindi posso lasciargli una maggiore libertà di movimento senza che mi venga l'ansia.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ma sì, se sei tranquilla, va benissimo.
Avete deciso cosa regalare a Giordano? E come lo festeggerete?
e tu??? So che glissi, ma Mauro cosa ti regala, alla fine?
Avete deciso cosa regalare a Giordano? E come lo festeggerete?
e tu??? So che glissi, ma Mauro cosa ti regala, alla fine?
-
- Master~GolGirl®
Poi ad agosto se ci avanzano 2 soldi (abbiamo in programma lavori in casa) ci facciamo qualche giorno in Austria, o Germania, o , ci penseremo....
Per Giordano festa in casa con parenti. Dopo telefono per ordinare la torta. Io farò focaccia e pizzette e poi comprerò patatine ed altre schifezze!
Regalo: siamo ancora in alto mare. Riceverà un sacco di vestiti e quindi escludiamo quelli. Pupazzi ne ha un sacco, lego anche, macchinine non se ne parla.... Domani farò un giro alla ricerca di qualche gioco da usare all'aperto o di qualche novità assoluta.
Io festeggio con Gio. Mauro mi regala vestiti. Ha già deciso il negozio dove portarmi. Ci dobbiamo prendere un'oretta per andarci.
Per Giordano festa in casa con parenti. Dopo telefono per ordinare la torta. Io farò focaccia e pizzette e poi comprerò patatine ed altre schifezze!
Regalo: siamo ancora in alto mare. Riceverà un sacco di vestiti e quindi escludiamo quelli. Pupazzi ne ha un sacco, lego anche, macchinine non se ne parla.... Domani farò un giro alla ricerca di qualche gioco da usare all'aperto o di qualche novità assoluta.
Io festeggio con Gio. Mauro mi regala vestiti. Ha già deciso il negozio dove portarmi. Ci dobbiamo prendere un'oretta per andarci.
-
- Master~GolGirl®
Qui non mi rispondono nemmeno al telefono. Tra un po' ho una riunione e poi vado di persona