GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Veronica è tonta e Davide minkione: agosecondi in singolar tenzone!

Bloccato
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Veronica è tonta e Davide minkione: agosecondi in singolar tenzone!

Messaggio da Jack » 17 dic 2012, 11:03

no!! Nulla! Quest'anno tra creme idratanti di vario tipo ancora nada gentalyn....
Ma credimi pare un lupo affamato, un giorno o l'atro si mangia anche Sara :ahaha

A parte tutto è proprio cambiato il suo approccio al cibo, continua a schifare solo pizza e patate fritte...il resto vuole assaggiare e mangia tutto!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 17 dic 2012, 11:04

chicaluna ha scritto:
Jack ha scritto:

news di Veronica :domanda :incrocini
nulla di più di quanto ha scritto stamattina su uozzap: nottataccia ma a tratti sembra meglio... :incrocini :incrocini
Ho chiesto ora...

37.4 a 6h dall'ultima tachi... ora è a nanna :incrocini

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 17 dic 2012, 11:07

Scendo 10minuti... :bacio

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 17 dic 2012, 11:24

Altro salto veloce davanti al pc...

sabato finalmente siamo riusciti a fare l'albero di Natale!!!! Da non credere non avevamo ancora avuto un attimo per farlo.... il presepe è ancora work in progress... ma ce la stiamo facendo :sorrisoo

E ieri i nani non hanno dormito dopo pranzo, siamo addirittura riusciti a lasciare Lucky ai suoceri (che tanto stavano in casa) ed andare a fare la spesa....un lusso oserei dire!!!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 dic 2012, 11:28

Jack ha scritto:
chicaluna ha scritto:ragaze ma lo strutto si trova in qualunque supermercato nel banco frigo!
su su non è poi cosi irreperibile!
mi fa senso :x: non riesco proprio a usarlo :x:
ma che senso ti fa scusa...è come usare burro!!!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 17 dic 2012, 11:35

Io non so nemmeno dove cercarlo :domanda credo di non averlo mai visto. Ma in che confezione è? :pensieroso
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 dic 2012, 11:40

Ciao!
Prima vi aggiorno, poi leggo indietro.

Allora... ieri sera, la febbre aveva iniziato a scendere, con le pezze fredde. Non era sfebbrata, ma era arrivata a 38.7, quindi confidavo nel continuare ad applicare pezze e tenerla nel lettone.
Invece Fra si è messo a delirare parlando di meningite, quindi siamo saltati su e siamo corsi al PS, dove hanno confermato virus influenzale. Tachipirina, farla bere, lavaggi nasali, aerosol col clenil.
Torniamo a casa e primo mi incazz.o come una jena perchè mentre io ero andata nel lettone con Vero a farle gli impacchi freddi, avevo chiesto a Fra di sistemare la cucina (gli era venuto in mente di far la pizza e c'era farina ovunque), e invece non aveva fatto niente. Nel week end è capace di ridurmi la casa a una discarica, con roba seminata ovunque. Cravatte sul lettore dvd, maglioni in cucina, scontrini in bagno. :argh

Ok, a parte quello, siccome al PS abbiamo, tra una cosa e l'altra, perso più di due ore, la febbre di Veronica era risalita. Tachipirina, tentativo fallito di farla bere e Fra la caccia nel lettino.
Ora, secondo me, se l'avessimo lasciata nel lettone da subito, con le pezzuole, senza farneticare di meningiti, sarebbe stato meglio... comunque, dopo un'oretta in cui la poverina sonnecchiava, si è svegliata urlando come una pazza. Oltretutto ha malissimo ai dentini, con la lingua si tocca sempre la gengiva. :che_dici

E si è svegliata anche Roberta.

Fra mi chiede: Che facciamo?
E io: non è che abbiamo alternative, o bivacchiamo sul divano, o portiamo Veronica nel lettone e le facciamo impacchi freddi.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 dic 2012, 11:44

Allora la portiamo nel lettone, con termometro auricolare al seguito (acquisto fortemente voluto da Fra, ma assolutamente inutile perchè mentre nel culetto dava 39.6, nell'orecchia 37,2 fate voi). E io dico: fino alle 4 applico io, dalle 4 applichi tu (eccheccazzo).
La piccola mi si rannicchia in braccio tremante, ansimante, bollente e cerca di dormire. Mentre pisola, mugola, si lamenta, ansima... povera....

e io applico applico applico applico.... dorme 20 minuti al max e si sveglia urlando per mezz'ora. Così fino alle 4.

Alle 4, ora del cambio, lei si sveglia e caccia le urla peggiori fino a quel momento. Ci potrei rosolare il brasato, sulla sua fronte. Arriva Roberta, preoccupatissima per sua sorella (ieri sera ha detto che visto che stava male, le voleva meglio del solito), dice che se dorme fa incubi su Veronica. Ci vuole del bello e del buono per portarla a nanna, vado io, intanto che Fra tenta inutilmente di far smettere Vero di urlare.

Alla fine torno a letto e Vero mi si slancia in braccio. Così concordiamo che ok la tengo io, ma le pezze gliele mette Fra.
Non perchè si riuscisse a dormire, eh... ma almeno non mi bagnavo. Abbiamo preso un freddo io e lui...

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 dic 2012, 11:46

dena ha scritto:Io non so nemmeno dove cercarlo :domanda credo di non averlo mai visto. Ma in che confezione è? :pensieroso
in genere banco frigo o vicino ai salumi (dove c'è anche il battuto di lardo) o vicino ai latticini (assurdo ma a volte lo mettono anche li ) dove c'è il burro.
può essere o un salamotto dentro a carta plasticata trasparente (ma in genere in questa confezione lo compri dal salumiere o nei negozietti) oppure in vaschetta.

esempio in salamotto http://www.leziosa.com/strutto.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

vaschetta: http://i17.photobucket.com/albums/b89/A ... trutto.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 dic 2012, 11:48

Alle 4, tachipirina. Prendo il bicchierino e riesco a farla bere un pochino. Ci rimettiamo giù, con lei bollente, in body, rannicchiata a me, mentre Fra applica pezze e continua a dormire 20 minuti, seguiti da urletti che calmo carezzandola.

Alle 5.45 altro attacco di urla fortissime, fino alle 6.30, quando, finalmente sfebbra e si calma, addormentandosi appiccicata a me (tatina piccola amore mio).
Fra alle 7 si alza....

Io resto a letto con lei, non dormo, ma la controllo. Sembra fresca e rilassata. Non sveglio la povera Roberta, che ha passato una nottataccia. Arriva lei quasi alle 9 a chiedermi, subito: "mamma, come sta Veronica?"
Che angelo....

Alle 10, a 6 ore dall'ultima tachi, aveva 37.4. Speriamo non salga più. :incrocini

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 dic 2012, 11:48

minkia silvia che notte!....
ed io come te non sarei andata al ps visto che scendeva... :fischia

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 dic 2012, 11:50

può essere che oggi torni ad alzarsi...ma i virus generalmente son veloci...però so che questo da un colpo di coda finale quindi non spaventarti se per caso dovesse farti una puntata di febbre altissima tutto in un colpo!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 dic 2012, 11:52

quando sono così piccini con la febbre a me fanno una tenerezza..cioè sempre eh ma quando son piccini vederli malati mi si stringe il cuore.
e roby è veramente un angelo :cuore

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 dic 2012, 11:56

sì, piccola, se ne stava lì stesa in braccio a me, con gli occhietti cerchiati...

ma va be'. E' passata la notte.

Comunque non capisco Fra. Per Roberta non ha MAI dato di matto a quel modo. Non siamo mai andati al PS nel cuore della notte con lei...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 dic 2012, 11:59

lui si angoscia perchè gli viene in mente suo papà, penso. E perchè Veronica non aveva mangiato un tubazzo. Ma è solo lui che con 40 di febbre ha fame. :che_dici

Però lei era rosea, respirava bene (a parte la febbre che la faceva ansimare), tossiva sì, ma si capiva che non era tosse di bronchi. Macchie non ne aveva...
e pazienza. Almeno stamattina mi sono risparmiata il giro dalla pediatra, l'ho solo chiamata per informarla.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 dic 2012, 12:04

ma perchè suo papà è morto di meningite? :domanda

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 dic 2012, 12:05

Topillo ha scritto:. Ma è solo lui che con 40 di febbre ha fame. :che_dici
ehm...coff coff.... :fischia :fischia :fischia :fischia

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 17 dic 2012, 12:05

Che notte Silvia.... :coccola :coccola

cmq io concordo con te...sarei rimasta a fare pezze e tenerla a casa...e Fra ha probabilmente esagerato....

Però vabbè ormai è andata, e ora :incrocini :incrocini che non salga!

Quest'influenza è tremenda...stamani la mamma di un amico di Lore mi ha detto che a suo figlio è arrivata la temperatura a 42 :urka :urka :urka

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 17 dic 2012, 12:06

chicaluna ha scritto:
Jack ha scritto:
chicaluna ha scritto:ragaze ma lo strutto si trova in qualunque supermercato nel banco frigo!
su su non è poi cosi irreperibile!
mi fa senso :x: non riesco proprio a usarlo :x:
ma che senso ti fa scusa...è come usare burro!!!!
è una roba inconscia...lardo....strutto... mi schifano e a me non schifa mai nulla!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 dic 2012, 12:10

no no, non è morto di meningite, ma dopo il secondo trapianto, ha avuto febbre altissima, in ospedale, da maggio a novembre e delirava, delirava....

Bloccato

Torna a “Agosto”