GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' la maledizione della Gdo: il sabato piove, il giorno dopo ANCAMÒ!!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Re: E' la maledizione della Gdo: il sabato piove, il giorno dopo ANCAMÒ!!
ah ok.
CALI aveva capito prima di me, visto che LUlan conferma.
Tutto dipende dalla scelta di tornare in friuli.
Ma l'alternativa quindi qual'era? c'era un alternativa?
Perchè M. deve averla vista se ora se la prende tanto.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- leda71
- Silver~GolGirl®
Sara: bene che hai chiesto per la piscina!
perchè invece di una più grande non opti per qualcosa di più piccolo e, con il risparmi, non ti compri un bel ombrellone/gazebo (Ro e Pao non leggete
) così si sta bene fuori anche con il sole?
Lulan... io ovviamente non sono assolutamente d'accordo con Pao, ma secondo me ti conviene ascoltare il suo punto di vista perchè è l'unico che si avvicina un po' a quello di TM.
Per me è semplicemente patologico riversare su una persona tutta la negatività del mondo.
perchè invece di una più grande non opti per qualcosa di più piccolo e, con il risparmi, non ti compri un bel ombrellone/gazebo (Ro e Pao non leggete

Lulan... io ovviamente non sono assolutamente d'accordo con Pao, ma secondo me ti conviene ascoltare il suo punto di vista perchè è l'unico che si avvicina un po' a quello di TM.

Per me è semplicemente patologico riversare su una persona tutta la negatività del mondo.
There must be some kind of way out of here ...
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Paola perdonami, ma detta così allora siamo TUTTI soggiogati dai nostri familiari..mi pare ovvio e normale....... io mi rendo conto di essere cambiata da quando frequento MM..... anche Arianna stessa mi ha influenzato, l'ambiente di lavoro, ecc.... ma la parola soggiogare, per me, ha ben altro significato, che incide pesantemente sullo stato mentale di un individuo....... e questo è letteralmente FALSO nel mio caso.
Io con mia mamma ho un rapporto molto conflittuale e abbiamo idee diverse non per niente è da un pezzo che cerco di trovarmi un'altra sistemazione e lei è da un bel po' che mi chiede come e quando mi sistemerò altrove
Comunque Cali è assolutamente sulla mia stessa lunghezza d'onda
Io con mia mamma ho un rapporto molto conflittuale e abbiamo idee diverse non per niente è da un pezzo che cerco di trovarmi un'altra sistemazione e lei è da un bel po' che mi chiede come e quando mi sistemerò altrove

Comunque Cali è assolutamente sulla mia stessa lunghezza d'onda
Pippi, Agosto 2007
- leda71
- Silver~GolGirl®
... a casa mia ero io a criticare mia mamma... e tutti gli altri a dirmi che esageravo...
beh, dopo 15 anni di conoscenza reciproca, ora danno ragione a me.
beh, dopo 15 anni di conoscenza reciproca, ora danno ragione a me.

- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Se leggi il post che ho scritto subito dopo di te.....questa è l'impressione che io ho avuto....e non mi sbagliavo....Lulan ha scritto:Lui sostiene che sia stata mia mamma a convincermi a tornare qui e a stare da lei. Nasce tutto da qui e niente di più falso
Tutto si basa su questa sua idea che non è neanche vera
Lulan ti parlo con sincerità...penso che la situazione sia veramente degenerata...e mi spiace dirlo ma se lui ha questa fissa su tua madre.....sarà molto dura fargli cambiare idea visto che tutto nasce da anni in cui il rancore è aumentato a dismisura.
Io penso che se tu vuoi rimanere con lui dovrai prendere tu decisioni drastiche e dovrai fare tu i più grossi sacrifici e soprattutto dovrai allontanarti da tua mamma perchè lui sotto sto tasto non ci sente.
Io con tutta onesta ti dico che al posto tuo non riuscirei ad accettarlo....non dopo come si sono evolte le cose.
Spero di non averti offesa......ma volevo dirtelo comunque
Patula 28/08/2007
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
sai già la rispostapaopao ha scritto:ah ok.
Pippi, Agosto 2007
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Cali non dirlo a me.. stamattina ero sveglia alle 5 e ci ho tanto pensato ed è davvero dura..ieri sera ho fatto uno sforzo sovraumano per portare la conversazione su un piano civile e rimanere calma e non peggiorare le cose..ma mi ha tanto, tanto spaventataCALIBAN ha scritto:Se leggi il post che ho scritto subito dopo di te.....questa è l'impressione che io ho avuto....e non mi sbagliavo....Lulan ha scritto:Lui sostiene che sia stata mia mamma a convincermi a tornare qui e a stare da lei. Nasce tutto da qui e niente di più falso
Lulan ti parlo con sincerità...penso che la situazione sia veramente degenerata...e mi spiace dirlo ma se lui ha questa fissa su tua madre.....sarà molto dura fargli cambiare idea visto che tutto nasce da anni in cui il rancore è aumentato a dismisura.
Io penso che se tu vuoi rimanere con lui dovrai prendere tu decisioni drastiche e dovrai fare tu i più grossi sacrifici e soprattutto dovrai allontanarti da tua mamma perchè lui sotto sto tasto non ci sente.
Io con tutta onesta ti dico che al posto tuo non riuscirei ad accettarlo....non dopo come si sono evolte le cose.
Pippi, Agosto 2007
- leda71
- Silver~GolGirl®
Lulan...
io se fossi in te cercherei di fare tutte quelle cose che possono cambiare la situzione a favore tuo e che non sono incompatibili con la riconciliazione.
esempio: andare via da casa di tua madre fa bene per prima a te e non è incompatibile con quel che MM forse ha in mente
invece andarer a Milano non ti fa bene e lo faresti solo per lui, in un momento in cui lui non è nemmeno in grado di apprezzarlo e, forse, è troppo tardi per tutti...

io se fossi in te cercherei di fare tutte quelle cose che possono cambiare la situzione a favore tuo e che non sono incompatibili con la riconciliazione.
esempio: andare via da casa di tua madre fa bene per prima a te e non è incompatibile con quel che MM forse ha in mente
invece andarer a Milano non ti fa bene e lo faresti solo per lui, in un momento in cui lui non è nemmeno in grado di apprezzarlo e, forse, è troppo tardi per tutti...
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Lulan ma dopo questa forte delusione....perchè alla finie diciamocelo chiaro ti ha deluso e tanto....tu pensi di provare ancora gli stessi sentimenti di prima??Lulan ha scritto:Cali non dirlo a me.. stamattina ero sveglia alle 5 e ci ho tanto pensato ed è davvero dura..ieri sera ho fatto uno sforzo sovraumano per portare la conversazione su un piano civile e rimanere calma e non peggiorare le cose..ma mi ha tanto, tanto spaventataCALIBAN ha scritto:Se leggi il post che ho scritto subito dopo di te.....questa è l'impressione che io ho avuto....e non mi sbagliavo....Lulan ha scritto:Lui sostiene che sia stata mia mamma a convincermi a tornare qui e a stare da lei. Nasce tutto da qui e niente di più falso
Te lo chiedo x' è ovvio che la mia è una storia completamente diversa ma il basta da parte mia e la mia ritrovata serenità è scaturito proprio da una delusione grande che ha letteralmente congelato i miei sentimenti.
Patula 28/08/2007
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Ho già tutto....leda71 ha scritto:Sara: bene che hai chiesto per la piscina!
perchè invece di una più grande non opti per qualcosa di più piccolo e, con il risparmi, non ti compri un bel ombrellone/gazebo (Ro e Pao non leggete) così si sta bene fuori anche con il sole?

E più piccola di 3 metri di diametro....cosa prendo, una pozza????

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- leda71
- Silver~GolGirl®
non avevo capito che eri già attrezzata.Saretta78 ha scritto:Ho già tutto....leda71 ha scritto:Sara: bene che hai chiesto per la piscina!
perchè invece di una più grande non opti per qualcosa di più piccolo e, con il risparmi, non ti compri un bel ombrellone/gazebo (Ro e Pao non leggete) così si sta bene fuori anche con il sole?
![]()
E più piccola di 3 metri di diametro....cosa prendo, una pozza????
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Mi viene in mente un'altra cosa però
Mio marito non sà il vero motivo per cui io non sopportavo i suoi, perchè gliela menavo...cioè, cercavo una spiegazione che potesse portarlo dalla mia parte.
NOn lo facevo consciamente. Penso che sia un meccanismo naturale, quello di non ammettere la verità spesso nemmeno a se stessi.
Con tutta questa manfrina voglio dire che non starei troppo a pesare le parole del perchè e del percome M. non sopporta la mamma.
Diamolo per scontato a questo punto.
Sta a Lulan mettere sulla bilancia i pro e i contro e decidere..
certo che pensare di separarsi per cose come queste mi parrebbe così sciocco.
Io con MM non lego per altri motivi, non posso dire che sia per colpa dei miei suoceri.
Mio marito non sà il vero motivo per cui io non sopportavo i suoi, perchè gliela menavo...cioè, cercavo una spiegazione che potesse portarlo dalla mia parte.
NOn lo facevo consciamente. Penso che sia un meccanismo naturale, quello di non ammettere la verità spesso nemmeno a se stessi.
Con tutta questa manfrina voglio dire che non starei troppo a pesare le parole del perchè e del percome M. non sopporta la mamma.
Io con MM non lego per altri motivi, non posso dire che sia per colpa dei miei suoceri.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Leda com'è andata stanotte con Lara???
Patula 28/08/2007
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Cali, non so, adesso come adesso sono abbastanza confusa e poco lucida.
Io non sono una che tiene rancore, dimentico e cerco di essere serena e tranquilla con tutti, se ho un problema o disagio lo esprimo e cerco di risolverlo. Litigo, urlo e mi faccio sentire..ma poi amici come prima, non riesco a reggere la pesantezza di un rapporto rancoroso. Cerco di andare d'accordo sempre e comunque e se c'è qualcosa che non va la esprimo.
MM invece è il più buono del mondo, ma si tiene tutto e alla fine è vendicativo al massimo e se la lega al dito per sempre e non cambia di una virgola..e non fa distinzione tra estranei e familiari.
siamo all'opposto e mi fa paura...ecco se devo esprimere adesso cosa sento è la paura
Io non sono una che tiene rancore, dimentico e cerco di essere serena e tranquilla con tutti, se ho un problema o disagio lo esprimo e cerco di risolverlo. Litigo, urlo e mi faccio sentire..ma poi amici come prima, non riesco a reggere la pesantezza di un rapporto rancoroso. Cerco di andare d'accordo sempre e comunque e se c'è qualcosa che non va la esprimo.
MM invece è il più buono del mondo, ma si tiene tutto e alla fine è vendicativo al massimo e se la lega al dito per sempre e non cambia di una virgola..e non fa distinzione tra estranei e familiari.
siamo all'opposto e mi fa paura...ecco se devo esprimere adesso cosa sento è la paura
Pippi, Agosto 2007
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Pao in tutto qs la cosa più grave non è tanto che MM non sopporti la mamma di Lulan è il fatto che lui pensi che Lulan ne sia soggiogata......dai è una cosa aberrante!!!!paopao ha scritto:Mi viene in mente un'altra cosa però
E scusami ma non mi sembra che in ballo ci siano cose così sciocche
Patula 28/08/2007
- paopao
- Platinum~GolGirl®
però scusate: qui non si tratta di dire se si è daccordo con quella o con quelll'altro
Certo che no che non condivido l'atteggiamento del marito di Lulan
..se non ve lo ricordate mi ci sono anche accriccata una volta per cui dovrei essere l'ultima qui a difenderlo, per quello che mi ha detto
parlo solo per quella parte che mi sento di condividere: il rodimento che mio figlio viva sotto lo stesso tetto di una persona che se fosse per me potrebbe partire per Saturno senza che ne senta la mancanza.
..se non ve lo ricordate mi ci sono anche accriccata una volta per cui dovrei essere l'ultima qui a difenderlo, per quello che mi ha detto

parlo solo per quella parte che mi sento di condividere: il rodimento che mio figlio viva sotto lo stesso tetto di una persona che se fosse per me potrebbe partire per Saturno senza che ne senta la mancanza.
- leda71
- Silver~GolGirl®
beneCALIBAN ha scritto:Leda com'è andata stanotte con Lara???
ma al momento della nanna ci ha provato ancora a fare i capricci... ma l'ho messa in riga in meno tempo e poi ha dormito.
il punto è che lei s iarrabbia per una cosa qualunque e poi comincia frignare, dice "no" a tutto, anche a quel che vuole, e entra im un loop infinito.
ieri si è arrabbiata perchè voleva una cosa tutta per se e che invece doveva condividere con Giulio (una sciocchezza, eh) e al momento della lettura del libro mi ha detto che non voleva leggere.
ebbene, pur sapendo che non era vero, il libro a lei non l'ho letto.... tragggedia

in pratica lei pretende di tenere il muso e che il resto del mondo le stia dietro a proporle cose che lei rifiuta.... 'sto ciufolo!

alla fine, in lacrime, mi ha detto che si, lo voleva il libro. allora le ho detto chiaramente che ECCEZIONALMENTE glielo leggevo.ma che il principio che vige a casa nostra è che IO ASCOLTO QUEL CHE MI DICONO E IN BASE A QUELLO MI REGOLO.
se una cos anon la vuole, amen, ma poi se cambia idea sono caxxolini suoi.
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
CALIBAN ha scritto:Pao in tutto qs la cosa più grave non è tanto che MM non sopporti la mamma di Lulan è il fatto che lui pensi che Lulan ne sia soggiogata......dai è una cosa aberrante!!!!paopao ha scritto:Mi viene in mente un'altra cosa però
E scusami ma non mi sembra che in ballo ci siano cose così sciocche
no infatti, non sono sciocchezze...certe parole sono macigni e la mancanza di rispetto e fiducia pure peggio
Pippi, Agosto 2007
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
se è questo il problema lo risolvo in fretta..... e poi vedremopaopao ha scritto:però scusate: qui non si tratta di dire se si è daccordo con quella o con quelll'altro
Pippi, Agosto 2007
- leda71
- Silver~GolGirl®
Lulan, tu e TM siete separati da quanto, 4 anni?
questo ha voluto dire che ciascuno di voi è cresciuto, cambiato, in una direzione diversa perchè solo se si sta sempre insieme si fanno convergere gli sforzi, ci si adatta e anche le diversità possono essere accettate ed "incluse".
a me è successo così con il mio ex...siamo stati separati per quasi 2 anni... abbiamo fatto esperienze diverse, abbiamo vissuto vite diverse.
quando ci siamo ritrovati non eravamo più gli stessi, non ci riconoscevamo più, non volevamo più le stesse cose.
questo ha voluto dire che ciascuno di voi è cresciuto, cambiato, in una direzione diversa perchè solo se si sta sempre insieme si fanno convergere gli sforzi, ci si adatta e anche le diversità possono essere accettate ed "incluse".
a me è successo così con il mio ex...siamo stati separati per quasi 2 anni... abbiamo fatto esperienze diverse, abbiamo vissuto vite diverse.
quando ci siamo ritrovati non eravamo più gli stessi, non ci riconoscevamo più, non volevamo più le stesse cose.