GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tutte brave a chiacchierare ma per aprire sempre Dena si deve impegnare

Bloccato
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: tutte brave a chiacchierare ma per aprire sempre Dena si deve impegnare

Messaggio da Jack » 7 mag 2012, 11:27

chuky ha scritto:
Topillo ha scritto:come ha fatto a romperli?? Bella l'idea della tenda, geniale!!!

non lo so!
forse stanno spuntando i canini,e avrà fastidio...perchè l'ho visto che li mordeva!
avevano 2 buchi....io li ho "allargati" :fischia :fischia :fischia
qui per quanto riguarda i canini...due hanno tagliato e due sono sotto pelle...e Sara continua ad avere naso colante, tosse e vomitare :che_dici ma perché ho figlioli che come stanno male vomitano :impiccata:
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mag 2012, 11:27

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:esatto, per starci un giorno intero devi conoscerlo o almeno avere l'elasticità mentale di porti domande.

Stamattina ha chiesto alla vecchiarda di salire mentre portavo Roberta a scuola. Immaginavo un risveglio intorno alle 9 di Veronica e mi spiaceva parecchio sbatterla in macchina non tettata e rimandare al ritorno. Anche se si sveglia mentre sono fuori deve aspettare, ma almeno non la porto dentro e fuori (la mattina fa freschino), allungando i tempi anche solo per il carica/scarica.

E lei, come al solito, mi chiede: "se si sveglia e PIANGE cosa faccio?" Che domanda... certo che se si sveglia piange... e io, come al solito: piange di sicuro, avrà fame, non mangia dalle 5.30 (o 6, o 6.30....)
Lei faccia da panico.

Ci credete che tutte le sante volte, quando torno e Veronica si è svegliata nel frattempo, mi dice: "l'ho messa a pancia in giù per farle passare il MAL DI PANCIA, ma piange ancora".

:argh
eh ma tanto è classico...i bimbi piangono hanno mal di pancia, come se quello potesse essere l'unico fastidio :che_dici

io ora Sara la lascio tranquilla con tutti perché ormai hanno capito benissimo le sue esigenze e poi parla talmente bene che quando ha qualsiasi cosa che non va lo dice da sola!
bon, oltretutto le dico chiaro e tondo che sicuramente avrà fame al risveglio... forse pensa che la fame a pancia in giù si senta meno. :pensieroso

Sullo spiegarsi, hai ragione. Anche io sono più tranquilla a lasciare Roberta, perchè si spiega anche troppo bene.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 7 mag 2012, 11:27

Topillo ha scritto:domani c'è la merenda all'asilo, che ha sostituito la biciclettata di ieri.
Meglio, così ieri Chica e domani vado volentieri con Veronica e per me è più gestibile.
:ok :ok

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mag 2012, 11:28

chuky ha scritto:
Topillo ha scritto:
chuky ha scritto:
Topillo ha scritto:come ha fatto a romperli?? Bella l'idea della tenda, geniale!!!

non lo so!
forse stanno spuntando i canini,e avrà fastidio...perchè l'ho visto che li mordeva!
avevano 2 buchi....io li ho "allargati" :fischia :fischia :fischia
ammazza, che morso! Roberta non ha mai rotto nessun ciuccio. Però se sta mettendo i denti è un po' crudele toglierglielo adesso.
ho detto che provo!
se vedo che "soffre" glielo do!
voglio solo provare....
:ok :sorrisoo

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 7 mag 2012, 11:28

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:sì, penso anche io che sia un carattere leader, ma spero di spingerla a essere un leader amato e rispettato, non un leader temuto e non amato.

cioè, vorrei che brillasse come un sole, non che bruciasse come un fuoco.

Non so se mi spiego.
ti spighi alla grande ed è la stessa cosa che penso io per Sara....per Lore invece lui non ha un carattere leader, è timido come Anto
adesso tutte le volte cerco appunto di farle notare i lati belli delle persone che critica, se sono suoi amici. Se invece sono bambini che non le piacciono e di cui non è amica, allora smorzo, dicendole: va be', non ti devono piacere tutti, tu gioca con quelli che ti piacciono. E soprattutto a volte le dico: non si può piacere sempre a tutti. A te non piace Ludovica, benissimo, probabilmente nemmeno tu piaci a lei. Tu gioca con Andrea e Beatrice e lei giocherà con altri bambini.
:quoto_1:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mag 2012, 11:29

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:ma Lorenzo è all'asilo?

Ciao Eli, adesso come va?
si è all'asilo, stamani ha voluto mangiare una fetta di torta al cioccolato (io avrei evitato ma insistito così tanto che alla fine ho lasciato che la mangiasse), uno yogurt e bevuto un mezzo bicchiere di latte freddo.... Di sicuro sta meglio, però mi ha chiesto di rimettere l'alovex e ho parlato anche con la maestra dicendole di non forzare assolutamente per farlo mangiare perché ha dolore in bocca (e lei conoscendolo mi ha detto...preparo un paio di yogurt nel caso non mangi il resto...)
:incrocini

speriamo che non becchi altri virus.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mag 2012, 11:30

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:mi arrivano per email tutte le comunicazioni dei vari privalia, ecc.

Ma non conosco quasi nessuna delle marche che mi citano. E voi? :domanda
tante marche non le conosco manco io, c'è poco da fare non siamo assolutamente modaioli in sta casa....e poi con le attuali finanze meglio che non le conosca :risatina:
uguale uguale.
non vado nemmeno a vederli.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 7 mag 2012, 11:31

A proposito di parlare... ieri mattina mentre eravamo fuori abbiamo trovato un bimbo che sembrava avere l'età di Sara (la sua mamma poi ha detto che ha fatto due anni il 28 aprile) e diceva alla sua mamma qualcosa di incomprensibile...poi si è rivolto a Sara continuando a "parlare"...

Sara si è girata verso di me e mi ha detto "Mamma cos'ha detto il bimbo??? Io non capicco niente!!!" :ahaha :ahaha e poi al bimbo "Cuccone, palla ammodo!!!!" :ahaha

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mag 2012, 11:32

stamattina ho chiesto un po' alla sua maestra e mi ha rincuorata. Le ho chiesto se è maleducata con gli altri bambini e lei mi ha risposto: "Roberta ha un carattere forte e selettivo. A volte capita che si scontri con altri e si capisce che non tutti le vanno a genio, ma non è mai stata maleducata una volta"

Meno male. Avevo paura che saltasse sul banco urlando: lasciamo stare brutto rimbambito, ti ho detto che con te NON CI GIOCO!"

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 7 mag 2012, 11:33

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:ma Lorenzo è all'asilo?

Ciao Eli, adesso come va?
si è all'asilo, stamani ha voluto mangiare una fetta di torta al cioccolato (io avrei evitato ma insistito così tanto che alla fine ho lasciato che la mangiasse), uno yogurt e bevuto un mezzo bicchiere di latte freddo.... Di sicuro sta meglio, però mi ha chiesto di rimettere l'alovex e ho parlato anche con la maestra dicendole di non forzare assolutamente per farlo mangiare perché ha dolore in bocca (e lei conoscendolo mi ha detto...preparo un paio di yogurt nel caso non mangi il resto...)
:incrocini

speriamo che non becchi altri virus.
Boh, speriamo, è che non mandarlo mi dispiaceva proprio, lui chiede di andare, a casa con i nonni sta volentieri ma all'asilo si diverte molto di più!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mag 2012, 11:33

Jack ha scritto:A proposito di parlare... ieri mattina mentre eravamo fuori abbiamo trovato un bimbo che sembrava avere l'età di Sara (la sua mamma poi ha detto che ha fatto due anni il 28 aprile) e diceva alla sua mamma qualcosa di incomprensibile...poi si è rivolto a Sara continuando a "parlare"...

Sara si è girata verso di me e mi ha detto "Mamma cos'ha detto il bimbo??? Io non capicco niente!!!" :ahaha :ahaha e poi al bimbo "Cuccone, palla ammodo!!!!" :ahaha
adesso ridi.... vedrai come vorrai seppellirti fra un paio di anni... quando ti dirà: tizio non mi piace perchè parla male. E magari tizio è presente.

O meglio: viene da ridere anche a me, eh, ma mi metto nei panni dell'altra mamma.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 7 mag 2012, 11:34

Topillo ha scritto:stamattina ho chiesto un po' alla sua maestra e mi ha rincuorata. Le ho chiesto se è maleducata con gli altri bambini e lei mi ha risposto: "Roberta ha un carattere forte e selettivo. A volte capita che si scontri con altri e si capisce che non tutti le vanno a genio, ma non è mai stata maleducata una volta"

Meno male. Avevo paura che saltasse sul banco urlando: lasciamo stare brutto rimbambito, ti ho detto che con te NON CI GIOCO!"
:ahaha :ahaha ma no dai, non penso tiri fuori un pugnale per pugnalare i bimbi con cui non vuol giocare :ahaha

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mag 2012, 11:35

poi è ovvio che i bambini sono bambini e che non voglio che mi cresca ipocrita.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 7 mag 2012, 11:36

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:A proposito di parlare... ieri mattina mentre eravamo fuori abbiamo trovato un bimbo che sembrava avere l'età di Sara (la sua mamma poi ha detto che ha fatto due anni il 28 aprile) e diceva alla sua mamma qualcosa di incomprensibile...poi si è rivolto a Sara continuando a "parlare"...

adesso ridi.... vedrai come vorrai seppellirti fra un paio di anni... quando ti dirà: tizio non mi piace perchè parla male. E magari tizio è presente.

O meglio: viene da ridere anche a me, eh, ma mi metto nei panni dell'altra mamma.
ma infatti guardando l'altra mamma volevo diventare piccola piccola e sparire....ma come faccio a frenarla??? Sara non sta zittaq, non ci pensa nemmeno lontanamente, ti rimbomba di domande e non sta zitta finché non ha risposta.... è un vulcano e i vulcani non si fermano e si prevedono ben poco...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mag 2012, 11:37

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:stamattina ho chiesto un po' alla sua maestra e mi ha rincuorata. Le ho chiesto se è maleducata con gli altri bambini e lei mi ha risposto: "Roberta ha un carattere forte e selettivo. A volte capita che si scontri con altri e si capisce che non tutti le vanno a genio, ma non è mai stata maleducata una volta"

:ahaha :ahaha ma no dai, non penso tiri fuori un pugnale per pugnalare i bimbi con cui non vuol giocare :ahaha
nemmeno io lo pensavo, poi mi ha detto un paio di cose che mi hanno fatta preoccupare. E' qui che salta fuori la mia incompetenza nei confronti suoi, che è così diversa da me.
Ero preparata ad affrontare cose come: "non ho amici", "ho paura", "sono intimidita", "tizio e caio non mi vogliono perchè sono amica del droghino della classe", non a essere dall'altra parte della barricata.

Ovviamente non è che tutti i non timidi debbano necessariamente essere i bulli di turno, ma il rischio c'è ed è quello che voglio evitare.

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 7 mag 2012, 11:38

ciao a tutte,

inutile non riesco a starvi più dietro, mentre cerco di mettermi in pari voi scrivete pagine e pagine..e passo il tempo a leggere non riuscendo nemmeno a salutarvi.... :argh

we senza infamia e senza lode, sabato chiuse in casa, tempo schifosetto troppo ventilato e coperto per far uscire la mia rosellina di agosto.....indi tutte in case a far le grandi manovre.....domenica alle prime luci dell'alba S è partito...sole solette ce ne siamo andate ad una festa, ( che poi s'è rivelata piacevole anche per me, Silvia) e siamo rientrate sul tardi.....

stamattina tutta chiusa dal raffredore sono qui a cercare di mandare comunicazioni al ministero....nel mentre vi abbraccio tutte. :bacio
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mag 2012, 11:38

io te l'ho sempre detto che Sara è come Roberta. Imprevedibile e travolgente.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mag 2012, 11:40

ciao Dani, uffa, speriamo che presto ti liberi e torni attivamente tra noi. :nonegiusto

tornando a Roberta, però dalla mia ho che è comunque una bambina generosa e intelligente, quindi il materiale buono su cui lavorare ce l'ho.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mag 2012, 11:41

però è anche buffa. Ha saputo che Lorenzo è rimasto senza mamma. E mi ha così commentato: "poverino. Adesso dovrà accontentarsi del papà".

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 7 mag 2012, 11:42

Martina idem, è un vulcano!!! Ma io adoro il mio piccolo vulcano sempre in attività :cuore
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Bloccato

Torna a “Agosto”