GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e Silvia festeggia il compleanno con Vero alla tetta e Roby con un nuovo malanno

Bloccato
aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: e Silvia festeggia il compleanno con Vero alla tetta e Roby con un nuovo malanno

Messaggio da aryyra » 23 mar 2012, 15:22

Jack ha scritto:Ma si blocca a fare ste cose in che senso?? Lore sta mezz'ora a lavarsi le mani...almeno a casa
in fila tutti a lavrsi le mani e lui se non lo va a recuperare è ancora appeso all'asciugamano che pensa ai cavoli suoi....

in fila verso il recupero delle bavaglie e lui si ferma al cartellone del menu' a confabulare tra se e se

mi fa ridere eprchè lo fa anche a casa e se lo chiami lo vedi proprio che torna in se ma non ci davo troppo peso..

cioè oltre a dormire fisicamente quello dorme anche mentalmente :che_dici
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: e Silvia festeggia il compleanno con Vero alla tetta e Roby con un nuovo malanno

Messaggio da aryyra » 23 mar 2012, 15:25

nantta sveglia...corro al recupero e intanto sondo il terreno :spiteful:

ieri ho già sentito una che diceva che la maestra le ha dettoc he è ora di inziare a non darle tutte vinte a suo figlio rispetto al grande (ndr il "grande" ha 5 anni :che_dici )....
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 23 mar 2012, 15:25

Jack ha scritto:A 3 anni e mezzo il bisogno affettivo è fisiologico
e ci mancherebbe pure!!!!!!!!!!!!!!!!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 23 mar 2012, 15:27

Massì, dorme un po' sugli allori, come si dice, no?!?

Pensa che la mia maestra della scuola materna diceva sempre a mia mamma che facevo tutto quello che mi veniva richiesto ma con i miei tempi e le diceva sempre una frase che mi è rimasta impressa "E se dovesse caderle il mondo addosso... lei si sposterebbe", come per dire, non si preoccuperebbe minimamente... semplicemente lo scanserebbe per evitare conseguenze... :risatina:
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 23 mar 2012, 15:28

aryyra ha scritto:
Jack ha scritto:Ma si blocca a fare ste cose in che senso?? Lore sta mezz'ora a lavarsi le mani...almeno a casa
in fila tutti a lavrsi le mani e lui se non lo va a recuperare è ancora appeso all'asciugamano che pensa ai cavoli suoi....

in fila verso il recupero delle bavaglie e lui si ferma al cartellone del menu' a confabulare tra se e se

mi fa ridere eprchè lo fa anche a casa e se lo chiami lo vedi proprio che torna in se ma non ci davo troppo peso..

cioè oltre a dormire fisicamente quello dorme anche mentalmente :che_dici
Questo lo fa pure Lore, ma sono giochi di fantasia...spesso l'asciugamano per le mani diventa la casa dei draghi e le sue mani sono draghi che parlano tra loro....non mi sembra anormale :sorrisoo
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 mar 2012, 17:59

Ary. Ale è semplicemente un bambino timido. Io ero così, mia sorella minore anche peggio.

E secondo me quelli che vanno alla scuola materna dopo essere stati con i nonni, la prendono peggio di altri.

Mi fa una tenerezza infinita e secondo me non devi fare proprio niente, se non, davvero, la settimana corta.

:cuore
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 mar 2012, 18:00

anche Roberta parla con tutto e con tutti e si inventa un milione di storie.

Ferro: dimessa con "terapia marziale" perchè di Emoglobina avevo 9.5 (ma ricordate che con Roberta avevo 7.6), sto finendo la scorta di intrafer che avevo in casa. Appena finisce mi faccio gli esami e vedo come va. :sorrisoo

Sì, mi sento non a 100, ma a 1000. :emozionee

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 mar 2012, 18:01

epporcattroia per Lorenzo pure lui con otite, mentre meglio per Davide!!!!!

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 23 mar 2012, 18:32

Topillo ha scritto:epporcattroia per Lorenzo pure lui con otite, mentre meglio per Davide!!!!!

sommo poeta insegna!!!! :fischia :risatina:

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 23 mar 2012, 18:32

Topillo ha scritto: Sì, mi sento non a 100, ma a 1000. :emozionee

e sarà così per sempre! :emozionee

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 26 mar 2012, 9:12

Buongiorno :bacio

Qui su per giù tutto ok...Lore all'asilo e Sara con la mamma di Anto...io qui in facoltà!
Spero solo di beccare il prof stamani!

A dopo :bacio

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 26 mar 2012, 9:14

Buongiorno!
Nell'ottica di una ripresa dei negoziati con mia figlia maggiore, oggi è a casa da scuola e gioca con il didò. :sorrisoo

Io devo assolutamente risolvere un problema relativo al sonno.

Allora... all'inizio, come sapete, andavo a letto nella stanza dei vasi, con Veronica, ma se capitava che me la dimenticassi nel letto, dormivo MALISSIMO perchè stavo tutta storta. Ma pensavo fosse perchè il letto è singolo.

Poi la situazione è migliorata e tendenzialmente lei dorme nella sua culla, ma ovviamente io dormo meno, perchè se me la tengo nel letto, mi addormento subito mentre lei ciuccia (tranne quando mi fa male), mentre se la allatto e poi la riporto nella culla, io dormo meno. Allora stanotte ho provato a metterla nel lettone ed è stata una tragedia. A parte che mi sono svegliata di soprassalto, tutta storta, perchè mi sono accorta che la stavo schiacciando, è impossibile dormirci perchè ogni singola volta che ho provato a spostarla nel letto, per stare più comoda io o per evitare di soffocarla, LEI SI SVEGLIAVA e voleva ciucciare... stanotte ha praticamente mangiato alle 2.30, alle 4, alle 5 e alle 6.30.

E quindi non mi sono risolta il problema sonno.

Mi sa che non c'è altra soluzione, se non aspettare. :sorrisoo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 26 mar 2012, 9:17

ah, e poi fa la cacca anche due volte a notte.... :urka

ma anche lì, che faccio?? Mica posso metterle un tappo, poverina.

Non ci ero abituata, però, Roberta non ha mai fatto cacca di notte. :pensieroso

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 26 mar 2012, 9:18

invece allattarla non mi dispiace, dolore permettendo. :cuore

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 26 mar 2012, 9:21

:nonegiusto ma dove siete????

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 26 mar 2012, 9:21

Per la cacca notturna...Lore se non mi ricordo male ha smesso verso i due mesi, Sara invece la faceva raramente (sempre fatto cacca una volta al giorno o ogni due giorni)

Per il dormire...ma provare a metterla nel mezzo al lettone circondata da un bel cuscino da allattamento??? Di sicuro con quella stai più tranquilla e non la schiacci!!

Io in genere li addormentavo, poi li mettevo nella culla e al primo risveglio finivano nel lettone

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 26 mar 2012, 9:22

Topillo ha scritto:invece allattarla non mi dispiace, dolore permettendo. :cuore
Felicissima di leggere questo :cuore

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 26 mar 2012, 9:24

Jack ha scritto:Per la cacca notturna...Lore se non mi ricordo male ha smesso verso i due mesi, Sara invece la faceva raramente (sempre fatto cacca una volta al giorno o ogni due giorni)

Per il dormire...ma provare a metterla nel mezzo al lettone circondata da un bel cuscino da allattamento??? Di sicuro con quella stai più tranquilla e non la schiacci!!

Io in genere li addormentavo, poi li mettevo nella culla e al primo risveglio finivano nel lettone
ma fuori dalle coperte?

Io la allatto e la ficco in culla. Almeno 12 volte prima che decida di restarci... la sera è sempre più agitata. Poi vado a letto finchè non si sveglia, la allatto a letto, la riporto in culla, torno a letto e così via.

Però stanotte mi sono addormentata mentre la allattavo e lei è rimasta nel letto, così ha rischiato di essere schiacciata da me, sommersa dai germi raffreddorosi dell'Untore nr 1 e ha sudato come una capra perchè era sotto sotto la trapunta, testa compresa.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 mar 2012, 9:30

Buongiorno :sorrisoo
Topi, Davide era uguale a Veronica. Se dormiva con me non si svegliava mai, se stava nella culla quasi sempre si svegliava dopo poco e voleva sempre ciucciare. Io, non riuscendo a tenermelo nel letto, salvo casi di emergenza (tipo che se si svegliava 10 volte mi rassegnavo) avevo risolto abbastanza mettendolo nella navicella avvolto nella copertina di pile e cercando di tenerlo contenuto il più possibile in modo che avesse la sensazione che io gli fossi vicino. Infatti l'ho spostato nel lettino solo verso i due mesi e mezzo perchè proprio non ci stava più.

Per la cacca a me di notte la facevano tutti e due (Leo di più mi pare) e lo cambiavo nel letto , in mezzo alle mie gambe tenendo a portata telo, salvettine e pannolini. Mi pare abbiano smesso verso uno o due mesi
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 mar 2012, 9:31

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:Per la cacca notturna...Lore se non mi ricordo male ha smesso verso i due mesi, Sara invece la faceva raramente (sempre fatto cacca una volta al giorno o ogni due giorni)

ma fuori dalle coperte?

Io la allatto e la ficco in culla. Almeno 12 volte prima che decida di restarci... la sera è sempre più agitata. Poi vado a letto finchè non si sveglia, la allatto a letto, la riporto in culla, torno a letto e così via.

Però stanotte mi sono addormentata mentre la allattavo e lei è rimasta nel letto, così ha rischiato di essere schiacciata da me, sommersa dai germi raffreddorosi dell'Untore nr 1 e ha sudato come una capra perchè era sotto sotto la trapunta, testa compresa.
ecco uguale a me, io avevo paura si soffocasse sotto la trapunta perchè ovviamente non li potevo mettere con la testa sul cuscino come noi adulti. E poi proprio io non ci riesco, è più forte di me. Quindi allatavo e spostavo (però io avevo la navicella affianco a me)
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Bloccato

Torna a “Agosto”