GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA SI AVVICINA....SI TORNA AL LAVORO AGOSTINA '11

Bloccato
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA SI AVVICINA....SI TORNA AL LAVORO AGOSTINA '11

Messaggio da Aleon » 28 mar 2012, 23:21

Grazie reg x l'augurio e ricambio il pensiero... Io come vi ho già detto, verso quest'ora quando vado a letto, inizio ad avere il terrore dellanotte...per fortuna anche oggi fabri ha deciso di dormire in terra in soggiorno.... Povero amore mio! Mi sento anche in colpa, ma ho bisogno di tranquillità...

Mara mi hai fatto commuovere pensando a tua sorella... Prego che passi tutto in fretta :cuore
Regtuo nipote... Povero anche lui ne sta soffrendo...
Irematti hai parlato con Irene della situazione a scuola? Certo non si sa mai cosa è meglio fare... Se sgridarli o lasciare che capiscano da soli...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 29 mar 2012, 7:48

Buongiorno a tutte!
L'ultima a scrivere ieri notte e la prima stamattina!
Oggi è andata anche meglio di ieri notte... Bianca è stata un angelo, ho dormito talmente profondamente che ricordo vagamente di essermi svegliata 3 volte x farla mangiare... Credo di poter confermare che anche per lei il russare del padre era motivo di disturbo...

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 29 mar 2012, 8:03

buongiorno belle..anche noi svegli all'alba...ad Ale scappava la pupu :che_dici e ovviamente poi nn abbiamo dormito piu..ora siamo chiusi in cucina che il socio ha fatto la notte e deve dormire..usciro a fare la spesa cosi i bimbi nn lo svegliano..

per il resto nn vio ho detto che la pediatra mi ha detto di comprare la pastina piccola e farla strabollire e vedere se cosi mangia di piu,..vedremo,..

marasi..sto caldo nn è normale..poi vedrai che ci rovina l'estate :che_dici

fufisi is..aria buona e sicuro che colorito e appetito tornano..

ieri spavento...erano le 18 : 30 e mi sono messa a fare il bagnetto con i bimbi e mi è parso di vedere un omnbra passare..cosi ci siamo lavati e vestiti di corsa... :x: ovvio nn era nulla..ma anche Ale povero si è soaventato e mi è rimasto appiccicato tutta la sera :hi hi hi hi
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 29 mar 2012, 8:05

Mamma ci credi? L'agostino('11) già sta in piedi!!

Che ve ne pare come prossimo titolo?

Buona giornata a tutte,passo dopo se riesco :bacio
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 29 mar 2012, 8:27

Bello Mammakoala :ok

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 29 mar 2012, 10:48

bellissimo mammakoala!!! io ci ho pensato tutto ieri, mi veniva la rima con credi, ma non una frase carina così!....te la stra quoto! :quoto_1:

intanto buon giorno!!! anche oggi piccola fuga..... :hi hi hi hi

reg mi spiace tantissimo per tuo nipote, ma tu fai già tanto per loro, non ti sentire in colpa, hai un sacco di impegni e cose da gestire anche tu e non sei mandrake! loro sono sicura che lo sanno e non te ne fanno certo una colpa...
bello il file delle cose buffe, mi hai dato un'idea che metterò di sicuro in pratica!

aleon sono felicissima che la tua notte sia andata bene, ma certo che il socio non può dormire per terra in soggiorno tutte le notti!.....avete provato con i cerotti per il naso, o con qualche cura specifica, o che so, ad informarvi per vedere se possa essere operato...non so, butto lì....

cinny, chissà che paura!!! :freddo io sarei morta.....

alla fine ieri mio cognto è stato dimesso! non lo sapevo e quando ho chiamato per sapere come stesse, mia sorella mi ha detto che era a casa! la prossima ce l'ha martedì 10, per fortuna a quanto pare ne farà giusto 4/5.....
pensate che tanto sono impressionata da sta cosa che sta notte ho sognato che ero malata anche io, che ero in ospedale e però mi lasciavano diana sempre, quindi non ero triste nè preoccupata, anzi......

ire racconta come va con irene, come avete affronatto la cosa?

ieri è stato bello stare in comunità, dei 3 ragazzini che c'erano ne conoscevo solo uno, ma alla fine ce la siamo passata bene cercando su internet il significato dei loro nomi e dei nomi dei loro familiari....però sono situazioni assurde...
pensate che due sono fratelli, e un terzo fratello va in un altro servizio, da noi si fanno anche la doccia perchè se no a casa non gliela fanno fare....eppure vivono in una mega casa del comune con 4 bagni!.... :che_dici
le mie colleghe hanno avuto un incontro con i genitori per dire loro che devono farli lavare, tagliargli leunghie, farli andare a scuola....praticamente stanno su fb fino a tardi e poi al mattino non si alzano e per questo sarebbero già legalmente bocciati, per somma di assenze....ma cosa si può pretendere? la madre, ha tipo 30/32 anni, era lei stessa seguita dai SS e lei stessa sta su fb tutta la notte....
purtroppo le cose andranno sempre peggio, ci sono situazioni come queste in cui i ragazzini andrebbero davvero tolti,ma quando sono ancora piccoli.... invece si danno milioni di possibilità ai genitori,non ci sono i soldi per seguire loro come si deve, per fare un lavoro approfondito sulla genitorialità, e alle fine ti ritrovi a dover togliere ai genitori dei preadolescenti che ormai sono irrecuperabili...
o che necessiterebbero di un intervento intensissimo e super concentrato, tipo lavaggio del cervello, ma che ve lo dico a fà...non ci sono le risorse per farlo....
con sti tagli alle politiche sociali ci troveremo un mondo di delinquenti e disadattati e i nostri figli ci vivranno in quel mondo....... :argh

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 29 mar 2012, 11:02

Ho rifatto il makeup alla proposta di titolo, così casomai lo ritroviamo più facilmente quando ci serve.

Reg
, ha ragione Mara, io credo che sentano tutto il tuo sostegno e certo per tua sorella deve essere veramente dura. Fortuna ha anche tua mamma che la segue, è una rinuncia grande per te non averla a disposizione, ma credo che questa tua rinuncia sia il regalo migliore che fai a tua sorella.

Mara
, che brutte situazioni! Io credo che alla lunga non reggerei psicologicamente. Non ti senti mai in burn out?
Aleon, direi proprio che allora Bianca era disturbata dal russare, ma certamente non puoi costringere il futuro sposo a starsene in terra nel soggiorno per dormire!! Urge trovare soluzione, per lo meno materassino gonfiabile :hi hi hi hi
Paoletta, Reg
, ora faccio la psicologa da quattro soldi,ma credo anche io che i risvegli notturni dei vostri pupi siano segnale di un passaggio. Abilità motorie sempre più accentuate indicano che sono pronti per il distacco dalla madre, nello stesso tempo però devono confermare il suo attaccamento e la sua presenza e lo fanno di notte, quando probabilmente rielaborano anche le nuove conquiste.

Bene, dopo aver scritto queste baggianate vado a leggermi dell'autosvezzamento (che ho sognato tutta notte!!)
2008
2011

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 29 mar 2012, 11:27

Ciaoooo!
Prati, Mammakoala, sì, sono convinta che i risvegli siano dovuti a questo, stamattina si è pure svegliata 4 volte ogni 5 minnuti e non è mai successo prima e non voleva altro che qualche coccolina... povero amore!
Aleon, anche io ti suggerisco di approfondire a livello medico il russare del socio, perchè può essere la spia di qualche distrubo facilmente risolvibile e così.... saranno notti da sogni d'oro per tutti poi!
Mara... quanto ti capisco, ma lo sai, quando parli di comunità mi fai fare un salto indietro di anni.... io avrei tanto voluto sposarmi e vivere in comunità.... ma vabbè, per mio marito sarebbe stato davvero troppo, però mi manca. E mi fa rabbia, anche io ho sempre provato questo senso di impotenza, fa male, si possono salvare tante di quelle situazioni e invece.... E poi farei molto molto di più sulla prevenzione, ma sono solo parole e utopie le mie ormai...

Ok, sono pronta per Milano, si va in treno, giro in centro con le due piccole. Aurora per l'occasione esce dalla materna alle 13 ed era gasatissima. Poi giro al Disney Store, che ormai è una promessa da mesi, e infine al lavoro, sperando di capire che ne sarà di me... tornerò quando? a tempo pieno o part-time o altro??? Mah!

Alexx, buona giornata anche a te nel mondo della Chicco. Io a volte lì ho trovato delle belle offerte, una volta presi un castello degli orsetti a 10 euro, certo non aveva più la scatola, ma c'erano tutti i pezzi ed era nuovo, un vero affare. Anzi, mi sa che tra poco devo passare a giochi tipo così per Chiaretta, è ora di tirarli fuori, perchè con gli altri non è che passi più tanto tempo... ormai cerca sempre la pianola dei fratelli e si va di quelle suonate... ahah
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 29 mar 2012, 11:31

Dimenticavo... :fischia

Mammakoala, il titolo va benissimo, sei bravissima con le rime!!!
Poi però se è un invito per tutti gli agostini a fare le cavallette non dite che era meglio quando stavano buoni buoni seduti :prr

Cinny.... brrrrrrr :urka queste sono le cose che mi terrorizzano quando sono sola....
E' che io l'ho provato... ragazze è davvero tremendo, solo a ripensarci sto male, io ormai sono certa che se mi ritrovo davanti uno con la pistola muoio d'infarto ed è questo pensiero che mi fa andare in panico, perchè se sono sola... pace... ma poi i miei figli???? E così sto sempre alzata quando maritino è in trasferta....Mmm non ci devo pensare, già solo l'idea di un'ombra mi fa venire la tachicardia....
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 29 mar 2012, 11:46

aiuto reg, hai vissuto un'esperienza del genere???? :urka

quando parli di PREVENZIONE non sai come ti capisco!!!...questi ragazzi sono figli di gente assistita e a loro volta sforneranno una marea di figli e veranno seguiti dai ss e niente e nessuno riesce a spezzare questa catena.....

abbiamo avuto in comunità per un anno e mezzo un ragazzino di 10 anni all'epoca, che ci era stato presentato come violento e aggressivo, padre avanzo di galera, madre giovane e immatura che non gli dava regole e non aveva polso...a casa non lo volevano più perchè metteva le mani addosso alla mamma e alla nonna.....
a scuola non andava e se andava picchiava tutti, insultava le maestre....
bene, da noi mai un segno, mai fuori dalle righe, era solo molto esuberate, vivace, ma anche molto simpatico, affettuoso, andavamo molto d'accordo, da noi era semplicemente un bambino bisognoso di attenzioni e di PALETTI, quelle regole che lui stesso dice ancora adesso di volere...
a scuola iniziano tutti a volergli bene, le maestre lo adorano, lui se sbaglia chiede scusa, non fa più nessun gesto di violenza, niente, inizia ad andare anche bene pur con tutte le lacune di un percorso pieno di assenze come il suo...
bene, lo hanno fatto tonare a casa....non vi dico la situazione com'è ora, vi dico solo che hanno buttato nel cesso il lavoro di 7 persone di un anno e mezzo.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 29 mar 2012, 13:56

Buondì :sorrisoo

Proteine….. sante subito!!! :ok
Ieri sera ho proposto a Giulio la pappa del pranzo, che ancora una volta non aveva mangiato e udite udite ha dormito per 4 ore di fila poi poppa e di nuovo 4 ore!!! Stamattina poppa e nuovamente ninna!
Che dire, ora in avanti proteine a go go. :incrocini

:bacio a tutti i bimbi malatini
Prati, come va? :coccola

Iremmatti, hai ragione, è un peccato rovinarsi proprio alla fine del liceo. Forse le serve qualche incentivo, traguardo da raggiungere. Ha già pensato cosa farà dopo?

Lori, brava brava goditi il sole, anche noi stiamo facendo lo stesso. Oggi 22 gradi e anche domani! :sole:

Cinny, sarei morta di paura e avrei anche chiamato la polizia :che_dici

Aleon, concordo con tutte, russare potrebbe nascondere altro, anche il cuore. :incrocini
Poi fagli mettere i cerotti!

Mara, qui quasi il 50% della popolazione, se non di più (non ho statistiche alla mano) rientra nella descrizione che hai fatto. Però solo l’assistenza non serve proprio, li segrega ancora di più, non sono incentivati a cambiare vita e di padre/madre in figlio, per generazioni, vivono di sussidi… un tizio ad un’intervista ammetteva che guadagnava molto di più con i sussidi piuttosto che se fosse andato a lavorare… :che_dici
I figli poi sono merce di scambio, prima li fai prima rientri nelle graduatorie per casa ecc. Solo adesso gli inglesi stanno ammettendo che il baby boom tra le minorenni è stato causato proprio per questo tipo di politiche assistenziali… :pensieroso

Mammakoala, :ok per il titolo!
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 29 mar 2012, 13:58

SVEZZAMENTO, Mammakoala, Reg, secondo me è l’orario, ultimamente non ci prendo mai… :che_dici
Stamattina sono stata al corso sullo svezzamento… si vede che a Londra fa caldo…c'ero solo io :fischia , così ho potuto fare tutte le domande che volevo, anche se parecchie risposte mi hanno lasciato mooolto perplessa. Comunque concordo che bisogna stabilire degli orari, anche se poi tutto dipende da come va la notte. Giulio non si sveglia mai alla stessa ora. Non parliamo poi con il cambio di ora, si è sballato proprio tutto. :che_dici

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 29 mar 2012, 14:03

Appena Giulio si sveglia dal pisolino, pranziamo e usciamo a goderci questa meravigliosa giornata, anche domani sarà bello ma poi torna il solito tempo inglese :che_dici

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 29 mar 2012, 17:49

Sera...
Qui febbre :buuu stamattina quando ho accompagnato Bianca al nido mi sono accorta di non stare tanto bene e infatti quando son tornata avevo 37,5... Ora siamo a 38...
Cmq siccome il socio entrava a lavoro più tardi e si era trasferito nel lettone a dormire, sono andata e mi son beccata un po' di coccole :sorrisoo

Non vi ho mai detto che mia figlia impazzisce per le etichette?? Qualsiasi cosa sia, pupazzi, coperte, o altri oggetti lei va dritta a mangiarsi l'etichetta! Ne va matta!
Così come va matta per i nostri spazzolini elettrici! Quando ci laviamo i denti se anche è in un'altra stanza, addrizza le orecchie come i cagnolini e guarda in direzione del rumore! Quando poi ci vede comparire con lo spazzolino in mano inizia a ridere e lo vuole toccare! Che buffa!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 29 mar 2012, 19:40

regche esperienza !! :-D per fortuna noi nulla..era la mia immaginazione..e proprio la sera che il socio faceva la notte cosi ho dormito con un occhio aperto :che_dici
aleon :coccola che sf**a
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 29 mar 2012, 21:18

ciaooooo!!!

stasera il socio ha saltato l'allenamento ed è rimasto anche il suo amico, abbiamo preso la pizza.....

paoletta che brutta situazione anche in uk, ma forse la differenza sta nel fatto che lì i pounds li hanno, qua l'euro scarseggia.....
per dire, nei nostri centri cerchiamo di far fare ai ragazzi delle esperienze che altrimenti non potrebbero fare, per riempirli di cose positive, fargli sperimentare situazioni nuove, belle, metterli anche alla prova in ambienti sani etc etc....adesso non ci sono i soldi e non si può fare più nulla, è veramente difficile lavorare....
ma poi mancano cose anche più importanti, come i percorsi psicologici, logopedici etc etc.....

domattina devo andare le prime due ore ad un tavolo di lavoro su un argomento di cui njon SO UNA CIPPA LIPPA!!!......speriamo bene, non vorrei fare una figura da cioccolataia....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 29 mar 2012, 22:42

Aleon, la febbre, noooo, che scocciatura!!!! Però bene bene per le coccole :risatina:
Mare spero che la tua situazione lavorativa migliori, anche perchè ne gioverebbero ragazzi bisognosi e la comunità stessa, intanto ti faccio i complimenti :clap
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 29 mar 2012, 22:49

Ciao ragazze, ho letto, ma sono così cotta che non ricordo quasi più niente...
Aleon, come stai? Ma a parte la febbre, altri sintomi?
Io sono tornata stasera da Milano e mi sono trovata Gabr con 39 di febbre...... uff...

Paoletta, bene per la notte, speriamo bene anche qui....

Mia sore ha fatto la chemio, per ora tutta ok :incrocini
Noi siamo andati a Milano, un'avventura, tra treno, poi in giro a piedi, le due bimbe... bellissimo però!
Auri si è divertita a vedere le persone più strane, poi siamo andati alla Disney, ma non c'era nemmeno un'offerta sui vestiti di carnevale, peccato, però le ho preso una corona da principessa.... poi al lavoro.
Ora sono cotta, Chiaretta è stata vispissima, eccitatissima dai piccioni, dal treno, dagli ambienti nuovi, ha dormito poco o niente, poppato poco o niente, allora stesera sono andata di latte mio e niente pappa, così l'ho un po' coccolata e contenuta. E che ridere, faceva ciao con la mano a tutti e mandava pure i bacetti a chi decideva lei... troppo forte! Poi non so, ma chi mi fermava mi chiedeva sempre se ero italiana oppure mi parlavano in tedesco.... no comment!
Vado a nanna, sono distrutta!

Un salutone a tutte!!!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 29 mar 2012, 23:13

Reg ho febbre, tosse e naso goccioloni :buuu pero stasera sto decisamente meglio. Forse è stata decisiva la tachipirina presa sul nascere...

Ma mi vuoi dire che chiara fa ciao con la manina e addirittura manda i baci??? Ma è una signorina grande! Sei sicura che abbia sette mesi? Bianca ne ha subito 8 ed è una patatona da questi punti di vista...niente gattonare o camminare, niente denti, niente baci o ciao ciao con le manine!
Peró dice MAMMA :cuore
Ed è così tenera quando lo dice! Mi chiama quando non la sto guardando, se magari sto parlando con qualcuno o sto facendo qualche faccenda...

Ora dorme, fabri l'ha addormentata e l'abbiamo messa nella culletta. Con questi chiari di luna missa che sarà meglio che dorma presto nella sua cameretta! D'altra parte non posso costringere il socio a dormire tutta la vita in terra in cucina!! Infatti stanotte lo riammetto nel lettone.. Vediamo come va!
Ah, per chi me lo chiedeva, i cerotti li abbiamo provati... Tanto entusiasmo iniziale ma poi quando deve russare russa!
Poi per quanto riguarda fare i controlli, il punto è che lui non russa tutte le notti! Solo se è particolarmente stanco o se in piscina ha preso più corrente del solito.. Ad esempio 4 notti fa ha dormito senza fiatare! Silenzio totale! Poi ci sono giorni che russa ma in maniera leggera, non fastidiosa, e altri giorni che è un treno e non c'è posizione che lo faccia calmare un po'...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 29 mar 2012, 23:19

Mara :incrocini x domani x il tavolo di lavoro!
Alex non passi? Come stai? Come è andato lo shopping?
Paoletta la passeggiata andata bene?
Lamarzia non ce la fai a passare vero? Stefano e Alice come stanno?
Irematti parlato con Irene?
Cinny, Fufi, reg,Mammakoala e tutte le altre un mega bacio e abbraccio della buonanotte!

Bloccato

Torna a “Agosto”