GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostine (08) poliglotte, per poco non fanno a botte!

Bloccato
aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Agostine (08) poliglotte, per poco non fanno a botte!

Messaggio da aryyra » 18 ott 2011, 9:27

ah ecco...dalle da mangiare il toast in macchina potrebbe essere un idea :fischia

ma io odio che mangi in auto :aargh ..e se è come ale rischia di sporcarsi nei posti piu' impensati e arriverebbe a scuola con i denti impiastricciati ....

e Ale ad esempio inizierebbe a frignare che ha sete ...salvo poi urlare perchè riprenda il succo che ha finito o non vuole piu' perchè in mano non puo' tenerlo nemmeno due secondi vuoto e io dovrei fare le acrobazie per mettere la mano dietro e recuperarlo (una volta me lo ha tirato in testa :x: per fortuna quella volta non era presente la maestra altrimenti si credeva alle sue teorie :fischia )
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 18 ott 2011, 9:29

stamani Lore ha voluto lo accompagnassi nella sua classe, perché doveva farmi vedere il SUO mare, quello che hanno fatto in questi giorno all'asilo...

Su un foglio A4 hanno colorato tutto di blu con le tempere, poi hanno fatto pesciolini di carta li hanno colorati, ritagliati e attaccati, poi hanno aggiunto sabbia, conchiglie e una stella marina...e Lore ha voluto mettere anche dei fili d'erba per fare le alghe :sorrisoo
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 ott 2011, 9:29

noi nottattaccia in bianco, magari fossero i denti :incrocini
alla fine sono uscita alle 8.45 e Davide ancora dormiva :che_dici. così gli è pure saltata la tetta del mattino, non che stanotte sia rimasto a digiuno ma mi dispiace lo stesso.
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 ott 2011, 9:32

ma la prima settimana Val non è stato a casa????

5,2 come maty a 3 mesi :pensieroso

per il resto che è pazza lo sa pure lei....ma i miei non sono mai venuti qui e la suocera nemmeno ergo il problema è lei che vuole ramazzare ..cosa le potrei scrivere che già non sa??? e io su GOL per un saluto sono sempre passata....insomma per quanto le volgia bene non credo che sia una giustificazione preferire le fisime di un marito a noi :fischia :fischia :fischia

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 18 ott 2011, 9:32

La situazione di Ste la capisco in pieno......i primi tempi specie se li hai tutti e due sempre e non hai un cavolo di mano non sono banali!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 ott 2011, 9:33

Ma nemmeno a me, sinceramente, piace l'idea di farla mangiare in macchina. Senza contare che il tragitto è talmente breve che tanto vale che la colazione gliela dia direttamente a scuola.

Lei è lenta anche se la imbocco. Sta lì con la roba in bocca e non mastica.

Faceva così anche mia sorella. :impiccata: :impiccata: :impiccata:

Non lo so se non ha fame. Quando non ha fame o non ne vuole più me lo dice.

E no, non accetto il è lenta di natura. ci sono cose che si possono fare, ad esempio MASTICARE invece che fare il criceto. Mordere il toast quando si è inghiottito il boccone precedente, invece che starsene a guardar per aria finchè non arriva il mio urlo "MANGIA". Cioè, modi per velocizzarsi ci sono. E io voglio che li impari. Sto chiedendo a voi COME farglieli imparare.

Alle risposte che mi avete dato ci sono già arrivata, ma NON VANNO BENE. Non vanno bene per la nostra famiglia, per i nostri ritmi. La mia domanda non è COSA FACCIO? Perchè LO SO che me la devo tenere così. La mia domanda è, e forse mi sono spiegata male, QUAL E' IL MODO PIU' EFFICACE PER ISNEGNARLE A NON DORMIRE SUL PIATTO MA A VELOCIZZARSI?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 ott 2011, 9:33

dena ha scritto:noi nottattaccia in bianco, magari fossero i denti :incrocini
alla fine sono uscita alle 8.45 e Davide ancora dormiva :che_dici. così gli è pure saltata la tetta del mattino, non che stanotte sia rimasto a digiuno ma mi dispiace lo stesso.
:coccola :coccola

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 18 ott 2011, 9:33

aryyra ha scritto:
Eh ma è Miky enorme non è Maty il problema!!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 ott 2011, 9:34

ieri sono andata alla riunione all'asilo per l'elezione dei rappresentanti di classe. Non mi sono candidata perchè c'erano già volontari in abbondanza, melgio così.

La maestra ha illustrato il programma e l'andamento della classe, lei è molto contenta anche se ha ammesso che avendo in eredità mezza classe della primavera aveva il lavoro facilitato. Mi ha consegnato il primi modulo dei lavoretti di Leo e ho visto che è migliorato tantissimo nel disegnare, ha disegnato la sua famiglia, il papà grande con i capelli neri io un po' più piccola e poi lui e Davide, tutti e tre con i capelli "gialli" come dice lui.
Hanno fatto dei lavoretti con la carta disegnando le cose dell'autunno, le foglie gialle, l'uva, gli alberi spogli.
Sono contenta di come stanno andando le cose :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 ott 2011, 9:34

dena ha scritto:noi nottattaccia in bianco, magari fossero i denti :incrocini
:coccola

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 ott 2011, 9:35

aryyra ha scritto:ma la prima settimana Val non è stato a casa????

per il resto che è pazza lo sa pure lei....ma i miei non sono mai venuti qui e la suocera nemmeno ergo il problema è lei che vuole ramazzare ..cosa le potrei scrivere che già non sa??? e io su GOL per un saluto sono sempre passata....insomma per quanto le volgia bene non credo che sia una giustificazione preferire le fisime di un marito a noi :fischia :fischia :fischia
APPUNTO, DIGLIELO!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 18 ott 2011, 9:35

Topillo ha scritto: Alle risposte che mi avete dato ci sono già arrivata, ma NON VANNO BENE. Non vanno bene per la nostra famiglia, per i nostri ritmi. La mia domanda non è COSA FACCIO? Perchè LO SO che me la devo tenere così. La mia domanda è, e forse mi sono spiegata male, QUAL E' IL MODO PIU' EFFICACE PER ISNEGNARLE A NON DORMIRE SUL PIATTO MA A VELOCIZZARSI?
Se trovi una risposta dilla...........ma sinceramente io sono 3 anni che cerco una risposta senza trovarla! Il problema è che del cibo non gliene frega nulla, è il suo ultimo pensiero quindi normale che se ne sbatta e vada lenta come una lumaca pensando a tutto fuorché mangiare!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 ott 2011, 9:35

Jack ha scritto:La situazione di Ste la capisco in pieno......i primi tempi specie se li hai tutti e due sempre e non hai un cavolo di mano non sono banali!
Massimiliano va a scuola, però. Cioè, se lei fosse una persona normale, invece che lavare i cessi mentre Miki non ciuccia, mangerebbe o si riposerebbe....

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 18 ott 2011, 9:36

dena ha scritto:ieri sono andata alla riunione all'asilo per l'elezione dei rappresentanti di classe. Non mi sono candidata perchè c'erano già volontari in abbondanza, melgio così.

La maestra ha illustrato il programma e l'andamento della classe, lei è molto contenta anche se ha ammesso che avendo in eredità mezza classe della primavera aveva il lavoro facilitato. Mi ha consegnato il primi modulo dei lavoretti di Leo e ho visto che è migliorato tantissimo nel disegnare, ha disegnato la sua famiglia, il papà grande con i capelli neri io un po' più piccola e poi lui e Davide, tutti e tre con i capelli "gialli" come dice lui.
Hanno fatto dei lavoretti con la carta disegnando le cose dell'autunno, le foglie gialle, l'uva, gli alberi spogli.
Sono contenta di come stanno andando le cose :ok
bravo Leo :vaiii: :vaiii:

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 18 ott 2011, 9:36

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:La situazione di Ste la capisco in pieno......i primi tempi specie se li hai tutti e due sempre e non hai un cavolo di mano non sono banali!
Massimiliano va a scuola, però. Cioè, se lei fosse una persona normale, invece che lavare i cessi mentre Miki non ciuccia, mangerebbe o si riposerebbe....
se fosse stata normale avrebbe mollato vla

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 ott 2011, 9:37

Topillo ha scritto:Ma nemmeno a me, sinceramente, piace l'idea di farla mangiare in macchina. Senza contare che il tragitto è talmente breve che tanto vale che la colazione gliela dia direttamente a scuola.

Lei è lenta anche se la imbocco. Sta lì con la roba in bocca e non mastica.

Faceva così anche mia sorella. :impiccata: :impiccata: :impiccata:

Non lo so se non ha fame. Quando non ha fame o non ne vuole più me lo dice.

E no, non accetto il è lenta di natura. ci sono cose che si possono fare, ad esempio MASTICARE invece che fare il criceto. Mordere il toast quando si è inghiottito il boccone precedente, invece che starsene a guardar per aria finchè non arriva il mio urlo "MANGIA". Cioè, modi per velocizzarsi ci sono. E io voglio che li impari. Sto chiedendo a voi COME farglieli imparare.

Alle risposte che mi avete dato ci sono già arrivata, ma NON VANNO BENE. Non vanno bene per la nostra famiglia, per i nostri ritmi. La mia domanda non è COSA FACCIO? Perchè LO SO che me la devo tenere così. La mia domanda è, e forse mi sono spiegata male, QUAL E' IL MODO PIU' EFFICACE PER ISNEGNARLE A NON DORMIRE SUL PIATTO MA A VELOCIZZARSI?
:ahah :ahah :ahah

ti direi due ceffoni ma poi mi prenderesti sul serio...

potresti togliere il piatto e la mandarla a scuola senza nulla :fischia (salvo dire alla maestra il tuo tentativo e che magari dopo un'ora riprovino)..

pero' hanno 3 anni e sono le 7 del mattino .....

Io non mangio nulla se non un caffè :fischia ...mi viene fame dopo e mangio quando mi pare ...quindi da loro vogliamo molto piu' di quello che pretendiamo da noi...so che è per il loro bene e infatti ad ale lo dico sempre "mangia per favore qualcosa che poi ti vien fame e non c'è mamma a dartene " a volte capisce e inghiotte a volte no e allora cambio colazione ogni gg quando siamo in fase latte no...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 ott 2011, 9:38

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto: Alle risposte che mi avete dato ci sono già arrivata, ma NON VANNO BENE. Non vanno bene per la nostra famiglia, per i nostri ritmi. La mia domanda non è COSA FACCIO? Perchè LO SO che me la devo tenere così. La mia domanda è, e forse mi sono spiegata male, QUAL E' IL MODO PIU' EFFICACE PER ISNEGNARLE A NON DORMIRE SUL PIATTO MA A VELOCIZZARSI?
Se trovi una risposta dilla...........ma sinceramente io sono 3 anni che cerco una risposta senza trovarla! Il problema è che del cibo non gliene frega nulla, è il suo ultimo pensiero quindi normale che se ne sbatta e vada lenta come una lumaca pensando a tutto fuorché mangiare!
non è più così vero, Ele. E mi sa che non è vero nemmeno per Lorenzo, perchè a scuola entrambi mangiano. E ci sono delle cose che a lei piacciono e interesse per il cibo LEI ne manifesta. Vuole sempre assaggiare tutto quello che mangio io o quello che vede mangiare agli altri. Afferma di avere fame. Non è più vero che non le interessa mangiare. Le interessa, ma con i tempi biblici. E io non ho più la pazienza di aspettarli. L'unica cosa che mi è venuta in mente è davvero toglierle il piatto dopo un tot.

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 ott 2011, 9:39

Jack ha scritto:
aryyra ha scritto:
Eh ma è Miky enorme non è Maty il problema!!
si,si..ormai nemmeno al peso piu' ..magari è 6 kg :065-Basta_me_lo_credo: :ahah :ahah

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 ott 2011, 9:41

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:
non è più così vero, Ele. E mi sa che non è vero nemmeno per Lorenzo, perchè a scuola entrambi mangiano. E ci sono delle cose che a lei piacciono e interesse per il cibo LEI ne manifesta. Vuole sempre assaggiare tutto quello che mangio io o quello che vede mangiare agli altri. Afferma di avere fame. Non è più vero che non le interessa mangiare. Le interessa, ma con i tempi biblici. E io non ho più la pazienza di aspettarli. L'unica cosa che mi è venuta in mente è davvero toglierle il piatto dopo un tot.
entrambi mangiano Ma con i loro tempi ...se il mio che a pranzo è veloce riesce ad addormentarsi mentre aspetta gli altri è ovvio che c'è chi ci mette 45 minuti eh....poi il pranzo finisce e chi ha il piatto pieno salta e mangerà :fischia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 ott 2011, 9:41

Ary, anche io cambio colazione ogni giorno: ieri banana, oggi toast, ieri l'altro yogurt, se finiamo presto una brioche al bar, perchè lei ormai, è assodato, il latte non lo vuole più.
Ed è lei che strilla colazione colazione colazione.

Io sono la prima che se non ha fame non la forza, ma, ripeto, qui non è questione di fame o non fame, qui è questione di guardare per aria invece che mordere. Eh. E scusatemi, ma io non sono più nelle condizioni di accettarlo.

Bloccato

Torna a “Agosto”