GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!
- marexia
- Master~GolGirl®
Re: L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!
comunque...non sono scomparsa!!!! siete state molto carine a preoccuparvi per me...solo che il venerdì è giorno di mercato al paesello dove sono cresciuta e ci vado sempre con mia mamma....poi scrocco pranzo da loro (oggi al ristorante!) e di soltio mi trattengo fino al pomeriggio tardi (quando emma non andava a scuola dormivamo là, doccia calda e poi a casa...).
Oggi invece visita dalla pediatra....tutto ok!!! diana ed emma stanno bene, diana pesa 5,120 kg per 58 cm!!!
Dalla nascita ha preso 8cm e 8 etti in un mese, sonon contenta!
Ho fatto una bella chiacchierata con la ped sui vaccini....lei è qui da poco e mi ha detto che vuole stare per un pò buonina buonina, perchè essendo omeopata, dove era prima aveva tutti i medici tradizionali contro! Per i vaccini non mi ha voluto sconsigliare di farli, ma mi ha fatto capire di essere contraria...mi ha comunque detto di fare quello che ritengo più giusto, se li facciamo mi ha dato una sorta di antidoto disintossicante omeopatico da dare a diana 24 ore prima e 24 ore dopo.....
ora mi sento più tranquilla e piano piano sto iniziando a fidarmi di più di lei...è la prima dottoressa che trovo che è contraria ai vaccini e che non dà antibiotici, se non per reale necessità!Non mi ha nemmeno voluto dare, per ora, la cura preventiva per l'influenza per emma perchè lei è una bimba che comunque si ammala poco...
questa sera, infine, pizzata in comunità per salutare un ragazzino che è in dimissione....ho un sacco di novità sul fronte lavor, ma ve le racconto domani, ora porto tutte a letto!!!! Notte notte!!
Oggi invece visita dalla pediatra....tutto ok!!! diana ed emma stanno bene, diana pesa 5,120 kg per 58 cm!!!
Dalla nascita ha preso 8cm e 8 etti in un mese, sonon contenta!
Ho fatto una bella chiacchierata con la ped sui vaccini....lei è qui da poco e mi ha detto che vuole stare per un pò buonina buonina, perchè essendo omeopata, dove era prima aveva tutti i medici tradizionali contro! Per i vaccini non mi ha voluto sconsigliare di farli, ma mi ha fatto capire di essere contraria...mi ha comunque detto di fare quello che ritengo più giusto, se li facciamo mi ha dato una sorta di antidoto disintossicante omeopatico da dare a diana 24 ore prima e 24 ore dopo.....
ora mi sento più tranquilla e piano piano sto iniziando a fidarmi di più di lei...è la prima dottoressa che trovo che è contraria ai vaccini e che non dà antibiotici, se non per reale necessità!Non mi ha nemmeno voluto dare, per ora, la cura preventiva per l'influenza per emma perchè lei è una bimba che comunque si ammala poco...
questa sera, infine, pizzata in comunità per salutare un ragazzino che è in dimissione....ho un sacco di novità sul fronte lavor, ma ve le racconto domani, ora porto tutte a letto!!!! Notte notte!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Ciao ragazze... nottata in bianco... Sam è da l'altro ieri alle 14 che non fa cacca... non è che si lamenta molto.. ma cerca la tetta spessissimo come per aiutare a scaricarsi ma non ce la fa... fa anche poca aria.... ora è sulla sdraietta sereno che si mangia le mani... che dite devo farlo vedere o gli faccio io una perettina????
Bene Marexia!!! Avvisaci il giorno prima però la prossima volta...

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Reg finchè è in crescita e nei limiti del minimo io non mi preoccuperei....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Reg finchè è in crescita e nei limiti del minimo io non mi preoccuperei....
- marexia
- Master~GolGirl®
Alexx per la perettina aspetterei oggi...magari stimolalo col termometro...mi avevano insegnato a bagnare la punta con l'olio di oliva e poi inserirla poco poco nel culetto "massaggiandogli" il buchino....ci vuole un pò, ma di solito funziona....altrimanti ho sentito che si può usare il gambo del prezzemolo (
) allo stesso modo, ma io non ho mai provato....
bene, ora come ora sono sul divano con diana che non ha più sonno, ma ha il singhiozzo...emma mi ha già chiamata, le ho detto di provare a dormire ancora un pochino, almeno oggi che è sabato preferirei non averle già tutte e tre vispe alle 7 del mattino!!!!
LAVORO. come vi avevo già accennato, al mio ritorno ci sarà una situazione completamente cambiata...a causa dei tagli che il governo ha fatto alle politiche sociali, non ci sono più richieste di ingressi in comunità, oltre al fatto che al Tribunale peri Minorenni di Bologna c'è un nuovo giudice la cui linea è aiutare i bambini all'interno della famiglia...che per l'amor di Dio, ci sta in quelle situazioni in cui magari l'amore c'è, ma mancano gli strumenti per crescere un bambino, per motivi culturali o altro.....ma dove ci sono situazioni di maltrattamenti e cose simili mi chiedo come possa giovare al bambino rimanere nell'ambiente familiare....
comunque....l'idea è sempre quella di trasformarci in un centro diurno per bambini delle elementari, un centro semi-residenziale, dove i bimbi starebbero dalla fine della scuola fino alla cena...
devo dire che qualche perplessità rimane, se un bambino sta fuori casa dalla mattina alla sera mi chiedo che aiuto si dia ai suoi genitori che praticamente lo vedono solo al week end (sempre che non ci chiedano di stare aperti anche il sebato...)...
comunque, in questa nuova realtà lavorerebbero 4 di noi, mentre gli altri tre di ruolo farebbero gli educatori del territorio, cioè quelli che fanno le visite domiciliari, gli incontri protetti, gli incontri a scuola.....
come tipo di lavoro mi ispira, ora dobbiamo solo capire se la cosa andrà in porto e che tipo di orari ci daranno (nel secondo caso credo siano più flessibili e gestibili secondo le proprie esigenze...).
Il lato più negativo di tutto ciò sta nello stipendio, che senza notti e senza week end subirà un taglio di 200/300 euro
ma il lato positivo è proprio il non fare più le notti e i week end......WE'LL SEE.....scusate il papiro!!! 

bene, ora come ora sono sul divano con diana che non ha più sonno, ma ha il singhiozzo...emma mi ha già chiamata, le ho detto di provare a dormire ancora un pochino, almeno oggi che è sabato preferirei non averle già tutte e tre vispe alle 7 del mattino!!!!

LAVORO. come vi avevo già accennato, al mio ritorno ci sarà una situazione completamente cambiata...a causa dei tagli che il governo ha fatto alle politiche sociali, non ci sono più richieste di ingressi in comunità, oltre al fatto che al Tribunale peri Minorenni di Bologna c'è un nuovo giudice la cui linea è aiutare i bambini all'interno della famiglia...che per l'amor di Dio, ci sta in quelle situazioni in cui magari l'amore c'è, ma mancano gli strumenti per crescere un bambino, per motivi culturali o altro.....ma dove ci sono situazioni di maltrattamenti e cose simili mi chiedo come possa giovare al bambino rimanere nell'ambiente familiare....
comunque....l'idea è sempre quella di trasformarci in un centro diurno per bambini delle elementari, un centro semi-residenziale, dove i bimbi starebbero dalla fine della scuola fino alla cena...
devo dire che qualche perplessità rimane, se un bambino sta fuori casa dalla mattina alla sera mi chiedo che aiuto si dia ai suoi genitori che praticamente lo vedono solo al week end (sempre che non ci chiedano di stare aperti anche il sebato...)...
comunque, in questa nuova realtà lavorerebbero 4 di noi, mentre gli altri tre di ruolo farebbero gli educatori del territorio, cioè quelli che fanno le visite domiciliari, gli incontri protetti, gli incontri a scuola.....
come tipo di lavoro mi ispira, ora dobbiamo solo capire se la cosa andrà in porto e che tipo di orari ci daranno (nel secondo caso credo siano più flessibili e gestibili secondo le proprie esigenze...).
Il lato più negativo di tutto ciò sta nello stipendio, che senza notti e senza week end subirà un taglio di 200/300 euro

EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- marexia
- Master~GolGirl®
scusa alexx non avevo letto dall'altro ieri, avevo capito che giulio non facesse la cacca da ieri...allora anche la peretta ci sta!!!
ieri anche diana e stefano sono stati promossi da neonati a lattanti!!!!!

- lori80
- Original~GolGirl®
reg 130 è proprio al limite ma va bene. 180 a poppata sono tanti quindi per ora non mi preoccuperei. aspetta la prossima pesata.
marexia ganzo cambiare un po' il tipo di lavoro,
ti da la voglia di rimparare e fare bene. a me piaceva tanto!
alex ma prova a stimolarlo come ti ha detto marexia e se non la fa vai di peretta!
comunque anche la cami che di solito la fa 3/4 volte al dì, da ieri mattina niente...
paoletta la vorrei anche io la ricettina.. mi ispira proprio.

marexia ganzo cambiare un po' il tipo di lavoro,

ti da la voglia di rimparare e fare bene. a me piaceva tanto!
alex ma prova a stimolarlo come ti ha detto marexia e se non la fa vai di peretta!
comunque anche la cami che di solito la fa 3/4 volte al dì, da ieri mattina niente...

paoletta la vorrei anche io la ricettina.. mi ispira proprio.

un cavaliere, una principessa e due fatine....
- lori80
- Original~GolGirl®
Alexxandra ha scritto:
si si è vero per te il massimo di latitanza consentito è 4 ore... poi scatta allarme investigatopo
- lori80
- Original~GolGirl®
uuuuuuuuuuuuuuu è veroooooooooooo!!!!
augurissimi

- lori80
- Original~GolGirl®
MIRACOLOOOOOOOOOOOO
la cami si è addormentata nella sdraietta mentre la dondolavo con un piede scribacchiando cavolate......
vediamo quanto dura
la cami si è addormentata nella sdraietta mentre la dondolavo con un piede scribacchiando cavolate......

vediamo quanto dura

- marexia
- Master~GolGirl®
lori80 ha scritto:MIRACOLOOOOOOOOOOOO
la cami si è addormentata nella sdraietta mentre la dondolavo con un piede scribacchiando cavolate......![]()
vediamo quanto dura

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
E' da ieri che lo stimolo col cotton fiock imbevuto di acqua calda... stamattina gli ho spruzzato 1 cc abbondante di acqua calda con la siringa ma anche lì nisba....
E se non la facesse nemmeno con la peretta che devo fare?????
- marexia
- Master~GolGirl®
con la peretta è impossibile!!! io usavo quelle della carlo erba con glicerina, camomilla e non mi ricordo più cosa, emma l'ha sempre fatta e anche con gli interessi!!!!
vai tranqui alexx!

- lori80
- Original~GolGirl®
Alexxandra ha scritto:E' da ieri che lo stimolo col cotton fiock imbevuto di acqua calda... stamattina gli ho spruzzato 1 cc abbondante di acqua calda con la siringa ma anche lì nisba....
la fa la fa. per peretta intendi acqua calda o un clisterino?
perchè in farmacia ci sono dei miniclisterini per lattanti, semmai compralo e se non funge l'acqua stasera glielo fai. per matti era un continuo....

- lori80
- Original~GolGirl®
marexia ha scritto:con la peretta è impossibile!!! io usavo quelle della carlo erba con glicerina, camomilla e non mi ricordo più cosa, emma l'ha sempre fatta e anche con gli interessi!!!!vai tranqui alexx!
era quello che volevo dire io ... ....
- lori80
- Original~GolGirl®
l'emma attacca la cami (che incredibilmente continua a dormire
)................ devo fermare l'attacco!!!
a dopo.

a dopo.

- IrEmMatti
- Original~GolGirl®
Buongiorno!!!!
Innanzitutto auguri a DIANA & STEFANO x la promozione a lattanti!
Bene Lori che si è addormenta sulla sdraietta, un po' meno bene x l'attacco della sorella :ahah
Mara, secondo me il lavoro sul territorio nn è male e cmq è vero, è un nuovo stimolo, x il cambio d'orario, lascia perdere il lato economico (che nn è poco) e pensa che la notte sarai sempre nel tuo lettuccio e il WE sempre con le tue bimbe!
Alexx, magari puoi fare una chiamata al pediatra e ti dirà se aspettare o se intervenire con la peretta.
Reg, 180 a poppata è tanto.. Mica possono crescere con una media fissa 250 gr a settimana.. È normale un calo, anche Emma all'ultima pesata di lun ha preso 170 gr e le settimane prima era sempre sui 230, ma ha detta dell'ostetrica è tutto ok..
Ieri era l'anniversario mio e dell'Amore mio.. 14.10.1989 (solo 22 anni fa..) ci siamo messi insieme e 14.10.1995 ci siamo sposati.. Cenetta in un bel ristorantino io, lui e la picci (che x ovvi motivi nn poteva rimanere a casa..)
È stata bravissima, le ho dato 10 min di poccia xché si era un pochino innervosita e poi ha dormito tutto il tempo, arrivando fino alle 5:45 di stamani!!! Poi altra puppatina veloce ed ancora dorme!
Ora ne approfitto x fare colazione! A dopo
Innanzitutto auguri a DIANA & STEFANO x la promozione a lattanti!

Bene Lori che si è addormenta sulla sdraietta, un po' meno bene x l'attacco della sorella :ahah
Mara, secondo me il lavoro sul territorio nn è male e cmq è vero, è un nuovo stimolo, x il cambio d'orario, lascia perdere il lato economico (che nn è poco) e pensa che la notte sarai sempre nel tuo lettuccio e il WE sempre con le tue bimbe!
Alexx, magari puoi fare una chiamata al pediatra e ti dirà se aspettare o se intervenire con la peretta.
Reg, 180 a poppata è tanto.. Mica possono crescere con una media fissa 250 gr a settimana.. È normale un calo, anche Emma all'ultima pesata di lun ha preso 170 gr e le settimane prima era sempre sui 230, ma ha detta dell'ostetrica è tutto ok..

Ieri era l'anniversario mio e dell'Amore mio.. 14.10.1989 (solo 22 anni fa..) ci siamo messi insieme e 14.10.1995 ci siamo sposati.. Cenetta in un bel ristorantino io, lui e la picci (che x ovvi motivi nn poteva rimanere a casa..)
È stata bravissima, le ho dato 10 min di poccia xché si era un pochino innervosita e poi ha dormito tutto il tempo, arrivando fino alle 5:45 di stamani!!! Poi altra puppatina veloce ed ancora dorme!

Ora ne approfitto x fare colazione! A dopo
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49
- cinny78
- Master~GolGirl®
TI AMMIRO..IO SONO INVECE UNA COZZA ATTACCATA ALLO SCOGLIOPaoletta011 ha scritto:in Giappone per lavoro e per nuove esperienze e a Londra c’eravamo e ci siamo tornati, fino a quando non sappiamo, ma ci piacerebbe muovere ancora… vedremo, ora siamo in 3 e ci sono più cose da considerare rispetto a quando eravamo solo in 2.![]()

AMO IL MIO PAESELLO..LA GENTE..GLI AMICI..LA FAMILY CHE E' TUTTA QUI...IL BOSCO E IL FIUME DIETRO CASA,,,IL MIO ORTICELLO...IL PAESELLO A DIMENSIONE ANCORA UMANA CHE HA TUTTO MA DOVE IN TANTI GIRIAMO ANCORA IN BICI....( E DATO CHE HO CAPOTTATO LA MACCHINA CREDO CHE SIA MEGLIO CHE USI DI PIU' LA BICI

♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- cinny78
- Master~GolGirl®
BUONGIORNO BELLE...QUI GRIGIUME...
MA SEMBRA IMPOSSIBILE--DAI 30 GRADI DI GIOVEDI SIAMO PASSATI DIRETTAMENTE A 18
E CHE E' !!! DA CANOTTA A MAGLIA E GIACCA...E CHE PELOTAS !!
PER IL RESTO " AURORA HA DORMITO TUTTA LA NOTTE DALLE 23 ALLE 6
" ....IN COMPENSO SI E' SVEGLIATO 2 VOLTE IL GRANDE CHE E' SVEGLIO DALLE 6
...VA BEH,,,
ORA I DUE UOMINI SONO IN GIRO PER COMMISSIONI E IO ALLATTO E POI..SMALTINO...COSI STASERA CHE ANDIAMO A CENA FUORI DA AMICI MI TIRO UN Pò..
CENSIMENTOANCHE IO COME ALEON L'HO PORTATO..PERO' NON HANNO NEMMENO GUARDATO CIO' CHE HO SCRITTO,L'ABBIAMO FATTO INSIEME ON LINE CON IL TIZIO..CHE MI HA ANCHE BACCAGLIATA
...SON SODDISFAZIONI QUANDO HAI 5 KG IN PIU..LE TETET CHE COLANO E LE OCCHIAIE IN DOTAZIONE DA 1 MESE
MAREXIAALLORA CHE COMBINI,,??? SI SI..MERCATO...DILLO CHE SEI STATA UN GIORNO INTERO NELLA VASCA !!
FATTO SHOPPING AL MERCATO ??
ALEXIO LA PERETTA LA FAREI SOLO DOPO 24 ORE CHE NON FA PUPU...ALE E' SEMPRE STATO STITICO ED HO SEMPRE USATO LE PERETTE COMPRATE IN FARMACIA IN BASE ALL'ETA' DEL PICCOLO..CMQ PRIMA CHIEDI ALLA PEDIATRA !!L'HA FATTA ??
REGCOME STAI OGGI???
MA SEMBRA IMPOSSIBILE--DAI 30 GRADI DI GIOVEDI SIAMO PASSATI DIRETTAMENTE A 18

PER IL RESTO " AURORA HA DORMITO TUTTA LA NOTTE DALLE 23 ALLE 6

ORA I DUE UOMINI SONO IN GIRO PER COMMISSIONI E IO ALLATTO E POI..SMALTINO...COSI STASERA CHE ANDIAMO A CENA FUORI DA AMICI MI TIRO UN Pò..

CENSIMENTOANCHE IO COME ALEON L'HO PORTATO..PERO' NON HANNO NEMMENO GUARDATO CIO' CHE HO SCRITTO,L'ABBIAMO FATTO INSIEME ON LINE CON IL TIZIO..CHE MI HA ANCHE BACCAGLIATA

MAREXIAALLORA CHE COMBINI,,??? SI SI..MERCATO...DILLO CHE SEI STATA UN GIORNO INTERO NELLA VASCA !!

FATTO SHOPPING AL MERCATO ??
ALEXIO LA PERETTA LA FAREI SOLO DOPO 24 ORE CHE NON FA PUPU...ALE E' SEMPRE STATO STITICO ED HO SEMPRE USATO LE PERETTE COMPRATE IN FARMACIA IN BASE ALL'ETA' DEL PICCOLO..CMQ PRIMA CHIEDI ALLA PEDIATRA !!L'HA FATTA ??
REGCOME STAI OGGI???
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- prati
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno e tanti complimenti e auguri a diana e stefano per il passaggio di ruolo.
Alex io anziché la peretta andavo di sondino ma solo se non faceva cacca ne aria ed era nervoso, lo facevo scaricare io. Nel tuo caso prova la peretta.
Reg direi che la crescita c'è però se non ti senti tranquilla senti il pediatra o un'ostetrica
Alex io anziché la peretta andavo di sondino ma solo se non faceva cacca ne aria ed era nervoso, lo facevo scaricare io. Nel tuo caso prova la peretta.
Reg direi che la crescita c'è però se non ti senti tranquilla senti il pediatra o un'ostetrica
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli