GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La primavera si avvicina, tanto shopping fa l'Agostina (08)

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La primavera si avvicina, tanto shopping fa l'Agostina (08)

Messaggio da Topillo » 17 apr 2009, 10:33

Ciao.Come sta Alessandro?  :yeee Laura e le suppostine!!Avrei un mucchio di cose da dire, su Roby ovettata pure lei, latte vario, ecc, ma ho appena finito un libro che ha un finale talmente inaspettatamente triste e "vero" che non me la sento.

Vado. Ero passata solo per leggere aggiornamenti di Ale.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 17 apr 2009, 10:37

chuky ha scritto:
Jack ha scritto:Invece qui classica notte....nanna alle 21, primo risveglio 00.30, secondo risveglio 4, terzo risveglio definitivo 6..........fatto 3 belle ciucciatone e poi ovviamente stamani alle 8 colazione leggera!
Ma ormai lo conosco il mio cucciolo ed è fatto così c'è poco da fare!
Ora fa la nanna beato, mentre mia mamma è lì che aspetta che si svegli :fischia
Oggi a pranzo gli ho preparato riccotta, carote e piselli (che lui adora!) vediamo se è di suoi gradimento! :incrocini
sai che non ho ancora preparato i piselli a Laura?
devo decidermi a provarli! :ok ma hai fatto la solita minestrina oppure un pappone solo con carote ricotta e piselli?
noi andiamo di papponi :fischia frullo un po' tutto insieme, ma poco gli piace sentire i pezzettini...e poi aggiungo la pastina!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 17 apr 2009, 10:39

chuky ha scritto:prova a tirartelo col tiralatte e vedi quanto ne hai! :ok
io ci ho provato un sacco di volte con quello della avent...ma ne esce sempre pochissimo :che_dici però Lore fa un sacco di pipì...quindi probabilmente lui è più bravo del tiralatte :ahaha

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 17 apr 2009, 10:42

Buongiorno :sorrisoo

Come state?
Vi seguo sempre e vi penso, ma quella che mi resta più in mente è Topi (mi scusino le altre :bacio ) perchè, pur impelagata nelle storture della vita, reagisce con quell'ironia sarcastica che mi piace tanto. Bellissima la storia del "Puzzle" e dell'incontro di sesso luuuuunghisssssimoooooo :ahah

Che libro hai letto?
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 17 apr 2009, 10:49

Topillo ha scritto:Ciao.Come sta Alessandro?  :yeee Laura e le suppostine!!Avrei un mucchio di cose da dire, su Roby ovettata pure lei, latte vario, ecc, ma ho appena finito un libro che ha un finale talmente inaspettatamente triste e "vero" che non me la sento.

Vado. Ero passata solo per leggere aggiornamenti di Ale.
Che libro hai letto? :fischia

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 17 apr 2009, 10:50

buongiorno
chuky, mi parli di queste suppostine? :fischia
ogni quanto si danno? oggi le compro!!!
stanotte francesco si è svegliato spessissimo :martello e solo una volta si è accontentato del ciuccio!!!
dani, io non credo affatto alla storia del latte non buono. proprio perchè si svegliano tante volte anche i bambini che non ciucciano. i nostri però sanno benissimo :che_dici che abbiamo qualcosa di infinitamente meglio del ciuccio o di una camomilla ed allora ne approfittano!!!
io sono comunque una gran sostenitrice dell'allattamento al seno.
riguardo al discorso della pediatra di chuky ad esempio, io mi sarei arrabbiata moltissimo. non perchè deve per forza allattare fino a 18 anni, ma perchè devono essere madre e figlio a decidere quando smettere. nel suo caso vabbene perchè lei è daccordo e consapevole, ma se era una mamma un pò ignorante(nel senso che ignora :hi hi hi hi ) e si convinceva anche lei che il suoi latte non serve + dopo i sei mesi? ma magari allattare le piaceva?
ecco io mi arrabbio dell'ignoranza di molti pediatri in merito all'allattamento!!!!

detto questo vado a fare le valigie che andiamo a palermo, ieri ha partorito una mia carissima amica e non vedo l'ora di vedere il fagottino che si chiama anche lui francesco :yeee :yeee
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 17 apr 2009, 11:45

le suppostine sono omeopatiche. La pediatra mi ha detto di dargliene una al mattino e una la sera nei giorni più critici! quando non sta proprio malissimo ed è più tranquilla va bene anche una alla sera e basta! provale! :incrocini
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 17 apr 2009, 11:48

dandi ha scritto: riguardo al discorso della pediatra di chuky ad esempio, io mi sarei arrabbiata moltissimo. non perchè deve per forza allattare fino a 18 anni, ma perchè devono essere madre e figlio a decidere quando smettere. nel suo caso vabbene perchè lei è daccordo e consapevole, ma se era una mamma un pò ignorante(nel senso che ignora :hi hi hi hi ) e si convinceva anche lei che il suoi latte non serve + dopo i sei mesi? ma magari allattare le piaceva?
ecco io mi arrabbio dell'ignoranza di molti pediatri in merito all'allattamento!!!!
purtroppo il mio discorso non si è capito.....
Lei non mi ha imposto nulla!!!! mi ha detto: pensi di allattarla ancora o pensi di smettere a breve? e io: a breve! i bimbi grandi che si attaccano al seno non mi piacciono! e lei: bene, sono d'accordo con te! ecc ecc...
non mi ha detto:smetti di allattare per forza! :hi hi hi hi :bacio

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 17 apr 2009, 12:12

CHUKY, scusa mi sono espressa male anch'io.
l'ho capito che non te l'ha imposto e che è una decisione che tu prenderai consapevolmente, facevo un discorso + generico.
ci sono pediatri che quasi spingono a lasciare l'allattamento dando notizie sbagliate.
per dire una mia amica, (alla quale la pediatra ha fatto fare quasi subito allattamento misto anche se lei aveva il latte, per farlo dormire di più la notte :martello ), l'ha fatta passare verso i 3-4 mesi a LA perchè avendo avuto, l'amica, un forte dispiacere ed il pupo era nervosissimo quando ciucciava l'ha convinta che il latte si era guastato!!!!!! :urka
e proprio poco fa ho sentito la mia amica che ha partorito ieri, e la pediatra della clinica le ha consigliato stasera verso mezzanotte di dare 30 gr di LA... ma dico io: PERCHE'???????
ecco il pupo si è svegliato, corro. ciao
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 17 apr 2009, 12:13

aryyra ha scritto:
minnye76 ha scritto:Chica, l'unica cosa che ti consiglio per esperienza vissuta, se devi passare al LA, soprattutto il latte vaccino, fallo prima che arrivi il caldo, altrimenti stringi i denti ed aspetta ottobre.

????? perchè????????????

Col caldo sarà meglio per me...gli do il La già liquido e non lo scaldo nemmeno...lo beve a temperatuta ambiente!!! Adesso un giro di microonde lo devo dare :fischia altrimenti me lo tira in testa :prrrr
Allora, un conto è se è già passato al LA ed un altro è passarci quando è caldo per questioni di intestino, potrebbe reagire male e partire una gastroenterite, soprattutto se non si è certi che il piccolo in questione non è soggetto allergico.
Valentina era soggetto allergico e non lo sapevamo, l'ho allattata al seno 6 mesi, di cui 5 e mezzo senza aggiunta di null'altro che il mio latte.
A 5 mesi e mezzo la pediatra mi diede il latte berna con aggiunta di acqua e... apriti cielo, 15 giorni dopo ho tenuto mia figlia ricoverata un mese ed eravamo già al 30 settembre.
Alissa l'ho allattata 16 mesi di cui 11 e mezzo solo il mio latte, il LA è arrivato a metà luglio e il 20 luglio ha cominciato a stare male con stomaco ed intestino, ma male sul serio al punto che a Vipiteno è stata inflebata e mi aveva perso quasi un chilo in pochissimi giorni.
Ad agosto ci (visto che io allattavo ancora) fu tolto il latte vaccino, i derivati del latte, la carne bovina e tutto ciò che potesse contenere le proteine del latte.
Nel cambio andateci piano!!! :coccola
Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 17 apr 2009, 12:18

tit81 ha scritto:buongiorno a tutte... povero alessandro...
ma io sono l'unica a misurare la temperatura auricolare? michele è fastidiosissimo per tutto, figuriamoci a provargli la febbre!!!

per il discorso seggiolino sono tentata di girarlo perchè sono sempre drammi quando lo devo mettere dentro, ma, come minnye, anche io ho provato il colpo di frusta per un tamponamento (di un'idiota che fumava mentre parlava al cellulare e si sistemava i capelli... :pistole ) e non so se la sua testolina sia pronta! il mese prossimo ho il 4° tagliando e sento cosa dice il pediatra...
Praticamente gli mancava solo il caffè!!! :pistole
Io ero ferma al passaggio a livello quando il treno mi è arrivato alle spalle (dicesi treno uno str... minorenne e senza patente :martello )
Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 17 apr 2009, 12:20

chuky ha scritto:ieri pomeriggio Laura era intrattabile! Nervosissima a mille! Avrà pianto per almeno 3 ore! :bomba
voleva stare solo in braccio! Le ho preparato la cena e ha mangiato al max 4 cucchiaini! :che_dici
Decido allora di metterla a dormire! Le ho messo la suppostina e dopo 20 minuti ronfava beata! si è svegliata verso l'una, non mi sono alzata sperando si alzasse mio marito, ma lui non l'ha nemmeno sentita! morale? Laura si è riaddormentata subito da sola :yeee alle 4 poi si è svegliata dalla fame! Le ho dato tettuzza e si è riaddormentata sino alle 7!!!! le suppostine sono magiche!!!! :yeee :yeee :yeee
ora dorme nuovamente! :hi hi hi hi
Che supposte le stai dando???
Come mai le prende???
Scusami ma il fatto di essere poco presente mi fa perdere le puntate dei nostri piccolini

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 17 apr 2009, 12:22

Dani78 ha scritto:HO MAL DI TESTA...........
Ti capisco, io sto soffrendo di emicrania da una 15ina di giorni, il medico mi ha prescritto una visita neurologica.
Hai preso qualcosa???

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 17 apr 2009, 12:24

Proposta errata :fischia
Il tiralatte non tira come il bimbo, è scientificamente provato e l'ho anche testata come cosa :ahaha
Un giorno in cui mi ero fissata che avessi poco latte ho fatto due cose, tiratoi con tiralatte 40 grammi e la mia convinzione stava trovando veramente fondo... e... fatto la doppia pesata e mia figlia si è fatta fuori 200 grammi di latte :ahaha

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 17 apr 2009, 12:30

Dani78 ha scritto:si..............dormo sempre poco e male,
martina si sveglia ogni 2 ore..........io non ce la faccio più!!!!!!!!!!!!!
Si sveglia ogni due ore???
Molto onestamente ti dico che con la mia sono due notti che siamo passati al Nopron, si svegliava ogni 15 massimo 25 minuti, un inferno totale, io a piangere di notte e di giorno e veramente se mi vedi in faccia sono diventata una iena. :martello
Le sto dando la dose minima e ti dirò che stanotte si è svegliata solo 4 volte, indi per cui non era sempre fame, si attaccava al seno giusto per calore o per rompimientos, ma intanto ho anche provato a tenerla nel letto con me e si svegliava comunque ogni tot.
La mia fa una cura per il RGE e prendeva il sedibimbi da metà marzo... ma non le faceva nulla, lei sempre più agitata, non mangiava se non il seno, pianti su pianti... ed io non vi dico.
Ieri, per la prima volta da quando abbiamo cominciato lo svezzamento, ha mangiato tutta la pappa del pranzo, tutta la merenda lasciandone solo un cucchiaino e tutta la cena.
Se tutto va bene ho intenzione di usarlo solo per un mesetto, il tempo che si abitui a un ritmo umano di sonno.

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 17 apr 2009, 12:31

Jack ha scritto:
io ci ho provato un sacco di volte con quello della avent...ma ne esce sempre pochissimo :che_dici però Lore fa un sacco di pipì...quindi probabilmente lui è più bravo del tiralatte :ahaha
Proprio quello che dicevo prima :ahaha

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 17 apr 2009, 12:51

dandi ha scritto:CHUKY, scusa mi sono espressa male anch'io.
e proprio poco fa ho sentito la mia amica che ha partorito ieri, e la pediatra della clinica le ha consigliato stasera verso mezzanotte di dare 30 gr di LA... ma dico io: PERCHE'???????
ecco il pupo si è svegliato, corro. ciao
Stessa cosa accadde al Policlinico quando stetti ricoverata, alla mia compagna di stanza fu detta la stessa cosa ed io le dissi come doveva fare, il bambino a fine maggio compie un anno e la madre non fa altro che ringraziarmi per come l'ho aiutata ad attaccare il cucciolo e come l'ho aiutata a non crollare.
Ma non tutte le mamme sono così.

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 17 apr 2009, 12:58

chuky ha scritto:le suppostine sono omeopatiche. La pediatra mi ha detto di dargliene una al mattino e una la sera nei giorni più critici! quando non sta proprio malissimo ed è più tranquilla va bene anche una alla sera e basta! provale! :incrocini
laura le prende per via dei dentini! è isterica e dorme malissimo!!!!

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 17 apr 2009, 12:59

Chuky, come si chiamano???
Io ho provato vari prodotti omeopatici per Matilde, anche il Kindival, sia il forte che il normale ma... nada!!!

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 17 apr 2009, 13:02

ci sono
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

Bloccato

Torna a “Agosto”