GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Agostina (08) è una santa: il bimbo rogna? E lei canta!

Bloccato
IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'Agostina (08) è una santa: il bimbo rogna? E lei canta!

Messaggio da IsaCele » 26 nov 2008, 15:00

Non lo so, è che francamente mi pare che questa situazione ti stia andando avanti ormai da troppo tempo. Io credo che farei una visita da un pediatra privato, per escludere che in effetti il disagio non sia legato ad un malessere di qualsiasi tipo.
Un conto è se ti dura tre giorni, una settimana... mi pare che però siate in ballo da molto di più! E non oso immaginare quanto la cosa ti distrugga.
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 26 nov 2008, 15:23

IsaCele ha scritto:Non lo so, è che francamente mi pare che questa situazione ti stia andando avanti ormai da troppo tempo. Io credo che farei una visita da un pediatra privato, per escludere che in effetti il disagio non sia legato ad un malessere di qualsiasi tipo.
Un conto è se ti dura tre giorni, una settimana... mi pare che però siate in ballo da molto di più! E non oso immaginare quanto la cosa ti distrugga.
E' un mese che le cose vanno avanti così..........tra alti e bassi, dire che le sto provando tutte è dire poco...questa settimana credo che Lore prenderà ben poco peso, se non nulla...ma di mezzo c'è anche il vaccino.....poi vedremo, non è per non andare a fare una visita...è solo che la pediatra l'ha letteralmente rigirato come un calzino.....lui sta benone.......o almeno così sembra....
Poi sembra che il problema sia nato con un forte riflesso di emissione, che lo ha fatto come impaurire del seno, paura che difficilmente si riesce a fare passare.....
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 26 nov 2008, 17:38

IsaCele, che giornate campali :urka :bacio ....io veramente non so come fai ...ad ale farò fare corsi tranquilli (cucina,cucito :fischia ).

La gatta non è tornata e io inizio a disperare..ma non l'ho trovata manco morta :buuu

Ale ha la testa deformata ma tanto,tanto ...ANCHE I VOSTRI????
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 26 nov 2008, 17:44

Jack, io non so che dire.... certo che se il bimbo sta bene...la tetta non la vuole ...il bibe lo rifiuta...non credo che si lasci morire di fame.... Se pensi siano colichette prova i fermenti REUTERIN magari lo sbloccano ..ma se è psicologico :urka :urka booooooooooooooooooooooooooooooo forse io presa dalla disperazione darei almeno un bibe di LA col biscotto :fischia :fischia e se non beve dal bibe userei il cucchiaino..magari facendolo stradenso ..ma non faccio testo perchè per non sclerare alle volte ho dato l'omo.....

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 26 nov 2008, 18:29

aryyra ha scritto:Jack, io non so che dire.... certo che se il bimbo sta bene...la tetta non la vuole ...il bibe lo rifiuta...non credo che si lasci morire di fame.... Se pensi siano colichette prova i fermenti REUTERIN magari lo sbloccano ..ma se è psicologico :urka :urka booooooooooooooooooooooooooooooo forse io presa dalla disperazione darei almeno un bibe di LA col biscotto :fischia :fischia e se non beve dal bibe userei il cucchiaino..magari facendolo stradenso ..ma non faccio testo perchè per non sclerare alle volte ho dato l'omo.....
Ary non lo so...ho la testa che mi fuma...non riesco a capirci nulla...lui sta bene, si vede da lontano che sta bene!! mi guarda con i suoi occhioni e mi ride in faccia...mentre a me cadono i lacrimoni perché non ci capisco nulla....
Lui il bibe non lo prende, lo ha preso una volta e poi non c'è più riuscito.......è sempre andato soloo a seno.......maledetta me che per dar retta non gli ho mai voluto dare il bibe, per non disabituarlo al seno, ora non so che pesci prendere.....e questa settimana tra questa situazione ed il vaccino credo che abbia preso davvero poco per non dire niente..........sono a terra, io davvero ho fuso!

ermenix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ermenix » 26 nov 2008, 19:48

Susanito ha scritto:Ermenix: giuro avevo scritto un poema, un trattato sulla m@@@a :x: per riportarti la nostra esperienza. Ma ho cancellato tutto!!!!!!!!!!!!
Te lo riscrivo in 2 parole, poi se hai domande ti rispondo.
Avevamo lo stesso problema: Sofia non la faceva MAI se non stimolata con il sondino (che peraltro non fa male in nessun modo e concordo con te che a volte è meglio usarlo perchè i bimbi possono stare male a non farla, mentre c'è chi dice di lasciarli anche 3 o 4 gg senza fare nulla che tanto prima o poi si liberano da soli)
Abbiamo risolto definitivamente e sembra siano sparite anche le coliche grazie a due cose:
Fermenti lattici Reuterin
Parmigiano: un cucchiaino di stagionato 36 mesi nel biberon, una sola volta, per colonizzare l'intestino con la flora batterica che ai neonati manca.
Non avevo alcuna intenzione di mettere il parmigiano nel bibe di Sofia, considerandola una credenza popolare delle nostre parti, quando invece è stato il primario di neonatologia a consigliarmelo.
Non so se sono stati i ermenti, il parmigiano, il tempo che passa e aggiusta tutti i mali o il caso. Sta di fatto che ora Sofia la fa una volta al giorno senza alcuna stimolazione e le coliche non ci sono più da un po'(prima eravamo arrivate ad avere 3 appuntamenti giornalieri con le famigerate: 9/14/19, un delirio)

Per il resto se la situazione si è incancrenita, usa un microclisma. Se usato una volta ogni tanto non fa male. L'importante è non usarlo spsso, perchè può irritare le mucose e dare assuefazione.

grazie cara provo......... vediamo che succede GRAZIEEEEEEEEEEEEEE :bacio :bacio :bacio
IL MIO GRANDE AMORE, MARIOEMANUELE 23/08/08 KG 4120 53CM,40+0 ALLE 12.35 +Angioletto mio...
LA MIA BELLA PRINCIPESSA, AURORA NICOLE 11/08/12 KG 3600 52CM,39+0 ALLE 17,25

ermenix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ermenix » 26 nov 2008, 20:19

ZIETTE VOLETE CONSCERMI????? MAMMA HA MESSO LE MIE FOTO NELL'ALBUM, CHE NE DITE?????????????????????
IL MIO GRANDE AMORE, MARIOEMANUELE 23/08/08 KG 4120 53CM,40+0 ALLE 12.35 +Angioletto mio...

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 26 nov 2008, 21:52

collegamento serale, ho appena messo a nanna il grande e ho il piccolo il braccio. questo la culla non sa manco cosa sia, prima o poi dovrò insegnargli che non si dorme solo con la mamma :urka
giuro finora in culla avrà dormito si e no 10 volte e due volte solo più di mezz'ora. :che_dici

jack, ma sempre sempre urla per attaccarsi? nemmeno se lo attacchi appena sveglio? mattia se lo attacco così di solito è tranquillo. oppure se è agitato gli do il ciuccio e dopo qualche minuto provo a metterlo in posizione, staccare il ciuccio e offrirgli il seno: a volte funziona a volte urla e gli rido il ciuccio e buona sera.
di notte lui poppa alle 22, 00.30 e 4 circa. poi intorno alle 6-7 spesso si agita per fare cacca e poi mangiucchia ma molto poco alle 8-9 e poi dopo due ore. ma mi rendo conto che la mattina mangia poco. se esco dorme della grossa e tira anche 3 ore, in quel caso mangia di più.

non per darti brutte notizie, ma post vaccino (però lui ha fatto tre punture non una) ha messo su la prima settimana 200gr, la seconda (che è questa) 60gr. sto facendo finta di niete, ma mica può andare avanti troppo così :urka
sembrava andare meglio del fratello, invece ora ha preso il suo stesso andazzo, non so come sarà la visita dei tre mesi e mezzo al 19 dicembre

jack un abbraccio per la tua pzaienza

:bacio a tutte
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 26 nov 2008, 22:09

Ciao!
Io quoto Isa: non è normale il comportamento di Lorenzo, ci deve essere qualcosa di risolutivo!!!
E anche io sentirei un altro parere, un altro pediatra. Ormai è un mese che vai avanti così e va bene tranquillo e con tanta pipì, ma se non cresce non c'è quantità di pipì che tenga!

Noi oggi abbiamo fatto la seconda lezione di massaggi. Stavolta Roberta ha ronfato della grossa... forse sono più interessata io ai massaggi che non lei!!!

Sono andata a pesarla, stamattina. Al consultorio c'era un bel cartello che informava che l'infermiera oggi era assente. Ma siccome la porta era aperta e non c'era in giro un'anima, io sono entrata, l'ho spogliata e l'ho pesata. Era 5650 con il body, il che significa che ha messo su 250 grammi in una settimana! :yeee :yeee

Io me ne accorgo quando la tengo in braccio... mi fanno malissimo le braccia e i polsi!!!

Domandina: ma voi come siete messe con i regali di Natale?? Io ancora niente....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 27 nov 2008, 11:04

ermenix ha scritto:ZIETTE VOLETE CONSCERMI????? MAMMA HA MESSO LE MIE FOTO NELL'ALBUM, CHE NE DITE?????????????????????

E' bellissimo :emozionee

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 27 nov 2008, 11:09

Topi in realtà piano ma cresce...forse starà fermo sta settimana, ma ha preso i vaccini.....è prevedibile.........e cmq domani vedrò come è andata la settimana :che_dici
Cmq oggi Anto è ad un congresso, forse domani è in ospedale e va a sentire in pediatria se non è a Pisa domani ci andrà lunedì....e speriamo che piano piano le cose migliorino......

Ary...trovata la gattina??

Ermenix...che bel pupone!

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 27 nov 2008, 11:12

prima gol non mi funzionava e così ho prso la palla al balzo per andare alla ricerca di Chey.... :buuu ormai sono 3 notti che manca ...neòlla più rosea delle ipotesi sta facendo la furba in giro ma non credo sia possibile che non mangi perchè se c'erano le ciotole vuote ululava come una pazza :che_dici

Ho paura che sia rimasta chiusa da qualche parte e muoia di stenti :buuu

Vabbè comunque ale stanotte è stato bravo..ha fatto 2 ghe alle 3.57 e mi sono alzata per nulla perchè dormiva...poi 5 ghe alle 5.30 alzata per il ciuccio e quindi un gheeeeeeeeeeeeeeee alle 7.30 ma perchè sono andata io :fischia

Purtroppo alle 4 alzandomi mi sono svegliucchiata e ho pensato alla cucina merdogena e alla gatta sparita...per entrambe cerco di pensare che sia il destino ad aver voluto che andasse così ma...bo DEVE ANDARE DIVERSAMENTE!!!!!!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 27 nov 2008, 11:15

Lore invece stanotte ha mangiaro a 00.10 - 4.00.....e sembrava anche abbastanza con gusto....la notte mangia molto più tranquillo del giorno, boh, sarà perché dorme e non vede troppo la tetta,,,,

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 27 nov 2008, 11:16

Jack ha scritto:Topi in realtà piano ma cresce...forse starà fermo sta settimana, ma ha preso i vaccini.....è prevedibile.........e cmq domani vedrò come è andata la settimana :che_dici
Cmq oggi Anto è ad un congresso, forse domani è in ospedale e va a sentire in pediatria se non è a Pisa domani ci andrà lunedì....e speriamo che piano piano le cose migliorino......

Ary...trovata la gattina??

Ermenix...che bel pupone!
Comunque anche Ale nonostante i 6 pasti che ha ripreso a fare da 3 gg non è che cresca tantissimo per cui magari è proprio così che deve andare....comunque per ogni evenienza ti consiglio di abituarlo a mangiare da qualcos'altro ..se non dal bibe magari dalla tazza col fischietto ... :sorrisoo

La gatta è desaparecidas :buuu

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 27 nov 2008, 11:19

Topillo ha scritto:Ciao!
Io quoto Isa: non è normale il comportamento di Lorenzo, ci deve essere qualcosa di risolutivo!!!
E anche io sentirei un altro parere, un altro pediatra. Ormai è un mese che vai avanti così e va bene tranquillo e con tanta pipì, ma se non cresce non c'è quantità di pipì che tenga!

Noi oggi abbiamo fatto la seconda lezione di massaggi. Stavolta Roberta ha ronfato della grossa... forse sono più interessata io ai massaggi che non lei!!!

Sono andata a pesarla, stamattina. Al consultorio c'era un bel cartello che informava che l'infermiera oggi era assente. Ma siccome la porta era aperta e non c'era in giro un'anima, io sono entrata, l'ho spogliata e l'ho pesata. Era 5650 con il body, il che significa che ha messo su 250 grammi in una settimana! :yeee :yeee

Io me ne accorgo quando la tengo in braccio... mi fanno malissimo le braccia e i polsi!!!

Domandina: ma voi come siete messe con i regali di Natale?? Io ancora niente....
:yeee per la crecsita di Roberta....ma non vorrai che tua figlia diventi un bombolone con una madre che stenta ad arrivare ai 50 kg :fischia ...è il mio che è troppo magro per i canoni di mamma e papà :ahah

regali di natale...in alto mareeeeeeeeeeeeeeeeeee..e andare a centri commerciali con Ale non mi sconfinfera manco un po!!!!!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 27 nov 2008, 11:23

io ai regali di Natale non riesco a pensarci ora...mi sa che quest'anno salto :fischia :ahaha

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 27 nov 2008, 12:52

jack credo che solo tu possa sapere se va tutto ok o meni. mi spiego: puoi andare dai pediatri che vuoi, ma se non sei serena non sarai mai convinta, quindi se non ti rassicurano le parole dei ped e delle consulenti continua a cercare fino a che troverai le rassicurazioni che ti servono.
domanda forse stupida, probabilmente già lo fai: hai provato a eliminare i latticini dalla tua dieta? uova? altri alimenti dai gusti forti?
per il bibe, se decidi di iniziare a darglielo anche col tuo latte vdrai che sarà questione di 1 o 2 giorni ma poi si abituerà
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 27 nov 2008, 16:49

marusca ha scritto:jack credo che solo tu possa sapere se va tutto ok o meni. mi spiego: puoi andare dai pediatri che vuoi, ma se non sei serena non sarai mai convinta, quindi se non ti rassicurano le parole dei ped e delle consulenti continua a cercare fino a che troverai le rassicurazioni che ti servono.
domanda forse stupida, probabilmente già lo fai: hai provato a eliminare i latticini dalla tua dieta? uova? altri alimenti dai gusti forti?per il bibe, se decidi di iniziare a darglielo anche col tuo latte vdrai che sarà questione di 1 o 2 giorni ma poi si abituerà

Erano un paio di gg che volevo chiderlo anche io da quando hai detto che lorenzzo ha iniziato con le coliche...magari gli è venuta un intolleranza in concomitanza con la dermatite (che di solito ha comunque una implicazione allergica/intoll) ...io con Ale prima di togliermi il latte dalla dieta eravamo a 4 ore di coliche serali :pistole :pistole :urka :urka

oppure hai iniziato a mangiare frutta secca...cachi...qualcosa di stagione che a lui non va????

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 27 nov 2008, 16:52

marusca, :incrocini per il pupo e il suo addormentamento :urka ..per fortuna si mantiene snello (che poi nemmeno tanto dato che ha un mese meno di Ale :fischia )

ermenix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ermenix » 27 nov 2008, 18:36

grazie jack

grazie ary

per i complimenti :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

Bloccato

Torna a “Agosto”