GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Belli da togliere il fiato: ma che AGOSTO (08) fortunato!!!!

Bloccato
IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Belli da togliere il fiato: ma che AGOSTO (08) fortunato!!!!

Messaggio da IsaCele » 12 set 2008, 15:22

marusca ha scritto:ciao ragazze, scusate se non sono più passata ma mi sto ancora organizzando!
Ciao Marusca e bentornata! Ci sei mancata...
I tuoi bimbi sono bellissimi e dolcissimi. Mi raccomando per l'allattamento... tieni duro! :incrocini :incrocini :incrocini
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 12 set 2008, 15:24

Jack ha scritto: Bellissime!!! :emozionee :emozionee se ci riesco anche io metto una foto con suor G...ma di quando ero piccola io :ahaha :ahaha
DaaaiiiI!!!!! Mi piacerebbe vederla!!! :-D :-D :-D
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 12 set 2008, 15:26

Bentornata desesperada!
Quando clicchi su "sfoglia" dovrebbe aprirsi una finestra che ti permette di scegliere la foto dal tuo pc. Se non funziona, io ti consiglierei di provare ad usare un browser diverso (per esempio firefox, se usi internet explorer... che personalmente odio... :fischia :fischia )
Perché non ci racconti qualcosa delle tue avventure da quando ci hai lasciato ad ora? :sorrisoo

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 12 set 2008, 15:28

E brava BEATRICE di DANDI che è andata al suo primo giorno a scuola!!!! :yeee :yeee :yeee A noi tocca lunedì... stamattina ho stirato il grembiulino dell'asilo di Pippo e quello di scuola di Celeste... speriamo che la prendano bene tutti e due!!! :incrocini

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 12 set 2008, 15:29

Uffa devo tirare il latte prima che Giulio si svegli... alla prossima... :bacio

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 12 set 2008, 16:14

emergo da due pomeriggi mortali...
se è vero che l'importante è riposare la notte è anche vero che avere durante il giorno una sorta di vampiro che vuole succhiarti pure il sangue è terrificante.
alla faccia di chi dice che non prendono i vizi la mia piccola sanguisuga pare avere preso proprio il vizio della tetta...se fosse per lei passerebbe la sua giornata ancorata modello bostik al capezzolo per farci delle dormitine in mezzo e quando si sveglia avere già il cibo a portata di mano..o meglio..a portata di bocca!
mi fa venire in mente certe immagini assurde dei filmetti americani in cui c'è il classico tizio sbracato sul divano che guarda la televisione sonnecchiando e di fianco a se' ha il frigo aperto :ahah :ahah
ora siccome anche volendo io non posso permettermi di tenerla attaccata al seno vita natural durante, avendo un'altra figlia e la casa da mandare avanti, nonchè un marito che già lavora e mica posso pretendere che quando viene a casa debba anche fare tutto lui come è stato in questi giorni, ho preso l'ardua decisione...PIANO SS.
d'ora in avanti a costo di farla piagnucolare chiara avrà determinati tempi per mangiare. inoltre ho ripreso in mano il tiralatte e il prossimo pasto lo ciuccia dal bibe.
al seno si attacca, mangiucchia e si appisola...poi la stacco e dopo 10 minuti si vuole riattaccare :grrr
l'unico pasto che mi fa bello tirato è quello della notte perchè arrivando da tante ore di sonno è affamata come un lupo...ed infatti dopo si riaddormenta in un nanosecondo.
di giorno invece in pratica mangiucchia...per 12 ore consecutive!! :martello
ok lo ammetto è figlia mia (ricordo che in entrambi i cesarei la sottoscritta è andata in bagno da sola dopo la minaccia "finchè non vai in bagno non ti diamo da mangiare" :ahah ) ma così non si può andare avanti.
mi spiace moltissimo perchè adoro attaccarla al seno e lasciarla ciucciare a piacimento...ma così facendo lei non dorme, diventa nervosa, io pure sclero e soprattutto non concludo nulla in casa...
vi saprò dire come procede la faccenda...voi incrociate per me.. :incrocini
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 12 set 2008, 16:15

IsaCele ha scritto:(per esempio firefox, se usi internet explorer... che personalmente odio... :fischia :fischia )

:fischia :fischia :fischia siamo proprio uguali :ahaha
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 13 set 2008, 10:16

BUONGIORNO AGOSTINE :sorrisoo

CHICA anch'io farei come te :ok .Ti lascio una dose di :incrocini :incrocini :incrocini nella speranza che Chiara si regolarizzi presto!
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 13 set 2008, 10:54

Buongiorno mamme :bacio

solo un saluto di corsa prima di fare una marea di cose! :bacio
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 13 set 2008, 11:17

buongiorno a tutte
passo anch'io di corsa, e dopo essermi aggiornata un pò.
ieri beatrice è tornata da scuola entusiasta, mi ha raccontato tante cose.
la maestra mi ha detto che non sembra proprio una bambina che non ha mai frequentato la scuola. e stamattina si è anche vestita (quasi) da sola :yeee

francesco invece va benone. ho notato che a volte si attacca al seno un po più spesso, però negli intervalli dorme tanto o sta buono nella carrozzina.
ieri finalmente primo bagnetto :yeee ovviamente essendo il primo è stato molto breve, e lui aveva lo sguardo un po "preoccupato" ma è stato buono. devo dire che (poverino) si lascia fare di tutto :ahaha

volevo dire ad isa, ma perchè visto che cecio non si attacca ancora non provvedi col taglio del frenulo? perchè il tuo pediatra non te lo fa fare, visto che l'ha accertato? secondo me potresti così passare al seno cestinando il tiralatte e risparmiare un sacco di tempo. scusami tanto se mi sono intromessa, o se hai già spiegato, magari me lo sono persa. :bacio

adesso mi do da fare, devo ancora riordinare le camere, ma oggi ne ho approfittato per fare una bella doccia e spalmarmi un po di cremine :sorrisoo

a presto :bacio
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 13 set 2008, 11:21

chicaluna ha scritto: PIANO SS. d'ora in avanti a costo di farla piagnucolare chiara avrà determinati tempi per mangiare. inoltre ho ripreso in mano il tiralatte e il prossimo pasto lo ciuccia dal bibe.
Chica avevo anch'io il tuo stesso problema: Giordana voleva stare sempre attaccata ma non si consolava mai...Più andavamo avanti e più diventava nervosa ed anche il sonno ne risentiva (per non parlare della mia disperazione!).

Da quando il neonatologo mi ha indicato pasti ogni 3 ore (e non prima!) lei si è regolarizzata con la pappa ed anche con la nanna... :ok :incrocini
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 13 set 2008, 12:44

dolceviola ha scritto:
Da quando il neonatologo mi ha indicato pasti ogni 3 ore (e non prima!) lei si è regolarizzata con la pappa ed anche con la nanna... :ok :incrocini
domanda...ma nelle tre ore tra un pasto e l'altro....che faceva giordana???
no perchè chiara piange come una pazza...l'altra sera l'ho lasciata piangere e ci manca poco che mi si affoga :martello
l'unica soluzione che ho trovato, che però non mi piace molto perchè non mi piace lasciarcela per delle ore, è metterla sull'altalenina della fisher...li sta buona e poi dondolata dal movimento si addormenta...ma non si può nemmeno provare a spostarla che si sveglia e son dolori.. :grrr
solo che lasciarla per una o più ore lì insaccata...insomma non mi piace molto :che_dici

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 13 set 2008, 12:54

CHICA il ciuccio lo hai provato per far tirare le 3 ore?
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 13 set 2008, 13:56

Ciao ragazze! Non ho mai tempo per leggere e scrivere...peccato perchè credo che sarebbe molto utile e interessante confrontare i miei problemi con i vostri.
Oggi credo che mi confronterò per la prima volta con il tiralatte...vorrei vedere quanto il mio piccolo mangia da me, perchè temo che le aggiunte non siano sufficienti e lui sia nervoso perchè ha fame... :bohh:
Ho cercato la nuova pediatra per due giorni ma non l'ho trovata... :bomba
Per ciò che riguarda la pappa all'Ospedale sono stati davvero carenti...non mi hanno detto nulla...dicendo di allattarlo al seno...se non avessi dato le aggiunte sarebbe già morto di fame :grrr
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 13 set 2008, 15:04

Chica, in bocca al lupo per il piano SS!!! :incrocini :incrocini :incrocini

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 13 set 2008, 15:07

dandi ha scritto: volevo dire ad isa, ma perchè visto che cecio non si attacca ancora non provvedi col taglio del frenulo? perchè il tuo pediatra non te lo fa fare, visto che l'ha accertato? secondo me potresti così passare al seno cestinando il tiralatte e risparmiare un sacco di tempo. scusami tanto se mi sono intromessa, o se hai già spiegato, magari me lo sono persa. :bacio
Scherzi? Anzi, grazie per avermi pensata... :cuore
Per ora non sto facendo nulla perché mi fido del mio pediatra, sono 7 anni che cura Celeste e se lui mi dice di aspettare preferisco fare così... Alla visita del primo mese gli farò presente che il bambino ha continuato a non attaccarsi al seno, senza trovare un sistema suo di farlo, e mi farò consigliare ulteriormente. In fondo, ci siamo vicini... E comunque l'idea di fargli "tagliare" qualcosa non è che mi sconfifferi poi molto... se so che si può sistemare... la mia fatica va bene... :incrocini

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 13 set 2008, 15:11

chicaluna ha scritto: domanda...ma nelle tre ore tra un pasto e l'altro....che faceva giordana???
Con Giulio, dal momento che gli do sì il latte mio, ma col bibe, aspetto SEMPRE almeno tre ore, a volte anche quattro (se dorme ovviamente di più...). Di solito lui è bravo, se non ha mal di pancino sta buono in carrozzina o in sdraietta (normale, non ho la fisher) a guardarsi intorno, partecipando a quello che facciamo noi o i suoi fratelli. Se piangiucchia, lo prendo in braccio e lo coccolo qualche minuto, lo cambio se è sporco, poi lo rimetto in sdraietta o carrozzina, cercando di variargli un po' gli stimoli e la posizione. Alle cinque facciamo sempre il bagnetto... e piano piano si arriva alle tre ore. Il ciuccio glielo propongo quando è stanco e vedo che vorrebbe dormire, e di solito funziona.

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 13 set 2008, 15:12

rabbit ha scritto: Oggi credo che mi confronterò per la prima volta con il tiralatte...vorrei vedere quanto il mio piccolo mangia da me, perchè temo che le aggiunte non siano sufficienti e lui sia nervoso perchè ha fame... :bohh:
Perché non provi con la doppia pesata? E' snervante a lungo andare, ma un paio di giorni per vedere quanto prende a pasto no di sicuro, e ti può rassicurare. :sorrisoo

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 13 set 2008, 16:00

anya82 ha scritto:CHICA il ciuccio lo hai provato per far tirare le 3 ore?

il ciucio lo sputa via con una forza ed violenza inaudita....poi mi guarda con quei suoi occhioni incazzatissima e sembra che mi voglia dire "ue stronzetta ciucciatelo te quello schifo di silicone!! :martello "
:che_dici :che_dici
se penso che a laura il ciucio sono riuscita a fatica a levarlo la primavera scorsa :che_dici

cmq oggi sta dormendo...dopo mangiato mi sono sdraiata nel lettone con lei e le ho dato la tetta (dopo aver provato ancora una volta a darle il ciucio :che_dici )..si è attaccata dieci secondi (aveva appena finito pure lei di poppare) ed è crollata...sono stata li un po' con lei abbracciata...poi l'ho lasciata li..è circa un'oretta che dorme :incrocini :incrocini
comincio a pensare che anche il portarla sempre fuori al parco appena mangiato l'abbia scombussolata...magari lei sta meglio nella sua tranquillità a casa e non come l'altra che avrebbe dormito anche nel mezzo di un rave party :grrr

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 set 2008, 17:03

Ciao!
Vi ricordate di me??? Vedo che non sentite la mia mancanza, ma io sento la vostra eccome!
Solo che il PC è di Fra, che lo usa per lavoro e spesso è in trasferta. La sera non è il momento migliore, quindi latito di brutto!

Adesso metteremo l'ADSL...

Cosa posso dirvi? Roberta è brava, ma io ho spesso delle crisi di sconforto, come ieri che ho pianto tutto il giorno. Un po' faccio ancora fatica con il latte, un po' mi sento terribilmente sola, un po' lei ha dei giorni in cui non capisco perchè pianga tanto e voglia stare sempre in braccio, ma io a volte mi sento in gabbia. Ieri l'ho addirittura scossa forte, povera piccola. E mi sono messa a urlare, sentendomi poi una cacca. E oggi è angelica, così Fra pensa che io abbia esagerato.

Insomma, ne usciremo, spero... ma devo cercare di stare tranquilla.

Stamattina sono stata al PS perchè ho avuto delle perdite di sangue vivo: potrebbe essere già il capoparto (dopo 23 giorni e senza aver finito le lochiazioni :bomba ), oppure una ripresa ematica dei lochi, oppure, ma il gine tende a escluderlo, dei pezzettini di placenta ancora in utero. Lunedì farò gli accertamenti del caso.

Inoltre abbiamo ancora intoppi con la casa e il maledetto tetto. Se entro sabato prossimo non si risolve tutto, o vendiamo e cerchiamo altrove, o chiediamo alla mamma di Fra di andarsene. E' doloroso e triste, ma non riesco a stare in due stanze con oggetti della bimba ovunque.

Insomma, non è un bel periodo.

Secondo voi, Roberta mi vorrà meno bene, dato che ieri l'ho strapazzata? Ho il terrore di averla spaventata....

Vorrei tanto essere ancora a Brescia, a volte. Lì ci sono tutti i miei amici, posso pensare di vedere qualcuno, parlare con qualcuno... invece qui sono chiusa in casa, non conosco nessuno, nessuno mi viene a trovare e ci sono giorni (quando Fra è via) che pronuncerò 50 parole in tutto il giorno, tutte a Roberta.

Mia suocera non è la persona giusta con cui conversare... è fredda e chiusa.

Domani facciamo un pranzo al ristorante con mia mamma, le mie sorelle con i mariti e i figli e mia suocera, per festeggiare Roby.
Avevamo invitato anche il cognato, ma logicamente ha detto di no, l'idiota.

Be', quadro desolante. Me ne rendo conto.

Allora forse meglio che vada... se no ammorbo anche voi!

PEnsatemi....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Bloccato

Torna a “Agosto”