GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Bloccato
Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da Fufi » 3 feb 2014, 11:28

Ciao ragazze quanto tempo che manco.... Sono una vera monella.
Noi quest'anno procediamo per il verso giusto. I bimbi stanno bene. Filippo è in salute ga saltato fin ora due giorni di scuola. È molto bravo e sta diventando anche ordinato. Con orgoglio mi ha raccontato che hanno usato la sua verifica di matematica per correggere la classe.
Ha imparato a sciare gli piace davvero tanto ed ammetto che è bravo.
Marta sta benissimo ma lei è proprio forte di carattere e fisico. È molto autonoma ed autosufficiente. Mi fa morire.... Pretende di fare tutto da sola ed ammetto che lo fa bene. Dal lavarsi al vestirsi al mangiare.
A settembre quando andrà all'asilo chissà come sarà. Ma credo un piccolo sceriffo
Inizio ad inviare
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 3 feb 2014, 12:13

Discorso malattie mi trovate d'accordo.
Ieri ci siamo trovati in una situazione scomoda.
Un'amica ha organizzato di andare al cinema per vedere belle e Sebastian.
Ha chiamato un bel gruppetto di amici prendendosi l'incarico di prenotare i posti on line.
La mattina passa a trovarla uno di questi amici per chiedere al marito una informazione di lavoro e tra le parole esce che uno dei figli un gemello ha la varicella è che quindi non sapevano come fare a venire non sapendo se trovavano qualcuno che guardasse il bimbo.
La mia amica mi telefona per raccontarmi il fatto.
Sinceramente io rispondo che non sarei andata nell'ipotesi che l'altro gemello potesse incubare la varicella è che quest'anno visto che i bimbi stanno bene, che stiamo andando in montagna per far sciare Filippo mi sarebbe spiaciuto imbattermi nella varicella.
Ma senza problemi... Era una mia scelta quella di non andare.
La mia amica si trovava anche lei in una situazione particolare in quanto tre anni da è stata operata per un tumore al seno aggressivo, infatti sarebbe dovuta partire per un viaggio invece fece la chemio.
Quest'anno ha deciso di andare a farlo questo viaggio a Santo domingo con partenza
A fine mese e le è preso il timore che stando a contatto con loro avrebbe potuto venirle l herpes zoster.
Purtroppo sono paure esagerate comprendo.
Ma se posso dire la mia col bimbo con la varicella la possibilità che possa essere malati l'altro bimbo. Occasione di uscire ne hai tantissime nella vita se anche tu salti un cinema va bene li stesso no!
Non avendo risposta dai diretti interessati prima di prenotare manda un messaggio e rispondono che non sarebbero venuti.
Che dire il mondo è bello perché vario ma è stato un comportamento che non ho approvato
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 3 feb 2014, 12:28

Mara questione parto delle gemelle io ti consiglio il cesareo nonostante io sua pro parto naturale.
È indubbio che tu sei più che qualificata per affrontare un parto naturale gemellare ma io darei priorità ai vantaggi che nella tua attuale situazione il cesareo ti darebbe.
Programmare la data in modo tale che tu ti possa organizzare considerando che hai due bimbe piccole a casa.
Evitare(forse) l imprevisto di entrare in travaglio magari da sola a casa con le bimbe e non sapere come fare.
In ultimo col cesareo probabilmente i rischi sono minori che con un naturale gemellare.
In ogni caso sono certa che prenderai la decisione migliore per tutta la tua famiglia

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 3 feb 2014, 12:30

Cinny Mannaggia alla scarlattina.... Filippo La fece a pasqua quando ero in cinta di Marta.... Santa pazienza

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 3 feb 2014, 12:35

Aleon ti chiedo un immenso favore.... Non piangere più per ciò che dice tua cognata perché secondo me è ciò che lei vuole, quindi le dai una soddisfazione immensa. Oltretutto tua madre ci sarà rimasta malissimo perché pensa in che situazione si trova lei... Tu hai ragione ma è pur vero che si tratta della moglie di suo figlio.
L'atteggiamento migliore tirare fuori gli attributi e rispondere immediatamente per le rime ma con esagerata educazione in modo tale che nessuno abbia nulla da dire

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 3 feb 2014, 13:09

Sabato sera abbiamo passato una bella serata. Abbiamo invitato alcuni amici e mio cognato ha fatto la pizza. Che ridere ragazze perché anche gli altri ragazzi ed anche mio marito si sono cimentati come pizzaioli da morire. Gli ho fatto le foto sono delle bellissime immagini di divertimento e spensieratezza purtroppo mi hanno ridotto la cucina un disastro ma tanto io non me la prendo mica.

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo seri

Messaggio da marexia » 3 feb 2014, 17:15

Anche io oggi ho iscritto Emma!
Facile e veloce sono contenta!... ma anche noi non abbiano la certezzza che prendano Emma al tp...

Oggi ho chiamato la gine per un mal di testa a spot che ho da 5 giorni...la pressione era 136/58...
Ha detto che va bene..

Comunque mercoledì ho la visita!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 3 feb 2014, 19:49

Allora stasera provo ad iscrivere anche io Matilde.
Mara so che non ti sono d'aiuto,ma per il cesareo valuta bene anche gli aiuti che avrai dopo perché l ripresa non è così immediata. Io per Matilde ho avuto bisogno per almeno due settimane di qualcuno che mi aiutasse ad alzarmi e stendermi a letto per esempio. E quando è nato Luca, vero che la.ripresa è stata molto più rapida (chirurgo migliore nonostante l'intervento d'emergenza), ma col cavolo che potevo prendere in braccio Matilde p.e. e non è che lei accettasse di buon grado di avere una mamma al 50%
2008
2011

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 3 feb 2014, 22:49

Marexia, :incrocini per il tempo pieno allora!
Per Serena il problema è che la scuola media vicino a casa potrebbe non prenderla (anzi, a quando dicono servirebbe un miracolo per farla prendere), ma l'altra è talmente lontana che non potrebbe tornare a casa a piedi da sola e quindi non sapri davvero che soluzione trovare. Sono davvero un po' tesa per questa cosa.

Per la questione cesareo/naturale non so proprio cosa dirti... io non ho esperienza di cesareo, perchè li ho avuti tutti naturali, però appunto a me spaventerebbe molto l'idea della ripresa. Ho visto mia sorella, che ne ha fatti 2, e tutte e due le volte è stata piuttosto dura. Qui comunque non si può scegliere, nemmeno in caso di gemelli, infatti chi per mille motivi vuole il cesareo deve andare altrove. Stasera ho visto la mia amica con 5 figli (quarto e quinto gemelli) e mi diceva che lei non ha avuto problemi con il parto naturale, piuttosto ha provveduto per avere aiuti a casa quando è tornata, in questo modo aveva una tata che seguiva il tris e lei si dedicava ai piccolini e li ha potuti allattare.
Se non partorisci dove esercita la tua gine, senti bene cosa consigliano in quell'ospedale dove andrai, magari senti i gine e le ostetriche che ci lavorano e vedi cosa ti consigliano loro, dovrebbero spiegarti bene anche il discorso del parto indotto a tot settimane, essendo gemelli. In questo modo poi ti puoi affidare ai loro criteri e al modo in cui solitamente si muovono.

Ora vado, stasera sentivo Chiaretta un po' calda... giuro, per un po' mi sono rifiutata di misurarle la febbre, anche se ne ero certa dentro di me, però era giocosa, attiva, al nido mi è corsa incontro tutta felice... e invece sorpresa: 38,5. :buuu Giuro che non ne posso più! :impiccata:
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 4 feb 2014, 4:15

Uffa reg che stress sta febbre!!!

In effetti il 21 dopo l'eco devo chiamare in ospedale per prenotare la cartella e li vedremo come si.sono messe le cose...

Anche un'Aprilina che aspeyta gemelli ha preso una tata che vivrà con Loro per aiutarla anche la notte, ma io non me li posso permettere...
Conto molto sull'aiuto di mamma e sorella di giorno anche solo nella gestione delle due grandi...

Devo ammettere di iniziare ad avere una certa strizza sia per il parto sua per il dopo...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 4 feb 2014, 10:16

buongiorno polpette !
qui tutto bien... :ok
fufiti sento bene e piena di energia !! brava !!
che bello sciare ...anche noi siamo stati un pò in montagna,.,ma per lo sci aspettiamo prox anno....
reg :martello oddio la febbre no !! ma sono passati 15 gg ?? hai chiesto se può essere la patologia del bimbo della mia amica?
marail dopo è molto soggettivo....ripeto io ho fatto 2 cesarei e sono stata alla grande..mi sono tirata su subito ...usando la pancera e non ho avuto problema alcuno nella gestione...
il primo è stato ancora piu semplice...
:ok

per la materna vado a iscriverla giovedi :incrocini
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 5 feb 2014, 10:33

Anch'io sono alle prese col problema materna. .. l'asilo dove vorrei che andasse è in un paese diverso dal mio. Quello dove Filippo frequenta le elementari. ... c'è la probabilità che debba spostare la residenza da mio suocero

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 5 feb 2014, 10:34

Lo feci già per Filippo. .. che scocciatura

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 5 feb 2014, 10:41

buongiorno...umm..mi sento le ossa rotte....brutto segno !! sono ko..ma non mi posso ammalare ho un sacco di impegni azzz... :buuu
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 6 feb 2014, 10:03

Ciao a tutte!
Io sono presissima per queste iscrizioni.
Per Sere sto battagliando per far valere il diritto alla scuola d'obbligo più vicina a casa....
Per Chiara è arrivata voce che chiuderà la scuola d'infanzia dove sono stati anche gli altri 3.... un duro colpo. Sabato ci sarà la riunione con il Comune per capire dove dovrebbero andare i bimbi frequentanti e come pensano di ovviare alle nuove richieste.
Lunedì invece c'è il Consiglio comunale aperto proprio sulle scuole e mi sto preparando per bene.
Ma sono stanca e amareggiata che in Italia ci si debba sempre battere per far valere dei diritti. E' ingiusto.

Fufi, se Marta andrà nella scuola materna che appartiene all'Istituto comprensivo di Filippo, non ci dovrebbero essere problemi. Idem, se la scelta è dettata da ragioni di lavoro, questi ultimi sono equiparati come la residenza.
Per come sono fatta io, non farei mai false residenze o domicili.
Scusami eh, ma davvero penso che il nostro Paese sia a questo livello, perché ormai ragionano tutti così: fatta la legge, trovata la scappatoia.
E Serena non troverebbe posto alla scuola media del quartiere proprio perché ci sono state false residenze e domicili di chi è fuori comune. Ora... io capisco le difficoltà organizzative di ciascuno, ma proprio non capisco come si possa pensare che facendo i furbetti si scavalchi un sacro diritto di chi invece davvero abita lì, vicino alla scuola. Insomma, siamo davvero all'assurdo!
Mio marito non vuole nemmeno che battagli, perché i fuori comune furbetti sono anche nostri amici!
Io non sono contro di loro, ma sono per il rispetto delle regole e per il buon senso.
Trovo assurdo che chi ha la scuola sotto casa sia costretto a recarsi lontano, con problemi di sicurezza di recarsi e tornare da soli per dei minorenni, laddove la strada è davvero tanta! Pensate che un compagno di Sere quasi ogni giorno esce da scuola alle 12.30 perché mamma e papà hanno i turni presso un benzinaio molto molto lontano, la scuola del quartiere non lo ha preso (per il giochino di chi abita fuori comune) e lui è quindi andato in una scuola lontano da casa, impossibile che torni a casa a piedi, a 10 anni! Bene, questo bambino perde ore e ore di scuola a tempo pieno, per colpa di altri. Mi spiace, ma non è giusto. E lo dirò a gran voce a tutti questa volta.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 6 feb 2014, 20:17

Io devo ancora fare l'iscrizione...ho bisogno di qualche minuto di calma al PC che ovviamente non ho mai, né al lavoro né a casa. :-(
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 6 feb 2014, 20:18

Ah...Reg sono pienamente d'accordo con te....
2008
2011

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 6 feb 2014, 20:24

Ciao ragazze!!!!
Mi devo mettere in pari....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 6 feb 2014, 20:33

Mara non si può programmare solo il cesareo ma anche il naturale!!!! Parlane con la tua gine!!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 6 feb 2014, 20:36

Ciao Alex!!! Come stai???

Cinny ma ti sei ammalata?? Non puoi !!!!!!

Io vado avanti, sto avendo più richiese di vedere la casa ultimamente (ho abbassato il prezzo) speriamo che qualcosa si smuova..

Non so come ma vado avanti ogni giorno con il sorriso sul viso e il buonumore nonostante la casa e il lavoro che non va bene, anche se ammetto che alcuni giorni son tosti tosti... Credo che devo davvero ringraziare di avere accanto delle persone meravigliose.. Amici, familiari... Insomma, mi sento fortunata...

Reg, come sta chiara??? Era un falso allarme quello dell'altro giorno o sta di nuovo male?

Fufi che bello leggerti di nuovo, davvero!!! Che bravi figlioletti stai tirando su!

Baci a tutte!

Bloccato

Torna a “Agosto”