GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il tempo fugge, che nostalgia. Buon compleanno Veronica mia.

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Il tempo fugge, che nostalgia. Buon compleanno Veronica

Messaggio da dena » 15 mar 2013, 11:24

Io per esempio ho il problema che Davide spesso parla mimando o facendo versi che mentre io capisco al volo Denis spesso ci mette un poì più di tampo. In questo lasso di tempo Davide si incacchia come una iena e comincia a dar di matto. Lui porello non capisce perchè papà non ci arrivi, mica per capriccio, è a disagio.

Io magari sono nell'altra stanza e capisco perfettamente quello che vuole ma piazienza. E' con suo padre? che ci arrivi da solo. E se starà a disagio per un pochino amen, un bambino non muore e capisce che comunque prima o poi anche qualcuno che non sia la mamma lo può trarre in salvo.
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 15 mar 2013, 11:25

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:Ma io credo che Silvia non abbia detto a Roby "ma che papà cre**no che hai, non ti ci lascerà mai più con quel cattivone che ti fa piangere e basta senza capirti..vieni da mamma che ti coccolo io"
appunto. MI sono solo ripromessa, oggi pomeriggio, di passare del tempo di qualità con lei.
Sapete che ieri, fra le lacrime, lei gli ha chiesto: "mi leggi una storia prima di dormire?" e lui le ha detto di no??? Dai, questa E' insensibilità.
Cosa ci voleva a leggerle una storia?
Ora, non è che io oggi pomeriggio arrivo a casa e le dico: "dai, vieni che ti leggo tutte le storie che non ti ha letto ieri il papà".
Se lei (e sarà così perchè me lo chiede sempre) mi chiederà una favola, gliene leggerò 2 tenendola in braccio. Fine.
E mi sembra di fare il minimo per lei.
Queste è quello che io davvero trovo crudele...davvero trovo assurdo mandarla a letto arrabbiato.
e' proprio una cosa che non tollero, piuttosto li metto a letto dopo 3h di pianti ma finché non capiscono e si fa PACE non si va a letto qui
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 mar 2013, 11:25

se io coccolo una bambina (non una qualsiasi, LA MIA!) un po' più del solito, senza dirle che la coccolo perchè è stata male la sera prima, che messaggio le passo? Nessun altro che non sia "la mamma mi vuole bene".
E io, in questo, non vedo nulla di male.

Lei è una bambina fatta così, un po' di carattere un po' perchè, non per colpa sua, ha avuto per tanto tempo, solo me come riferimento principale.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 mar 2013, 11:26

Topillo ha scritto:
dena ha scritto:
Topillo ha scritto:Dena, io dopo 4 anni e mezzo che sono sua mamma, ritengo di distinguere un pianto da capriccio da un pianto da disagio.
si ma se lo doveva smazzare Fra, qualsiasi pianto sia stato. Non tu. Ne ieri, ne oggi
e infatti. Ma se lo è smazzato nel modo sbagliato. Mi spiace, ma qualunque altro modo sarebbe stato migliore, anche solo permetterle di ingozzarsi di caramelle.
ma tu cosa pensi che sia passato per la testa di Fra quando gli ha negato la storia? Cattiveria? o cosa?
forse a questo punto dovresti indagare sulla sua educazione da bambino. Forse gli manca un pezzo di affetto, non so.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 mar 2013, 11:27

a meno che Fra non gli abbia letto la storia "per punizione" e lei ti ha raccontato la cosa ommettendo il vero motivo.
Non so, sparo a caso

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 15 mar 2013, 11:28

Topillo ha scritto:Be', stamattina quando l'ho svegliata, le ho chiesto: "hai visto che sono tornata?" e lei mi ha abbracciato e mi ha detto "sì, ma mi sei mancata".
Io le ho risposto "anche tu, ma ero tranquilla perchè eri con il papà".

Però altre volte è capitato che protestasse perchè non poteva stare con me, ma una volta uscita io (o uscita lei con Fra) ha smesso subito e si è goduta il tempo con lui.
Stavolta sono rimasta spiazzata proprio perchè si capiva che non era la solita protesta.

Un po' io mi metto nei suoi panni: già è gelosa e ha capito che volente o nolente mi deve condividere con Veronica (nel pomeriggio, a un suo: "era meglio prima di Veronica" io avevo risposto "io invece sono contenta che lei ci sia"), aggiungiamo che sono uscita e probabilmente lei non se lo aspettava (non le piacciono le "sorprese", in questo mi somiglia), mettiamoci il carico da 90, cioè l'urlaccio del papà.
Ha 4 anni e mezzo, mica 40. L'urlaccio poteva starci, ma a limite DOPO ogni altro tentantivo di ricondurla a uno stato d'animo normale.
non credo che urlare sia la prima cosa che lui abbia fatto appena tu hai chiuso la porta...
perchè stavolta non doveva essere la solita protesta? lei sa che piange e frigna e tu l'accontenti...stavolta ha visto che invece non ci è riuscita ed ha continuato...ovvio che suo padre si è arrabbiato davant a questo megacapriccio...
e poi perchè uscita a sorpresa? a noi lo avevi detto qualche fgiorno fa, perchè non lo hai detto pure a lei così si sarebbe "preparata"? anzi potevi dirle di organizzare qualcosa di carino da fare con papà senza di lei e veronica fra i piedi :ok

invece lei ha vinto perchè il risultato è stato che tu ti sei sentita in colpa, gai deciso che la prossima volta uscirai senza dirle nulla o addirittura non uscirai per non lasciarla con l'orco...
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 mar 2013, 11:28

dena ha scritto:Io per esempio ho il problema che Davide spesso parla mimando o facendo versi che mentre io capisco al volo Denis spesso ci mette un poì più di tampo. In questo lasso di tempo Davide si incacchia come una iena e comincia a dar di matto. Lui porello non capisce perchè papà non ci arrivi, mica per capriccio, è a disagio.

Io magari sono nell'altra stanza e capisco perfettamente quello che vuole ma piazienza. E' con suo padre? che ci arrivi da solo. E se starà a disagio per un pochino amen, un bambino non muore e capisce che comunque prima o poi anche qualcuno che non sia la mamma lo può trarre in salvo.
Dena, tu però eri di là. Anche io se Roby fa una domanda difficile a Fra non rispondo al suo posto, o se lei dice qualcosa di cui lui non conosce il background, lascio che lei si incacchi e glielo spieghi. Ma un conto è essere arrabbiata per un problema di comunicazione. Un conto è piangere e avere bisogno di consolazione. La consolazione fa bene a noi, figuriamoci il bene che fa a un quattrenne.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 mar 2013, 11:29

In ogni caso sai cosa ti consiglio la prossima volta?
esci, rientra e non farti raccontare niente di niente. Occhio non vede cuore non duole.
E che la smazzino da soli. Ripeto, finche non la mena o altro e tu ti fidi di lasciar la bambina a suo padre lascia che si arrangino.
Nel bane e nel male

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 15 mar 2013, 11:30

Jack ha scritto:L'urlaccio lo tiro anche io eh, ci mancherebbe, non sono una santa :fischia però...dopo l'urlo esigo che si calmino, che stiano zitti senza piangere, urlare, frignare...pena il non potersi alzare dallo scalino di sala...e finché non stanno zitti il tempo necessario per me per contare fino a 5 io non ci vado (sono in sala eh, non chissà dove, ma non li considero) e al massimo gli ripeto..."Mamma viene appena ti sei calmato/a...."...
ma poi dopo l'urlo e i pianti, si parla, ci si abbraccia, si chiede scusa e si torna a sorridere.......
Dai non si può far andare a letto piangente un bambino, non esiste cosa più triste e secondo me devastante e noi ci trovo nulla di edificante
ma è quello che ha fatto pure lui però....
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 15 mar 2013, 11:31

dandi ha scritto:
Topillo ha scritto:Be', stamattina quando l'ho svegliata, le ho chiesto: "hai visto che sono tornata?" e lei mi ha abbracciato e mi ha detto "sì, ma mi sei mancata".

Però altre volte è capitato che protestasse perchè non poteva stare con me, ma una volta uscita io (o uscita lei con Fra) ha smesso subito e si è goduta il tempo con lui.
Stavolta sono rimasta spiazzata proprio perchè si capiva che non era la solita protesta.

Un po' io mi metto nei suoi panni: già è gelosa e ha capito che volente o nolente mi deve condividere con Veronica (nel pomeriggio, a un suo: "era meglio prima di Veronica" io avevo risposto "io invece sono contenta che lei ci sia"), aggiungiamo che sono uscita e probabilmente lei non se lo aspettava (non le piacciono le "sorprese", in questo mi somiglia), mettiamoci il carico da 90, cioè l'urlaccio del papà.
Ha 4 anni e mezzo, mica 40. L'urlaccio poteva starci, ma a limite DOPO ogni altro tentantivo di ricondurla a uno stato d'animo normale.
non credo che urlare sia la prima cosa che lui abbia fatto appena tu hai chiuso la porta...
perchè stavolta non doveva essere la solita protesta? lei sa che piange e frigna e tu l'accontenti...stavolta ha visto che invece non ci è riuscita ed ha continuato...ovvio che suo padre si è arrabbiato davant a questo megacapriccio...
e poi perchè uscita a sorpresa? a noi lo avevi detto qualche fgiorno fa, perchè non lo hai detto pure a lei così si sarebbe "preparata"? anzi potevi dirle di organizzare qualcosa di carino da fare con papà senza di lei e veronica fra i piedi :ok

invece lei ha vinto perchè il risultato è stato che tu ti sei sentita in colpa, gai deciso che la prossima volta uscirai senza dirle nulla o addirittura non uscirai per non lasciarla con l'orco...
Io sono proprio su un altro pianeta...per me quando ci sono urla e piante non vince nessuno, si perde tutti, soprattutto i grandi che non hanno saputo evitare le urla, che non le hanno sapute prevenire, che non hanno saputo trovare un'alternativa...
Un bambino di 4 anni e mezzo non piange solo per fare dispetti o per far sentire in colpa mamma, pian ge perché esprime un disagio, perché in quel momento sta male, esprime un'emozione...

ma a noi adulti non capita mai di piangere? e lo facciamo per far restare male gli altri o perché siamo rimasti male noi di qualcosa???

Boh davvero io non riesco a vedere solo piccoli despoti nei bambini

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 mar 2013, 11:32

dandi ha scritto:

no, aspetta. Prima di tutto, quello di non uscire o uscire dopo me l'ha chiesto Fra. Ma io non ho mai nemmeno pensato di farlo.
Secondo, la data per la cena l'abbiamo decisa ieri pomeriggio coi colleghi.
Terzo LUI anche sapeva che una di queste sere sarei uscita, qualcosa di carino lo doveva organizzare LUI, mica lei.
Non era la solita protesta perchè quando protesta, mentre frigna, parla. E frigna, non piange. Stavolta era inondata di lacrime, non riusciva a parlare bene e invece che andare sull'aventino polemizzando è rimasta ferma immobile con gli occhi chiusi. Ripeto, io SO distinguere i capricci di Roberta dai pianti seri.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 15 mar 2013, 11:33

dandi ha scritto:
Jack ha scritto:L'urlaccio lo tiro anche io eh, ci mancherebbe, non sono una santa :fischia però...dopo l'urlo esigo che si calmino, che stiano zitti senza piangere, urlare, frignare...pena il non potersi alzare dallo scalino di sala...e finché non stanno zitti il tempo necessario per me per contare fino a 5 io non ci vado (sono in sala eh, non chissà dove, ma non li considero) e al massimo gli ripeto..."Mamma viene appena ti sei calmato/a...."...
ma poi dopo l'urlo e i pianti, si parla, ci si abbraccia, si chiede scusa e si torna a sorridere.......
Dai non si può far andare a letto piangente un bambino, non esiste cosa più triste e secondo me devastante e noi ci trovo nulla di edificante
ma è quello che ha fatto pure lui però....
cosa ha fatto pure lui? L'urlaccio si...ma il resto no......... e ripeto quando urlo è pure una sconfitta mia

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 15 mar 2013, 11:34

io continuo a dire che Fra non sa relazionarsi con lei perchè non la conosce...
Magari ha cercato mille modi per calmarla,ma nessuno di questi andava bene per lei.
e alla fine ha perso la pazienza
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 mar 2013, 11:35

e la cosa della favola me l'ha raccontata FRA, non Roberta!!
L'unico racconto di Roberta è stato: "mi sei mancata". Mi ha detto, testuale: "ha pure avuto il coraggio di chiedermi una storia". Vi rendete conto o no? Ca.zzo, la sua bambina, triste perchè io sono uscita, ha cercato conforto in una favola letta dal papà e lui gliel'ha negata.

E Fra mi ha detto che ha urlato dopo mezz'ora di pianti di Roberta, che era a tavola, in cui lui le ha ripetuto di mangiare.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 15 mar 2013, 11:36

A sto punto era meglio se dopo 5 minuti gli aveva tolto il piatto, non aveva cenato ma si era goduta la serata a stomaco vuoto..

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 15 mar 2013, 11:36

Topillo ha scritto:e la cosa della favola me l'ha raccontata FRA, non Roberta!!
L'unico racconto di Roberta è stato: "mi sei mancata". Mi ha detto, testuale: "ha pure avuto il coraggio di chiedermi una storia". Vi rendete conto o no? Ca.zzo, la sua bambina, triste perchè io sono uscita, ha cercato conforto in una favola letta dal papà e lui gliel'ha negata.

E Fra mi ha detto che ha urlato dopo mezz'ora di pianti di Roberta, che era a tavola, in cui lui le ha ripetuto di mangiare.

fra ha bisogno di qualcuno che gli "insegni" ad essere padre...
Non ha avuto un grande esmpio,vero?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 mar 2013, 11:36

No, Eli. Non ha cercato mille modi per calmarla. Le ha detto di mangiare invece che piangere.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 15 mar 2013, 11:37

E sono d'accordo con Ely lui non la conosce per questo non riesce a capirla...

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 15 mar 2013, 11:42

Topillo ha scritto:No, Eli. Non ha cercato mille modi per calmarla. Le ha detto di mangiare invece che piangere.
ecco...ha bisogno di qualche dritta.....

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 15 mar 2013, 11:46

Ciao!
Sto leggendo velocemente prima di iniziare una cosa.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Bloccato

Torna a “Agosto”