GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il delirio in rima è ripreso appieno, alla scemenza davver non c'è freno

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Il delirio in rima è ripreso appieno, alla scemenza davver non c'è freno

Messaggio da dena » 4 apr 2012, 10:55

Topillo ha scritto:
dena ha scritto:eh Silvia è così. Mi sa che è proprio indole, sarà così per mooooolto tempo. Ma è lenta in tutto o solo nel mangiare? tipo, quando si veste?
la vesto io.... è tiratardi. ha sempre qualcosa fa fare o da dire e la testa persa in mille pensieri.
è uguale a una mia amica. Rasseganti, ha 30 anni ed è sempre così, non lo fa apposta o per maleducazione, semplicemente non riesce "a far di fretta".
Per fortuna Leo (Davide ancora non so) non è così perchè è una cosa che mi fa andare fuori di testa
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 apr 2012, 10:56

dena ha scritto:
Topillo ha scritto:
dena ha scritto:è arrivata la borsa Eastpack da Privalia :-D :ok
in teoria tra oggi e domani dovrebbe arrivare anche l'ordine redoute :incrocini
cosa hai preso?
ho preso una gonnellina, un paio di pantaloni in lino e un vestitino estivo per me, un paio di completini estivi, delle magliette in stock e una polo per Leo e una salopette per Davide. Totale 110 euro. Ma sono stata sfigata (o l'hanno fatto apposta :che_dici ) perchè due gg dopo l'ordine mi è arrivato il buono sconto di 45 euro per acquisti sopra i 90 euro :che_dici
:che_dici
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 4 apr 2012, 10:57

Topillo ha scritto:
dena ha scritto:
Topillo ha scritto:
dena ha scritto:comunque Veronica mi sembra brava no? è diventata più veloce nel mangiare?

io ieri pomeriggio non ce la facevo più, li avrei entrambi buttati dalla finestra. Anzi no, mi sarei buttata io e poi avrei fatto un giro lasciandoli che se la sbrigassero da soli :che_dici
sì, è più veloce, le resta l'unico "problema" che non sempre si addormenta subito, a volte ci vogliono ORE di cullamenti, sballonzolamenti.... ma piano piano passerà. Ti capisco, stamattina io provato la stessa cosa. Mi sarei buttata dalla finestra, lasciandoli tutti e tre (Fra compreso) a casa ad arrangiarsi. Altro che!
per i sballonzamenti, Leo era così. Io risolvevo passeggiando con la carrozzina, allora crollava subito. Ovviamente dovendo io passeggiare non mi riposavo mai e poi lui era il primo quindi era fattibile. Era una cosa che mi preoccupava quando aspettavo Davide visto che era impossibile dover gestire così i sonnellini avendo anche Leo. Lui invece crollava sempre alla tetta, se avessi dovuto farlo addormentare senza tetta lo avrei dovuto sempre svegliare e, a dire il vero, tra le due varianti credo mi sia andata bene così. Poi con l'andare del tempo c'è stato lo svantaggio che non si sapeva addormentare senza tetta ma direi che abbiamo risolto pure quello. Insomma tutto passa e si risolve, bisogna avere taaaaanta pazienza :ok
io ho la culla con le ruote e uso quella, ma funziona meglio passeggiarsela in braccio una mezzoretta... stanotte ho fatto così entrambe le volte, ci ho messo+ x i passeggiamenti che x allattare ma va bene così. però ptreferisco la culla perchèse si addormenta oin braccio ho sempr eil rischio che nel posarla si svegli. Se si addomenta in culla invece è già lì. Tipo ora è in culla, con la sinistra scrivo e con la desta spingo avanti e indietro.
bene, secondo me è meglio se riesci ad addormentarla in culla per lo stesso motivo. Poi dipende proprio dal bambino, Leo sicuramente si sarebbe svegliato. Davide invece non faceva una piega

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 apr 2012, 10:57

dena ha scritto:
Topillo ha scritto:
dena ha scritto:eh Silvia è così. Mi sa che è proprio indole, sarà così per mooooolto tempo. Ma è lenta in tutto o solo nel mangiare? tipo, quando si veste?
la vesto io.... è tiratardi. ha sempre qualcosa fa fare o da dire e la testa persa in mille pensieri.
è uguale a una mia amica. Rasseganti, ha 30 anni ed è sempre così, non lo fa apposta o per maleducazione, semplicemente non riesce "a far di fretta".
Per fortuna Leo (Davide ancora non so) non è così perchè è una cosa che mi fa andare fuori di testa
non ti dico come tira fuori di testa me, che sono la velocità e le fretta fatta persona!! Deve aver preso da mia sorell aminore, che, in effetti, è ancora così. :argh

Il problema non è tanto adesso che sono in maternità, ma quando nuiovamente dovrò portarla alle 8 a scuola e avrò anche l'altra.... le dovrò tirare giù dal letto alle 5.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 4 apr 2012, 10:57

io non sono di aiuto e conforto per slvia...ma la mattina beatrice la lavo io e a vestirla deve aiutarla ignazio. è capacissima a fare tutto..ma ci impiega oreeee!!!! :argh
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 4 apr 2012, 10:58

Topillo ha scritto:
dena ha scritto:
Topillo ha scritto:
dena ha scritto:è arrivata la borsa Eastpack da Privalia :-D :ok
in teoria tra oggi e domani dovrebbe arrivare anche l'ordine redoute :incrocini
cosa hai preso?
ho preso una gonnellina, un paio di pantaloni in lino e un vestitino estivo per me, un paio di completini estivi, delle magliette in stock e una polo per Leo e una salopette per Davide. Totale 110 euro. Ma sono stata sfigata (o l'hanno fatto apposta :che_dici ) perchè due gg dopo l'ordine mi è arrivato il buono sconto di 45 euro per acquisti sopra i 90 euro :che_dici
:che_dici
si beh lo chezz che faccio un altro ordine faccinachemanca....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 apr 2012, 11:00

ok, ora dorme, porella, con la tosse fa un po' fatica a mangiare e quindi, anche se ciuccia più veloce rispetto all'inizio, tossendo e sputazzando per saziarsi ci mette di più e deve prendere anche 4 volte la tetta (fino a ieri mattina bastava due), solo che stamattina era tardi, quindi ha preso le prima due prima di andare a scuola e le seconde due DOPO le inalazioni, quindi era anche innervosita dalla fame, e dall'attesa.

Ma io sinceramente sono abbastanza serena, su questa cosa. Forse perchè, a differenza di Fra, ricordo bene come mi sentivo dopo la nascita di ROberta, come mi sembrasse tutto tutto più difficile, rispetto a ora.

Quindi la prendo con filosofia. E poi siccome è da novembre ch enon dormo, anche perdere solo 2 o 3 ore di sonno a notte, invece che ventimila, mi sembra un sogno.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 4 apr 2012, 11:01

dandi ha scritto:
io non sono di aiuto e conforto per slvia...ma la mattina beatrice la lavo io e a vestirla deve aiutarla ignazio. è capacissima a fare tutto..ma ci impiega oreeee!!!! :argh
:impiccata:
chissà che le figlie così le abbiater prese tutte voi.

O che sia solo una prerogativa femminile.

Anche perchè a me dispiace svegliarli presto, preferirei farli dormire fino all'ultimo minuto possibile però questo implica che poi ci si sbrighi.
Io a settembre sono messa male perchè adesso se si svegliano tardi alla peggio porto Davide da mia mamma ancora in pigiama e da colazionare, però quando dovranno andare all'asilo entrambi non sarà possibile.
:incrocini Speriamo perchè pure a me rompe svegliarmi troppo presto anche perchè io come Silvia sono velocissima

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 apr 2012, 11:01

dandi ha scritto:
eh, lo so. Se è come mia sorella (e lo è), mi ricordo bene cosa doveva fare mia mamma la mattina per portarla a scuola in orario...

Devo solo ricordarmi di avere taaaaaaaaaaaaanta pazienza.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 4 apr 2012, 11:03

Ho sentito la mia amica con dpp il 02/04. é ancora in attesa, ieri le hanno fatto il monitoraggio ed è tutto ok, il prossimo appuntamento è per sabato. Però mi ha detto che le pare di sentire qualche contrazione. Spero per lei che sia l'inizio di quelle giuste :incrocini :incrocini :incrocini

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 apr 2012, 11:04

dena ha scritto:
dandi ha scritto:

Anche perchè a me dispiace svegliarli presto, preferirei farli dormire fino all'ultimo minuto possibile però questo implica che poi ci si sbrighi.
Io a settembre sono messa male perchè adesso se si svegliano tardi alla peggio porto Davide da mia mamma ancora in pigiama e da colazionare, però quando dovranno andare all'asilo entrambi non sarà possibile.
:incrocini Speriamo perchè pure a me rompe svegliarmi troppo presto anche perchè io come Silvia sono velocissima

potrei averlo scritto io. Certo che stamattina avrei potuto tirare giù dal letto Roberta prima, ma mi dispiace, sapendo che si era anche addormentata trardi. Poi già era di pessimo umore, pensa se l'avessi svegliata io.

Veronica FINGEVA di dormire, la ricullo :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 4 apr 2012, 11:04

Topillo ha scritto:ok, ora dorme, porella, con la tosse fa un po' fatica a mangiare e quindi, anche se ciuccia più veloce rispetto all'inizio, tossendo e sputazzando per saziarsi ci mette di più e deve prendere anche 4 volte la tetta (fino a ieri mattina bastava due), solo che stamattina era tardi, quindi ha preso le prima due prima di andare a scuola e le seconde due DOPO le inalazioni, quindi era anche innervosita dalla fame, e dall'attesa.

Ma io sinceramente sono abbastanza serena, su questa cosa. Forse perchè, a differenza di Fra, ricordo bene come mi sentivo dopo la nascita di ROberta, come mi sembrasse tutto tutto più difficile, rispetto a ora.

Quindi la prendo con filosofia. E poi siccome è da novembre ch enon dormo, anche perdere solo 2 o 3 ore di sonno a notte, invece che ventimila, mi sembra un sogno.
Anche io ero così, prendevo tutto con fiolosofia e con la certezza (perchè ci ero già passata) che sono tutte fasi e che poi tutto passa :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 4 apr 2012, 11:05

Topillo ha scritto:
dena ha scritto:
dandi ha scritto:

potrei averlo scritto io. Certo che stamattina avrei potuto tirare giù dal letto Roberta prima, ma mi dispiace, sapendo che si era anche addormentata trardi. Poi già era di pessimo umore, pensa se l'avessi svegliata io.

Veronica FINGEVA di dormire, la ricullo :che_dici
:ahaha :ahaha :ahaha furbetta....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 apr 2012, 11:05

speriamo per la tua amica.

:incrocini

è maschio o femmina, che non ricordo?

Delle marzoline manca ancora una. Probabilmente la inducono oggi.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 apr 2012, 11:07

comunque ho notato che Veronica ha proprio bisogno di essere "contenuta". Sta bene solo se è in uno spazio molto ristretto e con la bocca appoggiata a qualcosa. Infatti in carrozzina dorme con la faccia schiacciata contro il bordo e ieri nella culla le ho messo un salamotto fatto con un piumotto che mi hanno regalato per lei, tutto intorno e le metto appiccicata alla bocca la sua coniglietta doudou, Polly, che le avevo comprato ocn Roberta. Così lei ci posa la bocca aperta, si schiaccia e riposa meglio. :emozionee

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 4 apr 2012, 11:08

dena ha scritto:
Topillo ha scritto:
anto è uguale :che_dici
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 4 apr 2012, 11:08

Topillo ha scritto:speriamo per la tua amica.

:incrocini

è maschio o femmina, che non ricordo?

Delle marzoline manca ancora una. Probabilmente la inducono oggi.
maschio. Pietro o Alberto ancora non si sa

pure l'altra mia amica con dpp settembre è maschio. Vittorio :x:
Non c'è verso che nasca una femmina tra le mie conoscenze "reali", tranne le mie nipotine acquisite. Ieri avevo a casa la più piccola, ha quasi 5 anni. E' ado ra bi le e bellissima, lei si la vorrei come figlia, non è petulante e tutta fru fru, mi piace proprio :cuore

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 4 apr 2012, 11:08

Topillo ha scritto:comunque ho notato che Veronica ha proprio bisogno di essere "contenuta". Sta bene solo se è in uno spazio molto ristretto e con la bocca appoggiata a qualcosa. Infatti in carrozzina dorme con la faccia schiacciata contro il bordo e ieri nella culla le ho messo un salamotto fatto con un piumotto che mi hanno regalato per lei, tutto intorno e le metto appiccicata alla bocca la sua coniglietta doudou, Polly, che le avevo comprato ocn Roberta. Così lei ci posa la bocca aperta, si schiaccia e riposa meglio. :emozionee
Pure Sara e Lore stavano sempre appoggiati al bordo della carrozzina :sorrisoo

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 4 apr 2012, 11:09

:tafazzi: :tafazzi: :tafazzi:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 4 apr 2012, 11:10

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:comunque ho notato che Veronica ha proprio bisogno di essere "contenuta". Sta bene solo se è in uno spazio molto ristretto e con la bocca appoggiata a qualcosa. Infatti in carrozzina dorme con la faccia schiacciata contro il bordo e ieri nella culla le ho messo un salamotto fatto con un piumotto che mi hanno regalato per lei, tutto intorno e le metto appiccicata alla bocca la sua coniglietta doudou, Polly, che le avevo comprato ocn Roberta. Così lei ci posa la bocca aperta, si schiaccia e riposa meglio. :emozionee
Pure Sara e Lore stavano sempre appoggiati al bordo della carrozzina :sorrisoo
Idem i mei, Leo gli si era pure schiacciata al testina perchè l'appoggiava sempre al borso, Davide stava al centro ma sempre contenuto come un salame :emozionee

Bloccato

Torna a “Agosto”