GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Bloccato
lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da lori80 » 1 mar 2012, 15:43

fufi non ti agitare. la cura che ti ha dato la pediatra è senz'altro quella giusta. vedrai che supererà tutto velocemente. mi dispiace solo che è già la seconda volta per filippo!! :coccola

irematti :ciaociao

cavallino matto: ci siamo stati tante volte anche noi. non è come gardaland ma per i bimbi è carino.

oggi seconda pappa: un successone!!! finita tutta anche se era una dose un po' ridotta. domani vado di dose intera. :ok
un cavaliere, una principessa e due fatine....

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da lori80 » 1 mar 2012, 15:45

mammakoala come va oggi?

paoletta sempre in giro, con tutti i tuoi corsi. un bacione. :bacio

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 1 mar 2012, 15:58

Fufi, io posso dirti i campeggi dove sono stata almeno 3 volte, perchè in Toscana ci andiamo spesso.

CampingVillage Le Rocchette: è molto bello, ombroso, parcheggio delle macchine a parte, anche se in agosto è una lotta trovare il posto e poi è molto polveroso, tantissimo, comunque in questo modo i bambini girano nel camping con le bici o a piedi senza pericoli, piscina spettacolare, bagni piuttosto nuovi, hanno pochi anni, parco giochi per i bimbi. Il mare è bellissimo, la spiaggia è di sabbia, ma per raggiungerla si esce dal campeggio, si attraversa la strada e si fa un pezzo di pineta, su una stradina soleggiata. Per cui i bimbi se sono piccoli si stancano, niente bici o passeggino, perchè si insabbiano e non si arriva alla fine... Poi la spiaggia è strettina. In Agosto è pieno, ci sono i bagni che non sono più così puliti come in alta stagione e c'è parecchia coda per le docce. Ma per te in camper non credo sia un problema. L'animazione, che viene pagata obbligatoriamente per agosto, non è così bella e non vale il prezzo...

Stella del Mare: ha la piscina, ombreggiato, ma circolano le macchine nel campeggio e se in giugno non è un problema, ad agosto noi siamo stati 3 giorni e poi siamo andati a Marina di Grosseto. La spiaggia si può raggiungere stando dentro il campeggio, passando dalla zona bar della piscina, perchè è l'ultimo campeggio della località Rocchette. Però poi la spiaggia è sempre strettina, se si vuole andare in quella libera si deve camminare parecchio oltrepassando diversi bagni privati. A Gabri piaceva perchè lui andava anche sugli scogli e pescava ricci, ecc. Ha una animazione molto bella, infatti si infilavano quelli del campeggio Le Rocchette, ma il parco giochi per i bimbi è un po' isolato con giochi sparsi un po' qui e un po' là (a meno che lo abbiano sistemato in questo ultimo periodo). I bagni erano piuttosto puliti, anche se non troppo.

Per andare in bici o passeggiare... no, lì è difficile, c'è la strada delle Rocchette che in agosto è trafficata e piena. Noi facevamo la spesa alla Coop a Castiglione. Comunque c'è il pullman che passa e si ferma davanti ai campeggi. La spiaggia in agosto è proprio piena tanto in quella zona.

Campeggio CieloVerde: è a Marina di Grosseto, più giù degli altri, ha una pineta spettacolare, dentro ci sono tanti animali, c'è il parcosalute dove passeggiare e fare ginnastica, l'oasi naturalistica da visitare gratuitamente al mattino presto per vedere cinghiali e altro, l'orto botanico. L'animazione è molto bella. La spiaggia è molto più ampia, ma il mare meno bello, anche se pulito. Per raggiungere la spiaggia c'è 1 km più o meno, perchè si deve attraversare tutto il parco, o si fa in bici (c'è la pista ciclabile) o col trenino che fa servizio continuo. Ci sono due parchi giochi carini e il campeggio è grandissimo, diviso in tanti microvillaggi, bagni pulitissimi sempre, anche se le docce hanno un pulsante, durano 1 minuti e poi si spengono per 1 minuto... Non ha la piscina. C'è anche all'interno una sorta di parco di Tarzan, a pagamento quello, ma proprio bello, il tris lo ha fatto già due volte. Le macchine hanno un parcheggio riservato esterno, ognuno il suo e sono parcheggi coperti da un telo. Appena fuori il campeggio c'è la ciclabile e noi andavamo spesso a Marina di Grosseto a fare la spesa in bici o in farmacia....

Campeggio a PuntaAla, Baia Verde: bello, parcheggio a parte per le auto, anche se a volte difficile da trovare per il problema di agosto, spiaggia ampia, bella, immerso nella pineta, si gira in bici, bello ombreggiato. Ci sono stata con Gabri piccino, ma al pomeriggio vige l'ora del silenzio, come un po' in tutti e.... venivo sgridata perchè giravo con Gabri (che doveva compiere 1 anni) nel passeggino e che piangeva prima di addormentarsi... bene: mi sgridavano! Ma io che potevo farci se lui piangeva????
Non c'è piscina, e non ricordo ora come ora i bagni, e nemmeno il parco giochi.

Insomma, la zona per me è bellissima, sia per il mare, sia per il paesaggio.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 1 mar 2012, 16:13

Lory, che brava la Cami per la pappa :ok Come sta?
Oggi anche Chiaretta è riuscita a prendere qualche cucchiaino.... chissà...

Mia sorella è tornata dalla chiemio, ma ora è andata a dormire un po', dopo la sento.
Comunque, all'inizio pensava di lavorare domani, invece le hanno detto che è meglio stia a casa, forse però è meglio così.

Sere sta bene e non ha più male, evviva!!!

Ragazze, sapete che Chiara sta dormendo dalle 13.30? E sapete come? A PANCIA GIU'! E non l'ho più vista dormire così bene da non so quanto... Che sia la posizione allora??? Ma c'è da fidarsi adesso?
La sto monitorando di continuo... ma si è messa lei, prima l'ho girata, ma poi ci si è rimessa... e anche ieri in effetti si era messa così, poi l'ho girata e non ha più dormito....
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 1 mar 2012, 16:22

Reg ma sei un mitooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma io ti adoro!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sei un pozzo di preziose informazioni!!!!!!!!!!!!!!
Altreo che Plain Air!!!!!
Ma chi è tuo marito al tuo confronto!!!!!
Grazie mille... Consigli preziosi....

Lori grazie sei un tesoro, però che brava la Cami con le pappe... Ma come la prepari? Oggi ho aggiunto il liofilizzato di pollo alla brodaglia con farina di mais e tapioca, parmigiano, olio extra.... non vi dico la faccia, è venuta viola e tirava fuori la linguetta ci mancava solo facesse il verso blaaaaaaaaaaaaaaaa dello schifo ed eravamo ko.....
Nemmeno Filippo che la faceva ridere ha funzionato... Pazienza vado di puppa....
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 1 mar 2012, 16:25

Reg... per tua sorella un forte abbraccio.... e per tutti voi...ricordo quando la faceva mia suocera.... e vi sono vicina... credimi
Ma se usi un cuscino antisoffoco c'è da preoccuparsi? se ha la forza di tirarsi sù in piedi e di tentare di gattonare credi che non abbia l'istinto di girarsi, tirarsi sù, spostarsi, se avverte di non respirare?
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 1 mar 2012, 16:26

Anche Marta ha dormito tanto... dalle 11 alle 14,30 :domanda

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 1 mar 2012, 16:37

Fufi tu pensa che Bianca lo dice proprio BLEA!! L'abbiamo anche immortalata in un video mentre lo diceva quasi ad ogni cucchiaio! (ed era l'omo alla pera, il suo preferito! Con il resto nemmeno si sforza di aprirla la bocca!!!)

Regquoto fufi, sei un mito!!!
E per tua sorella :coccola

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 1 mar 2012, 16:44

Reg di sicuro le piace di più la posizione... Io non mi preoccuperei, oltretutto di giorno puoi costantemente controllarla.. E poi se già sta in posizione di gattonamento, penso che abbia la forza per girarsi nel caso..

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 1 mar 2012, 17:59

fufi io per ora faccio brodo con verdure. prendo solo il brodo ci metto 2/3 cucchiai di crema di riso (ti sconsiglio mais e tapioca se è ficosa perchè ha una consistenza più granuosa invece è molto meglio la crema di riso o il semolino) poi ci metto 1/2 liofilizzato di agnello (a me ha detto la pediatra di iniziare dal'agnello ., poi tacchino, poi coniglio pollo e vitello). per 4 giorni sempre lo stesso gusto. così si abitua. effettivamente uieri le faceva un po' schifio. oggi se l'è pappata tutta. ci metto un cucchiaino di oilio d
i oliva e poi ci dovrei mettere il parmigiano ma non ce l'avevo quindi ho fatto senza.
io credo che conti molto la consistenza della pappa, quasi più del gusto.
da domani metto un liofilizzato intero e 4 cucchiai di crema di riso. sta a vedere che non mangia nulla. :risatina:

tra 1 settimana ci aggiungo il passato di verdura.

tra l'altro oggi mi ha mangiato anche l'omo di mela. mentre invece la mela vera me l'aveva schifata perchè ha quella consistenza tutta a chiccoli che le faceva schifo.

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 1 mar 2012, 18:04

reg la cami è da quando ha 4 mesi che pisola a pancia in giù.- :fischia
:incrocini per tua sorella, speriamo che non stia troppo male. :bacio

a me la pediatra ha detto che da 7 mesi posso darle lo yogurt bianco a merenda. praticamente di latte rimane solo la colazione.

io credo che smetterò di allattare a giorni. e finalmernte ricomincerò a dormire.
nessuno si aggrega a questa mamma scapestrata? tutte intenzionate a continuare con la poppa a oltranza?

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 mar 2012, 19:24

ciaoooo!!!!

cavolo reg, la pro loco di castiglione e zone limitrofe dovrebbe assumerti!!! :risatina: mi avete fatto venire una voglia......ma alla fine andando in ferie ad agosto dobbiamo per forza andare a casa nostra, dubito di trovare qualcosa di economico e valido.....

lori, io voglio provare a continuare finche ne ho, se poi va via pazienza, ma se riesco ad organizzarmi bene e a continuare mi do come limite massimo l'anno......io non sono molto favorevole alla'allattamento prolungato, lo so che fa bene, ma è più forte di me, un bimbo che potrebbe mangiare uno stinco di maiale attaccato al seno mi fa specie...(marzia, non odiarmi...)...

insomma ragazze,avevo avuto il ciclo il 24 gennaio, dai miei calcoli se fossi tornata regolare (con emma è successo, dopo il primo ciclo gli altri hanno spaccato il secondo!) mi sarebbero dovuto venire il 20 febbraio, invece ancora niente......so che è normale che accada, e se avessi la coiscienza pulita starei tranquilla, ma siccome ce l'ho sporca sono un pò sul chi va là....
da alcuni giorni ho qualche sintomo premesrtruale, ma ancora nulla...... :fischia

certo che se capitasse così mi leverebbe le castagne dal fuoco..."...è capitato...."..........
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANG

Messaggio da mammakoala » 1 mar 2012, 20:48

mare volevo giusto chiederti del tuo mal di testa sospetto... :fischia ma un testarello di quelli economici da super? :fischia
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 1 mar 2012, 20:55

fufi dri tu che ti eri comprata il cuocipappa? L'ho tirato fuori oggi ma non trovo il libretto d'istruzioni. Mi leggi come si fa il ciclo di pulizia del serbatoio con acqua e aceto per favore? :bacio qui continuano i tentativi di assalto al fratello... Sapete che penso matilde sia arrabbiata con me perché mi ha vista malata e un giorno mi ha vista piangere? Ero parecchio dolorante,con la febbre altissima e lei continuava a tormentarmi perché mi alzassi dalla poltrona,mi sono scese le lacrime dal gran mal di testa che avevo e ho l'impressione che questo l'abbia come sconvolta. E ora ce l'ha con me e con il fratellino. Secondo voi è possibile?
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 1 mar 2012, 20:57

mando un bacio grande a tutte quante!!
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 mar 2012, 21:56

ma....potrebbe benissimo essere....forse ha avuto paura che ti succedesse qualcosa..o attribuisce a luca il fatto che tu sia stata male......oddio, non voglio fare della psicologia spiccia....

per il test...si,in effetti...aspetto qualche giorno, perchè i sintomi che ho non sono le fitte, i dolorini che potrebbero accomunare il ciclo alla gravidanza, mi sento proprio gonfia ed ho un dolore generalizzato....che prende panci e gambe a ondate......
in effetti la gravidanza di diana era iniziata con un mal di testa feroce e i lumini davanti agli occhi.....vedremo dai, se fosse va bene, non mi sconvolgo più di tanto, è un pò prima di quando avremmo pensato, ma non è una tragedia.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 mar 2012, 22:00

non so se vi ho detto dei biscotti......fanno :x:
però credo dipenda dal fatto che ho usato l'olio evo invece del burro...mi chiedevo se si possa usare la margarina, visto che è vegetale.....
questi mi sa che li butto, oggi li ho frullati con la melama non ne ha voluto sapere.....

comunque concordo con chi dice che a avolte è la consistenza che non apprezzano...la frutta grattugiata è più grumosa, se la frulli viene più liscia e a diana piace di più....credo sia il motivo per cui diana aprrezza molto la farina di mais, perchè è molto molto sottile e cremosa....
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 1 mar 2012, 22:04

Mammakoala non saprei per la tua ipotesi... Cosa ti ha fatto pensare che possa essere quello il motivo della sua rabbia??
Mara in effetti anche io ti volevo chiedere se al malditesta era poi seguito il ciclo ma leggo che ancora non è arrivato :fischia
In effetti un bel testicino male male non ci starebbe.. :fischia
Marzia volevo ringraziarti per avermi fatto conoscere il metodo del lavaggio del naso... Certo non son bei momenti... Bianca piange moltissimo e mi guarda con occhi supplicanti che non voglio pensarci... Ma non so come avrei fatto senza... Così riesco a farla dormire e respirare bene...
Campeggio noi abbiamo già prenotato nel solito campeggio di ogni anno, in roulotte attrezzata a 10 passi dalla spiaggia.L'anno scorso non eravamo potuti andare perché di solito fabri ha le ferie dopo il 20 agosto ma avendo io la dpp il 24,non potevamo rischiare... Ero stata una settimana da sola con i miei genitori sempre in quel campeggio... E se ci penso... Dopo 10 giorni ho partorito... Ero stanca stanca, con continui indurimenti di pancia ma non sapevo mica che quelle erano contrazioni!!!! Bianca era già monella e quando stavo in spiaggia a prendere il sole, mi si puntava con i piedini nelle costole.. E quanto scalciava :emozionee
Quest'anno torneremo li e ci sarà anche lei, non posso crederci! Che bello sarà! Che poi se ci penso io e fabri avevamo iniziato a cercare un bimbo proprio li 2 anni fa!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 1 mar 2012, 22:05

Cos'e l'olio evo??

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 1 mar 2012, 22:10

Maraoggi hai visto "la benedetta" ?(su La7)
Ha fatto una torta salata che ho subito subito messo in atto...(si chiama torta salata alla francese se non ricordo male)
Lori te la consiglio per tuo figlio, con la farina senza glutine è venuta buonissima, morbida morbida... Più che torta salata è una focaccia, con dentro pancetta e olive... Se ti ispira ti do la ricetta, è super veloce! :ok

Bloccato

Torna a “Agosto”