GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)

Bloccato
mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)

Messaggio da mammadichristian » 19 set 2011, 14:53

Ciao pupe!!!
Finalmente un vero PC e non il tel con il suo odioso correttore automatico.. sono in ufficio dalle 10.00 per fare delle cosette che faccio solo io... con il Greg che ha fatto cacchina 2 volte e mangiato 2 volte di cui 1 con tanto di TETTE al vento alla scrivania...
Rispondo veloce a tutto quello che ho letto in questi giorni di latitanza:

- Fratelli Maggiori: Il Chri è diventato più capriccioso e coccolone di prima, la sera non vuole andare a letto e la mattina è il primo ad alzarsi, il pisolo pomeridiano un ricordo ormai lontano e tante tante attenzioni in più soprattutto se c'è qualcuno a trovarci... poi il Greg gli ha portato il tanto atteso Nintendo che è diventata piattaforma di scontro quasi continuo.. lui non farebbe altro anche perchè lo può usare stando in sala / cucina con me e Greg.. solo che quando sbaglia o perde si incavola di brutto e si innervosisce e quindi io tendo a non voler farglielo usare per più di due ore al giorno (che mi sembrano già troppe...). Non vi dico gli urli e le minacce ogni volta.. CHE FATICA! Penso appunto che la cosa più faticosa del nuovo arrivo sia gestire la "coppia" e non tanto il neonato, gestire il "maggiore" che comunque è un nanetto non ancora cinquenne, gestire i sensi di colpa nei confronti del grande se accudisco più il piccolo e del piccolo se accudisco di più il grande, nei confronti del marito con il quale praticamente non riusciamo a fare un discorso sensato dal 3 settembre e che nonostante si sforzi.. non ce la può fare a collaborare quel tantino in più che servirebbe.
Risultato: io sclero, con Christian spesso almeno quanto prima, ok che ti è nato il fratello ma non è una buona scusa per fare lo "sciocco" inutilmente... gli parlo apertamente di GELOSIA e gli intimo di non fare il FRATELLO GELOSO perchè non ne ha motivo! Poi sclero anche con il socio e in modo assai maleducato quanto ho gente a casa come negli ultimi due week end dalle 14.00 alle 20.00 non invito nessuno a cena e intimo a tutti di levarsi gentilmente dai piedi che devo tirarmi il latte, allattare, riposare, ecc.

- Ciuccio: io l'ho preso fino a 3 anni e mezzo e ho i denti drittissimi, Christian fino a 2 anni e mezzo e non c'ho messo più di un giorno a toglierlo dicendo che in cambio di caramelle lo dovevamo lasciare alla cassa del super.. ma Chri in queste cose è stato un angelo! Ora Greg sta iniziando a prenderci confidenza, anche se ancora non serve a molto, nel senso che lui ciuccia se ha fame e se quando ha fame gli do il ciuccio dopo un secondo si accorge che non esce nulla e si incavola di brutto..

- Lavaggio capelli: io li lavo con la spugna naturale insaponata e poi sciacquo con acqua del bagnetto oppure con un bicchiere.. cerco di non farmi problemi a buttargli l'acqua in faccia anche se si incavola un po'.. preferisco che si abitui subito!!

- Nottate: di notte vi leggo soprattutto su FB ma non ho la forza di collegarmi.. il Greg si sveglia ogni 3 ore massimo, ciuccia il bibe di latte tirato per mezzora, poi mezzora per fare ruttino o comunque smettere di grugnire per la panza piena, poi mezzora di grugniti per il mal di pancia alla quale segue rumorosa SCARICA e si addormenta... totale un ora e mezza... dopo max due ore si sveglia di nuovo.. giorno e notte!!! Sono stanchina e provata... di notte a volte gli dico cose indicibili :hi hi hi hi

- Scariche / Coliche: il Greg fa la cacca circa 6/8 volte al giorno! Ogni volta che mangia.. e gli piace pure tenersi il pannolino pieno mentre dorme.. infatti è stato soprannominato Greg il Porcell!!! Chris è sempre stato stitico, una cacca al giorno fin dal primo giorno... una figata! Nonostante questo Greg inizia ad avere le coliche (da un paio di giorni).. non forti ma fastidiose che non lo fanno dormire.. frigna si tira tutto ed è inconsolabile.. spinge un po' e poi fortunatamente riesce a scaricarsi e si addormenta! Speriamo non aumentino.. con Chri ho fatto un mese di pianti ininterrotti dalle 20 alle 2 di notte...

Donne e influenza: Mannaggia ai puffi!!! Purtroppo andiamo incontro alla stagione fredda e febbri e influenza sono imminenti per tutti.. soprattutto per chi ha i secondogeniti a scuola... :incrocini

Viaggi: a che età prendereste un volo con il nanetto? Io penso dopo il primo vaccino.. alla fine non pagano fino ai due anni... con Chri avevo aspettato i 10 mesi... sarà pericoloso andare in giro con i pupi neonati?

Noi stasera appuntamento dal pediatra.. devo fargli vedere l'ombelico che è rimasto semi aperto sotto.. quando faccio il bagnetto rimane umido e forma una crosticina di sanguino.. mah!!

Spero di riuscire a riaggiornare più spesso.. vi leggo continuamente comunque!!! Sentitemi vicina tutte!!!
Ma Lori80?
Reg.. sei la numero 1!!!
Marexia... sei sempre il mio mito!!!!
Aleon.. la più tenera!!
Paoletta... precisa e determinata!!
Alexxandra... una perfetta mammina incasinata.. "siamo" le migliori!!!
Cinny.. mi tiri sempre su il morale!!
Iremmatti... wonder woman uccisa dal primo freschino...!!!
Trudina... ogni volta che mi collego di notte a FB sei li ad aspettarmi... :buuu ne usciremo vive?
LaMarzia... metropolitan girl!
Giulia... come me la "nostalgica"... delle nottate in bianco per altri motivi... :prr
Tutte le altre che ora mi dimentico nella fretta prima che il nano si svegli... un percorso importante appena concluso, un nuovo percorso tutto da fare.. insieme!!! Mi siete state indispensabili in tanti momenti durante questi quasi 10 mesi insieme.. GRAZIEEEEEEEEEE!!! :cuore
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)

Messaggio da mammadichristian » 19 set 2011, 14:58

Ps= aggiornamento dati:
Io sono nata il 2 gennaio 81
Gregorio è nato il 3 settembre alle 21.36 era 3.770 per 53 cm. Soprannome Greg il Porcell!!!

Grazieee!
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOS

Messaggio da mammakoala » 19 set 2011, 15:05

Giulia, come va? È un po' che non passi!
Giorgia, non farci preoccupare! Passa da noi per sconfiggere meglio il baby blues...
Mammadichri, sei col PC e subito ti dimentichi dell'altra sfigata col cell :buuu :prr
2008
2011

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 set 2011, 15:06

Ciao MammadiChristian!!!! :cuore Anche Sam fa come Greg: cag@ 5-6 volte al fgiorno e per farlo si attacca alla tetta con tutte le sue forze tira e tira tanto che spesso gli va pure di traverso, urla, grigna, grugnisce... poi dopo circa mezz'ora di sti versi indicibili di solito prrrrrrrrrrrrrrrrroooooooooooooppppppppppp e ti accorgi che ha cagat@.... :hi hi hi hi comuqnue qualche colichetta la fa anche lui anche se di aria ne fa parecchia.. (una volta si è pure spaventato da solo... :risatina: )

Mammakola si noi Ecg fatto.. l'ho scritto appena sopra il tuo post.. mi sa che abbiamo scritto in contemporanea.. :hi hi hi hi
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 19 set 2011, 15:10

noi ecg in ospedale per soffio al cuore... anche eco cardio...nulla di che per fortuna... ma che paura!!! controllo a tre mesi!

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 19 set 2011, 15:12

Mammakoala... noi che con il tel... soprattutto di nascosto :prr :prr

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 set 2011, 15:19

grazie Alex mi ricordavo giusto allora entro un mese. È che non mi danno l'appuntamento sti beoti...

Marexia. Tira fuori tutto e ripartite. Forza! Un abbraccio
ah mio compleanno 8ottobre, così almeno noi ti facciamo contenta :)
2008
2011

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 19 set 2011, 16:34

Mamme aiuto! Alice trentotto di febbre e tosse e raffreddore. E la pediatra " signora, faccia in modo che non la prenda il piccolo che quando sono così piccoli la febbre e' un problema!". Sabato matrimonio a GUbbio della mia migliore amica....e mi sa che vista da qui la prognosi non e' delle migliori. Stefano di nuovo n mi ha fatto dormire, complice il nubifragio notturno e udite udite, stano male anche i miei quindi zero supporto.

Mi rimangio l'entusiasmo di ieri. Ora mi dite come li accudisco entrambi da sola senza che si contagino? Quantomeno sarò io il veicolo...o mi disinfetto passando da uno all'altra? Dio ci aiuti..... :buuu
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 set 2011, 16:44

Lamarzia usa la mascherina e il gel disinfettante per le mani.... mi spiace per il caos....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 set 2011, 16:55

Lamarzia.... :coccola buono il consiglio di alexx....l'unico problema potrebbe essere spaventare i bimbi con la mascherina.......

si, in effetti lori e giorgia non screivono da un pò............. :pensieroso

Allattamento....io a emma ho sempre dato solo una tetta, mi avevano detto di fare così, a diana ogni tanto le do tutte e due, ma in linea di massima solo una....ripeto, al corso pre-parto ci hanno detto di fare così....se si sazia e dorme gliene do una, se si addormenta e dopo un pò ripiange magari cambio.

il socio ha appena telefonato che sta per tornare...tono tranquillo e allegro come sempre.....io ho passato la giornata col mal di stomaco e ho dormito un pò con dianita perchp ieri notte, dopo la litigata, lui si è addormentato in pochi minuti, a me ci sono volute ore....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 19 set 2011, 17:22

trudina ha scritto:
cinny78 ha scritto:
nottambule se il socio mi regalasse un iphone farei il party notturno insieme!!!
beh...noi ti aspettiamo per il party!!!! Vero care compagne nottambule?????

Puoi sempre fare un salto al negozio e autoregalartelo!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi così ti unisci a noi...
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 19 set 2011, 17:24

RegBianca da quandO è nata non ha mai ciucciato da 2 seni... Sempre soli uno e poi si addormenta profondamente tanto che a volte è anche difficile farle fare il ruttino perché no si riesce a svegliarla..
Marexia non bastava l'acqua fredda, adesso pure la lavatrice??? Ma un bel viaggetto a Lourdes? Se ci organizziamo facciamo un bel pulmino tutte insieme che ne abbiamo bisogno!!
Per il socio non commento...

Mammadicri come va l'ittero di Greg?
Cinny per i party notturni io sto vendendo un iPhone 3GS da 16 gb bianco a 200 €! Se può interessare a te o a qualcuno!

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 19 set 2011, 17:25

mammakoala ha scritto:ragazze l'ECG entro quanto va fatto? Un mese o mese e Mezzo?
In quel di Piombino appuntamento fissato al momento delle dimissioni per il 12 ottobre.. quindi a due mesi dalla nascita.. Anni fa veniva fatto soltanto alle bimbe a tre mesi.. infatti x Mattia niente ECG alle anche..
X il vaccino ci è arrivata la lettera dell'Asl x il 31/ottobre..
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 19 set 2011, 17:29

mammadichristian ha scritto: Iremmatti... wonder woman uccisa dal primo freschino...!!!

:caduta_sedia: :ahah :risatina: :ahaha :caduta_sedia: :ahah :risatina: :ahaha :caduta_sedia: :ahah :risatina: :ahaha

M'hai fatto morire...

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 set 2011, 17:39

da noi non fanno fare nessun ecg......poi l'esame dell'udito lo fanno mentre sei in h....tutto diverso insomma....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 19 set 2011, 17:43

Buon pomeriggio belle donne,
sono rietrata da poco, stamani sono andata all'appuntamento settimanale al consultorio, la ragazza pesa kg 4.220 dall'altra settimana 240 gr.. Dopo aver recuperato i mostrini più grandi a scuola siamo andati a pranzo dai suoceri che hanno visto Emma sabato dell'altra settimana, x cui abbiamo fatto la visita dai nonni con tanto di pranzo.. Ora siamo a casa, Emma dorme e Irene studia.. Mattia è rimasto dai nonni insieme a mia nipote.. vado a prenderlo alle 18.30 x portarlo a judo e così accompagno Irene al corso di inglese.. ho deciso che la prossima macchina la compro GIALLA!!
X quanto riguarda il mio stato influenzale è tutto ok.. mi è rimasto un po' di raffreddore, ma l'importante è non avere la febbre anche perché in casa non ci sto molto volentieri.. io sto bene a zonzo!
A proposito di influenza, io la mascherina non l'ho messa... Teoricamente la bimba dovrebbe essere coperta dagli anticorpi... :domanda

Uffa... ho sentito un tuono in lontanza.. che OO... dopo devo uscire e se piove è un bel casotto..
Tra l'altro domani all'ora di pranzo riprendo con gli allenamenti in palestra, passo a prendere Ire da scuola e porto tutte e due le bimbe con me, così Ire può guardare la piccola.. Non so se ve lo avevo detto, io faccio karate e tra un mese ho un esame a Ostia x cui è necessario che torni in palestra ad allenarmi, l'ho fatto fino a febbraio, poi ho interrotto perché non è proprio indicato in gravidanza.. e se piove la vedo un po' complicata la cosa.. boh.. ci penserò domani!
Vado a preparare la borsa al signorino..
A dopo! :ciaociao :ciaociao :ciaociao

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 19 set 2011, 17:44

marexia ha scritto:da noi non fanno fare nessun ecg......poi l'esame dell'udito lo fanno mentre sei in h....tutto diverso insomma....
Ogni regione è a sé..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 set 2011, 18:34

wow iremmatti, sei una campionessa di karate!!! io ho provato una volta una lezione ma non era lo sport per me...io sono una casinara, chiacchiero sempre e non ero fatta per la disciplina del karate!!!....nella vita, a parte il nuoto quando ero piccola, ho fatto aerobica, step, acquagym, danzajazz, spinning( che mi piaceva tantissimo, ma ho dovuto lasciare per problemi alle ginocchia...) e poi mi sono innamorata della danza africana e della danza yoruba.........ma per ora non riesco a riprendere...iniziano stasera......
Immagine

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 19 set 2011, 18:42

ciao atutte!!!
passo alla velocità della luce a darvi un grosso bacio e un abbraccio.

scusate ma non riesco rpoprio A LEGGEre e poco a scrivere. però ci sono lo stesso!!!!

spero di riuscire a passare presto.
mi mancate tanto. :bacio
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 19 set 2011, 19:05

Loriciaoooooo!! Ti abbiamo nominato anche oggi!!! Bacini!!!
ECG qui nessuno me ne ha parlato...
Questione Smagliaturecome siete messe? Io per tutta la gravidanza son stata diligente con olio di mandorle ma ora mi son resa conto di avere delle smagliature rosse sul seno sinistro :domanda e sullaa chiappa destra! :domanda Perché non siano state colpite le rispettive altre meta' non só,fatto sta che vorrei rimediare... Se non ricordo male quando ancora sono rosse si può far qualcosa.. Ora vado a vedere sul forum apposito...

Bloccato

Torna a “Agosto”