Finalmente un vero PC e non il tel con il suo odioso correttore automatico.. sono in ufficio dalle 10.00 per fare delle cosette che faccio solo io... con il Greg che ha fatto cacchina 2 volte e mangiato 2 volte di cui 1 con tanto di TETTE al vento alla scrivania...
Rispondo veloce a tutto quello che ho letto in questi giorni di latitanza:
- Fratelli Maggiori: Il Chri è diventato più capriccioso e coccolone di prima, la sera non vuole andare a letto e la mattina è il primo ad alzarsi, il pisolo pomeridiano un ricordo ormai lontano e tante tante attenzioni in più soprattutto se c'è qualcuno a trovarci... poi il Greg gli ha portato il tanto atteso Nintendo che è diventata piattaforma di scontro quasi continuo.. lui non farebbe altro anche perchè lo può usare stando in sala / cucina con me e Greg.. solo che quando sbaglia o perde si incavola di brutto e si innervosisce e quindi io tendo a non voler farglielo usare per più di due ore al giorno (che mi sembrano già troppe...). Non vi dico gli urli e le minacce ogni volta.. CHE FATICA! Penso appunto che la cosa più faticosa del nuovo arrivo sia gestire la "coppia" e non tanto il neonato, gestire il "maggiore" che comunque è un nanetto non ancora cinquenne, gestire i sensi di colpa nei confronti del grande se accudisco più il piccolo e del piccolo se accudisco di più il grande, nei confronti del marito con il quale praticamente non riusciamo a fare un discorso sensato dal 3 settembre e che nonostante si sforzi.. non ce la può fare a collaborare quel tantino in più che servirebbe.
Risultato: io sclero, con Christian spesso almeno quanto prima, ok che ti è nato il fratello ma non è una buona scusa per fare lo "sciocco" inutilmente... gli parlo apertamente di GELOSIA e gli intimo di non fare il FRATELLO GELOSO perchè non ne ha motivo! Poi sclero anche con il socio e in modo assai maleducato quanto ho gente a casa come negli ultimi due week end dalle 14.00 alle 20.00 non invito nessuno a cena e intimo a tutti di levarsi gentilmente dai piedi che devo tirarmi il latte, allattare, riposare, ecc.
- Ciuccio: io l'ho preso fino a 3 anni e mezzo e ho i denti drittissimi, Christian fino a 2 anni e mezzo e non c'ho messo più di un giorno a toglierlo dicendo che in cambio di caramelle lo dovevamo lasciare alla cassa del super.. ma Chri in queste cose è stato un angelo! Ora Greg sta iniziando a prenderci confidenza, anche se ancora non serve a molto, nel senso che lui ciuccia se ha fame e se quando ha fame gli do il ciuccio dopo un secondo si accorge che non esce nulla e si incavola di brutto..
- Lavaggio capelli: io li lavo con la spugna naturale insaponata e poi sciacquo con acqua del bagnetto oppure con un bicchiere.. cerco di non farmi problemi a buttargli l'acqua in faccia anche se si incavola un po'.. preferisco che si abitui subito!!
- Nottate: di notte vi leggo soprattutto su FB ma non ho la forza di collegarmi.. il Greg si sveglia ogni 3 ore massimo, ciuccia il bibe di latte tirato per mezzora, poi mezzora per fare ruttino o comunque smettere di grugnire per la panza piena, poi mezzora di grugniti per il mal di pancia alla quale segue rumorosa SCARICA e si addormenta... totale un ora e mezza... dopo max due ore si sveglia di nuovo.. giorno e notte!!! Sono stanchina e provata... di notte a volte gli dico cose indicibili

- Scariche / Coliche: il Greg fa la cacca circa 6/8 volte al giorno! Ogni volta che mangia.. e gli piace pure tenersi il pannolino pieno mentre dorme.. infatti è stato soprannominato Greg il Porcell!!! Chris è sempre stato stitico, una cacca al giorno fin dal primo giorno... una figata! Nonostante questo Greg inizia ad avere le coliche (da un paio di giorni).. non forti ma fastidiose che non lo fanno dormire.. frigna si tira tutto ed è inconsolabile.. spinge un po' e poi fortunatamente riesce a scaricarsi e si addormenta! Speriamo non aumentino.. con Chri ho fatto un mese di pianti ininterrotti dalle 20 alle 2 di notte...
Donne e influenza: Mannaggia ai puffi!!! Purtroppo andiamo incontro alla stagione fredda e febbri e influenza sono imminenti per tutti.. soprattutto per chi ha i secondogeniti a scuola...

Viaggi: a che età prendereste un volo con il nanetto? Io penso dopo il primo vaccino.. alla fine non pagano fino ai due anni... con Chri avevo aspettato i 10 mesi... sarà pericoloso andare in giro con i pupi neonati?
Noi stasera appuntamento dal pediatra.. devo fargli vedere l'ombelico che è rimasto semi aperto sotto.. quando faccio il bagnetto rimane umido e forma una crosticina di sanguino.. mah!!
Spero di riuscire a riaggiornare più spesso.. vi leggo continuamente comunque!!! Sentitemi vicina tutte!!!
Ma Lori80?
Reg.. sei la numero 1!!!
Marexia... sei sempre il mio mito!!!!
Aleon.. la più tenera!!
Paoletta... precisa e determinata!!
Alexxandra... una perfetta mammina incasinata.. "siamo" le migliori!!!
Cinny.. mi tiri sempre su il morale!!
Iremmatti... wonder woman uccisa dal primo freschino...!!!
Trudina... ogni volta che mi collego di notte a FB sei li ad aspettarmi...

LaMarzia... metropolitan girl!
Giulia... come me la "nostalgica"... delle nottate in bianco per altri motivi...

Tutte le altre che ora mi dimentico nella fretta prima che il nano si svegli... un percorso importante appena concluso, un nuovo percorso tutto da fare.. insieme!!! Mi siete state indispensabili in tanti momenti durante questi quasi 10 mesi insieme.. GRAZIEEEEEEEEEE!!!