GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Danita nostra oggi è invecchiata, ma sempre una figacciona è restata! (Ago08)

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Danita nostra oggi è invecchiata, ma sempre una figacciona è restata! (Ago08)

Messaggio da dena » 7 set 2011, 10:35

buongiorno :sorrisoo
noi tutto bene bene. Sono contenta.
L'unica cosa che mi dispiace è che ci sta facendo una malattia perchè il suo amico Luca non è in classe con lui. Ieri sera mi ha detto che lui vuole essere dei Bambi e non dei cagnolini perchè lì ci sono tutti i suoi amici. Mi ha fatto una tristezza :buuu
Poi però davvero penso che sia meglio così perchè altrimenti non farebbe altre amicizie e comunque anche nella sua classe ci sono 6 suoi ex compagni, forse quelli che ha legato meno ma non è che è in mezzo ad estranei.
Spero però gli passi presto :incrocini

Alle 9.30 l'ho salutato e mi fa "ma sei già venuta a prendermi?" della serie non si era nemmeno accorto che non ero andata via :che_dici
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Danita nostra oggi è invecchiata, ma sempre una figacciona è restata! (Ago08)

Messaggio da Topillo » 7 set 2011, 10:37

aaaaaaaaaaaaaaaaaarghhhhhhhhhhhh

avevo scritto un messaggio lunghissimo e me l'ha cancellato. :nonegiusto

riprovo, tanto voi non ci siete.

allora, ieri quando sono arrivata a casa, le ho detto che una bambina così brava meritava un premio e le ho chiesto se preferisse un vestitino, un libro o un peluche. Speravo nel vestitino o nel libro, in modo da potermi fare 4 passi in centro a Seregno, ma ha scelto il peluche, così sono andata in un negozio enorme e stupendo di giocattoli (dove ho preso anche l'agoregalo) che però è lungo la statale.

Lì c'è una saletta piena di trudi dal pavimento al soffitto. Avendole premesso che quelli enormi non si potevano prendere, lei dopo aver passeggiato carezzando incantata gli animaletti, ha deciso di volere un coniglio perchè lei è nella classe dei leprotti. Le ho preso dagli scaffali tutti i conigli disponibili, sperando ne prendesse uno grasso, pelosissimo e adorabile che piaceva a me. Lei ovviamente ne ha scelto un altro, quello che a me piaceva meno... questo: http://www.amazon.it/Trudi-24012-Lepre- ... B000N8EV2M" onclick="window.open(this.href);return false;
ma da 40 cm di lunghezza (sigh, non vi dico il prezzo). Però ha deciso che era una coniglia e che si chiamava Tamburina. Mi ha poi raccontato la primissima infanzia di Tamburina, prima di finire sola e triste su quello scaffale, "senza mamma, papà, flatellini o gatti", che abitava in un bosco innevato in montagna e aveva una tana scavata nella neve.

Poi siamo andate all'esselunga e io ho fatto una cosa che farà piovere da qui a marzo ininterrottamente: ho comprato carne anche per me. Cioè, dico.... per me sono 8 anni che non ne compro. OTTO. E almeno 6 mesi che non ne mangio....
ma tant'è.

E mentre girellavamo per il supermercato, siamo passati accanto al gorgonzola e Tamburina, che dormiva pacifica in braccio a Roberta "si è svegliata per il prrrrrrofumo di questo gongonzola" e Roberta gliene ha data una fetta finta, facendo scompisciare mezzo supermercato.

:ahah :ahah :ahah
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 7 set 2011, 10:40

dena ha scritto:buongiorno :sorrisoo
L'unica cosa che mi dispiace è che ci sta facendo una malattia perchè il suo amico Luca non è in classe con lui. Ieri sera mi ha detto che lui vuole essere dei Bambi e non dei cagnolini perchè lì ci sono tutti i suoi amici. Mi ha fatto una tristezza :buuu
Poi però davvero penso che sia meglio così perchè altrimenti non farebbe altre amicizie e comunque anche nella sua classe ci sono 6 suoi ex compagni, forse quelli che ha legato meno ma non è che è in mezzo ad estranei.

Alle 9.30 l'ho salutato e mi fa "ma sei già venuta a prendermi?" della serie non si era nemmeno accorto che non ero andata vi
a :che_dici

povero pero' ..almeno Luca potevano spostarglielo :fischia :fischia
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 set 2011, 10:41

Alle 9.30 l'ho salutato e mi fa "ma sei già venuta a prendermi?" della serie non si era nemmeno accorto che non ero andata via :che_dici
boh, io su queste cose non sono poi così convinta. Per me è un peccato che non ci sia il suo amico. Le amicizie, gli affetti, sono importanti. Gli passerà, certo, però...
pensa che io ho scartato di principio una scuola materna, quando cercavo, perchè hanno detto che di default separano i gemelli... e secondo me questa è una cosa inaccettabile. Cioè, possono anche essere separati, ma non per principio! alcuni non ne soffrono o ne traggono giovamento, ma altri soffrono troppo e, secondo me, inserirsi in un ambiente con qualcuno a cui già si vuole bene è molto più facile, positivo e meno traumatico. La mia maestra di asilo sosteneva che sottrarre un affetto a un bambino è una cattiveria. E io sono d'accordo. Ovviamente dipende anche dall'affetto in questione.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 set 2011, 10:41

aryyra ha scritto:

Alle 9.30 l'ho salutato e mi fa "ma sei già venuta a prendermi?" della serie non si era nemmeno accorto che non ero andata vi
a :che_dici

povero pero' ..almeno Luca potevano spostarglielo :fischia :fischia
:quoto_1:

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 7 set 2011, 10:43

ahha Roby :cuore

comuqnue tamburina a me piace molto esteticamente :cuore ..ad ALe piaccciono conigli paffuti con posizioni conigleische mentre lei se ne è scelta una bella distesa da posizionare FURBAAAAAAAAAAAAA :cuore

e riguardo alla carne ..che ttelodicoa ffa....ale mi ha fatto mangaire CAVALLO :x: ...MRS bollicina (accisua) coniglio ...e MAty again CAVALLO :x: :x: :x:

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 7 set 2011, 10:44

I gemelli di mia cugina li hanno separati e Tommaso ieri nonostante l'abbiano presa come Ale (cioè a bomba :fischia ) ha voluto andare a salutare sua sorella :cuore :cuore :cuore :cuore

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 set 2011, 10:47

aryyra ha scritto:ahha Roby :cuore

comuqnue tamburina a me piace molto esteticamente :cuore ..ad ALe piaccciono conigli paffuti con posizioni conigleische mentre lei se ne è scelta una bella distesa da posizionare FURBAAAAAAAAAAAAA :cuore

e riguardo alla carne ..che ttelodicoa ffa....ale mi ha fatto mangaire CAVALLO :x: ...MRS bollicina (accisua) coniglio ...e MAty again CAVALLO :x: :x: :x:
anche a me piacciono i coniglio cicciotti con posizioni conigliesche!!!!!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 set 2011, 10:50

Si Topi, forse potevano metterli insieme, ma non credo l'abbiano fatto di proposito. Boh. Li hanno divisi in due classi invece che in 4 proprio per cercare di tenerli uniti il più possibile. Se adesso chiedessi di spostarlo non mi pare una buona soluzione, tra l'altro la maestra di Leo mi piace di più di quella di Luca e quest'ultimo non potrebbero spostarlo perchè c'è già il fratello con Leo.

Poi comunque le attività le fanno per età e quindi non è che non ne avrà più a che fare, si vedranno lo stesso.

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 7 set 2011, 10:51

Topillo ha scritto: anche a me piacciono i coniglio cicciotti con posizioni conigliesche!!!!!
:che_dici

noi ne abbiamo 6 :che_dici ..te ne spedisco uno!!!

:ahah :ahah ieri Ale aveva posrtato la sua cicogna a consocere la base degli scoiattoli e poi l'ha messa nel suo cassetto...al ritorno erano fuori e cosi' l'abbiamo lasciata la ...stamane la recupera immediatamente e le da un abbraccio. Una delle maestre che sono in aiuto (non la sua) gli dice

"ah che bravo hai recuperato il tuo orsetto!!"

e lui si gira con il suo peggior sguardo di supponenza " ma non è un orso è una cicognaaaaaaaaaaaaa"..poi si gira verso di me e mi dice di poratrla via :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: ...della serie riportala a casa che questo non è un ambiente adatto a lei :ahah :ahah :ahah

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 set 2011, 10:52

però indubbiamente mi dispiace e poi mi trovavo bene anche con la sua mamma, uffa....

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 7 set 2011, 10:53

Rieccomi :bacio

in effetti dispiace quando li separano però non credo sia la fine del mondo visto che cmq molte attività le faranno insieme!

Noi oggi pomeriggio riunione...vi farò sapere!!!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 7 set 2011, 10:53

dena ha scritto:Si Topi, forse potevano metterli insieme, ma non credo l'abbiano fatto di proposito. Boh. Li hanno divisi in due classi invece che in 4 proprio per cercare di tenerli uniti il più possibile. Se adesso chiedessi di spostarlo non mi pare una buona soluzione, tra l'altro la maestra di Leo mi piace di più di quella di Luca e quest'ultimo non potrebbero spostarlo perchè c'è già il fratello con Leo.

Poi comunque le attività le fanno per età e quindi non è che non ne avrà più a che fare, si vedranno lo stesso.

:ok :ok bene dai!

ma perchè fanno classi eterogenene se poi li riassembloano???

è una domanda per capire è :pensieroso :pensieroso

cioè la maestra delle attività qual'è???????????? alla fine questa che ti piace cosa fa ??? li guarda mentre giocano insieme grandi e piccoli ????

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 7 set 2011, 10:55

rieccomi per qualche attimo...oggi lavoro... :urka :hi hi hi hi

a proposito delle amicizie dei nostri bimbi, anch'io ritengo importante tentare di non fare separazioni tra "amici"...dal primo giorno in cui Martina è tornata a scuola non ha fatto altro che chiedere, appena entrata, alle maestre se ci fossero le sue amiche Carlotta ed Agnese e quando ho saputo alla riunione dell'altro giorno che sono state messe nella stessa sezione sono stata felice per lei. in effetti hanno diviso i bimbi in due sole classi e hanno dei progetti/laboratori da fare tutti assieme; e credo che, in ogni caso, siano tante le attività comuni ed i momenti di "contatto" tra loro, però, quanto meno, loro 3 staranno sempre insieme!
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 7 set 2011, 10:56

Asdrubala a rapporto!!!

BUONGIORNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 7 set 2011, 10:57

:ahaha :ahaha ..ho fatto l'appello su FB :fischia :fischia :fischia

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 7 set 2011, 11:00

mi incammino per il recupero del nano :fischia ...e Maty si è addoprmentata nel passeggino cosi' mi toccherà sentirlo lagnaris perchè non vuole camminare

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 7 set 2011, 11:03

tempo finito...a dopo!
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 set 2011, 11:06

Ary, le attività di "laboratorio" le fanno per età perchè ovviamente le esigente e gli obiettivi sono diversi a seconda dell'età. La classe è mista perchè i grandi aiutano i piccoli, i piccoli imparano dai grandi etc... La maestra di riferimento è quella della classe ma il bambino sta con tutte le maestre perchè poi i "laboratori" vengono fatti anche con le altre.
Non so se mi sono spiegata :pensieroso però secondo me va bene così...è meglio che abbia 6 punti di riferimento invece che uno solo :ok

finisco una cosa e vado al recupero pure io :ciaociao

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 7 set 2011, 11:09

Ary ma non hai messo la pedana? :domanda
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Bloccato

Torna a “Agosto”