GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sfigata agostina (08) direi; oh Milingo, dove sei?

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Sfigata agostina (08) direi; oh Milingo, dove sei?

Messaggio da dena » 29 ott 2009, 14:31

SIMONA72 ha scritto:dena purtroppo quello di Lisa non è un vizio ma proprio fame!!! Lei dai 4 ai 7/8 mesi aveva smesso di mangiare di notte: ha ripreso praticamente con lo svezzamento.
Quando si sveglia piange disperata e si scola bibe da 150-200 ml tutti di un fiato; una volta finito il latte crolla addormentata.
Lei mangia pochino di giorno e la sera va a nanna prestissimo. Ieri ad esempio mi è crollata alle 19:20; prima della nanna beve sempre un po' di latte ma, visto che cena tra le 18:30-19 non è che ne prenda molto.
Cavolo va a nanna prestissimo!!!!!! Leo mangia alle 19.00 poi alle 20.00 con noi e alle 21.00 250 ml di latte.........ha la pancia talmente piena che scoppia....fino alle 7.30

Non ti resta che sopportare e magari mandarla a letto un po' + tardi così le dai il latte un po' lontano dal pasto e magari ne prende di + e si sazia :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 29 ott 2009, 14:44

aryyra ha scritto:cIAO agostinucce....qui ancora mal di testa :x: ma almeno Ale non stà male ...da un certo punto di vista meglio la suocera scout che il nido :fischia ...rotule dislocate a parte ovviamente :x:

Ieri Ale è caduto sul marciapiede mentre lei lo portava a spasso tenendolo per il cappuccio :urka ...io le ho detto che non importava ma che era meglio lo tenesse per mano visto che a noi la da ..e lei per tutta risposta ha chiesto il perchè gli avessimo cambiato le scarpe che con quelle cadeva :fuck: ..della serie sono scarpe da ginnastica puma più grandei delle nike e lei ha detto che gli sembrano più piccole :x: ...è stata zitta solo quando le ho messe una sopra l'altra :che_dici

al posto tuo, a questo punto, credo non sarei riuscita a trattenermi dal mandarla a quel paese...come minimo!!! :pistole

Bene per Ila e :incrocini per Stefano e Francesco

news di Topi????
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 29 ott 2009, 14:47

SIMONA72 ha scritto:dena purtroppo quello di Lisa non è un vizio ma proprio fame!!! Lei dai 4 ai 7/8 mesi aveva smesso di mangiare di notte: ha ripreso praticamente con lo svezzamento.
Quando si sveglia piange disperata e si scola bibe da 150-200 ml tutti di un fiato; una volta finito il latte crolla addormentata.
Lei mangia pochino di giorno e la sera va a nanna prestissimo. Ieri ad esempio mi è crollata alle 19:20; prima della nanna beve sempre un po' di latte ma, visto che cena tra le 18:30-19 non è che ne prenda molto.
secondo me il punto è proprio questo: va a nanna prestissimo! :urka
Martina a quell'ora è nel pieno delle sue monellerie, senza contare che cena non prima delle 19.30-20...
Agostina 2008

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 29 ott 2009, 14:58

Anche Lore cena alle 20 :ok però sai dipende molto da bimbo a bimbo, Lore si sveglia alle 17 e poi torna a nanna verso le 22....però se i bimbi vanno a letto prima è normale cenino prima, e poi Lisa se non ricordo male dopo crolla proprio!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 29 ott 2009, 15:03

Lisa proprio non regge oltre le 20 ed inoltre se non la faccio cenare presto lei, causa stanchezza, non mangia nulla.
Purtroppo Lisa il pomeriggio dorme pochissimo, a volte addirittura salta e quindi la sera è distrutta. Se poi a questo aggiungiamo che la mattina si sveglia tra le 6 e le 6:30 penso sia normale che la sera sia stanca.

Mi sa che non c'è proprio nulla da fare. Questa mattina mi marito mi ha detto "Speriamo che per i 2 anni smetta di mangiare di notte!" :impiccata:
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 29 ott 2009, 15:03

allora eccomi qui...
volevo partire con la storia della luna ma siccome leggo che ci sono mammine in aprensione per l'influenza a, suina, maiala o come cavolo la volete chiamare per prima cosa vi rassicuro tutte.
noi non sappiamo se abbiamo avuto quella perchè non abbiamo fatto i test ma come dice jack avendo avuto una contagiosità alle stelle (veramente da paura vi giuro...dani ha iniziato il sabato mattina, io la domenica sera, laura lunedi mattina e chiara, che credevamo sopravvissuta, al martedi pomeriggio), il fatto che adesso non c'è NESSUNA influenza in giro (è troppo presto per la stagionale) e quella che abbiamo avuto noi era vera e propria influenza (partita di botto senza nessun sintomo- quindi niente giornatina di raffreddorino o gola secca ecc-, febbre alta, dolori alle ossa, mal di testa, male ovunque, brividi e sudorazione, capogiri insomma avete capito) e consideransdo il fatto che a reggio attualmente si sta avendo il boom le probabilità che fosse suina sono molto molto alte.
io al lunedi mattina ero tragicamente terrorizzata, dicevo che non volevo che ci portassero via le bambine, mi vedevo già stile cavia da laboratorio come nei vari film ebola virus letale ecc...(nonostante non fossi particolarmente spaventata da questa influenza visto che tutti continuavano a dirmi che era banale, però la psicosi generata dai media fa cmq il suo effetto :aargh )
ho chiamato mia madre alle 7 e lei è volata a prendere le bambine (che al momento erano le uniche sane)e luna (ci mancava solo che ci pigliasse l'influenza in un post operatorio :che_dici ).
io e dani eravamo due cadaveri ambulanti...ho chiamato la dottoressa alle 8,30 spiegandole la situazione e lei ci ha detto di andare la verso le 12.30 e quando arrivavamo la di telefonare che ci faceva entrare subito.
nel frattempo mia madre ha portato laura a scuola ed alle 10.30 mi ha telefonato per dire che avevano chiamato da scuola dicendo che laura aveva la febbre ed era da andare a prendere :che_dici
quando siamo andati dalla dottoressa abbiamo aspettato in cortile per non contagiare tutti in sala d'aspetto e lei ci ha fatto entrare e ci ha visitato. ci ha detto che sicuramente era una forma influenzale e virale (vista l'alta contagiosità) ci ha fatto le ricette per antinfiammatori e antipiretici e il certificato per 5 gg di malattia e stop...alla mia domanda "ma se è influenza a?" lei si è messa a ridere e mi ha detto "è influenza e stop...anzi se è la a è anche abbastanza leggera."
poi ho chiamato la pediatra per le pupe (le avevo già chiesto anche per chiara perchè me lo aspettavo che sarebbe "caduta" :ahaha ) e lei mi ha ripetuto le stesse cose.
quindi davvero NON fatevi prendere dalla psicosi che dilaga!! dura 2 max 3 giorni di febbre,nemmeno altissima (io con la cinese ero stata decisamente molto ma molto peggio),e poi come è venuta se ne va. certo lascia la debolezza addosso tipica delle influenze ma non è nulla di diverso dall'influenza stagionale.
chiara ha fatto la giornata di ieri con la febbre continua che con la tachi scendeva intorno ai 37,7 per poi risalire sui 38.8 ma già stamattina era tutta un'altra bambina. oggi siamo dai 37.5 ai 37.8 al momento senza nessun farmaco. quando si sveglia dal riposino se avrà più di 38 le darò la tachipirina ma se no gliela lascio passare da sola.
per fortuna chiara è come me da bambina: sopporta bene la febbre e mangia come un vitello anche se ha il febbrone quindi sicuramente si indebolisce meno. inoltre i tempi di recupero dei bambini sono sorprendenti da ieri a oggi sembra un'altra bambina.
adesso siamo sulla via della ripresa. io domani mattina vado dal dentista (ahime) e laura ad una visita dermatologica prenotata un mese fa per levare una verruca. abbiamo osservato le 48 ore in casa dalla scomparsa della febbre e quindi non siamo più contagiose.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 29 ott 2009, 15:07

chica :ok :ok :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 29 ott 2009, 15:08

ah chica lo fai il regalo di Natale????????

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 29 ott 2009, 15:10

SIMONA72 ha scritto:Lisa proprio non regge oltre le 20 ed inoltre se non la faccio cenare presto lei, causa stanchezza, non mangia nulla.
Purtroppo Lisa il pomeriggio dorme pochissimo, a volte addirittura salta e quindi la sera è distrutta. Se poi a questo aggiungiamo che la mattina si sveglia tra le 6 e le 6:30 penso sia normale che la sera sia stanca.

Mi sa che non c'è proprio nulla da fare. Questa mattina mi marito mi ha detto "Speriamo che per i 2 anni smetta di mangiare di notte!" :impiccata:
Ogni bimbo ha i suoi ritmi e purtroppo spesso è davvero difficile modificarli...chissà magari se si sblocca sul cibo di giorno poi magari la notte riposa di più :incrocini

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 29 ott 2009, 15:13

Certo chica tutti malati deve essere stato un delirio :impiccata: vabbè l'importante è che sia passate in fretta :ok

Ma Luna??? :domanda :domanda

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 29 ott 2009, 15:17

Jack ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:Lisa proprio non regge oltre le 20 ed inoltre se non la faccio cenare presto lei, causa stanchezza, non mangia nulla.

Ogni bimbo ha i suoi ritmi e purtroppo spesso è davvero difficile modificarli...chissà magari se si sblocca sul cibo di giorno poi magari la notte riposa di più :incrocini
Infatti non ci provo nemmeno a modificare i suoi ritmi. Diciamo che in casa siamo il marito ed io ad aver modificato i nostri di ritmi per sincronizzarci con quelli dei bimbi. Ad esempio ceniamo alle 19 perchè Sergio non riesce ad andare oltre ed, in questo modo, possiamo stare a tavola un po' tutti assieme.

chica :ok
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 29 ott 2009, 15:17

Jack ha scritto:

questo è verissimo...infatti sto tentando di anticipare un po' la nanna di Martina, così che possa svegliarsi un po' prima e non essere costretti a farlo noi, ma in un mese più di 10-15min non sono riuscita ad ottenere... :che_dici
Agostina 2008

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 29 ott 2009, 15:21

chica, il tuo racconto mi rassicura alquanto...ed è vero che, se pur razionalmente parlando, tutti dicano che l'influenza a sia più leggera della stagionale ed apparentemente ci creda, purtroppo l'influenza dei media è altissima ed un po' di paranoie da mamma mi vengono...probabilmente non le avrei se Martina non ci fosse, ma chissà...! :ok

sono contenta che stiate meglio! :bacio
Agostina 2008

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 29 ott 2009, 15:23

SIMONA72 ha scritto:
Jack ha scritto:

Infatti non ci provo nemmeno a modificare i suoi ritmi. Diciamo che in casa siamo il marito ed io ad aver modificato i nostri di ritmi per sincronizzarci con quelli dei bimbi. Ad esempio ceniamo alle 19 perchè Sergio non riesce ad andare oltre ed, in questo modo, possiamo stare a tavola un po' tutti assieme.

chica :ok
Anche a noi piace stare a tavola tutti insieme :ok quindi poco prima delle 20 do cena a Lore e poi stiamo tutti a tavola..e Lore mangia un po' delle nostre cose :fischia

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 29 ott 2009, 15:27

Jack ha scritto:[
Anche a noi piace stare a tavola tutti insieme :ok quindi poco prima delle 20 do cena a Lore e poi stiamo tutti a tavola..e Lore mangia un po' delle nostre cose :fischia
Anche Lisa assaggia quello che mangiamo noi; lei gradisce quasi tutto, peccato che si limiti a 3 pezzetti :che_dici

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 29 ott 2009, 15:27

e veniamo a luna.
sabato mattina sono partita dopo aver portato laura a scuola alla volta della veterinaria.
arrivata la siamo entrate e le ha fatto subito il prelievo. appena finito il prelievo arriva un'urgenza: un cacciatore con un cane caricato da un cinghiale durante una battuta. lei mi ha fatto uscire intanto che aspettavo l'esito dell'esame e nel frattempo ha visitato il cane del cacciatore. dopo circa 20 minuti è uscita e mi ha detto che il valore della fosfatasi era ancora altino ma che lei pensava di operare comunque perchè secondo lei era un valore si fuori limite ma cmq ancora nella norma e non preoccupante. solo che mi dice che ha paura che il cane del cacciatore abbia un polmone perforato e siccome è questione di vita o di morte mi dice che preferisce operare prima quello. io dico che non ci sono problemi e le lascio la luna: ci accordiamo sul fatto che appena l'ha operata mi chiama per dirmi com'è andata....mi dico va beh doveva essere operata alle 9 e mezza la opererà alle 11...dai va bene cmq.
vado a casa lasciandola li povera stella, nella gabbiona che mi osserva andare via...mi piange il cuore.
e li inizia l'attesa snervante che squilli il telefono...altro che i 9 mesi della gravidanza...arriva mezzogiorno...poi l'una...le due...nel frattempo pranzo a marola con i miei e chiara (che mi son portata dietro) poi vado a casa mia sempre a marola e metto a letto chiara...mi metto a leggere, a giocare alla nintendo sempre con un occhio al cellulare...nulla. nel frattempo arriva daniele con la laura...lui non sta tanto bene dice che si sente male alle ossa e mal di testa...io alle 3 e mezza non ce la faccio più e con l'imbeccata di mia madre che mi dice "dai fai un salto dalla veterinaria a vedere..." parto con laura. arriviamo li ed in sala d'aspetto sentiamo "piangere" ...con laura dico che mi sembra la luna e penso "dai allora l'ho già operata!"...dopo pochi minuti si apre la porta e lei mi vede e mi dice "guarda la devo ancora operare! mi è arrivata un'altra urgenza di un cane con un cinghiale (TUTTI OGGI EH... ti pare che se siamo in ballo noi ci son sempre mille sfighe in agguato???? :grrr ). le ho fatto la preanestesia ma è ancora la. mi fa entrare...vedo per prima cosa il cane appena operato (praticamente aperto dal cinghiale dalla base della zampa fino a metà schiena :urka pazzesco...non so quanti punti gli abbia messo ma sembrava un cotechino)e poi vedo lei che come mi vede cerca di alzarsi nella gabbia ma poveretta è drogatissima e quindi non si regge...le facciamo due carezze e via a casa rimandendo d'accordo che l'andiamo a prendere verso le 19,30...
io però a casa sono isterica ed alle 19 non ne posso più ed insisto con dani per partire....lui nel frattempo sta sempre peggio ha un mal di testa incredibile ma diamo la colpa ad un attacco di cervicale...arriviamo la e la porta dell'ambulatorio è accostata...sbircio dentro e mi sembra di vedere luna in gabbia con su il collarone e con laura dico guarda è la...nel mentre sento "ciao" ed è la veterinaria seduta alla scrivania che ci invita ad entrare...mi dice che ha appena finito e quando mi volto verso la sala operatoria la vedo sulla barella, inerte....dio mio mi si è gelato il sangue nelle vene...la mettono in terra su un telo e la coprono con un panno. trema come una foglia ed è ancora mezza addormentata...aspettiamo che piano piano si svegli (non ci vuole molto, l'anestesia è tramite mascherina)lei comincia a sbattere la testa di qua e di la molto lentamente e cerca di tenere aperti gli occhi...io nel frattempo sono seduta alla scrivania con la vet che mi sta spiegando tutti i farmaci ed i trattamenti da fare a casa e ad un certo punto laura urla "no!!" mi giro e vedo la mia topolona che arrancando, strisciando e cadendo cerca di venire verso la mia voce...arriva ai miei piedi e si accoccola li...che amore...
la carichiamo in macchina non prima di avere visto i tagli e essermi fatta spiegare come si fanno le medicazioni...purtroppo il tumore era ben più grosso di quello che sembrava e quindi ha due begli sbraghi...in entrambe le mammelle ha dovuto levare totalmente la ghiandola..ed io la guardo ...tremante, sofferente e ricamata come una tovaglietta americana e mi chiedo se si ripiglierà mai...lei per tutta risposta quando è ora di uscire si alza in piedi e barcollando arriva sulle sue zampe alla macchina...
adesso sta già benone. tira come una matta, non si accorge nemmeno più della ferita ed è bella tranquilla. l'unica cosa che la impedisce è il collare elisabettiano che la fa sbattere ovunque.
da lunedi è da mia madre ma domani visto che sto decisamente meglio ma la riporto a casa la mia piccola grande lupa...
CHIEDO SCUSA A CHI NON ERA MAGARI INTERESSATO O A CHI NON AMA PARTICOLARMENTE GLI ANIMALI MA SICCOME MOLTI CHIEDEVANO DI LEI E SICCOME MI AVETE TUTTE SOSTENUTO CON I VOSTRI INCROCI E SMS VOLEVO RACCONTARVI COM'E' ANDATA!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 29 ott 2009, 15:33

Jack ha scritto:Certo chica tutti malati deve essere stato un delirio :impiccata: vabbè l'importante è che sia passate in fretta :ok
un delirio??? delirio??? delirio è dire nulla...guarda per fortuna fortuna fortuna ( e visti i nostri rapporti burrascosi mai e poi mai varei creduto di dirlo) ho mia madre qui nella scala accanto...se no non so come avrei fatto...
e poi è stata anche durissima stare senza chiara per due giorni...il lunedi sera oltre a stare male per la febbre non facevo che piangere perchè mi mancava la chiaretta :buuu :buuu :buuu

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 29 ott 2009, 15:36

:coccola :coccola per Luna....piccola :coccola e meno male che si sta riprendendo alla grande :coccola

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 29 ott 2009, 15:38

:yeee per Luna!

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 29 ott 2009, 15:39

:clap :clap per luna che sta già benone..!!! :clap :clap
Agostina 2008

Bloccato

Torna a “Agosto”