GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

X la festa agli agostini07 tanti regali, baci e sorrisini...

Bloccato
kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: X la festa agli agostini07 tanti regali, baci e sorrisini...

Messaggio da kiaretta77 » 27 ago 2008, 11:43

cipa78 ha scritto:Oggi la mia Viola compie 1 anno!!!
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
AUGURISSIMI!! :festa :festa
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 27 ago 2008, 11:44

leda71 ha scritto:KI: resisti un altro paio di mesi e così ti viene un Agostino-2-la vendetta :sorrisoo
dopotutto ci tenevo tanto ad avere un leoncino, come la mamma... :-D
M+J+I

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 27 ago 2008, 11:46

Auguri piccola Viola :festa
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 27 ago 2008, 11:48

Eè triste dirlo...ma se io salto il maggiolino devo aspettare qualche mese...e se ne riparla non prima di un settembrino 2009 :buuu

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 27 ago 2008, 11:49

Grazie a tutte,
quando ieri mi sono messa a scrivere il racconto di 1 anno fa, mi sono resa conto che non ricordavo molto delle emozioni di quella giornata. Il ricordo sta svanendo. Dovevo scriverlo 1 anno fa, ma qualcosa mi ha trattenuto dal farlo e ora mi dispiace non riuscire a scrivere altro che gli avvenimenti così come sono accaduti, eccovi il papiro:

Ho avuto la sindrome del nido: un paio di giorni prima ho voluto a tutti i costi sistemare la carrozzina e l'ovetto. Continuavano a ripetermi che mancava ancora una settimana e chissà quanto tempo c'era da aspettare... :che_dici
Il 27/08/2007 (39+2) alle 3.00 del mattino mi sveglio con dei dolori da rosse. Ad un certo punto ho una perdita e, ottimista come al solito, penso al peggio. Mi alzo di scatto e faccio per andare in bagno quando...splash! Lascio una bella pozza accanto al letto! :ahaha
Delicatamente chiamo il socio dicendogli che c'eravamo. Lui lì per lì, non capisce, ma poi gli dico che mi si sono rotte le acque. La scena era molto comica: io ridevo eccitatissima e lui mi continuava a ripetere di andare in bagno, ma io ogni passo era una nuova pozza. :ahaha :ahaha :ahaha

Una volta ricomposta chiamiamo un taxi e partiamo per l'ospedale. Quando il tassista mi vede incinta parte lanciato. Ha preso tutti i semafori rossi ed è andato a velocità abbastanza sostenuta (in giro non c'era nessuno erano le 3:30). Peccato che poi mi ha lasciata al pronto soccorso e così mi sono fatta il giro esterno dell'ospedale per andare direttamente in reparto come ci avevano detto di fare. :che_dici

Dopo la visita di routine mi danno un letto e mi attaccano al monitoraggio. Le prime ore sono state tranquille avevo le contrazioni regolari ogni 3 minuti e non troppo forti. C'era ancora l'eccitazione del momento... Poi verso mezzogiorno iniziano quelle un po' più forti. :x: Vomito, ma resisto. Andando avanti le contrazioni mi prendono alle gambe: ogni contrazione è un inferno e terminata la contrazione mi rimaneva il dolore. Alla fine il dolore della contrazione non la sento quasi, il dolore alle gambe è forte e continuo.
Alle 16 rivisitano: 4cm di dilatazione e mi rimandano a letto con attaccato il monitoraggio.
Alle 17 mi vengono a prendere par andare in sala travaglio. La riconosco subito era quella bella che avevo visto durante il tour dell'ospedale: lettone matrimoniale, pareti in tinta celeste pastello, tende alle finestre e ... la vasca!!! Non ci potevo credere! Chiedo e ottengo subito di andare in acqua. Lì i dolori alle gambe si attenuano e finalmente posso rilassarmi un po'. Ma che caldo!!! L'acqua era a 37° e io cuocevo. Il socio bravissimo era sempre con me e mi rinfrescava con delle pezze fresche. Nell'acqua ci sono stata 3 ore e mezza, sono uscita lessa e con la pressione sotto i piedi. Ho capito che eravamo in fondo quando davanti a me ho visto una decina di persone tra ostetriche e ginecologi (il travaglio in acqua è comunissimo, ma il parto no). Ero esausta, tra una contrazione e l'altra mi addormentavo. Dopo un'ultima spinta ho sentivo Viola sgusciare via. Non ha pianto. Me l'hanno appoggiata subito sul petto e mi guardava. Era bellissima e tranquilla. Quando il condone ha messo di pulsare il papone lo ha tagliato. Era stato sempre restio a volerlo fare, ma alla fine è stato sicurissimo. Poi l'hanno portata via per i controlli di routine e il papone l'ha seguita e sotto controllo dell'ostetrica le ha lavato il capoccio. Quando è ritornata siamo stati noi tre soli sul lettone per un paio d'ore. Rilassantissimo, Viola ciucciava e si appisolava e il papone mi coccolava. Bellissime le sue manine, il suo nasino e la boccuccia che ciucciettava. Viola sei la mia gioia e la mia vita. Ti amo tantissimo. :cuore :cuore :cuore
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 27 ago 2008, 11:49

Topotop ha scritto:Eè triste dirlo...ma se io salto il maggiolino devo aspettare qualche mese...e se ne riparla non prima di un settembrino 2009 :buuu
perchè? :domanda
M+J+I

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 27 ago 2008, 11:49

molti auguri a viola!!!!!! :festa :festa
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 27 ago 2008, 11:53

top..perchè o maggiolina o via a settembre? maggiolina cmq vuol dire che il pupo ci sarebbe già, vero.. è possibile??? :fischia :fischia

ki..ma perchè temi che il secondo ci metta tanto?? sei giovane... quando io dicevo ogni lasciata è persa alludevo ai 40 anni...mica ai 31... :prrrr

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 27 ago 2008, 11:58

che bel racconto, cipa... :cuore

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 27 ago 2008, 11:58

kiaretta77 ha scritto:
Topotop ha scritto:Eè triste dirlo...ma se io salto il maggiolino devo aspettare qualche mese...e se ne riparla non prima di un settembrino 2009 :buuu
perchè? :domanda
Per problemi di nido & lavoro.
Nel mio comune i nidi privati prendono i bambini solo dall'anno, il nido pubblico fa un unico bando con scadenza il 31 maggio.
Quindi se nascesse a giugno fino ai 15 mesi sarei scoperta, se nascesse da settembre in poi avrei la possibilità di mandarlo al nido a 12 mesi e fino a quel momento tra ferie e maternità forse ce la farei...
Quindi giugno, luglio e agosto sono off-limits.... :urka

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 27 ago 2008, 12:05

top..e qualcosa di temporaneo e più flessibile è escluso? anche perchè intanto uno prova... :fischia :fischia

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 27 ago 2008, 12:08

pazzesco che si debba fare i conti con i bandi dei nidi..... :bomba :pistole
There must be some kind of way out of here ...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 27 ago 2008, 12:13

leda71 ha scritto:pazzesco che si debba fare i conti con i bandi dei nidi..... :bomba :pistole

veramente...

cmq ieri riflettevo sul fatto che frequentare gol a me fa male...
per viola, persa nella mia beata ignoranza da buona selvaggia di chi mai aveva cercato figli, stavo benissimo..non una preoccupazione al mondo, nemmeno sapevo che ci fossero battiti da sentire o meno...non parliamo delle beta (che infatti non ho chiesto nemmeno ora..continuo cocciutamente a pensare che siano un'inutile accumulo di stress...evidentemente la mia gine la pensa come me...), parola ostrogota e sconosciuta..e quanto a stick, temperature od altro..be', nemmeno ora so che e cosa farmene...troppo complicato...
adesso, sì, in realtà sono sempre tranquilla, la tranquillità di chi ci si ritrova sempre per caso e in fondo immeritatamente... ma inizio a chiedermi..ma è poi normale che ad ogni gravidanza io stia così bene??? non è che semplicemente il battito non c'è?
e poi ho pure l'astrologo che diceva no figli quest'anno...

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 27 ago 2008, 12:34

robby ha scritto:
leda71 ha scritto:pazzesco che si debba fare i conti con i bandi dei nidi..... :bomba :pistole

veramente...

cmq ieri riflettevo sul fatto che frequentare gol a me fa male...
per viola, persa nella mia beata ignoranza da buona selvaggia di chi mai aveva cercato figli, stavo benissimo..non una preoccupazione al mondo, nemmeno sapevo che ci fossero battiti da sentire o meno...non parliamo delle beta (che infatti non ho chiesto nemmeno ora..continuo cocciutamente a pensare che siano un'inutile accumulo di stress...evidentemente la mia gine la pensa come me...), parola ostrogota e sconosciuta..e quanto a stick, temperature od altro..be', nemmeno ora so che e cosa farmene...troppo complicato...
adesso, sì, in realtà sono sempre tranquilla, la tranquillità di chi ci si ritrova sempre per caso e in fondo immeritatamente... ma inizio a chiedermi..ma è poi normale che ad ogni gravidanza io stia così bene??? non è che semplicemente il battito non c'è?
e poi ho pure l'astrologo che diceva no figli quest'anno...
:ahah :ahah
cmq anche io non ho mai fatto le beta, il mio gine dice che non servono a nulla!
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 27 ago 2008, 12:34

quoto!
M+J+I

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 27 ago 2008, 12:54

Topotop ha scritto:Bentornate Alceste e Fed!!!

Vi ho caricato un po' di fotine estive..
Che bello Cosimo!!!

Lo sapevo... adesso che siete tornate quasi tutte... ci sono 8 pagine di arretrati per me.... ero abituata troppo bene!!!! :che_dici
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 27 ago 2008, 12:58

francybf ha scritto:Anna, bellissima Rossy per il suo compleanno!!! :emozionee
Ma quanto bella era Rossy!!!! Proprio una principessa!!! Complimenti!!!! :festa
Pippi, Agosto 2007

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 27 ago 2008, 13:04

ROBBY, le beta non le ho nemmeno fatte io e anche io sono sempre stata benissimo, a parte un po' di nausea nei primi mesi...dici che sono anomalao???! :domanda

LEDA, pensa che io sono arrivata a farmi anche il calcolo dei mesi di nido che dovrò pagare se ne faccio un 3°...ma la nostra vita adesso è così...e già gioisco da quando ho scoperto di aver diritto agli assegni famigliari, perchè non essendo sposata, non devo cumulare il mio reddito con quello del socio...e pensare che tutti avevano giurato fosse il contrario! :hi hi hi hi

Allora....altri annunci di arrivi in vista? Maggio? Settembre? Io mi focalizzerò sui mesi tra ottobre e dicembre/max gennaio oppure aprile-maggio...ma del 2010/2011!!! Fa lo stesso, visto che sono già a quota 2? :prrrr :prrrr
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 ago 2008, 13:06

Auguroni a Viola di Cipa :cuore
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 ago 2008, 13:18

Ragazze, ho letto tutto... Cipa, bellissimo il tuo racconto e scusa se non ho fatto prima gli auguri a Viola, mi ero ricordata ma poi vuoto :x:

francy, al momento il lavoro è in stand-by. Ho spedito il bando europeo, e adesso non ho altre scadenze. Ma sono sicura che tempo una settimana terminato l'inserimento al nido avrò un bel po' di cose a cui pensare (articoli da pubblicare, altri bandi, ecc.). E anche alla mia nuova professione... che non so ancora cosa sarà, ma ho una mezza idea :fischia non è la mamma a tempo pieno, per inciso :che_dici

jenny, vieni ad aggiornarci sulla congiuntivite :incrocini

latte vaccino: grazie a tutte per le info. Il nostro ped Leda non ci ha detto di diluire ma di cominciare con 5 cucchiaini di latte intero alta qualità. Vedremo... dobbiamo anche prendere decisioni "vere" sui vaccini... è arrivato il momento... ci stiamo documentando e speriamo di riuscire a farlo per tempo (il libro che volevamo leggere in vacanza era in ristampa :bomba )

Torno in cucina :vvvia:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Bloccato

Torna a “Agosto”