GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINE 2007

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: AGOSTINE 2007

Messaggio da Germy » 19 ott 2007, 9:46

robby ha scritto:devo smettere perchè la mattinata sarà allietata dagli suoceri...uhhh, che meraviglia!!! tra l'altro viola sta dormendo SPLENDIDAMENTE, scommetto che appena arrivati resisteranno 5 minuti prima di prenderla in braccio, toccarla o urlarle che bella, che occhioni e, quindi, svegliandola
GRRRRRRRR

:aargh :aargh
spero di riuscire a ripassare, un bacio
pure io sto aspettanto la visita della suocera ... non fa altro ke prenderlo in braccio :pistole e non sapete ke fastidio mi da :aargh
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 19 ott 2007, 9:56

Ciao Agostine!
Se permettete ogni tanto verrò a leggervi un pochino... Sono una settembrina 2007 (DPP 02/09/2007)ma il mio puppo è nato il 26 di agosto quindi in realtà sarei anche io una agostina! Solo che avendo fatto tutto il percorso con le settembrine mi sono affezionata a loro! :emozionee Che dite mi accettate lo stesso fra voi?

William è nato una settimana prima la dpp ma era lo stesso grosso: 4.100 kg Ho fatto un parto lampo per fortuna! Sono anche mamma di Thomas (3 anni a novembre). Adora il fratellino ma è un pochino geloso e mi fa spesso impazzire. Grazie al cielo William è bravissimo a parte qualche colichette la sera. Di notte dorme dalle 23.00 alle 6.30! :ok Mangia benissimo e ha superato i 6 kg.

Ora vi saluto, ne approfito che il piccolo stia dormendo per fare un pò di lavori in casa.
Alla prossima! :bacio
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 19 ott 2007, 9:58

ciao PASCALE, benvenuta!! :sorrisoo
M+J+I

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 19 ott 2007, 10:02

Care amiche agostine,
un abbraccio forte a tutte :bacio è un pò che non mi si sente; soliti problemi con il PC che a casa di mamma a Napoli non funziona.
Discorso vaccini : il 31 ottobre faremo fare a Rossella l'esavalente completa :x: mentre per il pneumococco e meningococco aspetteremo ancora qualche mese ma comunque lo faremo visto che massimo entro cinque o sei mesi al massimo andrà all'asilo nido. Peraltro in tali circostanze la pediatra lo ha fortemente raccomandato :che_dici .
Battesimo: Rossella riceverà il battesimo il 2 dicembre a Napoli dopo andremo al Circolo Ufficiali e crediamo di organizzare un buffet per circa 50 persone. Abbiamo fatto anche le bomboniere. Mio marito non è che fosse molto daccordo ad organizzare una cosa così ad ampio raggio :fischia , ma nella mia famiglia siamo molto legati ai cugini che partecipano anche ai battesimi e quindi il numero è cresciuto. Io gli dico sempre che per amore delle rose :cuore si accettano anche le spine!!! :ahaha
Mi auguro di essere meno latitante visto che tra 2 settimane torno a Roma e lì il nostro PC funziona.
Baci a tutte :bacio
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 19 ott 2007, 10:44

Benvenuta Pascale :wellcom
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 19 ott 2007, 11:09

'giorno a tutte, Agostine!

Innanzitutto grazie x gli aggiornamenti su Tatina e Sofia :cuore , speriamo davvero che sia tutto risolto questa volta!!!

Poi un benvenuto a Pascale :yeee , figuriamoci se non capiamo, pure noi abbiamo varie agostine di fatto luglioline... vero Robby, Vale e Saretta :fischia ???

Io in questi giorni sto meglio, devo dire. I dolori al seno si sono ridimensionati, e Milo continua a poppare spesso ma comincia anche a mostrare interesse per altro che non sia la mia tetta :fischia!!! Comunque ha cominciato a sorridere spesso, per la gioia di mamma e papa'... stamattina ce ne ha riservata una serie :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo che ci siamo proprio sciolti

Lacrime, le vediamo quando e' in situazioni criticissime, altrimenti piange a secco... Robby, se vuoi te lo mando a fare compagnia a Viola... i piantini finti per essere preso in braccio stanno diventando una specialita' :fischia

Suoceri... passano oggi ma per una buona causa: portano i giocherelli di mia nipote che Milo eredita :yeee fortuna c'e' anche il socio

:bacio a tutte
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 19 ott 2007, 11:22

giorno amori!

Pascale sei benvenutissima! :sorrisoo

Vaccini: ahinoi l'esavalente ci tocca lun prox... speriamo bene. Peraltro con il "terrorismo da mercurio" ho telefonato all'ambulatorio x sapere quale farmaco somministrano... x fortuna è quello senza thimerosal... fiuuuuu!

Battesimo: non lo faremo, se vorrà quando sarà + grande :sorrisoo

Suoceri: passo :x:

E ora passiamo a noi: ieri ho portato flavia in consultorio x la consueta pesata settimanale. La cucciola ha messo su solo 60 gr :buuu sono un po' preoccupata. L'ostetrica dice di attaccarla + spesso (ogni 2h)... proprio adesso che la pulcina si autoregola sulle 3h-3h 1/2??
La pediatra l'ho sentita telefonicamente. Mi ha detto + o meno la stessa cosa. Vediamo sta settimana, poi, in caso, si passa all'aggiunta.
Ma io flavia la vedo serena, non chiede altro dopo la poppata, è felice e sorridente. Insomma, non mi sembra abbia ancora fame. Boh...
Stanotte ho provato a seguire i consigli di ostetrica e ped: all'1 si lagnava un pochino, così l'ho tirata su, cambiata e allattata. Ma è la prima e ultima volta che la "sveglio" durante la notte! Era indiavolata (e te credo :che_dici) e ha pure mangiato poco.
Così questo è il piano di attacco: la notte dormirà quanto e come vuole lei. Di giorno proverò a mollarle la tetta + di frequente.
Stamattina, xò, ha mangiato davvero poco... uffaaaaaaaaaaaaaaa! Sono in paranoia :buuu
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 19 ott 2007, 11:33

Tatina:sono felice per te.Ti auguro che Sofia stia bene e questi giorni siano solo un ricordo. :bacio
Vaccino:Aurora ha fatto il primo ieri,tutti e sette:è stata noiosa tutto il gorno, però non ha vuto febbre che è già tanto.Noi faremo il battesimo l'8 dicembre:per gli invitati è un incognita visto che i parenti abitano a 800 km da noi e ci toccherebbe ospitarli.Ma come facciamo ad invitarne tanti dovendo anche ospitarli?di mandarli in albergo non se ne parla proprio,non siamo dei Paperoni.
:bacio a tutte le agostine e le luglioline.
Benvenuta Pascale.

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 19 ott 2007, 15:08

buon giorno e benvenuta a Pascale :sorrisoo
io i vaccini ce l'ho il 2/11 e un pò di paura ce l'ho........
me ne vado a dormicchiare con Flà :bacio :bacio :bacio

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 19 ott 2007, 15:11

ma ci pensate che tra poco piu di un mesetto in mamma e papà attesa group si aprirà il nuovo post delle agostine 2008.......... che emosssssioneeeeeeeeeeee.......................... :emozionee :cuore

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 19 ott 2007, 15:12

benevenuta pascale!!! come ricordavano le mie compagne, tecnicamente io e viola saremmo diventate luglioline, ma sta di fatto che da qui non ci sta schiodando nessuno... :fischia :fischia

clada, a me pare che se flavia ti sembra serena e non si lamenta, anche se non cresce moltissimo, le cose non stiano poi malaccio. il mio famoso pediatra supertranquillizzante continua a ripetermelo "ma a lei sembra che la bambina stia bene???"
per il risveglio notturno ti cito queste indimenticabili parole che una coppia di amici mi ha solennemente regalato quando viola aveva otto giorni: BIMBO CHE DORME NON SI SVEGLIA MAI!!!!!!

mai più le dimenticherò a mai più proverò a fare il contrario!!!!

viola comunque oggi ha visto il suo pediatra che ha così liquidato i problemini vari:
- se piange rifutando seno e/o biberon è mal di pancia. fosse reflusso lo farebbe SEMPRE e non gli sembra il caso (nemmeno a me, meno male...)
. per il rene aspettiamo prossima eco di novembre, comunque ho capito che il rischio di questo doppio canale sarebbe l'eventualità di qualche infezione cosa che, ad ora, non si sta verificando
- peso e statura: pare comunque che cresca. secondo la sua pesata addirittura parecchio, non è proprio precisino al millimetro come le ostetriche, dato che la pesa vestita e poi ad occhio decide di togliere un tot, ma, insomma, vestita era kg 6,200. Abbiamo deciso che almeno 5,800 li era, quindi dai precisissimi 5,540 di venerd' scorso è comunque cresciuta. E parrebbe 60 cm (sempre un po' così...)

quindi basta, pare che viola stia bene come sembra

futilità: appena ordinato sacco coprigambe della janè, spero arrivi presto, intanto mi sono decisa per il seggiolone, abbiamo preso il tripp trapp della stokke turchese, dobbiamo solo andare a ritirarlo...

uun bacione a tutte!!!
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 19 ott 2007, 16:18

:bacio :bacio a TATINA E SOFIA :bacio :bacio :bacio

domanda:

ma quando hanno male al pancino (coliche la sera) e fanno fatica a mangiare voi cosa fate .. provate a dargli il latte o attendete????
io se lo attacco piange, cioe' lui si attacca veracemente ma e' nervoso succhia succhia ma poi si stacca e si dimena dal dolore .. sembra quasi che attaccarsi gli procuri sollievo all'inizio e poi fastidio ... e quindi attendo che gli passi un po' .. pero' poi non capisco iu' se piange per la fame o per i dolori .. vado un po' a tentativi ...
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 19 ott 2007, 16:31

Robby ottima scelta il coprigambe della jané... a noi lo hanno regalato :fischia
Aaaahhhh, mi sono poi dimenticata di dirti che ho trovato la capottina dell'ovetto... sono sufficientemente rinco x rimanere tua amica? :hi hi hi hi
:bacio

Lacla io provo a riattaccarla, a oltranza, finché proprio è lei che si dimena e decide quando è il momento di fermarsi definitivamente :ok

Domanda sciocca: il ciuccio e la sua durata.
Io ho preso quello in caucciù della chicco 0+
La domanda è: quando devo sostituirlo? Cioè, 0+ significa che potenzialmente (a parte l'usura, of course) potrei usarlo x mesi e mesi??
Adesso vorrei prenderne qlcuno esteticamente + carino (tipo quelli della avent), ma ho visto che ci sono diverse misure: 0-3, 3-6, ecc. Ovviamente opterei x quello 3-6. E questo, immagino significhi che si può utilizzare dal 3° mese fino al 6°.
E allora quello della chicco? Possibile che non abbia una "scadenza" temporale?
Oddio, me so incartata... spero abbiate cmq capito :martello

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 19 ott 2007, 16:59

Clada, ma cos'hai bevuto stamattina a colazione :prrrr ???

Comunque, per quanto riguarda i ciucci davvero non so, ma sul peso non mi preoccuperei... Fla e' cresciuta tanto all'inizio, e' inevitabile che quelli che cominciano a diventare colossi prima poi abbiano delle battute d'arresto... io Flavietta l'ho vista, vabbe' che e' passata una settimana, ma deperita proprio non mi pareva... :fischia

Lacla, anche io adotto la tecnica dell'attacco ad oltranza, ma cerco di alternare un seno all'altro e se vedo che proprio non ne vuole sapere ed e' troppo nervoso per mangiare (leggi: si limita a tirare il capezzolo tipo vitello con mamma mucca :urka ) lo stacco, lo rialzo, provo a fargli fare il ruttino, provo a metterlo un po' a pancia in sotto, vedo se e' da cambiare (nell'ordine sopra descritto): di solito e' la prima, ma se non funziona quello una delle altre due la e'... e di solito non si calma, ma ultimate le operazioni cambio e dondolamento si riattacca piu' tranquillo :domanda (era un po' che la sera non succedeva, ma ieri e' ricapitato :aargh )

Jennyna, hai proprio ragione... il tempo VOLA... mentre guardavo Milo ipnotizzato dal copridivano che mia suocera ha ricavato da un batik che ho comprato l'anno scorso a Singapore mi sono resa conto che in meno di 12 mesi e' cambiato tutto... e chi se lo aspettava???

:bacio

coprigambe: visto che i colleghi di Brugnomo-papa' hanno chiesto se ci serviva qualcosa, io ci ho provato, vediamo se abboccano :fischia
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 19 ott 2007, 18:13

lacla ha scritto::bacio :bacio a TATINA E SOFIA :bacio :bacio :bacio

domanda:

ma quando hanno male al pancino (coliche la sera) e fanno fatica a mangiare voi cosa fate .. provate a dargli il latte o attendete????
io se lo attacco piange, cioe' lui si attacca veracemente ma e' nervoso succhia succhia ma poi si stacca e si dimena dal dolore .. sembra quasi che attaccarsi gli procuri sollievo all'inizio e poi fastidio ... e quindi attendo che gli passi un po' .. pero' poi non capisco iu' se piange per la fame o per i dolori .. vado un po' a tentativi ...
io quando Mattia fa così non gli do più la tetta, gli metto in bocca il ciuccio e me lo tengo in braccio o a letto ... quando si è tanto calmanto gli ridò la tetta, se invece si addormenta aspetto che si svegli :ok

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 19 ott 2007, 18:16

coprigambe io non l'ho ancora ma quello della Jané è per il passeggino? :domanda

ciuccio secondo me dipende dal bambino, Giulia ha usato per 4 anni sempre lo stesso modello di ciuccio delle chicco con misura da 0+ :-D

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 19 ott 2007, 18:49

fed+brugnomo ha scritto:Clada, ma cos'hai bevuto stamattina a colazione
solo adesso stai imparando a conoscermi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Vale ha scritto:coprigambe io non l'ho ancora ma quello della Jané è per il passeggino?
sì x il passeggino, la carrozzina ha cmq la copertura invernale :sorrisoo

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 19 ott 2007, 18:52

clada ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto:Clada, ma cos'hai bevuto stamattina a colazione
solo adesso stai imparando a conoscermi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:-D :-D :-D :-D :-D

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 19 ott 2007, 21:42

sera care!

che ansia per i vaccini!! a noi toccherà con l'esaalente il 29/10 e speriamo che il pidocchietto reagisca bene!

lui sta benone, continua a crescere di peso (oggi era 6,650) e in lunghezza, dato che scarto tutine alla velocità della luce!!!
vero è che da quando non ha più coliche la vita è moooooooooooolto migliorata e lui non si perde una poppata nemmeno per sogno!!

CLADA: lo so che può essere snervante, ma io proverei a fare la doppia pesata per un paio di giorni alla piccola, per vedere quanto mangia.

una domanda, ROBBIE, tu che sei la mia consulente passeggini :hi hi hi hi : l'hai sempre preso on line sul sito che mi hai dato il coprigambe? quanto costa? perchè io ne ho visti di molto carini e coloratissimi (dato che per colpa del seriosissimo ledamarito il nostro duo è di un super-classicissimo-serisiossimo BLU...) sui 60€ ma non sono quelli "originali" Jane e non so quanto siano adattabili....

BENVENUTA PASCALE!! certo che il tuo puputto è proprio un bel vitellino!! :cuore
There must be some kind of way out of here ...

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 20 ott 2007, 12:24

Agostine belle, mo' vi spiazzo con una domanda degna della mia proverbiale imbranataggine: MA COME CAVOLO GLIELE TAGLIATE, LE UNGHIE???

io ho comperato le forbicine della Chicco, ma nonostante i miei sforzi 1. gli ricrescono alla velocita' della luce 2. rimangono sempre degli angoletti con cui si (e mi :aargh ) graffia :buuu :buuu

Altra 'angoscia'... stamattina mi sono resa conto che Milo potrebbe avere una 'voglia' proprio in mezzo alla fronte :buuu

Ha questo segno roseo da quando e' nato, e all'inizio pensavo appunto che fosse un graffio ma presumibilmente gli sarebbe dovuto andare via e invece e' sempre li'... o potrebbere essere qualcosa che va via???

Bloccato

Torna a “Agosto”