GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In ritardo a fine vacanza auguri agostini e basta latitanza!

Bloccato
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: In ritardo a fine vacanza auguri agostini e basta latita

Messaggio da Jack » 16 set 2013, 15:04

Sara prima di pranzo mi ha raccontato per filo e per segno tuuuuutta la sua mattinata all'asilo, dicend che si è divertita tanto e che pensa domani di non piangere!! Mah vedremo eh....
Cmq il suo pianto è durato pochissimo, giusto 5 minuti, poi per fortuna la maestra di Lorenzo se l'è presa e portata con se :fischia cmq in classe ci sono tanti bimbi problematici e speriamo che mandino in fretta il sostegno che ad oggi ancora non è assegnato :che_dici :che_dici
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 16 set 2013, 15:06

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:io invece detesto i campioncini. E infatti, se me li danno, li butto.
pure io :fischia :fischia
:ok

pensa che la pediatra, quando è nata Veronica, mi ha dato 10 flaconcini di crema detergente. Dopo 3 mesi che erano lì intonsi, li ho presi e buttati.
io idem...anche perché qui già soffrono di dermatite figuriamoci se cambio da prodotti con cui mi trovo bene...naaaaaaaa non ci penso nemmeno e sti campioni in giro per casa mi mettono solo il nervo

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 16 set 2013, 15:08

Topillo ha scritto:ma Ele, avete un'idea di quando finirà 'sto periodo senza orario di Anto? Una prospettiva, un qualcosa....
nessuna.... anche se dovesse uscire sto benedetto concorso e lui essere strutturato come orari non cambierebbe un granché....
In quella corsia è normale fare la notte, il turno la mattina successiva e almeno le prime dimissioni (ovvero le 16..) e questa volta almeno era di notte di domenica e non ha fatto pure tutto il giorno precedente alla notte...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 set 2013, 15:09

speriamo bene per sara e per i bambini problematici che ha in classe. :incrocini
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 16 set 2013, 15:09

io ho cominciato a raccogliere campioncini proprio quando è nata beatrice. immaginate io che ero sempre in giro a portarmi dietro i contenitori interi di saponi e creme :urka
invece portavo dietro i campioncini ed avevo sempre di tutto nella mia borsa. ancora oggi ho sempre dietro un po di tutto, infatti le mie borse sono sempre pesantissime :risatina:
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 16 set 2013, 15:14

Per Sara quello che mi preoccupa di più sarà quando tra due settimane inizierà la nanna... per il resto oggi ha capito ancora meglio che per qualsiasi cosa lei ha punti di riferimenti ben solidi (Lore e le maestre di Lore che lei conosce benissimo avendole viste per due anni di fila...) e questo mi da tranquillità!
Poi già stamani ha mostrato che tipetta è chidendo lumi alla sua maestra sul perché ci fossero bimbi che avessero iniziato prima di lei l'asilo e spiegandole che non era giusto perché anche lei aveva 3 anni e sarebbe voluta andare dal primo giorno...
Insomma la lingua per farsi capire non le manca, la "sfacciataggine" nemmeno, ha un carattere tosto e sono certa che si inserirà bene... Il discorso sostegno è perché davvero ce ne sono almeno 2 che senza sostegno sono difficili da inserire insieme agli altri, una maestra deve dedicarsi a loro altrimenti fanno disastri...e ci sono bambini abbastanza violenti.... non la vedo una classe molto semplice, speriamo solo che la maestra quella più anziana non si appiattisca troppo ma sia partecipe..

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 set 2013, 15:17

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:ma Ele, avete un'idea di quando finirà 'sto periodo senza orario di Anto? Una prospettiva, un qualcosa....
nessuna.... anche se dovesse uscire sto benedetto concorso e lui essere strutturato come orari non cambierebbe un granché....
In quella corsia è normale fare la notte, il turno la mattina successiva e almeno le prime dimissioni (ovvero le 16..) e questa volta almeno era di notte di domenica e non ha fatto pure tutto il giorno precedente alla notte...
mi sembra assurdo. Lui in cosa è specializzato?

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 16 set 2013, 15:17

Io davvero odio i campioncini....quelli dei profumi non mi piacciono perché sono abitudinaria e quando mi do un profumo mi piace darmene uno in particolare...le creme per me non le uso, se non dopo sole e al max crema idratante, trucchi non ne uso...i campioncin per i bimbi non li uso mai, mi trovo bene con determinate creme/saponi e non cambio a meno di trovare qualcosa con INCI davvero validi...ma difficilmente li trovi con dei campioncini....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 set 2013, 15:17

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la classe di Sara.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 16 set 2013, 15:18

anche da noi non hanno assegnato i sostegni.
da francesco credo che non ce ne siano, mentre da beatrice c'è una bimba col sostegno, ma è una bambina molto tranquilla che non da problemi. più che altro il problema per lei è che rimane indietro.
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 set 2013, 15:18

dandi ha scritto:io ho cominciato a raccogliere campioncini proprio quando è nata beatrice. immaginate io che ero sempre in giro a portarmi dietro i contenitori interi di saponi e creme :urka
invece portavo dietro i campioncini ed avevo sempre di tutto nella mia borsa. ancora oggi ho sempre dietro un po di tutto, infatti le mie borse sono sempre pesantissime :risatina:
io ho sempre usato pochissimi prodotti per loro e se devo stare via poco, per noi uso gli stessi. Così porto un solo flacone.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 set 2013, 15:19

Jack ha scritto:Io davvero odio i campioncini....quelli dei profumi non mi piacciono perché sono abitudinaria e quando mi do un profumo mi piace darmene uno in particolare...le creme per me non le uso, se non dopo sole e al max crema idratante, trucchi non ne uso...i campioncin per i bimbi non li uso mai, mi trovo bene con determinate creme/saponi e non cambio a meno di trovare qualcosa con INCI davvero validi...ma difficilmente li trovi con dei campioncini....
ecco, uguale.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 set 2013, 15:19

certo che leggo queste cose e le cose che scrive Chica e mi spavento. :urka

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 16 set 2013, 15:20

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:
Non ti sembra assurdo, è assurdo... quando ad esempio ha la notte il lunedì lui entra il lunedì mattina alle 8-8.30, fa un salto veloce a casa dalle 18 alle 19 (se va bene, non è assicurato), torna in h alle 19.30 e ci sta almeno fino alle 16........
ti sembra normale? Certo che no! Come fa un medico, una persona a tenere la lucidità per tutto questo tempo???? Impossibile...

Anto è internista-geriatra, ci sta che a breve si sblocchi un concorso e poi magari avrà un orario, ma sarà un orario "teorico", anche adesso il contratto è per 30h settimanali...

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 set 2013, 15:22

Jack ha scritto:Il discorso sostegno è perché davvero ce ne sono almeno 2 che senza sostegno sono difficili da inserire insieme agli altri, una maestra deve dedicarsi a loro altrimenti fanno disastri...e ci sono bambini abbastanza violenti.... non la vedo una classe molto semplice, speriamo solo che la maestra quella più anziana non si appiattisca troppo ma sia partecipe..

Ele ma proprio perché scrivi questo come puoi sostenere che la compresenza non serva?!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 set 2013, 15:23

Per anto... Meglio se non mi esprimo
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 set 2013, 15:24

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:
Non ti sembra assurdo, è assurdo... quando ad esempio ha la notte il lunedì lui entra il lunedì mattina alle 8-8.30, fa un salto veloce a casa dalle 18 alle 19 (se va bene, non è assicurato), torna in h alle 19.30 e ci sta almeno fino alle 16........
ti sembra normale? Certo che no! Come fa un medico, una persona a tenere la lucidità per tutto questo tempo???? Impossibile...

Anto è internista-geriatra, ci sta che a breve si sblocchi un concorso e poi magari avrà un orario, ma sarà un orario "teorico", anche adesso il contratto è per 30h settimanali...
no, non è possibile. Ma perchè è così? Cioè, se il contratto prevede 30 ore, perchè ne deve fare 50mila???

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 set 2013, 15:24

chicaluna ha scritto:
Jack ha scritto:Il discorso sostegno è perché davvero ce ne sono almeno 2 che senza sostegno sono difficili da inserire insieme agli altri, una maestra deve dedicarsi a loro altrimenti fanno disastri...e ci sono bambini abbastanza violenti.... non la vedo una classe molto semplice, speriamo solo che la maestra quella più anziana non si appiattisca troppo ma sia partecipe..

Ele ma proprio perché scrivi questo come puoi sostenere che la compresenza non serva?!
secondo lei non serve alle elementari.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 set 2013, 15:24

PAAAAZZZZZEEEEEEEE buttate via i campioncini???????
Ma dateli a me!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 set 2013, 15:25

poi lì si tratta di sostegno, non compresenza. E' un po' diverso.

Bloccato

Torna a “Agosto”