GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Torta e champagne stappato col botto, per Topillo sono 18!!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Re: Torta e champagne stappato col botto, per Topillo sono 1
Diciamo che le professioni che hanno a che fare con il salvataggio di vite umane sono un caso a parte. E in ogni caso, Anto adesso è così vessato perchè è un novellino. Quando si sarà ben consolidato, a parte casi in cui la sua presenza sarà REALMENTE necessaria, sarà meno sfruttato.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Ciao Eli!
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

allora il nord europa è un paradiso diverso e mai nemmeno paragonabile con l'italia. una mia amica ha sposato uno svedese e vive in svezia ed hanno una tutela per le lavoratrici madri incredibile. ma sono la metà della metà della metà di noi, se lo possono permettere. non esiste una ditta senza nido aziendale,maternità retribuita al 100% fino al 3° anno di età dei figli.
però iniziano a lavorare molto prima di noi alla mattina. è vero che alle 16.00 escono ma alle 7.00 sono già sul posto di lavoro.
sono d'accordo fino a metà perchè in alcuni casi è possibile in altri no. ed allora che si fa??? le donne possono fare solo certi lavori? no. per me il lavoro è importante come la famiglia. quello che sarebbe da rivedere sono i ritmi a cui NOI E SOLO NOI siamo arrivati. perchè adesso non puoi fermarti...a meno che non si arrivi (e prima o poi ci arriveremo) al punto in cui TUTTI si fermano. perchè se tu hai bisogno di fermarti e rallentare perdi terreno, non recuperi.
onestamente io silvia non sono come te. se faccio tardi al lavoro (mi è capitato di uscire di qua alle 20.00...senza considerare i preverifica ispettiva: lo scorso anno la domenica prima della verifica sono venuta a lavorare alle 14.00 e sono uscita alle 3 del mattino dopo...) amen. non capita tutti i giorni e quando capita è la vita. io probabilmente ragiono cosi perchè ho le figlie al sicuro con mia madre o con daniele. in genere abbiamo il tacito accordo che se io ritardo lo avviso in modo che lui vada a casa relativamente in orario recupera le bimbe le fa cenare ecc...e viceversa. le volte (RARE ma possono capitare) in cui tardiamo entrambi ci pensa mia madre.
però iniziano a lavorare molto prima di noi alla mattina. è vero che alle 16.00 escono ma alle 7.00 sono già sul posto di lavoro.
sono d'accordo fino a metà perchè in alcuni casi è possibile in altri no. ed allora che si fa??? le donne possono fare solo certi lavori? no. per me il lavoro è importante come la famiglia. quello che sarebbe da rivedere sono i ritmi a cui NOI E SOLO NOI siamo arrivati. perchè adesso non puoi fermarti...a meno che non si arrivi (e prima o poi ci arriveremo) al punto in cui TUTTI si fermano. perchè se tu hai bisogno di fermarti e rallentare perdi terreno, non recuperi.
onestamente io silvia non sono come te. se faccio tardi al lavoro (mi è capitato di uscire di qua alle 20.00...senza considerare i preverifica ispettiva: lo scorso anno la domenica prima della verifica sono venuta a lavorare alle 14.00 e sono uscita alle 3 del mattino dopo...) amen. non capita tutti i giorni e quando capita è la vita. io probabilmente ragiono cosi perchè ho le figlie al sicuro con mia madre o con daniele. in genere abbiamo il tacito accordo che se io ritardo lo avviso in modo che lui vada a casa relativamente in orario recupera le bimbe le fa cenare ecc...e viceversa. le volte (RARE ma possono capitare) in cui tardiamo entrambi ci pensa mia madre.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Hai perfettamente ragione ma purtroppo sembra che spesso valga più la quantità che la qualità.Topillo ha scritto:E questo è possibile. E' possibile se si mettono al primo posto le esigenze della famiglia e se non si cazzeggia fumando e parlando di moto.
E' possibile se le persone capissero che la qualità del lavoro non è solo necessariamente legata a quante ore si passano in ufficio.
Quando mio fratello frequentava l'università aveva fatto un esame (non ricordo che cosa) in cui venivano messi a confronto gli aspetti organizzativi, gli orari... delle aziende. Veniva riportato uno studio che nmetteva in risalto come nelle aziende in cui fare straordinario veniva considerato negativamente (della serie se hai bisogno di fare sempre straordinario vuol dire che non sei capace/non vali) la produttività aveva subito un'impennata pazzesca, i dipendenti lavoravano le loro ore e soprattutto erano più sereni!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Si,. di sicuro Anto è un novellino...ma ha anche un carattere che lo porta a mettersi totalmente in gioco per ogni paziente che ha davanti, che lo porta anche a fare le 21 solo perché i familiari di un paziente hanno telefonato dicendo che prima delle 20.30 non potevano andare a parlare col medico...........Topillo ha scritto:Diciamo che le professioni che hanno a che fare con il salvataggio di vite umane sono un caso a parte. E in ogni caso, Anto adesso è così vessato perchè è un novellino. Quando si sarà ben consolidato, a parte casi in cui la sua presenza sarà REALMENTE necessaria, sarà meno sfruttato.
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- dandi
- Master~GolGirl®

buongiorno a tutte
ho appuntamento alle 11,30 per vendere il passeggino...e mi viene il magone....
ho appuntamento alle 11,30 per vendere il passeggino...e mi viene il magone....
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Passeggino....io lo uso solo per andare al mercato con Sara
giusto perché così lei mangia schiacciata mentre io gironzolo 
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

non sono d'accordo silvia. un mio amico è anestesista-rianimatore, fa 118, non è certo un novellino (ha 48 anni ed è candidato al primariato) ma fa orari assurdi comunque, notti reperibilità e quant'altro. ed ha tantissime colleghe donne...Jack ha scritto:Si,. di sicuro Anto è un novellino...ma ha anche un carattere che lo porta a mettersi totalmente in gioco per ogni paziente che ha davanti, che lo porta anche a fare le 21 solo perché i familiari di un paziente hanno telefonato dicendo che prima delle 20.30 non potevano andare a parlare col medico...........Topillo ha scritto:Diciamo che le professioni che hanno a che fare con il salvataggio di vite umane sono un caso a parte. E in ogni caso, Anto adesso è così vessato perchè è un novellino. Quando si sarà ben consolidato, a parte casi in cui la sua presenza sarà REALMENTE necessaria, sarà meno sfruttato.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Chi lavora nel campo ospedaliero ha ritmi e soprattutto responsabilità diverse. Mi è capitato raramente di vedere i medici smontare allo scadere del loro orario e questo è indice di professionalità.
Se poi al lavoro c'è l'emergenza si può capire ma se diventa la prassi fissare le riunioni alle 17 perchè si è arrivati al lavoro alle 9, si sono fatte 2 ore di pausa pranzo e quindi si deve rimanere in ufficio fino alle 19 questo mi sta un tantino sulle palle. Denota prima di tutto una grandissima mancanza di rispetto vero le persone che lavorano con te e poi il fatto che oltre al lavoro non hai una vita.
Se poi al lavoro c'è l'emergenza si può capire ma se diventa la prassi fissare le riunioni alle 17 perchè si è arrivati al lavoro alle 9, si sono fatte 2 ore di pausa pranzo e quindi si deve rimanere in ufficio fino alle 19 questo mi sta un tantino sulle palle. Denota prima di tutto una grandissima mancanza di rispetto vero le persone che lavorano con te e poi il fatto che oltre al lavoro non hai una vita.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Sto ordinando tre libri su amazon...
Biancaneve per Sara
Le favolette di Alice per Lore
Chi sono io..per Lore
Biancaneve per Sara
Le favolette di Alice per Lore
Chi sono io..per Lore
- dandi
- Master~GolGirl®

io no lo iuso più da ...2 anni credo...o 1 e mezzo...bo! non è che mi serve, ma quello che significa che mi fa star male...lì ci sono stati sia beatrice che francesco da neonati...li "ha cresciuti" tutti e 2.....sono grandiiiiiii

- chuky
- Silver~GolGirl®

io scelgo qualcosa su H&M e mando madame in spedizione 
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Brava. Hai centrato il punto. tu hai Daniele e tua madre. Io no.chicaluna ha scritto:allora il nord europa è un paradiso diverso e mai nemmeno paragonabile con l'italia. una mia amica ha sposato uno svedese e vive in svezia ed hanno una tutela per le lavoratrici madri incredibile. ma sono la metà della metà della metà di noi, se lo possono permettere. non esiste una ditta senza nido aziendale,maternità retribuita al 100% fino al 3° anno di età dei figli.
E per me la famiglia è più importante del lavoro. magari di poco, ma lo è. Anzi, dovrebbere essere così per tutti, perchè la famiglia è la base della nostra società. Quali sono i lavori che non permettono tempi umani? Dimmeli. La soluzione si trova, basta avere voglia di cercarla.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

ma si su questo sono pienamente d'accordo con te. non è che io sia qui a dire che è tutto bello anzi. dico solo che siamo in italia..e le cose non cambieranno mai.SIMONA72 ha scritto:Chi lavora nel campo ospedaliero ha ritmi e soprattutto responsabilità diverse. Mi è capitato raramente di vedere i medici smontare allo scadere del loro orario e questo è indice di professionalità.
- dandi
- Master~GolGirl®

comunqur secondo me l'orario di lavoro dovrebbe essere rispettato a prescindere se sei uomo o donna.
ovviamente se il lavoro te lo permette e non sei uno che deve viaggiare o un medico.
non vedo perchè deve essere capita e compatita la donna che deve andre a badare i bambini ed invece un uomo per lo stesso motivo denigrato.
ai figli si bada in 2 in egual maniera!
ovviamente se il lavoro te lo permette e non sei uno che deve viaggiare o un medico.
non vedo perchè deve essere capita e compatita la donna che deve andre a badare i bambini ed invece un uomo per lo stesso motivo denigrato.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

SIMONA72 ha scritto:Chi lavora nel campo ospedaliero ha ritmi e soprattutto responsabilità diverse. Mi è capitato raramente di vedere i medici smontare allo scadere del loro orario e questo è indice di professionalità.
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Gli ospedalieri tendenzialmente hanno orari abbastanza fissi da fare, cartellino da timbrare e orari che su per giù (emergenze a parte) vengono rispettate...SIMONA72 ha scritto:Chi lavora nel campo ospedaliero ha ritmi e soprattutto responsabilità diverse. Mi è capitato raramente di vedere i medici smontare allo scadere del loro orario e questo è indice di professionalità.
E' verissimo che hanno resposabilità diverse da altri tipi di lavoro, ma anche chi lavora in h ha una famiglia a casa e gli orari che fanno gli universitari sono poco compatibili con una famiglia....e spesso anche i parenti dei pazienti approfittano dei medici disponibili...
Esempio lampante (e non è una cosa così rara...), arrivano in h alle 20 pretendendo di parlare con il medico che segue il parente dicendo "Eh arrivo solo ora perché prima dovevo andare in palestra, fare la spesa, comprare una cosa..." e non capita una volta eh... §Sarà che Anto ha a che fare con anziani e spesso quindi con figli e parenti che se ne sbattono, però spesso anche il rispetto per il medico è zero...
Sul resto ti straquoto in pieno, è totale mancanza di rispetto verso la vita che una persona può avere all'esterno!
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Eh già dovrebbe essere rispettato per tutti l'orario di lavoro, uomini e donne indistintamente
- dandi
- Master~GolGirl®

poi in questo periodo di m***a dove tutti sono sull'orlo del precipizio e rischiano di perdere il lavoro da un momento all'altro i datori di lavoro se ne approfittano!!!!
venerdì il papà di un compagno di beatrice,(uno del nostro gruppetto) è stato licenziato! e in questo momento non ha la più pallida idea di cosa fare!!!
venerdì il papà di un compagno di beatrice,(uno del nostro gruppetto) è stato licenziato! e in questo momento non ha la più pallida idea di cosa fare!!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Non compatita. Ma attenzione.... le donne non vengono capite!!! Prendiamo me a esempio: io ho detto chiaro che dopo le 16 io NON resto in ufficio. Era condizione per venire a lavorare qui. E questo mi viene fatto pesare ogni minuto che passo in azienda. Io ho le spalle abbastanza larghe e sono certissima che la qualità del mio lavoro parla per me, quindi la cosa mi pesa, ma relativamente. Ma... IO. Quante altre non osano nemmeno proporre un orario così perchè hanno paura di essere rimbalzate? Dandi, scusami se mi permetto di essere così diretta, ma tu sei così totalmente, e da tanto, fuori dal mondo del lavoro, che non hai tanti argomenti da proporre, se non sentiti dire che lasciano un po' il tempo che trovano.dandi ha scritto:comunqur secondo me l'orario di lavoro dovrebbe essere rispettato a prescindere se sei uomo o donna.