GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il tempo fugge, che nostalgia. Buon compleanno Veronica mia.

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Il tempo fugge, che nostalgia. Buon compleanno Veronica

Messaggio da dena » 15 mar 2013, 11:05

Dandi lo sapevo.
E comunque per piacere Topi, non dire che Roby è una vittima. Non è stata una sera con un pedofilo o uno che la menava di botte. Era suo padre: si è arrabbiato perchè lei faceva i capricci perchè non voleva che tu uscissi mica l'ha messa fuori dalla porta al gelo. Pazienza.
Se Denis dicesse che i miei figli sono vittime ogni qual volta io urlo o strattono Leo per non menarlo davvero saremo già dai servizi sociali :che_dici
Coccolarla, giustificarla e sentirti in colpa oggi pomeriggio giustificando semnpre e comuqnue i suoi comportamente le fai capire che sono tu sei brava. E che suo padre ha semrpe torto.
Non va bene anche ammesso che tu abbia ragione
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 15 mar 2013, 11:06

dena ha scritto:Dandi lo sapevo.
E comunque per piacere Topi, non dire che Roby è una vittima. Non è stata una sera con un pedofilo o uno che la menava di botte. Era suo padre: si è arrabbiato perchè lei faceva i capricci perchè non voleva che tu uscissi mica l'ha messa fuori dalla porta al gelo. Pazienza.
Se Denis dicesse che i miei figli sono vittime ogni qual volta io urlo o strattono Leo per non menarlo davvero saremo già dai servizi sociali :che_dici
Coccolarla, giustificarla e sentirti in colpa oggi pomeriggio giustificando semnpre e comuqnue i suoi comportamente le fai capire che sono tu sei brava. E che suo padre ha semrpe torto.

io amo questa donna!!!!! :ok :cuore
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 15 mar 2013, 11:06

Topillo ha scritto:Ieri sera gliel'ho detto. Gli ho detto che oltretutto, siamo fortunati ad avere lei come figlia. Ci sono bambini che picchiano, bambini che hanno problemi ancora di linguaggio, che non interagiscono, che hanno problemi comportamentali... noi abbiamo una bambina splendida e sana. Min.kia, è SANA!!! Dovrebbe bastare quello per non lamentarsi.
Questa è la stessa cosa che mi ripeto un miliardo di volte quando mi fanno dare di matto..........................
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 mar 2013, 11:09

chuky ha scritto:

io amo questa donna!!!!! :ok :cuore

:unghiette :stuzzica

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 15 mar 2013, 11:10

io non sono mica d'accordo..............Roby non ha bisogno di urla, se Roby urla e piange e lui risponde con urla cosa ottiene??? Cosa ottiene a metterla a letto che piange??? ottiene che nella sua testa "papà non mi capisce.......voglio mamma!"
Lei a 4 anni e mezzo....lui deve calarsi e abbassarsi a lei......non il contrario, lui deve mostrare maturità e sforzarsi di capire sua figlia, di reinventare il rapporto con lei

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 mar 2013, 11:10

Be', stamattina quando l'ho svegliata, le ho chiesto: "hai visto che sono tornata?" e lei mi ha abbracciato e mi ha detto "sì, ma mi sei mancata".
Io le ho risposto "anche tu, ma ero tranquilla perchè eri con il papà".

Però altre volte è capitato che protestasse perchè non poteva stare con me, ma una volta uscita io (o uscita lei con Fra) ha smesso subito e si è goduta il tempo con lui.
Stavolta sono rimasta spiazzata proprio perchè si capiva che non era la solita protesta.

Un po' io mi metto nei suoi panni: già è gelosa e ha capito che volente o nolente mi deve condividere con Veronica (nel pomeriggio, a un suo: "era meglio prima di Veronica" io avevo risposto "io invece sono contenta che lei ci sia"), aggiungiamo che sono uscita e probabilmente lei non se lo aspettava (non le piacciono le "sorprese", in questo mi somiglia), mettiamoci il carico da 90, cioè l'urlaccio del papà.
Ha 4 anni e mezzo, mica 40. L'urlaccio poteva starci, ma a limite DOPO ogni altro tentantivo di ricondurla a uno stato d'animo normale.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 mar 2013, 11:12

Jack ha scritto:io non sono mica d'accordo..............Roby non ha bisogno di urla, se Roby urla e piange e lui risponde con urla cosa ottiene??? Cosa ottiene a metterla a letto che piange??? ottiene che nella sua testa "papà non mi capisce.......voglio mamma!"
Lei a 4 anni e mezzo....lui deve calarsi e abbassarsi a lei......non il contrario, lui deve mostrare maturità e sforzarsi di capire sua figlia, di reinventare il rapporto con lei
e io sono d'accordo con questo.
Possono anche essere, per noi, motivi assurdi, reazioni esagerate, ecc. Ma per noi che abbiamo tutte superato i 30 anni da mo'.
Lei sente solo disagio. E non è impedendole di esprimerlo nei modi che le vengono che le passa il disagio.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 mar 2013, 11:14

Jack ha scritto:io non sono mica d'accordo..............Roby non ha bisogno di urla, se Roby urla e piange e lui risponde con urla cosa ottiene??? Cosa ottiene a metterla a letto che piange??? ottiene che nella sua testa "papà non mi capisce.......voglio mamma!"
Eh jack ma urlo pure io per un capriccio del cavolo. Mi esce spontaneo. Poi vabbe cerco di riprendere la calma e rimediare ma all'inzio perdo le staffe. Io non credo che fra abbia messo a letto Roby piangente e, ripeto, non lo giustifico perchè mi sembra tanto bravo a dire sempre "io non sono capace e non sono bravo" però non giustifico nemmeno Silvia che si para sempre davanti alla figlia dicendole che è stata vittima... io davanti ai miei figli non dico/dimostro mai che il papà (e nel mio caso anche la nonna visto che spesso si occupa di loro) sbagliano ad arrabbiarsi con loro

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 mar 2013, 11:15

Io non voglio esacerbare il suo "sentirsi poco a suo agio con Fra". Ma se io non faccio che ripeterle che deve essere tranquilla quando sta con il papà, perchè lui è il suo papà e le vuole bene e poi lui non fa altro che urlarle...
La mia parte la faccio, ma la sua deve farla lui.
E Roberta non ha parti.

Aggiungete che comunque lui non se la fila molto... per dire, a volte lei parla con lui, gli fa domande e non si accorge nemmeno che lei gli ha chiesto qualcosa. A volte si accorge perchè lei glielo ripete, altre volte gli devo dare un calcetto e dirgli "parla con te".

Io le dico che al papà piace stare con lei e le vuole bene, lui non la ascolta e le urla. Lei cosa deve pensare???

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 mar 2013, 11:16

Topillo ha scritto:Be', stamattina quando l'ho svegliata, le ho chiesto: "hai visto che sono tornata?" e lei mi ha abbracciato e mi ha detto "sì, ma mi sei mancata".
Io le ho risposto "anche tu, ma ero tranquilla perchè eri con il papà".
ecco questa secondo me è la linea corretta :ok

Per la gelosia di Veronica. Fai finta di non sentirla. Per lei è diventata una scusa per giustificarsi di ogni comportamento :fischia

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 15 mar 2013, 11:17

L'urlaccio lo tiro anche io eh, ci mancherebbe, non sono una santa :fischia però...dopo l'urlo esigo che si calmino, che stiano zitti senza piangere, urlare, frignare...pena il non potersi alzare dallo scalino di sala...e finché non stanno zitti il tempo necessario per me per contare fino a 5 io non ci vado (sono in sala eh, non chissà dove, ma non li considero) e al massimo gli ripeto..."Mamma viene appena ti sei calmato/a...."...
ma poi dopo l'urlo e i pianti, si parla, ci si abbraccia, si chiede scusa e si torna a sorridere.......
Dai non si può far andare a letto piangente un bambino, non esiste cosa più triste e secondo me devastante e noi ci trovo nulla di edificante

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 mar 2013, 11:17

Dena, ma io a lei mica ho detto niente!!! Anzi!!!!
E' a LUI che ho detto che poteva almeno abbracciarla, prima di urlare.
Risposta: volevo che mangiasse.
Ma che cazz.o di risposta è?

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 mar 2013, 11:18

Topillo ha scritto:Io non voglio esacerbare il suo "sentirsi poco a suo agio con Fra". Ma se io non faccio che ripeterle che deve essere tranquilla quando sta con il papà, perchè lui è il suo papà e le vuole bene e poi lui non fa altro che urlarle...
La mia parte la faccio, ma la sua deve farla lui.
E Roberta non ha parti.

Aggiungete che comunque lui non se la fila molto... per dire, a volte lei parla con lui, gli fa domande e non si accorge nemmeno che lei gli ha chiesto qualcosa. A volte si accorge perchè lei glielo ripete, altre volte gli devo dare un calcetto e dirgli "parla con te".

Io le dico che al papà piace stare con lei e le vuole bene, lui non la ascolta e le urla. Lei cosa deve pensare???
Topi ho capito e hai ragione. Quello che secondo me non va bene è che tu oggi pomeriggio pensi di recuperare perchè in questo modo avvalori ancora di più la teoria che mamma è meglio e papà non capisce un chezz.....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 mar 2013, 11:19

Dena, io dopo 4 anni e mezzo che sono sua mamma, ritengo di distinguere un pianto da capriccio da un pianto da disagio.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 15 mar 2013, 11:19

Ma io credo che Silvia non abbia detto a Roby "ma che papà cre**no che hai, non ti ci lascerà mai più con quel cattivone che ti fa piangere e basta senza capirti..vieni da mamma che ti coccolo io"

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 mar 2013, 11:19

Jack ha scritto:L'urlaccio lo tiro anche io eh, ci mancherebbe, non sono una santa :fischia però...dopo l'urlo esigo che si calmino, che stiano zitti senza piangere, urlare, frignare...pena il non potersi alzare dallo scalino di sala...e finché non stanno zitti il tempo necessario per me per contare fino a 5 io non ci vado (sono in sala eh, non chissà dove, ma non li considero) e al massimo gli ripeto..."Mamma viene appena ti sei calmato/a...."...
ma poi dopo l'urlo e i pianti, si parla, ci si abbraccia, si chiede scusa e si torna a sorridere.......
Dai non si può far andare a letto piangente un bambino, non esiste cosa più triste e secondo me devastante e noi ci trovo nulla di edificante
ma dai, mica l'avrà fatta andare a letto senza aver fatto pace.
Voglio sperare almeno.....

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 mar 2013, 11:21

Topillo ha scritto:Dena, io dopo 4 anni e mezzo che sono sua mamma, ritengo di distinguere un pianto da capriccio da un pianto da disagio.
si ma se lo doveva smazzare Fra, qualsiasi pianto sia stato. Non tu. Ne ieri, ne oggi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 mar 2013, 11:21

Jack ha scritto:Ma io credo che Silvia non abbia detto a Roby "ma che papà cre**no che hai, non ti ci lascerà mai più con quel cattivone che ti fa piangere e basta senza capirti..vieni da mamma che ti coccolo io"
appunto. MI sono solo ripromessa, oggi pomeriggio, di passare del tempo di qualità con lei.
Sapete che ieri, fra le lacrime, lei gli ha chiesto: "mi leggi una storia prima di dormire?" e lui le ha detto di no??? Dai, questa E' insensibilità.
Cosa ci voleva a leggerle una storia?
Ora, non è che io oggi pomeriggio arrivo a casa e le dico: "dai, vieni che ti leggo tutte le storie che non ti ha letto ieri il papà".
Se lei (e sarà così perchè me lo chiede sempre) mi chiederà una favola, gliene leggerò 2 tenendola in braccio. Fine.
E mi sembra di fare il minimo per lei.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 15 mar 2013, 11:22

:fischia
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 mar 2013, 11:22

dena ha scritto:
Topillo ha scritto:Dena, io dopo 4 anni e mezzo che sono sua mamma, ritengo di distinguere un pianto da capriccio da un pianto da disagio.
si ma se lo doveva smazzare Fra, qualsiasi pianto sia stato. Non tu. Ne ieri, ne oggi
e infatti. Ma se lo è smazzato nel modo sbagliato. Mi spiace, ma qualunque altro modo sarebbe stato migliore, anche solo permetterle di ingozzarsi di caramelle.

Bloccato

Torna a “Agosto”