Ecco.....ho letto con calma tutti gli scambi di pareri tra Pao e Fed.....ed è emersa l'unica cosa che davvero mi fà trasalire di questo nostro gruppo....paopao ha scritto:tu ne fai una questione di empatia?fed+brugnomo ha scritto: Accogliere il sentimento, e non reprimerlo.
.
io non la vedrei come correlata.
Da varie pagine Fed sostiene di essere riuscita a capire Milo e ad aiutarlo tramite e grazie all'empatia....
Pao continua a sostenere che non è empatia e si barcamena tra mille teorie....
Ma dico io.....chi ha fatto questo percorso??? Chi è a contatto 24 ore al giorno con Milo? Chi sa cosa ha provato, cosa sta provando e come ha tentato di farvi fronte???
Fed! Sempre e solo Fed!!!
Quindi, saprà il percorso che ha fatto e come ha gestito e sta gestendo la cosa o pensate che le si sia proprio fuso il cervello???
Se dice che tutto è grazie all'empatia e che le cose riesce a percepirle meglio e a farvi fronte meglio.....perchè non dovrebbe essere così???
E questo lo fate spesso anche con me.....quando io dico di aver provato una determinata cosa e di aver agito in un determinato modo per un preciso motivo.....ecco che voi avete la vostra versione(lecita, per carità)...e continuate a mettere in dubbio quello che io ho realmente provato....
Lo stesso che sta facendo Pao in questo momento con Fed...
Mah!
Però vi amo lo stesso eh! Sto imparando a conviverci