GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ogni giorno una fobia, Agostine(07) mamma mia!!!!

Bloccato
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ogni giorno una fobia, Agostine(07) mamma mia!!!!

Messaggio da Saretta78 » 29 nov 2011, 13:40

paopao ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto: Accogliere il sentimento, e non reprimerlo.
.
tu ne fai una questione di empatia?
:perplesso io non la vedrei come correlata.
Ecco.....ho letto con calma tutti gli scambi di pareri tra Pao e Fed.....ed è emersa l'unica cosa che davvero mi fà trasalire di questo nostro gruppo....

Da varie pagine Fed sostiene di essere riuscita a capire Milo e ad aiutarlo tramite e grazie all'empatia....

Pao continua a sostenere che non è empatia e si barcamena tra mille teorie....

Ma dico io.....chi ha fatto questo percorso??? Chi è a contatto 24 ore al giorno con Milo? Chi sa cosa ha provato, cosa sta provando e come ha tentato di farvi fronte???

Fed! Sempre e solo Fed!!!

Quindi, saprà il percorso che ha fatto e come ha gestito e sta gestendo la cosa o pensate che le si sia proprio fuso il cervello???

Se dice che tutto è grazie all'empatia e che le cose riesce a percepirle meglio e a farvi fronte meglio.....perchè non dovrebbe essere così???

E questo lo fate spesso anche con me.....quando io dico di aver provato una determinata cosa e di aver agito in un determinato modo per un preciso motivo.....ecco che voi avete la vostra versione(lecita, per carità)...e continuate a mettere in dubbio quello che io ho realmente provato....
Lo stesso che sta facendo Pao in questo momento con Fed...

Mah! :che_dici

Però vi amo lo stesso eh! Sto imparando a conviverci :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 29 nov 2011, 14:14

io i discorsi tra FED e PAO mi spiace ma non li ho seguiti: già per me sono troppo ad alto livello, farei fatica a capire quale può essere l'empatia tra me e matteo mettiamo...... in più come mia unica discolpa è che sono in riunione con tedeschi, francesi, spagnoli e arabi e dovrei seguire........ :fischia
tra l'altro c'è un super capo parigino di nota multinazionale petrolifera che è veramente uno di quei grandi capi che si capisce perchè lo è diventato...... pacato, ascolta tutti, dice sempre la cosa giusta, sa tutto di tutti e in mezza giornata ha già risolto quintali di problemi che gicevano lì da quasi 2 anni
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 29 nov 2011, 14:15

e devo festeggiare: secondo giorno senza nausea, sono tornata normale, sono FELICISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non mi ricordavo più come si sta bene a stare bene!!!!!!!!
M+J+I

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 29 nov 2011, 14:17

Neanche io riesco a seguire troppo certi discorsi.. ma mi rendo conto forse che io sono molto più terra-terra... credo una mia mancanza
Pippi, Agosto 2007

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 nov 2011, 14:19

kiaretta77 ha scritto:e devo festeggiare: secondo giorno senza nausea, sono tornata normale, sono FELICISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non mi ricordavo più come si sta bene a stare bene!!!!!!!!
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 29 nov 2011, 14:20

Saretta78 ha scritto:
paopao ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto: Accogliere il sentimento, e non reprimerlo.
.
tu ne fai una questione di empatia?
:perplesso io non la vedrei come correlata.
Ecco.....ho letto con calma tutti gli scambi di pareri tra Pao e Fed.....ed è emersa l'unica cosa che davvero mi fà trasalire di questo nostro gruppo....

Da varie pagine Fed sostiene di essere riuscita a capire Milo e ad aiutarlo tramite e grazie all'empatia....

Pao continua a sostenere che non è empatia e si barcamena tra mille teorie....

Ma dico io.....chi ha fatto questo percorso??? Chi è a contatto 24 ore al giorno con Milo? Chi sa cosa ha provato, cosa sta provando e come ha tentato di farvi fronte???

Fed! Sempre e solo Fed!!!

Quindi, saprà il percorso che ha fatto e come ha gestito e sta gestendo la cosa o pensate che le si sia proprio fuso il cervello???

Se dice che tutto è grazie all'empatia e che le cose riesce a percepirle meglio e a farvi fronte meglio.....perchè non dovrebbe essere così???

E questo lo fate spesso anche con me.....quando io dico di aver provato una determinata cosa e di aver agito in un determinato modo per un preciso motivo.....ecco che voi avete la vostra versione(lecita, per carità)...e continuate a mettere in dubbio quello che io ho realmente provato....
Lo stesso che sta facendo Pao in questo momento con Fed...

Mah! :che_dici

Però vi amo lo stesso eh! Sto imparando a conviverci :ok
:ahaha :ahaha grazie Sara, mi hai strappato una risata che di questi tempi è cosa non facile
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 29 nov 2011, 14:23

ROBBY ho capito cosa tu vuoi dire, ma per me un'emergenza è stare un'ora con i miei figli, per te poterli portare a danza..... è solo un differente punto di vista.
per andarlo a prendere all'asilo io pago la baby sitter eh, io e ottavio non ce la facciamo e non voglio appunto pesare troppo sui nonni..... per portarlo da qualche parte idem
se io ci sono non li mollo a nessuno!!!

questa settimana li ho salutati doemnica sera e li rivedrò (svegli) venerdì pomeriggio
prossima settimana altri 2 giorni via
sto TROPPO poco tempo con loro
e cmq io non sono per fortuna pendolare ma esco alle 7.30 e arrivo sempre a casa per le 18.30...... sarà tempo speso meglio ma è sempre tempo che non sto con loro

quest'anno forse mi sarebbe piaciuto che matteo facesse qualcsa ma poi ho cambiato idea, sicuramente perchè all'asilo fa già judo e musica (di pomeriggio dalle 15 alle 16), ma ci avevo pensato seriamente, avevo già chiesto alla baby sitter se lo andava a portare a ginnastica, lo avrei potuto prendere poi io, ma matteo dopo l'asilo è troppo stanco, non ce l'avrebbe fatta fisicamente e io l'avrei visto ancora più tardi.....
M+J+I

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 29 nov 2011, 14:30

Ecco Ki, ti rigiro la domanda del tuo ticker... ma si comincia già a vedere la panzetta? :emozionee
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 29 nov 2011, 14:31

paopao ha scritto:
leda71 ha scritto:
paopao ha scritto:LEda però con quante glien'ho dette, spezzo uan lancetta a favore di Robby.
Un conto è sapere che si passano tante ore fuori perchè si lavora
Un altro è passare tante ore in treno.
passare le notti in albergo... le ore in aeroporto... su un taxi nel traffico...
si hai ragione: da come avevo scritto sembrava che ignorassi quanto tempo fossi sospesa nei viaggi..
ma DA FUORI mi sembra un tempo diverso da quello speso tutti i giorni, come pendolare.

sì, è quello che intendevo io, ma so perfettamente che tu passi più tempo in giro

avrei ltro da aggioungere sull'andare al parco ma taccio
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 29 nov 2011, 14:33

robby ha scritto:
paopao ha scritto:
leda71 ha scritto:
paopao ha scritto:LEda però con quante glien'ho dette, spezzo uan lancetta a favore di Robby.
Un conto è sapere che si passano tante ore fuori perchè si lavora
Un altro è passare tante ore in treno.
passare le notti in albergo... le ore in aeroporto... su un taxi nel traffico...
si hai ragione: da come avevo scritto sembrava che ignorassi quanto tempo fossi sospesa nei viaggi..
ma DA FUORI mi sembra un tempo diverso da quello speso tutti i giorni, come pendolare.

sì, è quello che intendevo io, ma so perfettamente che tu passi più tempo in giro

avrei ltro da aggioungere sull'andare al parco ma taccio
dimmi un po' sul parco...... io lo ODIO :prr :prr
e per fortuna a matteo e jacopo non gliene importa niente di andarci!!
M+J+I

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 29 nov 2011, 14:34

sull'odiare il parco ci avevo pensato 30 secondi fa.... :ahah
Pippi, Agosto 2007

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 29 nov 2011, 14:34

per me il parco è essenziale, invece, perchè le mie belve chiuse in casa diventano ingestibili
There must be some kind of way out of here ...

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 29 nov 2011, 14:34

fed+brugnomo ha scritto:Ecco Ki, ti rigiro la domanda del tuo ticker... ma si comincia già a vedere la panzetta? :emozionee
fino a domenica, con tutto quel che ho vomitato, no
adesso già inizia, colpa mi sa del cibo tedesco!!!
cmq il nanetto senza nome dovrebbe essere già lungo dui 10 cm..... mica poco.....
M+J+I

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 29 nov 2011, 14:35

abbiamo ricevuto lettera anonima su collega... che barba... mo' me toccano le verifiche del nulla :impiccata:

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 29 nov 2011, 14:35

io semplicemente non sono riuscita a capire perchè pao non ci vede empatia...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 29 nov 2011, 14:36

leda71 ha scritto:abbiamo ricevuto lettera anonima su collega... che barba... mo' me toccano le verifiche del nulla :impiccata:

sei tenuta a fare verifiche su una lettera anonima???? :urka :urka

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 nov 2011, 14:37

leda71 ha scritto:per me il parco è essenziale, invece, perchè le mie belve chiuse in casa diventano ingestibili
io odio il parco e fortuna anche i miei lo chiedono poco
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 29 nov 2011, 14:37

secondo me Pao è vagamente poetica... e percepisce l'empatia come un linguaggio cuore-a-cuore autoreferenziale
mentre Fed è più pragmatica e utilizza la possibilità di capire Milo in maniera non verbale per risolvere dei problemi quotidiani

con questo mio super giudizio me ne vado ad intervistare il mio candidato marocchino e che Allah me la mandi buona che chiudiamo questa selezione :incrocini

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 nov 2011, 14:38

leda71 ha scritto:abbiamo ricevuto lettera anonima su collega... che barba... mo' me toccano le verifiche del nulla :impiccata:
e di cosa :domanda

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 29 nov 2011, 14:38

robby ha scritto:

sei tenuta a fare verifiche su una lettera anonima???? :urka :urka
si parla si persona alta in gerarchia e e-mail mandata al nostro CEO di Gruppo... quindi SI

Bloccato

Torna a “Agosto”