GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)

Bloccato
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)

Messaggio da cinny78 » 19 set 2011, 10:02

LaMarzia ha scritto:Signore belle, non mi odiate x quello che sto per scrivere.... sarà perchè ora ho contatti alti in Vaticano :risatina: ma qualcuno ha ascoltato le mie preghiere lassù e spero che ascolti anche le vostre!

Stefano ha dormito dalle 23 alle 5. Poppata poi di nuovo dalle 5.30 alle 9.15 di stamattina. Ho controllato appanicata che fosse ancora vivo quando mi sono accorta di aver dormito tante ore. Prima notte sensata da che è nato, mi sento un leone! Speriamo che il miracolo si ripeta, potrei tornare credente di brutto se funzionasse anche stanotte!

se mai capitasse vado a messa !! accendo un cero !! faccio quaslche fioretto !! :che_dici
ma Aurora invece ha le colichette e si lamenta....
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)

Messaggio da cinny78 » 19 set 2011, 10:10

oggi Ale inizia il tempo pieno...aleee :hi hi hi hi

la puffa miagola ...se la metto giù sveglia tutti... :che_dici s volte allatto e mi addormento con lei in braccio...il ciuccio ancora non lo vuole,,,stanotte l'ha tenuto per poco...
io non sono contro..a volte serve per calmarli e preferisco il ciuccio alla tetta-ciuccio...
Ale poi l'ha toloto a due anni senza problemi...

nottambule se il socio mi regalasse un iphone farei il party notturno insieme!!!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 set 2011, 10:41

bismsmme mi spiace che siete messe tutte com me, ma almeno mi consola sapere che non sono sola in questo delirioooooooooooooo :fischia
facciamoci forza!!!
2008
2011

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 19 set 2011, 11:17

Mamme Bis, mi sa che la soluzione migliore sia.... un terzo cucciolo :ahaha

Così due giocano assieme.... e al terzo ci pensate in tranquillità :fischia
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 19 set 2011, 11:17

Dai, vedrete che la scuola aiuta molto, che sia materna o oltre.
Quando tornano però... è necessario dedicare tempo a loro.
Io se non ci riuscivo mi dedicavo comunque almeno due momenti:
- il bagno (e lo facevo in vasca con loro, come momento di relax e coccole). Oltretutto mi è sempre servito (anche adesso a dire il vero) come distensivo, momento da proporre per calmare le acque quando vedo che si sta esagerando o che sono proprio scalmanati tutti.
- la storia serale con loro a letto... semmai mi sedevo sul letto mentre allattavo se proprio era l'ora della poppata (anche adesso mi succede per Aurora) e raccontavo una storia inventata

Fatevi forza però, perchè anche loro altrimenti se ne approfittano e sentono di più il vostro nervosismo... Lo so che non è facile, lo so, ma appunto non siete sole!

Un'arma vincente invece sapete anche quale può essere? L'ironia. Io a volte mi mettevo a copiarli, nei capricci, nei pianti... e loro smettevano subito e poi si rideva. Oppure, se vedevo che proprio non si calmavano e stavo per scoppiare io... andavo di solletivo o guerra di cuscini... insomma, è da avere tanta fantasia e pazienza.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 set 2011, 11:20

Ragazze ci sono anch'io solo che la notte non ho la forza di collegarmi anche....

Sam tira al massimo 2 ore e mezza... ma il problema è che ci vuole un sacco per riaddormentarlo... per cui po a me rimane circa un'ora massimo 2 di sonno a volta... stanotte sono sveglia dalle 4 e qualcosa...

Poi ho perso 20 anni di vita perchè verso le 6 devo essermi addormentata 5 minuti molto profondamente... mi sveglio e mi trovo Sam attaccato alla tetta immobile... subito ho pensato di averlo ucciso o che fosse soffocato col latte... ho iniziato a scuoterlo e nisba... poi si è svegliato. dormiva profondissimamente... e io ho avuto la tachicardia a mille per mezz'ora dopo...

Ciuccio io glielo do quando cerca la tetta come ciuccio oppure si attacca a qualsiasi cosa per succhiare.. l'altra sera ha fatto un vero e proprio succhiotto al braccio di mio marito. ha ancora il segno viola....

Io mangio tutto solo che ho limitato di parecchio i latticini con un netto beneficio sulle colicjhe... bevo anche la birra!!! (fa latte... :spiteful: )
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 19 set 2011, 12:34

Buongiorno :sorrisoo

Tirata fino all’una e poi a spizzichi fino a stamattina… che sonno! :che_dici
reg ha scritto:Paoletta, il problema Sids è che non è dovuta al soffocamento, per cui non è questa la relazione.
Pare che sia piuttosto il fatto che la suzione del ciuccio non consenta un sonno profondo, tuttavia non è per nulla certo, per cui...
Reg gli studi sono molteplici e avanzano teorie diverse: chi si focalizza sulla maniglia, chi sulla posizione della lingua, chi, come accenni tu, sul sonno leggero… Quello da me citato è forse proprio il più improbabile, considerando che coperte e piumoncini ormai si usano sempre meno… ma anche gli altri studi mi convincono poco. :che_dici Se non c’è una effettiva necessità io cercherò di evitare il ciuccio più che posso. Giulio si mette in bocca la manina solo in preda alla fame e ultimamente quasi mai, speriamo continui così :ok

Oggi pomeriggio visita di controllo, spero di farmi un paio d’orette di sonno prima… :incrocini
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 set 2011, 13:16

ciaooooo......mi collego dopo la visita dalla gine che è andata bene....là sotto tutto ok....mi ha proposto lapillola dell'allattamento, ma ho declinato, non so proprio se riesco a ricordarmela tutte le sere....senza considerare che al momento non so quando riprenderemo le attività, visto che stanotte abbiamo fatto una mega litigata.......... :che_dici ..il motivo è stato banale poi lui dice che ho alzato la voce (molto probabile...allattavo diana e avevo appena messo aletto emma...ma secondo te???), in realtà non so perchè era nervoso fin da quando siamo rientrate......insomma, ha avuto uno scatto d'ira tanto che diana si è staccata dal seno....lui dice che non si era accorto che stavo allattando......poi questa mattina prima di andare al lavoro è stato 3 ore a chiedermi scusa e non se ne voleva andare se non gli dicevo che lo perdonavo.....
in realtà sono ancora scossa, non tanto arrabbiata, quanto svuotata....credo che quando si supera un limite poi sia difficile tornare indietro e non so nemmeno se lui ha capito che ci si deve mettere d'impegno per cercare di recuperare la situazione.....

......l'unica mia consolazione sono le mie bambine.....che poi ne parlavo giusto ieri proprio con lui che la nascita di diana mi ha dato una tranquillità e una serenità che prima non avevo, mi arrabbio molto meno, sto davvero cercando di far funzionare tutto, ma da parte sua non vedo nessun impegno...........come sono giù........mi si è pure rotta la lavatrice, mannaggia!!!!!! :che_dici
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOS

Messaggio da mammakoala » 19 set 2011, 13:17

ragazze l'ECG entro quanto va fatto? Un mese o mese e Mezzo?
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 set 2011, 13:25

io non ho in programma nessun ecg..... :pensieroso
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 19 set 2011, 14:23

cos'è l'ECG? elettrocardiogramma?
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 19 set 2011, 14:24

reg ha scritto:Mamme Bis, mi sa che la soluzione migliore sia.... un terzo cucciolo :ahaha

ma perchè non una coppia di gemelli??? :caduta_sedia:
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 19 set 2011, 14:26

cinny78 ha scritto:
nottambule se il socio mi regalasse un iphone farei il party notturno insieme!!!
beh...noi ti aspettiamo per il party!!!! Vero care compagne nottambule?????

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 19 set 2011, 14:31

trudina ha scritto:cos'è l'ECG? elettrocardiogramma?
Sì trudina, è l'elettrocardiogramma.
Comunque anche qui niente ecg in programma...

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 19 set 2011, 14:32

trudina ha scritto:
reg ha scritto:Mamme Bis, mi sa che la soluzione migliore sia.... un terzo cucciolo :ahaha

ma perchè non una coppia di gemelli??? :caduta_sedia:
Ah ah, giusto, così andate al raddoppio in un solo colpo! :yeee :ahaha

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 19 set 2011, 14:33

Marexia, perchè non chiedi al socio di rinunciare un po' alle sue uscite e di uscire tutti assieme semmai, e poi cercate del tempo per parlarne, sennò se si tiene tutto dentro è peggio... Vedrai che chiarirete :coccola

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 19 set 2011, 14:36

Paoletta, sì, vero, le ipotesi sono tante, niente è certo...
Vabbè dai, scacciamo questi pensieri tristi...

Per il ciuccio, la penso come te, finchè si può, lascio perdere, staremo a vedere.

Ragazze, ma qualche vostro bebè fa UNA SOLA POPPATA PER PARTE ALLA VOLTA?
No perchè la mia da qualche giorno fa così, ma proprio non c'è verso di dargli anche l'altro seno, nemmeno se aspetto un po', se me lo spremo e glielo spremo un po' in bocca, se cerco di svegliarla, cambiarla... Boh...

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 set 2011, 14:39

Marexia concordo con Reg... dovete assolutamente parlarne e chiarire bene le cose e soprattutto trovare una soluzione.. non è davvero possibile che lui si comporti così.. non avrebbe dovuto crearsi nè una famiglia nè tantomeno fare la terza (per lui) figlia... :che_dici mi sembra davvero un grande immaturo... senza offesa neh...

Noi ECG fatto. Lo programma direttamente l'ospedale alla dimissione. Comunque per chi chiedeva andrebbe fatto entro il mese di vita.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 set 2011, 14:41

Reg anche Samuele fa spesso così... è uno dei motivi per cui ho comprato il tiralatte... stamattina ho tolto l'assorbi latte dalla tetta sin che era zuppo...

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOS

Messaggio da mammakoala » 19 set 2011, 14:46

ECG qui lo fanno a tappeto come screening neonatale. Ti fanno proprio l'impegnativa alle dimissioni dall'ospedale. Alexx tu l'hai fatto mi sembra...

Reg anche luca ultimamente fa proprio così. Novità per me perché matilde ciucciava sempre da entrambe le parti.
PS grazie per le belle cose che mi hai detto nel racconto del parto :) ma sei tu la nostra guru che infonde serenità :)
CIUCCIO la penso come Reg e Paoletta. Mia suocera l'ha imposto a matilde e ora non riesco a levar
2008
2011

Bloccato

Torna a “Agosto”