GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

♥ QUESTO CLIMA AUTUNNALE CON L'AGOSTINO(09) NON E' MAI BANALE!

Bloccato
eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ♥ QUESTO CLIMA AUTUNNALE CON L'AGOSTINO(09) NON E' MAI BANALE!

Messaggio da eugenia80 » 3 dic 2009, 20:26

Ma quanto scrivete!
Allora, ho chiamato la pediatra che mi ha detto che il latte dopo qualche mese "cambia", dunque non è una questione di qualità..se la bimba cresce e non si lamenta TUTTO VA BENE!
Per curiosità ho fatto la doppia pesata stamattina, mai fatta! Allara, appena sveglia nuda pesava 7150, poi vestita prima della poppatona 7270, poi dopo la poppatona e con pannolino asciutto 7490..si è ciucciata 220gr di latte!
In 15gg dalla pesata della pediatra però ha fatto solo 180gr, ma va bene, è normale adesso che non cresca piu' come prima, altrimenti cosa diventa!

Virgy, mi spiace per tua sorella

Io ho due cognate ed una suocera...ma nessuna si permette di dire nulla! Ci ha provato mia mamma, ma tanto sa che non l'ascolto..SONO FOTURNATA!

Ho passato due giorni un pò duri, ero davvero stanca e demoralizzata, come vi dicevo una specie si depressione da allattamento!
Da oggi sto meglio! Mi hanno consigliato il neomam come integratore,vediamo come va'.

Ma i vostri bimbi quante volte si svegliano la notte? Ho sempre sta paranoia..Virginia almeno due, spesso all'1.30 e alle 6 o 7. ma lei dorme 12 ore come vi dicevo!

Io non vesto Virginia sempre di Rosa, mi sono stufata.. sabato le ho preso due tutine dove ci sono tutti i colori tranne che il rosa ed ha berretta e sciarpa azzurri..

Beh, il colmo è stato per me per via di risposte du sesso di Virgnia.
Una signora mi fa "è maschio?" e io no femmina e lei "ah, perchè non ha i ricciolini" :che_dici
MA CHE CAVOLO VUOL DIRE CHE TUTTE LE BIMBE NASCONO CON I BOCCOLI BIONDI???
*Agostina 09* Virginia nata in acqua il 6/8/09 H 1.03 3.210 gr 49 cm ♥
Se getti semi al vento farai fiorire il cielo

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 3 dic 2009, 21:06

eugenia de gustibus...a me per dany dicevano sempre che era femmina,ora il contrario...le persone devono sempre sparare ca***te.

per il peso direi che va bene
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tulipanobianco04 » 3 dic 2009, 21:56

Loretta, sei mitica: le sai sempre tutte! In effetti il pediatra mi ha dato il cortisone!
Speriamo che migliori presto! In più prende l'antibiotico e il mucolitico. Immaginate
come sta, povero amore!

Eugenia, e' normale che tu sia un po' giu': con una figlia che e' cresciuta a questi ritmi,
deve averti davvero sfinita. Forse adesso cresce un po' meno perche' ha gia' un ottimo
peso.

Punni, purtroppo la gente a volte e' priva di tatto, altre volte ci prova gusto a fare battute
di pessimo gusto perche' e' invidiosa (tipo tua suocera a proposito del tuo latte), altre
volte e' semplicemente questione di ignoranza! Ma noi dobbiamo reagire con indifferenza,
certa gente non merita considerazione!
Emanuele * Agosto '09

La tua mamma si e' innamorata perdutamente di te la prima volta
che ha sentito il tuo cuore battere..

anche di te piccolo Angelo mio. Maggiolina '12 nel cuore

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ♥ QUESTO CLIMA AUTUNNALE CON L'AGOSTINO(09) NON E' MAI BANA

Messaggio da punninni » 3 dic 2009, 22:03

Clara si sveglia alle 6 quando Marco va a lavoro, sente spesso la sveglia. Sono 2 sere che la teniamo sveglia fino alle 8, non la sente e tira le 12 ore no stop. che gran fortuna, spero continui così. ho notato che basta che si svegli una volta perchè prenda il ritmo a farlo sempre a quell'ora (Di notte intendo) tipo se una volta si sveglia alle 4 perchè ha il pannolino sporco, la notte successiva ci riprova. Se nessuno le da retta poi non lo fa più...
Io invece ho notato che sta cominciando a prendere 2 bibe da 300 e 2 da 250 al giorno... e poi frignotta pure quando finiscono... ma non sarà troppo?? :urka Sulla scatola c'è scritto che dovrebbe prenderne 120. Ok, non li ha presi nemmeno appena nata così pochi, ma mi sembra sia esagerato. Secondo voi devo chiamare la ped? :domanda
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 3 dic 2009, 22:04

TULI , grazie :bacio
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 3 dic 2009, 23:09

noi siamo fissi all'una e alle sei per le poppate.

punni per pannolino sporco che intendi?perchè se è solo pieno di pipì io ti consiglio di nn cambiarla'potrà sembrare strano ma la notte il pannolino nn si cambia a meno che nn ci sia cacca,perchè altrimenti le spezzi il tirmo notturno che significa dormire al buio.

tuli che mucolitico dai?
Immagine

tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tulipanobianco04 » 4 dic 2009, 0:51

Beate voi! Mio figlio adesso che sta cosi' male faccio fatica a fargli mangiare 140-150 gr,
quando mangia. Sta perdendo peso! Meglio che non ci pensi.
Comunque fa ancora 6 poppate! Spero che guarisca presto, soffre troppo e noi
insieme a lui!
L'unica cosa buona e' che soffre di meno di coliche intestinali!

Dolce Punni, posso capirti perche' anch'io vivo situazioni simili. Abito nel profondo Sud
(Puglia), ma vedo che il mondo e' dappertutto uguale!

Lori, io do Fluifort 2 volte al giorno!
Emanuele * Agosto '09

La tua mamma si e' innamorata perdutamente di te la prima volta
che ha sentito il tuo cuore battere..

anche di te piccolo Angelo mio. Maggiolina '12 nel cuore

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 4 dic 2009, 8:30

Buongiorno agostine, un saluto veloce questa mattina.
Emma si sveglia una sola volta la notte, di solito alle 5.20/5.30 :fischia
Anche io la cambio la notte solo se ha fatto le "faccende importanti". Pensavo di essere una madre snaturata, che faceva cuocere la figlia nel suo "brodo" la notte, ma a quant pare ho azzeccato :hi hi hi hi
Oggi grandi pulizie in vista del battesimo.....non ho vogliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :che_dici
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 4 dic 2009, 8:58

buon giorno,invece a me è venuto il ciclo,con una settimana di anticipo,da una parte meglio così...però si sta molto meglio senza.

oggi qua fa un gran freddo e credo che accenderò solo il camino e stop.niente lvori.
Immagine

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re:

Messaggio da eugenia80 » 4 dic 2009, 9:15

loretta83 ha scritto:noi siamo fissi all'una e alle sei per le poppate.

punni per pannolino sporco che intendi?perchè se è solo pieno di pipì io ti consiglio di nn cambiarla'potrà sembrare strano ma la notte il pannolino nn si cambia a meno che nn ci sia cacca,perchè altrimenti le spezzi il tirmo notturno che significa dormire al buio.

tuli che mucolitico dai?
Virginia ha piu' o meno gli stesso orari! Stanotte ha fatto 1.30, 5!
Adesso dorme ancora!
Per il pannolino pure io la lascio sporca e tutte le mamma con cui ho parlato fanno lo stesso! La cambiavo solo all'inizio quando faceva le poppatone lunghe di notte, tanto li si svegliava, quindi!
Adesso no, tanto cacca non ne fa di solito la notte..fa solo litri e litri di pipi'!
*Agostina 09* Virginia nata in acqua il 6/8/09 H 1.03 3.210 gr 49 cm ♥
Se getti semi al vento farai fiorire il cielo

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 4 dic 2009, 9:17

:ok io vi devo dire la verità?per ora che è così piccola mi sembra meglio che si svegli ancora per mangiare la notte..sono più tranquilla
Immagine

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 4 dic 2009, 9:22

Buongiorno :bacio
eugenia80 ha scritto:Beh, il colmo è stato per me per via di risposte du sesso di Virgnia.
Una signora mi fa "è maschio?" e io no femmina e lei "ah, perchè non ha i ricciolini" :che_dici
MA CHE CAVOLO VUOL DIRE CHE TUTTE LE BIMBE NASCONO CON I BOCCOLI BIONDI???
Allora Giacomo è una femmina, visto i riccioli che si stanno schiarendo :che_dici
Jak - 12 agosto 2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 4 dic 2009, 9:26

ciao amu :bacio
Immagine

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 4 dic 2009, 10:09

tulipanobianco04 ha scritto:Vedo che gli argomenti latte e suocere ci mettono tutte d'accordo.
Se penso che un giorno saremo suocere anche noi, pensate ci comporteremo in modo diverso?

Loretta, io il bis lo vorrei, ma non ci conto subito, perche' sto allattando e ho subito un cesareo.

Consiglio: mio figlio x via del grave raffreddore, appena si attacca al seno, gli vengono gli attacchi
di tosse, che durano anche x due ore e poi si addormenta sfatto. Forse ho capito che riesce a
mangiare solo steso sul letto.
Che faccio, mi tiro il latte?
no!! allattalo distesa sul letto, così vi rilassate entrambi, anche Francesco preferisce mangiare disteso, quando glielo dò seduta è tutto un contorcersi, ma non semprepossiamo sdraiarci purtroppo..... :che_dici
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 4 dic 2009, 10:13

punninni ha scritto:Clara si sveglia alle 6 quando Marco va a lavoro, sente spesso la sveglia. Sono 2 sere che la teniamo sveglia fino alle 8, non la sente e tira le 12 ore no stop. che gran fortuna, spero continui così. ho notato che basta che si svegli una volta perchè prenda il ritmo a farlo sempre a quell'ora (Di notte intendo) tipo se una volta si sveglia alle 4 perchè ha il pannolino sporco, la notte successiva ci riprova. Se nessuno le da retta poi non lo fa più...
Io invece ho notato che sta cominciando a prendere 2 bibe da 300 e 2 da 250 al giorno... e poi frignotta pure quando finiscono... ma non sarà troppo?? :urka Sulla scatola c'è scritto che dovrebbe prenderne 120. Ok, non li ha presi nemmeno appena nata così pochi, ma mi sembra sia esagerato. Secondo voi devo chiamare la ped? :domanda
Ounni la pediatra di sicuro te la mette a dieta, lasciala mangiare quello che desidera...... cioè segui il tuo istinto di mamam...... vedi tu se ritieni di diminuire, nota le sue reazioni insomma, la pediatra che ne sa....
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 4 dic 2009, 10:16

Ciao Lory :ciaociao

Io sono una di quelle mamme che di notte lo cambia...ho l'ansia da fuoriuscita di pipì :fischia ...molto probabilmente lo dovrei lasciare stare, dargli il biberon e rimetterlo a letto. Stanotte se non è piscento, ci provo.

Dopo una settimana di lotta tra titani x' alla sera, prima delle 22, non si dormiva pur avendo una sonno bestia...ieri sera si è addormentato alle 20.30, sveglio alle 4.15, alle 5 dormiva e sveglio definitivamente alle 8...complice la vaccinazione anti meningite!?!

A proposito: al consultorio incontro la ragazza che ha partorito un giorno prima di me, che ha fatto il corso pre parto con me e che ha partorito Giulialabambolina rosa con tanto di mollettina tra i capelli :che_dici già si vede che sarà una signorina leziosa e alla moda, 5,5 kg di bimba perfetta ed ubbidiente.
Cominciamo a parlare dei bimbi...mi chiede se Giacomo ha cominciato a dormire :fuck: lei ovviamente dorme dalle 22 alle 7 senza fermarsi e ovviamente mi consiglia di fare altrettanto :fuck: . Entra per la vaccinazione...esce e le dico:ma sei stata bravissima! non hai pianto! e lei: ma si, è solo una punturina. entriamo noi...Giacomo comincia a piangere appena varchiamo la soglia :martello . Per non dire la crisi quando gli fanno la "punturina" :aargh .
Torniamo fuori...x calmarlo devo inventare le peggio comiche...ricominciamo a parlare dei bimbi...Giacomo vuole intromettersi nel discorso e parla pure lui. Al che gli dico:di qualcosa alla Giulia!...lui la guarda e...RUTTA! :sberla:
ma si può!?! ma che pork! ovvio che Giulialabambolina lo ha guardato schifata :x: . Uff!
Jak - 12 agosto 2009

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 4 dic 2009, 10:20

loretta83 ha scritto::ok io vi devo dire la verità?per ora che è così piccola mi sembra meglio che si svegli ancora per mangiare la notte..sono più tranquilla
FRancesco si sveglia ancora 2-3 volte, ma Francesco è Francesco, si sa!!! :che_dici

anche io niente cambio pannolini se non fa cacca e se non si bagna tutto come la scorsa notte....che ha iniziato a tossire e non mi psiegavo come mai....poi l'ho toccato e aveva pigiama e body bagnati..... povero amore... :coccola

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 4 dic 2009, 10:21

Punni...Giacomo fa 5 pasti: 4 da 180 e uno da 210 più un omogenizzato al giorno. Se Clara fa 4 pasti, ha fame e mangia, direi che non ci sono problemi. Ribadisco il concetto: non affamate i figli! adesso mangiano solo latte...cominciamo a preoccuparci quando fagociteranno merendine e schifezze e vorranno mangiare solo quello :martello ! Ma il latte gli fa solo bene e se han fame che mangino...se la pediatra te la mette a dieta, dille sì sì e mandala a quel paese! Io voglio conoscere il bimbo che a 4 mesi mangia 120 g di latte :perplesso ! ha tutta una vita davanti x stare a dieta :impiccata:
Jak - 12 agosto 2009

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 4 dic 2009, 10:40

Amu, meglio così...viva Giacomino verace verace!!! :-D :cuore

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 4 dic 2009, 11:39

Amu, degno figlio di tanta madre!!! :ok Giacomo è un mito a soli 4 mesi :clap Pensa te se ti usciva fuori un figlio perfettino.....che te ne facevi??? :prr
Anche Emma è una porcellona, rutta e scoreggia con il suo faccino angelico e lo sguardo che sembra voler dire "Ti pare che l'ho fatta io?" :ahah :ahah
E al funerale della nonna, che c'era il violino e abbiamo appurato che Emma ODIA i violini :ahah l'ho allattata e mentre il prete faceva il silenzio dell'eucarestia....si sentiva Emma che ingurgitava latte e faceva sospironi di sollievo ad ogni poppata :thank_you:
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

Bloccato

Torna a “Agosto”