tranquilla, tanto nessuna la pensa come me! :prrrraryyra ha scritto: A questo punto capisco di aver scritto cose che erano già state dette sulla ped di Chuckina ....so rinca due volte!!!!! I'm sorryssimi!!!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La primavera si avvicina, tanto shopping fa l'Agostina (08)
- chuky
- Silver~GolGirl®
Re: La primavera si avvicina, tanto shopping fa l'Agostina (08)
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- minnye76
- Active~GolGirl®
La mia se sta tranquilla (cosa rara) sta in piedi e perde il tempo nella culla... altrimenti in braccio!!!aryyra ha scritto:Se è in buona se ne stà da solo nel lettino a giocare con le palline (non le sueminnye76 ha scritto:Ecco, parliamo di gioco, quesito del giorno!!!
Come li intrattenete sti pupi???
La mia ama stare in piedi, nella culla si alza da sola dal giorno del suo complemese e se la stendi o la siedi... eccalla che riparte e si ritira su.... sti sette mesi e mezzo di femmina tosta![]()
) se è rompino lo devo continuamente alzare nel box e poi lanciarlo nei cuscini ...almeno lo faccio ridere
La poso, la prendo, ci gioco... e ride tantissimo se sta con la vena dritta

Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5
- tit81
- Basic~GolGirl®
ciao a tutte!
ho letto un pochino di arretrati e faccio tanti
ai bimbi malatini e
alle mamme dei bimbi più "difficili"
topi, sei sempre fantastica con i tuoi poemi, mii fai morire dal ridere!!!
passo pochino e mi dispiace un sacco, un po' per mancanza di tempo e un po' per mancanza di linea
vi aggiorno un pochino su michele, ha avuto un po' di mal di gola, raffreddore e malanni stagionali vari ma nulla di chè! è sempre bravo la notte ed è un mangione... qualsiasi cosa gli prepari lui la mangia con gran gioia... spetiamo continui così!!!
ma chi di voi ha già girato il seggiolino auto? io non vedo l'ora, ma siamo solo a 7.8 kg... forse è un po' prestino..???
ho letto un pochino di arretrati e faccio tanti

passo pochino e mi dispiace un sacco, un po' per mancanza di tempo e un po' per mancanza di linea

vi aggiorno un pochino su michele, ha avuto un po' di mal di gola, raffreddore e malanni stagionali vari ma nulla di chè! è sempre bravo la notte ed è un mangione... qualsiasi cosa gli prepari lui la mangia con gran gioia... spetiamo continui così!!!
ma chi di voi ha già girato il seggiolino auto? io non vedo l'ora, ma siamo solo a 7.8 kg... forse è un po' prestino..???
Mamma di Michele abbracciato il 14.08.08
Mamma di un piccolo angioletto volato nel cielo blu

- minnye76
- Active~GolGirl®
Tranquilla Chuky, è proprio quello che volevo dire, se tu senti che è la cosa migliore, che sei stanca, che hai sopperito abbastanza alle esigenze di tuo figlio vai tranquillachuky ha scritto:infatti per me è arrivato il momento di dire basta! la pediatra non mi ha dettominnye76 ha scritto:Chuky,
io credo che sia la madre che debba sentire quando è il momento, in associazione con il bambino, e non la pediatra!!!
DALLE IL LA E STAI ZITTA! parlando, mi ha detto che potevo iniziare a introdurlo, a meno che io non volessi continuare con la tetta! ma io subito le ho detto: no no, per me va benissimo!
può sembrare strano, ma davvero, sento che va bene così

E poi ci saranno anche altri modi per coccolarlo

Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5
- aryyra
- Silver~GolGirl®
chuky ha scritto:tranquilla, tanto nessuna la pensa come me! :prrrraryyra ha scritto: A questo punto capisco di aver scritto cose che erano già state dette sulla ped di Chuckina ....so rinca due volte!!!!! I'm sorryssimi!!!!!
L'ho detto proprio perchè sembrava una campagna contro di te e invece era solo una considerazione dulla tua ped ....ma siccome era già stata fatta potevo evitarla

dalla mia vorrei semplicemente delle dosi decenti di nureflex e invece mi da quelle da cavallo

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- minnye76
- Active~GolGirl®
Io allatto praticamente tutta la notte e menomale che ce l'ho... altrimenti altro che Calfortaryyra ha scritto:chuky ha scritto:infatti per me è arrivato il momento di dire basta! la pediatra non mi ha dettominnye76 ha scritto:Chuky,
io credo che sia la madre che debba sentire quando è il momento, in associazione con il bambino, e non la pediatra!!!
DALLE IL LA E STAI ZITTA! parlando, mi ha detto che potevo iniziare a introdurlo, a meno che io non volessi continuare con la tetta! ma io subito le ho detto: no no, per me va benissimo!
può sembrare strano, ma davvero, sento che va bene così
No non è strano ...io allatto al mattino alle 5.45 perchè se dovessi dargli latte artificiale a quell'ora potrei dargli il calfort per quel che capisco![]()
![]()

Rinco come sono rischierei di darle veramente chissà che

- chuky
- Silver~GolGirl®
aryyra ha scritto:
L'ho detto proprio perchè sembrava una campagna contro di te e invece era solo una considerazione dulla tua ped ....ma siccome era già stata fatta potevo evitarla![]()
dalla mia vorrei semplicemente delle dosi decenti di nureflex e invece mi da quelle da cavallo![]()
![]()
...adesso che ci penso non mi ha chiesto l'età di Ale ma solo il peso!!!!! E se pensasse che aveva 12 mesi??????????
![]()
![]()
![]()
perchè non provi a chiamarla?
- aryyra
- Silver~GolGirl®
Io l'ho già girato da un po'...prima che pesasse 9 kg a dire il vero perchè era cosi' lungo che si schiacciava le gamebe e perchè l'iseos nella mia macchina ci stà solo in senso di marcia....tit81 ha scritto:ciao a tutte!
ho letto un pochino di arretrati e faccio tantiai bimbi malatini e
passo pochino e mi dispiace un sacco, un po' per mancanza di tempo e un po' per mancanza di linea![]()
![]()

- aryyra
- Silver~GolGirl®
chuky ha scritto:aryyra ha scritto:
L'ho detto proprio perchè sembrava una campagna contro di te e invece era solo una considerazione dulla tua ped ....ma siccome era già stata fatta potevo evitarla![]()
dalla mia vorrei semplicemente delle dosi decenti di nureflex e invece mi da quelle da cavallo![]()
![]()
...adesso che ci penso non mi ha chiesto l'età di Ale ma solo il peso!!!!! E se pensasse che aveva 12 mesi??????????
![]()
![]()
![]()
perchè non provi a chiamarla?
Risponde al cella dalle 8 alle 8.30 e dalle 14 alle 14.30

Comunque l'ultima dose gliel'ho data alle 10 e poi alle 13 una suppostina di Tacky..adesso è sfebbrato perchè è fresco..un po' rinko ancora ma comunque almeno non si frigge il cervello (per quello ci penserà la pubertà

Se devo ridargliela passo alle dosi da bugiardino!!!!!!
- tit81
- Basic~GolGirl®
aryyra ha scritto:Io l'ho già girato da un po'...prima che pesasse 9 kg a dire il vero perchè era cosi' lungo che si schiacciava le gamebe e perchè l'iseos nella mia macchina ci stà solo in senso di marcia....tit81 ha scritto:ciao a tutte!
ho letto un pochino di arretrati e faccio tantiai bimbi malatini e
passo pochino e mi dispiace un sacco, un po' per mancanza di tempo e un po' per mancanza di linea![]()
![]()

- minnye76
- Active~GolGirl®
Tit,
dipende anche molto da quanto è lungo il cucciolo!!!
La mia nonostenta fosse lunga l'ho girata a quasi 12 mesi ma più cher altro perchè soffriva di un forte RGE e dovevo controllarla spesso perchè capitava che le andasse di traverso quello che le risaliva ed io ero più tranquilla a tenerla accanto.
Ora debbo comprare il sediolino nuovo per entrambe e non mi decido ancora.
Sto pensando di prendere quello della L.Rossi che arriva fino a 12 anni e via... una spesa e sei apposto per altri 10 anni per una e 11 per un'altra
E per quanto riguarda i malanni... siamo messi tutti così???
Alissa ieri è tornata vomitando
Matilde ha un bel raffreddorone e spero che non nasconda altro visto che già ci siamo fatte anche una bella bronchite!!!
La mia nonostenta fosse lunga l'ho girata a quasi 12 mesi ma più cher altro perchè soffriva di un forte RGE e dovevo controllarla spesso perchè capitava che le andasse di traverso quello che le risaliva ed io ero più tranquilla a tenerla accanto.
Ora debbo comprare il sediolino nuovo per entrambe e non mi decido ancora.

Sto pensando di prendere quello della L.Rossi che arriva fino a 12 anni e via... una spesa e sei apposto per altri 10 anni per una e 11 per un'altra

Alissa ieri è tornata vomitando

Matilde ha un bel raffreddorone e spero che non nasconda altro visto che già ci siamo fatte anche una bella bronchite!!!

- aryyra
- Silver~GolGirl®
SE PENSASSE CHE AVEVA?????????
MI FUSTIGO DA SOLA ...

MI FUSTIGO DA SOLA ...
- tit81
- Basic~GolGirl®
uffa... ha quotato ma non c'è più quello che ho scritto...
dicevo... non è pericoloso prima dei 9 kg? non capisco se è effettivante necessario o la solita esagerazione!
dicevo... non è pericoloso prima dei 9 kg? non capisco se è effettivante necessario o la solita esagerazione!

- aryyra
- Silver~GolGirl®
Vado a inginocchiarmi sui ceci ...ciao ragasse belle !!!! 

- tit81
- Basic~GolGirl®
i piedini sono mooooolto vicini al sedile ma non è schiacciato, il mio seggiolino è abbastanza grande!minnye76 ha scritto:Tit,
Ora debbo comprare il sediolino nuovo per entrambe e non mi decido ancora.![]()
Sto pensando di prendere quello della L.Rossi che arriva fino a 12 anni e via... una spesa e sei apposto per altri 10 anni per una e 11 per un'altra![]()
Alissa ieri è tornata vomitando![]()
più che altro noto che lui adesso sia insofferente a stare girato, è un curioso di prima categoria!

- aryyra
- Silver~GolGirl®
tit81 ha scritto:uffa... ha quotato ma non c'è più quello che ho scritto...
dicono 9 kg o 12 mesi ....pero' se è tipo 8 kg e mezzo non te lo pesano di certo i vigili... l'unica cosa è verificare che le cinghie lo tengano e non scivoli perchè è troppo magro ....poi il mio aveva 6 mesi la testa la teneva bene e lo tenevo completamente reclinato cosi' stava più sdraiato di prima!!!
Io comunque lo avevo messo dietro comunque perchè non avevo l'ovetto normale ma il matrix che davanti non ci stava mentre penso che Matilde giri ancora nell'ovetto sul sedile del passeggero
- tit81
- Basic~GolGirl®
anche io scappo perchè sto litigando col piccolo per l'uso della tastiera...

- chuky
- Silver~GolGirl®
aryyra ha scritto:SE PENSASSE CHE AVEVA?????????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
MI FUSTIGO DA SOLA ...
:ahah :ahah :ahah
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
eccomi...andiamo con ordine:
Ary a parte che febbrone così senza sintomi vari mi puzza per l'ennesima volta di sesta malattia (come avevo già diagnosticato a laura di chucky) visto che è proprio l'età per le dosi dei farmaci non guardare mai l'età ma il peso e soprattutto prendi in considerazione le dosi che ti indica la pediatra: ho notato spesso che danno più dose rispetto al bugiardino (soprattutto quando sono piccoli) ma questo lo fanno perchè a differenza del bugiardino che si deve "parare il kiul" loro sanno bene le dosi da dare.
poi ti ho detto che a laura ad es il nureflex per la febbre fa proprio pochino mentre la tachipirina le fa molto di più. inoltre come già ti consigliavano le altre più indietro io ti consiglio le suppostine di tachi: con i bimbi piccini sono molto meglio!
tit io chiara girata nel seggiolino la tengo da almeno ...uhm....3 mesi :ahah alla faccia del peso e dell'età. lei come laura detestava viaggiare girata all'indietro e quindi l'ho messa nel seggiolino dietro girata verso senso di marcia.
topillo i tuoi poemi sono FENOMENALI ahahaha mi rotolo dal ridere davvero!! :ahah :ahah
per quanto riguarda le dosi di brodo io da circa due settimane non divido più nulla: faccio il brodo con le verdure e poi frullo tutto insieme ed invaso. come dose prende sui 200-210 ma mi sa che devo aumentare
allattamento l'ho tenuta per ultima perchè come sapete per me è argomento spinoso.
con laura era stata una tragedia greco romana, durata a stento 3 mesetti di cui però solo uno e mezzo di esclusivo. il passaggio al LA era stata una vera liberazione.
con chiara sapete benissimo che ero partita con i piedi ben piantati per terra e prontissima a infilarle in bocca il bibe al primissimo minimo intoppo. non so se è stata la ricompensa per i mesi passati a piangere ed urlare di dolore con laura o se semplicemente partire consapevoli mi ha aiutato ma le cose sono andate alla grande e per me, per nulla attaccata alla tetta, allattare ancora all'ottavo mese e mezzo è stata una gran bella rivincita.
il consiglio della pediatra di chucky è in linea con quello che dicono moltissimi pediatri...ma non quella che avevo ai tempi di laura: con laura a 8 mesi partii con il latte parzialmente scremato e all'anno con l'intero.
con chiara la settimana scorsa è capitato che avesse ciucciato alle 5 e poi si fosse riaddormentata per svegliarsi alle 7,30: l'ho allattata un minimo al volo ma per me era tardissimo e quindi ho preso l'ultimo boccetto surgelato di latte che avevo e l'ho dato a mia madre solo che era molto poco. siccome mia madre beve abitualmente il latte ps le ho detto al limite di allungarlo con quello e così ha fatto. la mattina dopo è capitata cosa analoga e non avendo più scorte di latte materno le ho fatto dare il parzialmente scremato.
non ho intenzione di passare dal la, finchè dura la tetta bene e nell'emergenze inizio già col vaccino.
poi passerò direttamente al vaccino anche se fosse tra 15 gg...la pediatra può dirmi quello che le pare ma la figlia è mia e per di più ho l'esperienza passata con laura a mio supporto.
la questione allattamento è però più complessa: chiara non si sveglia secondo me solo per fame di notte...in realtà lei ciuccia per dieci minuti e poi si stacca ma vuole le coccole, la vicinanza con me, mi abbraccia e ci riaddormentiamo insieme abbracciate. il tutto è così oltre che dalla storia denti, raffreddore ecc anche dal momento in cui sono tornata al lavoro e credo che non sia casuale...
insomma quello che alla fine conta è che ognuna sia convinta della propria scelta come ha detto giustamente la topide.
io per il momento sono contenta così e finchè reggo sti ritmi bene...quando non ne potrò più passerò il testimone ma con serenità!
Ary a parte che febbrone così senza sintomi vari mi puzza per l'ennesima volta di sesta malattia (come avevo già diagnosticato a laura di chucky) visto che è proprio l'età per le dosi dei farmaci non guardare mai l'età ma il peso e soprattutto prendi in considerazione le dosi che ti indica la pediatra: ho notato spesso che danno più dose rispetto al bugiardino (soprattutto quando sono piccoli) ma questo lo fanno perchè a differenza del bugiardino che si deve "parare il kiul" loro sanno bene le dosi da dare.
poi ti ho detto che a laura ad es il nureflex per la febbre fa proprio pochino mentre la tachipirina le fa molto di più. inoltre come già ti consigliavano le altre più indietro io ti consiglio le suppostine di tachi: con i bimbi piccini sono molto meglio!
tit io chiara girata nel seggiolino la tengo da almeno ...uhm....3 mesi :ahah alla faccia del peso e dell'età. lei come laura detestava viaggiare girata all'indietro e quindi l'ho messa nel seggiolino dietro girata verso senso di marcia.
topillo i tuoi poemi sono FENOMENALI ahahaha mi rotolo dal ridere davvero!! :ahah :ahah
per quanto riguarda le dosi di brodo io da circa due settimane non divido più nulla: faccio il brodo con le verdure e poi frullo tutto insieme ed invaso. come dose prende sui 200-210 ma mi sa che devo aumentare

allattamento l'ho tenuta per ultima perchè come sapete per me è argomento spinoso.
con laura era stata una tragedia greco romana, durata a stento 3 mesetti di cui però solo uno e mezzo di esclusivo. il passaggio al LA era stata una vera liberazione.
con chiara sapete benissimo che ero partita con i piedi ben piantati per terra e prontissima a infilarle in bocca il bibe al primissimo minimo intoppo. non so se è stata la ricompensa per i mesi passati a piangere ed urlare di dolore con laura o se semplicemente partire consapevoli mi ha aiutato ma le cose sono andate alla grande e per me, per nulla attaccata alla tetta, allattare ancora all'ottavo mese e mezzo è stata una gran bella rivincita.
il consiglio della pediatra di chucky è in linea con quello che dicono moltissimi pediatri...ma non quella che avevo ai tempi di laura: con laura a 8 mesi partii con il latte parzialmente scremato e all'anno con l'intero.
con chiara la settimana scorsa è capitato che avesse ciucciato alle 5 e poi si fosse riaddormentata per svegliarsi alle 7,30: l'ho allattata un minimo al volo ma per me era tardissimo e quindi ho preso l'ultimo boccetto surgelato di latte che avevo e l'ho dato a mia madre solo che era molto poco. siccome mia madre beve abitualmente il latte ps le ho detto al limite di allungarlo con quello e così ha fatto. la mattina dopo è capitata cosa analoga e non avendo più scorte di latte materno le ho fatto dare il parzialmente scremato.
non ho intenzione di passare dal la, finchè dura la tetta bene e nell'emergenze inizio già col vaccino.
poi passerò direttamente al vaccino anche se fosse tra 15 gg...la pediatra può dirmi quello che le pare ma la figlia è mia e per di più ho l'esperienza passata con laura a mio supporto.
la questione allattamento è però più complessa: chiara non si sveglia secondo me solo per fame di notte...in realtà lei ciuccia per dieci minuti e poi si stacca ma vuole le coccole, la vicinanza con me, mi abbraccia e ci riaddormentiamo insieme abbracciate. il tutto è così oltre che dalla storia denti, raffreddore ecc anche dal momento in cui sono tornata al lavoro e credo che non sia casuale...
insomma quello che alla fine conta è che ognuna sia convinta della propria scelta come ha detto giustamente la topide.
io per il momento sono contenta così e finchè reggo sti ritmi bene...quando non ne potrò più passerò il testimone ma con serenità!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- minnye76
- Active~GolGirl®
Indovinato!!!aryyra ha scritto:tit81 ha scritto:uffa... ha quotato ma non c'è più quello che ho scritto...
dicono 9 kg o 12 mesi ....pero' se è tipo 8 kg e mezzo non te lo pesano di certo i vigili... l'unica cosa è verificare che le cinghie lo tengano e non scivoli perchè è troppo magro ....poi il mio aveva 6 mesi la testa la teneva bene e lo tenevo completamente reclinato cosi' stava più sdraiato di prima!!!
Io comunque lo avevo messo dietro comunque perchè non avevo l'ovetto normale ma il matrix che davanti non ci stava mentre penso che Matilde giri ancora nell'ovetto sul sedile del passeggero
Matilde è ancora ovettata, ho il peg e per ora ci sta ancora bene, la miss pesa 7.340grammi mica tanto?!

In realtà la cosa di non metterli prima nel senso di marcia è detta dalla stabilità e muscolatura della testina in un'eventuale frenata brusca, io stessa ho subìto un colpo della frusta da ferma e non vi dico il dolore e la mia testa pareva si staccasse dal corpo.... immaginate un bimbetto così piccolo!!!