GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostina(08)già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta

Bloccato
tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Agostina(08)già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta

Messaggio da tit81 » 16 gen 2009, 9:26

buongiorno a tutte...
vedo che qualcuna è già tornata al lavoro... il solo pensiero mi angoscia, ma prima o poi toccherà anche a me... non ho ancora imparato a vivere di aria e non ho ancora individuato lo zio americano che potrebbe lasciarmi l'eredità!
ma qualcuna di voi manda i pargoli all'asilo? io l'ho già TRISTEMENTE pre-iscritto per settembre :buuu :buuu :buuu
sto aspettando ch ela direttrice mi chiami per confermare l'iscrizione... magari si dimentica :fischia

CHICA... com'è l'esperienza con i primi amori/corteggiamenti? e tuo marito come reagisce? il mio, se avessi una bimba, la pedinerebbe..!!! :emozionee
Mamma di Michele abbracciato il 14.08.08
Mamma di un piccolo angioletto volato nel cielo blu

Immagine

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 gen 2009, 9:31

ah tit...daniele per il momento non si preoccupa più di tanto nel senso che ste cosine da bambinetta lo fanno sorridere..all'apparenza..quando però ha trovato scritta una letterina d'amore per il "suo" filippo è diventato verde di bile...e pensare che gliene è arrivata un'altra di femmine :ahah
è molto geloso di laura...e secondo me tra qualche anno se ne vedranno delle belle. :hi hi hi hi
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 gen 2009, 9:35

questione lavoro...io dovrei rientrare il 3 marzo...alcuni momenti non vedo l'ora...in altri mi prende un tale sconforto.
per chiara la lascerò ai miei (non ve l'ho detto ma mio padre va in pensione praticamente quando rientro io..ed anche questo sarà un bel botto per me...ero abituata a lavorare con il mio papino non avercelo più mi farà strano) almeno fino a settembre...poi si vedrà.
io rientro fino ad agosto con l'allattamento e quindi farò 6 ore ed ho deciso di fare il continuato così alle 15.00 sono a casa.
ho una strabordata di ferie e giocherò anche con quelle...
peccato che al rientro mi troverò con la visita ispettiva alla porta e quindi dovrò lavorare come una pazza anche a casa...
poi da settembre si vedrà, ma in linea teorica vorrei tenerla a casa fino al 2010 per poi mandarla direttamete alla materna in centro primavera come avevo fatto per laura (tral'altro stessa scuola, privata ma meno costosa del comunale e molto molto valida)
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 16 gen 2009, 10:15

chicaluna ha scritto:con laura l'inizio delle pappe non aveva influito più di tanto ma lei arrivava dal latte artificiale che crea più stitichezza di tutti (il nidina).
cmq tenete presente che con l'inizio della pappa cambia anche la frequenza dell'evacuazione... cominciano a non scaricarsi più in continuazione.
laura se ben ricordo la faceva ogni 2 gg...ma sinceramente son passati tanti anni e potrei sbagliarmi.
quando la vedevo che faceva fatica andavo di prugna o mettevo più olio nella pappa.
cmq è uan fase passeggera che si assesta in poco tempo. anche perchè quando si iniziano ad aggiungere le verdure passate cambia tutto.
ah anche la carota stringe...quindi al limite levate quella.
la prima pappa di laura era stata: brodo vegetale fatto con bietola, zucchina, carota e patata, crema di riso, omo agnello, parmigiano e olio.
stefy arriva anche lui dal latte artificiale, infatti andava di corpo al max. 1 volta al giorno, ma era regolare e x me andava bene.
Ora invece, nonostante gli dia solo prugna e pera, abbia eliminato la crema di riso, abbia già aggiunto le verdure passate e l'olio, si scarica circa 1 volta ogni 2-3 giorni.
Il problema non è tanto la frequenza, ma la fatica che fa x farla. lo vedo spingre anche x 2 giorni prima di riuscire a fare un sassetto.
Le ultime cose che posso provare sono togliere la patata e la carota dal brodo e dal passato di verdura. Poi le ho fatte tutte.... sigh....
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 gen 2009, 11:56

penso+ proprio te cercavo...c'è un post in 9 mesi che chiede info su grav ed epilessia...

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 gen 2009, 12:45

velocemente vi aggiorno...ora io non so con chi abbia parlato la segretaria la settimana scorsa...perchè la mia pediatra mi ha detto le cose opposte:ASSOLUTAMENTE NO AL LATTE ARTIFICIALE, assolutamente partire con la pappa (mi ha chiesto come ho fatto a reggere a solo latte con una bambina mangiona e con una crescita come quella di chiara che pesa 8.080 g ed è lunga 68 cm).
mi fa direttamente partire con il passato e mettendo già la carne.
mi ha dato il foglio con il piano di svezzamento fino all'anno ed ha detto di seguirlo a buon senso (visto che cmq è la mia seconda figlia e quindi di confrontarmi anche con quello che feci per laura visto che mi ero trovata bene).
adesso vado a mangiare da mia madre e poi nel pome superspesa alla coop per la bubina...verdurine, frutta, carne, creme...e si parte ....FINALMENTE!!

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 16 gen 2009, 14:22

chicaluna, :yeee :yeee (certo che o la pediatra ha una doppia personalità o la segretaria beve!!!!)
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 16 gen 2009, 14:27

Noi oggi abbiamo messo la carotina passata...un cucchiaino per iniziare e mr fognetta ovviamente ha gradito...ma poi va di tetta VABBE' sono curiosa di pesarlo domani dopo 2 settimane di pappa!!!!1

In più alle 10 lascio il bibe per Ale a mia suocera ma siccome adesso non deve più aspettare le 13 per mangiare perchè il papi uinizia a dargli la minestra già dalle 12.30 gliene lascio 180 e un biscottino (a volte sa di rancido causa grassi congelati) ... bhè lei ne mette 2 perchè è poco...ma scusa questo già fa 5 pasti di latte più la pappa a mezzogiorno...non me lo vorrai fare esplodere!!!!! :domanda

vado a lavare il piatto di Ale prima che i gatti lo lecchino...apprezzano più il coniglio che l'agnello..... :prrrr

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 gen 2009, 14:32

aryyra ha scritto:chicaluna, :yeee :yeee (certo che o la pediatra ha una doppia personalità o la segretaria beve!!!!)
secondo me lei non ha realmente parlato con la pediatra...mi ha messo in attesa e poi mi ha propinato una risposta bella che fatta...oppure semplicemente la pediatra voleva prima vedere chiara magari pensando che fossi una di quelle mamme che per l'ostinazione alla tetta lasciano morire i figlioli di fame..magari si aspettava una piccolina deperita..poi si è trovata davanti il vitello grasso ed ha capito la fola...
peraltro mi ha detto che lei con i suoi due figli (manco sapevo che ne avesse) ha iniziato lo svezzamento al quarto mese con la frutta e poi al quinto la pappa :che_dici

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 gen 2009, 14:43

hamida
la pediatra mi ha dato il foglio con lo schema per lo svezzamento.
se ti interessa te lo copio e te lo do.

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 16 gen 2009, 17:19

chicaluna ha scritto:penso+ proprio te cercavo...c'è un post in 9 mesi che chiede info su grav ed epilessia...
trovato e risposto :sorrisoo
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 16 gen 2009, 17:38

Io voglio iniziare con le pappe al compimento del sesto mese ....quindi i primi di febbraio e lì mi illuminerete voi che sarete tutte già esperte :sorrisoo :ok
Anche la mia pediatra mi ha dato un foglio ma non c'è scritto un gran che:
PRIMA PAPPA sostituisce il secondo pasto della giornata e si fa con passato leggero di PATATA e CAROTA (160-180cc); in seguito passato di verdura mista di stagione. Ultima la foglia larga (spinaci.costa). Introducendo una verdura alla volta, no legumi e pomodoro fino al nono mese.
al passato di verdura aggiungo: 1 cucchiaino da tè di olio extra vergine di oliva e 1 c.tè di grana, farina di riso o mais e tapioca....all'inizio 1 o 2 cicchiaini e poi 4 o 5
Omogeneiz. di carne (prima bianche e poi rosse) prima agnello poi pollo, tacchino, vitello.
prima 2 o 3 cucc. poi 1/3 e alla fine l'intero vasetto. (TODI ringrazia! :ahaha )
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 16 gen 2009, 17:42

Allora nel mio vademecum dello svezzamento (un foglietto striminzito...) c'è scritto che dopo 10 15 gg potevo iniziare a metter le verdure passate nel brodo (prima un cucchiaio e poi aumentare la dose) e iniziare a dare un lio intero......
Allora....noi ci siamo fatti 6 gg di lio di agnello (povero) e 4 di lio di coniglio......il prox sarebbe lo struzzo :x: posso darglielo anche se è nuovo aggiungendo anche verdura con cui ho fatto il brodo oppure è meglio mettere un lio tra quelli usati?????
Cioè il fatto di averci fatto il brodo con patata carota e zucchina non ci tiene al riparo da eventuali allergie anche se lui non le hai mai mangiate frullate??
Di sto passo il poveretto mangerà tutti i gusti tra 50 anni....

poi dal sesto dicono di dare l'omo e la carne fresca????? ma soprattutto come fate a mantenere una tale varietà di carne usando quella feresca?? Io a casa è tanto se mangio il pollo...mica mi compro un tacchino,un agnello,uno struzzo e li ficco nel cuoci-pappa :x: :x: :x: :x:

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 16 gen 2009, 18:15

ehm....brave, brave sperimentate che poi a suo tempo vi chiederò :hi hi hi hi :hi hi hi hi
io in casa ho in frizzer sempre dei petti di pollo e tacchino.....ma per freschi intendono proprio freschi di macelleria???????? cavoli sono là tutti i giorni allora!!! :urka

chiedevo: in cosa consiste il Baby pappa e quanto costa?? mi spiegatee :fischia
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 gen 2009, 20:33

aryyra ha scritto:Allora nel mio vademecum dello svezzamento (un foglietto striminzito...) c'è scritto che dopo 10 15 gg potevo iniziare a metter le verdure passate nel brodo (prima un cucchiaio e poi aumentare la dose) e iniziare a dare un lio intero......
Allora....noi ci siamo fatti 6 gg di lio di agnello (povero) e 4 di lio di coniglio......il prox sarebbe lo struzzo :x: posso darglielo anche se è nuovo aggiungendo anche verdura con cui ho fatto il brodo oppure è meglio mettere un lio tra quelli usati?????
Cioè il fatto di averci fatto il brodo con patata carota e zucchina non ci tiene al riparo da eventuali allergie anche se lui non le hai mai mangiate frullate??
Di sto passo il poveretto mangerà tutti i gusti tra 50 anni....

poi dal sesto dicono di dare l'omo e la carne fresca????? ma soprattutto come fate a mantenere una tale varietà di carne usando quella feresca?? Io a casa è tanto se mangio il pollo...mica mi compro un tacchino,un agnello,uno struzzo e li ficco nel cuoci-pappa :x: :x: :x: :x:
allora io con laura avevo fatto così: finchè davo solo brodo veg alternavo le carni in modo da fargliele provare. poi quando ho aggiunto la verdura passata ho ridato una carne già data in precedenza.
da li visto che era tutto ok ho iniziato ad alternare le carni.
ma non ho mai fatto una settimana intera solo con un tipo di carne...facevo due gg (visto che all'inizio si usa solo mezzo omo) e poi via cambiavo.
stasera ho preparato il brodo per domani (domani mattina devo girare visto che abbiamo deciso di cambiare macchina- o meglio riferendomi alla mia attuale autovettura sarebbe meglio dire succhiasoldi :che_dici )
sono molto curiosa di vedere come reagisce...
oggi ho fatto spesina per lei. visto che anche a me hanno sconsigliato l'uso della carne fresca fino all'ottavo mese e quindi non posso farla io nel bimby ho preso gli omo (agnello, coniglio, manzo,tacchino...poi passerò mio malgrado al cavallo che anche laura adorava e vorrei provare lo struzzo)
per la varietà con la fresca non è difficile...compri una fettina di pollo, una di struzzo, un pezzetto di agnello ecc...li prepari e poi al limite li surgeli, poi li usi di volta in volta.
io anche il brodo con la passata l'ho sempre fatto solo una volta alla settimana e poi preparavo i vasetti con 200 di brodo, 3 cucchiai di passato e via in congelatore. la mattina li tiravo fuori per il pranzo arrivavano verso mezzogiorno scongelati quasi del tutto, vuotavo in pentolino e via.
se no fare il brodo tutti i giorni è da pazzi, soprattutto quando si lavora e magari devi alternare con quello di carne o di pesce (per chi lo fa).
in genere io il sabato mi mettevo in cucina e preparavo brodo di carne e passato, poi invasavo il tutto e sbattevo in congelatore...

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 16 gen 2009, 20:54

buona sera a tutte... volete ridere un po'..?
oggi me ne sono successe di tutti i colori... stamattina ho fatto partire lo sterilizzatore nel micronde senza acqua :martello risultato: ho fuso un cucchiaino e un coperchio del bibe insieme... DA BUTTARE!
poi sono andata a fare shopping con la mammina per il piccolo, mi servivano dei pigiamini. arrivo al centro commerciale, spoglio il piccolo, piumino e berretta e inizio il tour di negozi, compro i pigiami e faccio un po' di spesa e pronti per uscire, faccio per rivestire il bimbo e.... LA BERRETTA E' SPARITA!!! persa! non potevo portare michy fuori al freddo serza berretto, allora sono entrata in un negozio per comprarlo, lo pago un sacco e poi chiedo alla cassiera di staccarmi l'etichetta perchè lo uso subito avendo perso il suo", lei ne tira fuori uno e dice... "era forse questo?"... l'avevo perso proprio lì... e va bè, ha un berretto in più!
arrivo a casa, faccio vedere i miei acquisti al maritino che schifato mi dice... "ma è rosa"... ho preso un pigiamino con le braghette rosa, ma con le luci del negozio sembravano arancio... :grrr
ora è melgio che vada a dormire prima di fare altri danni!
un abbraccio a tutte!
Mamma di Michele abbracciato il 14.08.08
Mamma di un piccolo angioletto volato nel cielo blu

Immagine

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 gen 2009, 21:15

ore 21.06: io sono in cucina a pc...dani è di la con laura che guarda la raccolta dei vari love bugs con michelle e fabio...sento discutere...
ore 21.08: sento dani che dice "basta lauraaaa" e lei "dimmeloooooooo" e lui: "vallo a chiedere alla mamma!" (dentro di me so già che è in arrivo una rogna).
ore 21.09: "mammina cosa vuol dire erotico???" :urka :urka
dopo trenta secondi di arrampicamento sugli specchi mentale mi esce un
"eh??!?"
e lei candida:" cosa vuol dire erotico??"
io: "ma riferito a cosa???"
lei "un sogno"
prima risposta che mi viene "brad pitt!!"...ma me la tengo per me perchè dopo dovrei spiegarle perchè mammina che è sposata con papino sogni di fare sesso con brad pitt :ahah :ahah :ahah
allora le dico "è un sogno a sfondo sessuale...insomma in pratica quando sogni una persona che ti piace e che ci stai insieme!"
lei: "ah beh ci voleva tanto??? in pratica è se si sogna di fare sesso con uno!"
ore 21.10: :urka :urka :urka :urka sto per svenire...

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 gen 2009, 21:17

la prossima parola che dovrò spiegare a laura sarà "furia omicida"...non serviranno tante parole...basterà che lei guardi quello che sto per fare al suo "papino" :martello :grrr :pistole :bomba

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 gen 2009, 21:18

tit grandiosa!!! ahahaha mi ricorda tanto una giornata in cui ne avevo combinata una dietro l'altra quando eravamo ancora col pancione...chissa se la ritrovo!!

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 16 gen 2009, 21:55

chicaluna ha scritto:hamida
la pediatra mi ha dato il foglio con lo schema per lo svezzamento.
se ti interessa te lo copio e te lo do.
mi faresti un grandissimo piacere :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Agosto”