GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'Agostina (08) è una santa: il bimbo rogna? E lei canta!
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Re: L'Agostina (08) è una santa: il bimbo rogna? E lei canta!
Ma questo mese Ale ha preso anche il vaccino, quello se non ho capito male influisce tanto! E poi se non ho capito male dal terzo mese l'aumento ponderale dovrebbe diminuire...
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Susanito
- Active~GolGirl®
Sofia no. Sta iniziando da poco a mettersi in bocca le manine chiuse a pugno (e si arrabbia perchè non ce la fa.aryyra ha scritto:Qualsiasi cosa a portata se la ficca in bocca...e il peggio sono le coperte di lana perchè poi si fa venire i conati di vomitoJack ha scritto:Ah...volevo chiedervi una cosa...ma solo Lore se possibile si mette tutto il lenzuolo e la coperta in bocca?? oppure lo fanno anche i vostri??
Copertine, lenzuolini, quadratini di peluche e tessuti in genere: no, non sono di suo gradimento

Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008
Agostina 2008
- Susanito
- Active~GolGirl®
Per Lorena 76: ho visto che anche il tuo bimbo soffre di RGE e mi dispiace.
Se hai un attimo di tempo mi puoi scrivere se fate delle cure, cosa ti dice la pedi e/o trucchi del mestiere?
Se hai un attimo di tempo mi puoi scrivere se fate delle cure, cosa ti dice la pedi e/o trucchi del mestiere?
Agostina 2008
Agostina 2008
- Susanito
- Active~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahahJack ha scritto:Mentre Lore sonnecchia ne approfitto anche per dirvi cosa ha combinato ieri....ieri mattina il giovane ha fatto una cacca assurda...io non so come ha fatto ma l'aveva persino sui capelli!!!L'ho detto ad Anto, secondo lui Lore va in pressione....ho capito ma mica è una pentola!!
![]()
cmq la cacca della mattina con lui è davvero da paura....e non serve usare pannoloni buoni, andrebbe letteralmente sigillato!!!
Roba che se non lo vedi non ci credi!
Agostina 2008
Agostina 2008
- ermenix
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte ragazze, approfitto del momento di nanna del piccolo perche' volevo chiedervi se c'è qualche bimbo/a che ha problemi a fare la cacca, il mio la fa solo se stimolato, precisamente con il bastoncino per le orecchie, avete qualche consiglio da darmi????? sono un po' preoccupata
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE
SCUSATE L'ARGOMENTOOOOOOOOOOOOOOOO

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE

IL MIO GRANDE AMORE, MARIOEMANUELE 23/08/08 KG 4120 53CM,40+0 ALLE 12.35 +Angioletto mio...
LA MIA BELLA PRINCIPESSA, AURORA NICOLE 11/08/12 KG 3600 52CM,39+0 ALLE 17,25
- dena
- Gold~GolGirl®
ogni tanto una scappatina riesco a farla e per fortuna ci siete voi che un po' mi tranquillizzate:
leonardo ha le gengive bianche (dentini
) è irrequieto al massimo e non mi sembra neppure mangi tanto e siamo a 5800..... non cresce molto però non mi sembra lo stesso un bimbo affamato...pappa ogni 4 ore e la notte anche 6...voi che dite????
anche lui sempre tutto in bocca... le coperte poi le trova deliziose

risvegli notturni... stanotte 4
mi ero abituata troppo bene prima mi sa

leonardo ha le gengive bianche (dentini

anche lui sempre tutto in bocca... le coperte poi le trova deliziose

risvegli notturni... stanotte 4

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- dena
- Gold~GolGirl®
Leo in questo è un orologio ma ad altre mamme mie amiche gli è stato consigliato di continuare con il sondino mentre alcune mi dicono che la regolarità per i loro bimbi è anche ogni due giorniermenix ha scritto:ciao a tutte ragazze, approfitto del momento di nanna del piccolo perche' volevo chiedervi se c'è qualche bimbo/a che ha problemi a fare la cacca, il mio la fa solo se stimolato, precisamente con il bastoncino per le orecchie, avete qualche consiglio da darmi????? sono un po' preoccupata![]()
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

secondo me se vedi che soffre continua con il sondino altrimenti prova a vedere ogni quanto la fa da solo.... dicono che se è allattato al seno non possono essere stitici
- ermenix
- Expert~GolGirl®
dena ha scritto:Leo in questo è un orologio ma ad altre mamme mie amiche gli è stato consigliato di continuare con il sondino mentre alcune mi dicono che la regolarità per i loro bimbi è anche ogni due giorniermenix ha scritto:ciao a tutte ragazze, approfitto del momento di nanna del piccolo perche' volevo chiedervi se c'è qualche bimbo/a che ha problemi a fare la cacca, il mio la fa solo se stimolato, precisamente con il bastoncino per le orecchie, avete qualche consiglio da darmi????? sono un po' preoccupata![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
SCUSATE L'ARGOMENTOOOOOOOOOOOOOOOO![]()
secondo me se vedi che soffre continua con il sondino altrimenti prova a vedere ogni quanto la fa da solo.... dicono che se è allattato al seno non possono essere stitici
ho provato a non stimolarlo e aspettare che la facesse da solo, ma si dimena diventa isterico, e come se me lo chiedesse, io gli do' anche l'aggiunta oltre al latte mio.
IL MIO GRANDE AMORE, MARIOEMANUELE 23/08/08 KG 4120 53CM,40+0 ALLE 12.35 +Angioletto mio...
- aryyra
- Silver~GolGirl®
dena ha scritto:ogni tanto una scappatina riesco a farla e per fortuna ci siete voi che un po' mi tranquillizzate:
leonardo ha le gengive bianche (dentini![]()
) è irrequieto al massimo e non mi sembra neppure mangi tanto e siamo a 5800..... non cresce molto però non mi sembra lo stesso un bimbo affamato...pappa ogni 4 ore e la notte anche 6...voi che dite????
anche lui sempre tutto in bocca... le coperte poi le trova deliziose![]()
![]()
risvegli notturni... stanotte 4![]()
mi ero abituata troppo bene prima mi sa
![]()
Io

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- aryyra
- Silver~GolGirl®
ermenix ha scritto:dena ha scritto:Leo in questo è un orologio ma ad altre mamme mie amiche gli è stato consigliato di continuare con il sondino mentre alcune mi dicono che la regolarità per i loro bimbi è anche ogni due giorniermenix ha scritto:ciao a tutte ragazze, approfitto del momento di nanna del piccolo perche' volevo chiedervi se c'è qualche bimbo/a che ha problemi a fare la cacca, il mio la fa solo se stimolato, precisamente con il bastoncino per le orecchie, avete qualche consiglio da darmi????? sono un po' preoccupata![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ho provato a non stimolarlo e aspettare che la facesse da solo, ma si dimena diventa isterico, e come se me lo chiedesse, io gli do' anche l'aggiunta oltre al latte mio.
Allora stimolalo..mafgari coi due latti fa fatica a digerire! Prima era regolare?
Altrimenti il mio ped consigliava reuterin per regolarizzare ..sono fermenti lattici.

- ermenix
- Expert~GolGirl®
no ha sempre fatto un po' fatica, da solo l'ha fatta massimo 4 volte in 3 mesi di vita!!!!!!aryyra ha scritto:ermenix ha scritto:dena ha scritto:Leo in questo è un orologio ma ad altre mamme mie amiche gli è stato consigliato di continuare con il sondino mentre alcune mi dicono che la regolarità per i loro bimbi è anche ogni due giorniermenix ha scritto:ciao a tutte ragazze, approfitto del momento di nanna del piccolo perche' volevo chiedervi se c'è qualche bimbo/a che ha problemi a fare la cacca, il mio la fa solo se stimolato, precisamente con il bastoncino per le orecchie, avete qualche consiglio da darmi????? sono un po' preoccupata![]()
![]()
Allora stimolalo..mafgari coi due latti fa fatica a digerire! Prima era regolare?
Altrimenti il mio ped consigliava reuterin per regolarizzare ..sono fermenti lattici.

- dena
- Gold~GolGirl®
ermenix allora mi sa che ti tocca stimolarlo
leo anche stasera l'ho messo a letto e dopo due minuti già dormiva
speriamo però nei risvegli

leo anche stasera l'ho messo a letto e dopo due minuti già dormiva

- Jack
- Platinum~GolGirl®
Ciao Dena! Io dico che devi stare tranquilla...anche il mio Lore fa come Leonardo...cerca di stare serena...evidentemente sono bimbi che non hanno molta fame, ma l'importante è vedere che piano piano crescono e che stanno benedena ha scritto:

- Jack
- Platinum~GolGirl®
Questo è il motivo per cui Lore non vuole il giacchettino...non riesce a premersi bene le manine in boccaSusanito ha scritto: Sta iniziando da poco a mettersi in bocca le manine chiuse a pugno (e si arrabbia perchè non ce la fa.

- dena
- Gold~GolGirl®
grazie Jack... è che ci ho fisso in mente le tabelle di crescita che fino ad ora abbiamo sempre rispettato e adesso non so cosa c'è che non va piùJack ha scritto:Ciao Dena! Io dico che devi stare tranquilla...anche il mio Lore fa come Leonardo...cerca di stare serena...evidentemente sono bimbi che non hanno molta fame, ma l'importante è vedere che piano piano crescono e che stanno benedena ha scritto:

mi darò un altro po' di tempo... magari è solo lui che consuma tanto

- Jack
- Platinum~GolGirl®
dena io sono andata anche dalla pediatra, proprio per le stesse paure...ma non mi ha dato nessuna giunta, mi ha detto di stare serena, la crescita c'è e i bilanci di salute non si fanno solo con i numeri....e poi dal quarto mese anche la crescita minima accettabile è inferiore...la pediatra mi ha detto di controllare i pannoloni e di vedere che il piccolo stia bene..e al diavolo la bilancia....
Anche se non è così facile essere sempre tranquilli...capisco la tua agitazione...eccome se la capisco è la stessa che vivo io!! Ma mi ripeto 1000 volte al giorno di stare tranquilla, che è tutto ok!
Anche se non è così facile essere sempre tranquilli...capisco la tua agitazione...eccome se la capisco è la stessa che vivo io!! Ma mi ripeto 1000 volte al giorno di stare tranquilla, che è tutto ok!
-
- Master~GolGirl®
Hai provato con i massaggi al pancino?ermenix ha scritto:ciao a tutte ragazze, approfitto del momento di nanna del piccolo perche' volevo chiedervi se c'è qualche bimbo/a che ha problemi a fare la cacca, il mio la fa solo se stimolato, precisamente con il bastoncino per le orecchie, avete qualche consiglio da darmi????? sono un po' preoccupata![]()
I miei bimbi non hanno mai avuto problemi con la cacca anzi ...

Si tratta di eseguire un massaggio con 2 dita in modo da seguire a ritroso la parte finale dell'intestino. Vediamo se riesco a spiegarmi. Immagina che l'ombelico sia al centro di un quadrato e quindi inizia, con le due dita, a disegnare il lato di destra (dall'alto in basso), quindi il lato in alto (da sx a dx), il lato di sinistra (dal basso in alto) ed infine il lato in basso (da dx a sx).
Il massaggio deve essere eseguito tutti i giorni.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- ermenix
- Expert~GolGirl®
SIMONA72 ha scritto:Hai provato con i massaggi al pancino?ermenix ha scritto:ciao a tutte ragazze, approfitto del momento di nanna del piccolo perche' volevo chiedervi se c'è qualche bimbo/a che ha problemi a fare la cacca, il mio la fa solo se stimolato, precisamente con il bastoncino per le orecchie, avete qualche consiglio da darmi????? sono un po' preoccupata![]()
I miei bimbi non hanno mai avuto problemi con la cacca anzi ...però, secondo l'ostetrica con cui ho fatto il corso preparto, è un metodo collaudato e senza cointroindicazioni (come la stimolazione che instaura un circolo vizioso).
Si tratta di eseguire un massaggio con 2 dita in modo da seguire a ritroso la parte finale dell'intestino. Vediamo se riesco a spiegarmi. Immagina che l'ombelico sia al centro di un quadrato e quindi inizia, con le due dita, a disegnare il lato di destra (dall'alto in basso), quindi il lato in alto (da sx a dx), il lato di sinistra (dal basso in alto) ed infine il lato in basso (da dx a sx).
Il massaggio deve essere eseguito tutti i giorni.
no simona con il massaggio non ho provato, lo faccio subito, anche se non mi è molto chiaro, ma le dita le devo staccare dal pancino???non è un massaggio continuo giusto?????AIUTAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

- aryyra
- Silver~GolGirl®
Stanotte 21-6 senza pause
....poi ho provato a fregarlo col ciuccio ma mi ha guardata con i suoi occhoni e faceva boccuccia da uccelletto
...certo che tra tutti il mio sembra sempre un morto di fame
.
Adesso è nel lettino che brontola (rito pre nanna diurna
)...sembra un lamento da corso di yoga
_Verso le 10 andiamo in perlustrazione ala ricerca della gatta

Adesso è nel lettino che brontola (rito pre nanna diurna

_Verso le 10 andiamo in perlustrazione ala ricerca della gatta

- aryyra
- Silver~GolGirl®
Susanito, dalle foto la tua bimba sembra un angioletto
Ha gli occhi del papà

Ha gli occhi del papà