GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

agostine duemilacinqueeeeeeeeeeee?

Bloccato
belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: agostine duemilacinqueeeeeeeeeeee?

Messaggio da belissa » 11 set 2007, 15:24

e brave bimbe spannolinate :yeee

Ricky è ancora nella fase che lo metto ogni 2 ore circa sul vasetto e dopo un pò la fa sempre, ma ancora non me lo chiede mai, solo ieri per la prima volta l'ho visto che si toccava il pisellino, gli ho chiesto se doveva farla e alla sua risposta positiva l'ho subito spogliato e messo sul vasino e l'ha fatta immediamente :yeee ma sono convinta che se non glielo chiedevo l'avrebbe fatta a terra :aargh
speriamo di essere sulla buona strada perchè di pazienza ce ne vuole veramente tanta a convincerlo a spogliarsi e a smettere di giocare :bomba
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 11 set 2007, 15:27

premetto questo per ale76: è un copia/incolla...ok? :prrrr

vi ricordate la mail che avevo scritto alla Chicco?

la riporto:
Gentili Signori,
invio questa mail per manifestare la mia insoddisfazione relativamente ad un Vostro prodotto.
Mi riferisco al riduttore per wc.
Oltre al prezzo a mio avviso spropositato per un ovale in plastica con imbottitura in gommapiuma (mai far fare acquisti ad altri per proprio conto ndr), il prodotto si è rivelato anche pericoloso. Con l''anbaradan di confezione sembrava che calzasse a pennello sul water, ma alla prima prova di seduta da parte di mia figlia, mi sono ritrovata la bimba DENTRO il water.
Il prodotto non è abbastanza rigido dalle parti per tenere il peso di una bimba in età da spannolinamento.
Ho telefonato in farmacia dove il prodotto è stato acquistato, ma essendo stato tolto dalla confezione non si poteva più ritornare nè; alla farmacia, nè; alla casa di produzione.
Dico io, ho lo scontrino che certifica che è stato acquistato la sera prima, il prodotto alla fine NON è stato usato e mai riutilizzato sarà, poichè non sicuro, non esiste la possibilità di rimandarlo alla casa produttrice per un nuovo confezionamento?
E così mi ritrovo con un prodotto inutile e più leggera di 19,00 Euro, praticamente buttate nel water.

Attendo fiduciosa un Vostro riscontro e saluto cordialmente.
*** Sabrina
ho appena avuto la seguente risposta e in base al grassetto e al rosso capirete il perchè ho evidenziato la mia risposta qua sopra
Buongiorno,
in merito alla seguente segnalazione , teniamo a dirle che sulle istruzioni del prodotto presenti direttamente sulla confezione , che di seguito alleghiamo, viene indicato che "il prodotto si adatta alla maggior parte dei wc" e inoltre "prima di appoggiare il bambino verificare che il riduttore sia posizionato in modo stabile, in caso contrario non utilizzare".

Visto che il riduttore può essere appoggiato al wc senza aprire la confezione, per verificarne la compatibilità , ne fa un prodotto adattabile alla maggior parte dei modelli ;

Per venirle incontro possiamo proporle un cambio, direttamente dalla sede , con il modello rigido ( codice 61478 310) che ha un differente meccanismo di ancoraggio.
Non possiamo tuttavia garantire che nemmeno questo modello si adatti al suo WC , lo inviamo in prova, alla sua conferma di compatibilità ci renderà il modello soft..

Distinti Saluti,
Servizio Consumatori
a me non interessa averne un altro, anche perchè nel frattempo ne ho trovato uno comodissimo alla modica cifra di 7€...ma qualcuna ce l'ha una risposta abbastanza pungente? :hi hi hi hi
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 11 set 2007, 15:28

vi informo che per la terza volta siamo state doppiate dalle ago2006 :fischia
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 11 set 2007, 15:42

buongiorno! Ale che significa che devi fare un concorso per rientrare al tuo lavoro?!? :boh

Beli concordo con Laura: se il tuo istinto ti ha suggerito così è perchè era la soluzione migliore; sarebbe stato molto più facile cedere alla tentazione lusinghiera di un bel gruzzoletto mensile di risparmi... ma c'è tempo per comprare la casa al mare :sorrisoo
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 11 set 2007, 15:43

Katia forse è giunto il momento di chiedere aiuto a qualcuno? Magari un bel colloquio con una psicologa ti può aiutare a capire se davvero non vuoi un'altra gravidanza, e aiutarti a superare le paure legate al parto. Per esperienza diretta ti posso dire che il secondo parto è molto più veloce del primo, tutta un'altra cosa :incrocini

Povera miss Daphne, già cominciamo con stì dannati virus? :coccola

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 11 set 2007, 15:45

oggi rientro al nido: All'inizio choc :urka1 Flavio piange come un disperato e si aggrappa a me gridando "no boi" (non voglio) :urka1 però non ci trovavamo nella solita classe perchè stavano finendo di pulirla, appena siamo entrati nella sua vecchia classe è cambiato: mi ha mollata sul banchetto con altri due bambini a inserire gli animali di legno nelle sagome :ahaha e se n'è andato a giocare con una maestra :ahah e io che mi preoccupavo! Quando siamo usciti mi ha detto "bello asilo" e quando gli ho chiesto se domani voleva tornarci mi ha risposto "TI TI!!" :ok

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 11 set 2007, 15:46

ps i suoi amichetti sono quasi tutti spannolinati :sighsigh solo io sono la madre degenere che non si è impegnata :martello

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 11 set 2007, 15:49

ah quasi dimenticavo: Sabry con me quelli della chicco sono stati gentilissimi e mi hanno sostituito senza problemi il termometro "no touch", anzi mi hanno anche dato l'ultimo modello "no touch dual sensor" :well

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 11 set 2007, 15:57

...ILLY.....CHE VUOI DIRE???? CHE UNA MAMMA A DUE ANNI DALLA NASCITA DELLA PRIMA FIGLIA, NON VUOLE ANCORA UN SECONDO FIGLIO....HA DEI PROBLEMI????????? NON MI DIRE COSI' CHE GIA' E' UN PERIODO IN CUI MENTALMENTE NON MI SENTO PARTICOLARMENTE STABILE...SE POI DEVO PENSARE DI ANDARE DALLO PSICOLOGO ANCHE PER CAPIRE SE VOGLIO O MENO UN'ALTRA GRAVIDANZA......MI SENTO MALE!!!!!!!!
...MA SONO L'UNICA TRA VOI A NON DESIDERARE...PER IL MOMENTO.......UN SECONDO FIGLIO E QUINDI RITENERMI ANORMALE......OPPURE QUALCUN'ALTRA E' COME ME???????????????
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 11 set 2007, 16:03

no katia non ha dei problemi perchè a due anni dalla nascita non vuole un altro figlio (io stesso ho avuto Flavio quando giorgia aveva 4 anni e mezzo... :sorrisoo) però tu continui sempre a rivangare il parto andato male, quando hai temuto di essere incinta (pur non avendone alcun motivo perchè hai chiaramente detto che ci stai super-attenta) eri nervosissima, ricordi? NOn ho detto che sei anormale, occhio a non attribuire significati errati alle parole!

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 11 set 2007, 16:19

pensi di volere un figlio (non adesso ovviamente)? Come immagini la tua famiglia? Esistono e sono sempre esistiti i figli unici, ma non pensi che sia un peccato rinunciare ad avere un figlio, se veramente lo desideri, per paura.

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 11 set 2007, 17:52

e brave le spannolinate
ricky però mi sembra proprio sulla buona strada.io ho snetito che almeno due settimane ce le metti, e forse di più
quindi pazienza pazienza!
all'asilo di greta non sono tanti i spannolinati e parlando con una mamma mi diceva che è un'abitudine molto italiana quella di togliere il pannolo presto, e che fino ai 3 non c'è probelma...voglio crederle (fa tanto comodo!)

sabry mi hai fatto troppo ridere!
io però accetterei il cambio e poi lo rivendi paro paro su ebay!o qui su gol
almeno i 7 euro li porti a casa no?
comunque gli addetti dei costumer service non so che hanno in testa.
quando ho scritto per sapere se il passeggino me lo contavano o no come peso in stiva, in aereo naturalmente, ricevevo sempre la stessa risposta, meglio un copia e incolla delle risposte precedenti che già mi avevano dato. dalle quali peraltro non si capiva una mazza.

e daphne che conta la caccona?? ahahahah
ieri sera greta ne ha fatto una nella vasca...ma era lunghissimo..da adulto direi!
quanto magna!e quanto ridere!

katiuscia no non sei mica anormale. però in effetti il tuo ricordo del parto è ancora molto vivido. forse troppo?
senza paranoie nè!
non ricordo avevi messo il racconto?se si me lo posti?

comuque a conferma di quanto detto da illy ..avete sentito di quella ragazza di trieste che ha partorito il terzo figlio per strada da sola? aspettava il marito che la portasse in ospedale e opplè (come dice gretucola) è uscito. e tutto stando in piedi davanti alla macchina!poi la suocera le ha portato giù una coperta i vicini ne han mandate giù altre e hanno aspettato l'ambulanza!

vado a studicchiare n'altro pochino
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 11 set 2007, 22:28

canirbas ha scritto:premetto questo per ale76: è un copia/incolla...ok? :prrrr
:che_dici :che_dici
illyflo ha scritto:buongiorno! Ale che significa che devi fare un concorso per rientrare al tuo lavoro?!? :boh
Illy, è un posto statale e ci sono entrata con concorso pubblico.
Ora sono a casa da un pò per mancanza fondi, il concorso è stato bandito e a giorni dovrei fare l'esame. In teoria è indirizzato per me e altre due colleghe ma meglio fare un sacco di :incrocini :incrocini :incrocini che mai si sa!!!

RIguardo allo spannolinamento per me chi aspetta i tre anni lo fa per pigrizia...
invece è troppo comodo averli spannolinati a due o prima :ok
e poi un gran risparmio di pannoli :hi hi hi hi
C&G

siderea27
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da siderea27 » 12 set 2007, 1:09

Salutino notturno!!!!
CIAO !!!!!!!!!!!!! :yeee :urka
Paola&Gaia

Gaia 27/07/05

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 12 set 2007, 8:18

.....BUONGIORNO BELLE FANCIULLE.......

.....ILLY...FORSE HO INTERPRETATO MALE IO.........E COMUNQUE LA PENSATE TUTTE ALLO STESSO MODO....HO ANCORA TROPPO VIVO IL BRUTTO RICORDO DEL PARTO E DI PARTE DELA GRAVIDANZA........VOGLIO DARMI ANCORA UN PO' DI TEMPO PERO'....PRIMA DI CORRERE AD AFFRETTATE CONCLUSIONI..........

NO LAURA........NON HO MAI INSERITO IL MIO RACCONTO........

E' VERO....E' PROBABILE CHE SIA PIGRIZIA IL TOGLIERE IL PANNOLINO IL PIU' TARDI POSSIBILE MA QUEST'ESTATE PROPRIO NON CE L'HO FATTA........E ADESSO..LAVORANDO TUTTO IL GIORNO DIVENTA SEMPRE PIU' DIFFICILE........SONO UNA MAMMA DEGENERE MA CREDO CHE ASPETTERO' ANCORA UN POCHINO

BUONA GIORNATA A TUTTE
BACI BACI
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 12 set 2007, 9:18

katia non dicevo che si è degeneri eh? achtung!
dicevo che chi dice che è meglio a 3 lo dice per pura pigrizia.
Vero è che i bimbi hanno tutti dei ritmi diversi, chi è pronto prima e chi no :ok
C&G

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 12 set 2007, 10:03

Buongiorno !!!
Beh Katia... accidenti ma hai avuto un parto a rischio?? non sapevo ...
Comunque stai tranquillissima .. non sei una mamma degenere altrimenti siamo in due :ahaha !!
Matteo proprio non ne vuol sapere di spannolinarsi !!! Il mio bimbotto pigrotto !!! Io credo che riaffrontero' il discorso durante le vacanze di natale per riuscire a stargli dietro bene... a meno che da qui a qualche tempo cominci lui a dirmi qualcosina di piu'... ma non e' una gara lo so e' che anche io come mamma mi faccio un po' condizionare dalle altre mamme ... :bacio
Per il secondo io ho alcune amiche che la pensano esattamente come te.. insomma si fa molto dire che dove si mangia in 3 si mangia in 4 .. ma e' anche vero ( secondo me ) che se l'impegno per una momma con un figlio e' uno... con due.. e' due !!!
Sono decisioni personali da prendere in tutta calma e tranquillita' se possibile !!!

Buona giornata a tutte care !!!
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 12 set 2007, 10:15

....CIEO EVIL........NO, NON HO AVUTO UN PARTO A RISCHIO...E' ANDATO TUTTO BENE MA HO AVUTO 12 ORE DI TRAVAGLIO CN CONTRAZIONI DA SFINIMENTO......DOVREI VERGOGNARMENE? FORSE...... MA HO UNA SOPPORTAZIONE DEL DOLORE PARI A -100 E L'IDEA DI RIFARE LA STESSA TRAFILA MI MANDA NEL PANICO E POI ANCHE LA GRAVIDANZA....NON E' CHE L'ABBIA TOLLERATA GRANCHE' BENE........E POI MI SENTO MOLTO PIU' FRAGILE E DEBOLE DAL PUNTO DI VISTA EMOTIVO E HO PAURA CHE GLI ORMONI MI RIGIOCHINO DEI BRUTTI SCHERZI...........INSOMMA...COME DICI TU LA DECISIONE DI AVERE UN ALTRO FIGLIO DEVE ESSERE PRESA IN TUTTA SERENITA' E IN QUESTO MOMENTO NON CREDO DI ESSERLO AL 100%......HO ANCORA 34 ANNI....CHE MALE C'E' SE MI PRENDO ANCORA UN PO' DI TEMPO????????

BACI BACI

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 12 set 2007, 10:50

Katia tranquilla anch'io fino a qualche mese non ne volevo nemmeno sentir parlare nonostante abbia avuto una gravidanza perfetta ed un parto, come potrai leggere nel mio profilo, alquanto indolore :sorrisoo
sono stata super fortunata eppure avevo il terrore dei kg di troppo, delle notti in bianco, dell'allattamento e di tutto il resto, poi un giorno all'improvviso mi è scattata una molla e ho sentito che ero pronta :sorrisoo
senza un motivo ben preciso, con una sensazione che mancava qualcosa alla mia famiglia, che Riccardo aveva bisogno di affezionarsi ad un fratellino + di ogni amichetto :cuore

ora se aspetterò ancora qualche mese è perchè la mia famiglia non sta attraversando un periodo molto felice, ma l'importante è sbloccarsi e vedrai ch ti succederà presto :incrocini

poi guarda che se il tuo desiderio sarà quello di non averne altri, non devi sentirti degenere o in colpa, io sono figlia unica e non ho mai sentito la mancanza di qualcuno (a parte ora in questo periodo difficile) e non ho mai minimamente avuto nessun dubbio sulla scelta dei miei genitori :sorrisoo
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 12 set 2007, 10:53

ops ................ scusate....... buongiorno a tutte :fischia

Bloccato

Torna a “Agosto”