GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostino in vacanza! mentre Germy sotto la grandine danza!

Bloccato
kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Agostino in vacanza! mentre Germy sotto la grandine danz

Messaggio da kiaretta77 » 13 set 2013, 9:24

PAO io ho sempre frequentato gli ambienti che dici perchè andavo in una scuola privata fino alle medie (per Cali che le conoscerà, visto che sono anche a milano, le Marcelline)
io non facevo caso a tante cose e sono andata avanti per la mia strada, una mia amica più sensibile di me ci ha sofferto parecchio...
io li ho ovviamente messi alla pubblica, che cmq essendo sempre in un quartiere snob è discretamente snob anche la pubblica...spero che loro vadano avanti indipendenti...vedremo
secondo me però il lato positivo dei ambienti così è che sei stimolato a studiare perchè i genitori generalmente ci tengono molto, o almeno così mi era capitato
M+J+I

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 13 set 2013, 9:48

Lulan ha scritto: però vedremo col tempo, è anche questione di fortuna se si crea il giusto mix in una classe a dispetto delle manovre sotterranee.
quello che pensavo anche io ieri.
Anche se nella scuola qui studiano bene i profili dei bimbi che giungono dalle materne..guarda caso mi viene da dire a questo punto :che_dici
Lulan ha scritto: non vi dico la faccia che ha fatto :ahaha visto che già aveva fatto comunella con una certa Giulia amica del centro estivo
Me la vedo :ahaha povera Ari :risatina:
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 13 set 2013, 9:51

kiaretta77 ha scritto:PAO io ho sempre frequentato gli ambienti che dici perchè andavo in una scuola privata fino alle medie (per Cali che le conoscerà, visto che sono anche a milano, le Marcelline)
io non facevo caso a tante cose e sono andata avanti per la mia strada, una mia amica più sensibile di me ci ha sofferto parecchio...
io li ho ovviamente messi alla pubblica, che cmq essendo sempre in un quartiere snob è discretamente snob anche la pubblica...spero che loro vadano avanti indipendenti...vedremo
secondo me però il lato positivo dei ambienti così è che sei stimolato a studiare perchè i genitori generalmente ci tengono molto, o almeno così mi era capitato
si, quello dello studio è vero.
Pero' lo studio nella vita non è tutto..
ora vado a guardarmi le liste degli alunni per vedere se guarda caso tutti i bimbi di stranieri sono nella stessa classe: deve essere stato un bello smacco per chi fà le classi dover piazzare uno dei gemelli che andava per forza di cose separato dal fratello :congratulations:
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 13 set 2013, 9:53

paopao ha scritto:
Lulan ha scritto: però vedremo col tempo, è anche questione di fortuna se si crea il giusto mix in una classe a dispetto delle manovre sotterranee.
quello che pensavo anche io ieri.
Anche se nella scuola qui studiano bene i profili dei bimbi che giungono dalle materne..guarda caso mi viene da dire a questo punto :che_dici
questo me lo ha confermato anche mia zia ex maestra.
Quando compongono le classi diciamo che prima si fanno un'idea in base ai profili che arrivano dalla scuole materne
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 13 set 2013, 9:55

paopao ha scritto:
kiaretta77 ha scritto:PAO io ho sempre frequentato gli ambienti che dici perchè andavo in una scuola privata fino alle medie (per Cali che le conoscerà, visto che sono anche a milano, le Marcelline)
si, quello dello studio è vero.
Pero' lo studio nella vita non è tutto..
ora vado a guardarmi le liste degli alunni per vedere se guarda caso tutti i bimbi di stranieri sono nella stessa classe: deve essere stato un bello smacco per chi fà le classi dover piazzare uno dei gemelli che andava per forza di cose separato dal fratello :congratulations:
qui diciamo che sono stati democratici... di stranieri nelle tre classi a modulo ce ne sono circa 4-5 per classe mentre sono davvero molti nell'unica sezione a tempo pieno (se non metà quasi)
Pippi, Agosto 2007

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 13 set 2013, 10:05

qui non credo ci siano stranieri, o cmq pochi... all'asilo c'era solo un bambino indiano ma più piccolo di matteo (che tra l'altro non ho mai capito perchè era un gran picchiatore e i genitori neanche salutavano mah.. :che_dici :che_dici )
M+J+I

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 13 set 2013, 10:08

sai KI, pure la mamma dei gemelli (rumena come vi ho già scritto tante volte)
mi ha detto che ha smesso di salutare questo o quel genitore perchè a sua volta non veniva salutata.
Non mi stupisco se un papà indiano non saluti nessuno abituato com'è a non essere salutato.
ma magari da te è meglio..

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 13 set 2013, 10:14

io so che in classe di matteo ci sono bambini che hanno genitori che lavorano, e ho conosciuto qualche mamma una è magistrato, un paio di medici, una farmacista, impiegate o cmq tante molto prese dal lavoro... mentre nei moduli sono circa tutte mamme a casa (e intendo mamme a casa con aiuti e che quindi se la godono :che_dici ) e che al pomeriggio fanno fare 1000 attività ai figli... quindi mi sento un po' più a mio agio così...
prima ammetto che mi sentivo un po' fuori luogo a non essere disponibile per feste , attività, gite ecc tutti i pomeriggi :che_dici :che_dici
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 13 set 2013, 10:15

paopao ha scritto:sai KI, pure la mamma dei gemelli (rumena come vi ho già scritto tante volte)
mi ha detto che ha smesso di salutare questo o quel genitore perchè a sua volta non veniva salutata.
Non mi stupisco se un papà indiano non saluti nessuno abituato com'è a non essere salutato.
ma magari da te è meglio..
non ti so dire... io la saluto sempre cmq ma lei non mi ha mai risposto... :perplesso
M+J+I

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 13 set 2013, 10:32

Molto dipende dalla realtà in cui si vive e dalle risorse a disposizione.

Io mi posso permettere un modulo con due rientri perchè ho nel giro di 5 minuti a piedi casa-scuola-lavoro . Quindi la ritiro io all'una e la porto a casa oppure posso contare su aiuti quando esce alle 16.30.

E' pure vero che fa un sacco di attività extra :ahaha ma non potendo contare su scuole vip-snob eccetera ho preferito evitargli un tempo pieno molto pesante preferendole far svolgere le sue attività preferite con tutta calma. Ho pure saputo che ginnastica sarà dalle 18.00 alle 19.30 quindi in linea di massima potrò fare tutto io senza grossi problemi (essendo pure la palestra ad un tiro di schioppo).

A Milano sarebbe impensabile e si cuccherebbe il tempo pieno, il dopo scuola e pure una babysitter (finanze permettendo) dovendo io uscire alle 7 per tornare alle 7 di sera senza poter contare su altro se non un marito non stabilmente a casa...

Stasera vado a vedere per musica e poi le ho riempito la settimana :risatina:
Pippi, Agosto 2007

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 13 set 2013, 11:06

Buongiorno :bacio

Si Ki conosco bene le marcelline :risatina:
In effetti l'ambiente è quello che è però la preparazione è ottima :ok
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 13 set 2013, 11:08

wonderAri :congratulations:

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 13 set 2013, 11:09

Lulan ma al mare poi?
racconta quando puoi :thank_you:

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 13 set 2013, 11:10

Oggi avevo una riunione importante prestissimo....ergo ho letteralmente lanciato il Gabri dentro il portone della scuola e sono scappata :che_dici
Quindi non so nulla.....
ieri era molto contento delle maestre soprattutto di quella principale che infatti ha voluto salutare con un bacio quando siamo andati via :risatina:
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 13 set 2013, 11:12

Ma Leda?????
Patula 28/08/2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 13 set 2013, 11:15

kiaretta77 ha scritto:prima ammetto che mi sentivo un po' fuori luogo a non essere disponibile per feste , attività, gite ecc tutti i pomeriggi :che_dici :che_dici
:ok
se le premesse sono giuste noi non credo che saremo invitati a molte feste quest'anno, ma va bene così :ok

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 13 set 2013, 11:19

Il Gabry.... che rubacuori :emozionee

Al mare poi bene, bellissimi posti, abbiamo fatto tre giorni in un bellissimo B&B affacciato sul mare vicino a Porto Santo Stefano e poi altri 4 più all'interno vicino ad Albinia. Spiagge molto belle e mare pulitissimo e trasparente. L'Argentario è proprio bello (e caruccio ahimè)! Fatta tappa pure all'Isola del Giglio, bellissima!
Ormai Ari nuota in mare ovunque e si è abituata a fare snorkeling con maschera e boccaglio.. non avrei mai detto
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 13 set 2013, 11:21

paopao ha scritto:
kiaretta77 ha scritto:prima ammetto che mi sentivo un po' fuori luogo a non essere disponibile per feste , attività, gite ecc tutti i pomeriggi :che_dici :che_dici
:ok
se le premesse sono giuste noi non credo che saremo invitati a molte feste quest'anno, ma va bene così :ok
ma va! :martello daiii

e comunque anche qui dove vippps e snob non ci sono non è che la vita sociale sia granchè :risatina: ben pochi inviti con mia somma gioia
Pippi, Agosto 2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 13 set 2013, 11:30

bello! IO SONo stata a porto ercole a giugno e non ricordavo fosse così bello

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 13 set 2013, 11:53

Giorno. Scappo velocemente che esce anche oggi a mezzogiorno.
Qua l'accoglienza è stata decisamente oltre ogni aspettativa, le mamme ogni mattina vengono a presentarsi a gruppetti di due tre, abbiamo un compleanno già la prossima settimana e abbiamo fissato la quota per fare un regalo cumulativo per i vari bimbi (10 euro a bambino). Oggi supervisore andava a conoscere la maestra vediamo un po'. So che ieri hanno scritto e lui stranamente no. Da lunedì tempo pieno. Scappo a citofonare alla mia amica/vicina panzuta che partorisce due gemelli a giorni. Qua il quartiere è snob ma come mi diceva altra amica il clima Montessori fa sì che siano meno snob che in altre scuole.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Bloccato

Torna a “Agosto”