GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In this lonely desert we only survive: come on, Dena, gimme five!

Bloccato
dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: In this lonely desert we only survive: come on, Dena, gimme five!

Messaggio da dandi » 5 giu 2012, 12:00

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:Roberta fuori non la fa da nessuna parte, se proprio non le scappa tantissimo.
invece Lorenzo è come Francesco, lui la farebbe ovunque e anche adesso basta dirgli: "Lore vai a fare la pipì" e lui ci va....invece Sara ci va SOLO quando lo dice lei! Per questo vorrei che imparasse a farla anche fuori, perché lei non fa come Lore che prima di uscire fa pipì....
diciamo che finchè non abbiamo concluso lo spannolinamento, compreso il periodo di questo inverno che si bagnava sempre, anche lui ci andava solo quando lo voleva lui!! adesso mi basta solo ricordarglielo prima di uscire e quando lo metto in pigiama, per il resto va da solo ed in completa autonomia.
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 5 giu 2012, 12:01

Topillo ha scritto:non è male, ma sinceramente speravo che con l'approssimarsi dei 3 mesi smettesse di mangiare di notte.

E poi vorrei riprendesse a fare cacca da sola. Oggi era nuovamente il terzo giorno senza scaricarsi. Prima mi sono assentata perchè lei piangeva e piangeva spremendosi, facendo puzzette tremende e basta. Sondino, niente. E allora con microclisma ha riempito 3 pannolini.

Non so più cosa fare.
Però se si spreme secondo me è sulla strada buona proprio per imparare a farla!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 giu 2012, 12:02

dandi ha scritto:
Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:Roberta fuori non la fa da nessuna parte, se proprio non le scappa tantissimo.
invece Lorenzo è come Francesco, lui la farebbe ovunque e anche adesso basta dirgli: "Lore vai a fare la pipì" e lui ci va....invece Sara ci va SOLO quando lo dice lei! Per questo vorrei che imparasse a farla anche fuori, perché lei non fa come Lore che prima di uscire fa pipì....
diciamo che finchè non abbiamo concluso lo spannolinamento, compreso il periodo di questo inverno che si bagnava sempre, anche lui ci andava solo quando lo voleva lui!! adesso mi basta solo ricordarglielo prima di uscire e quando lo metto in pigiama, per il resto va da solo ed in completa autonomia.
adesso anche Roberta, per fortuna. Anzi, ha anche imparato FINALMENTE a spogliarsi e vestirsi completamente da sola, scarpe comprese. :yeee
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 giu 2012, 12:02

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:non è male, ma sinceramente speravo che con l'approssimarsi dei 3 mesi smettesse di mangiare di notte.

E poi vorrei riprendesse a fare cacca da sola. Oggi era nuovamente il terzo giorno senza scaricarsi. Prima mi sono assentata perchè lei piangeva e piangeva spremendosi, facendo puzzette tremende e basta. Sondino, niente. E allora con microclisma ha riempito 3 pannolini.

Non so più cosa fare.
eh, ma non riesce, poverina. E quando la fa esce così densa che sembra marmellata.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 5 giu 2012, 12:03

ma tu hai modificato la tua alimentazione?
dovresti mangiare verdure cotte, io ricordo che la mia alimentazione da questo punto di vista aiutava quelle volte che eravamo in difficoltà. anche se mi hanno sempre detto che fino a 5 giorni non c'erano problemi per i bambini allattati al seno.. :domanda

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 5 giu 2012, 12:03

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:

Non so più cosa fare.
eh, ma non riesce, poverina. E quando la fa esce così densa che sembra marmellata.
ma quella è la giusta consistenza per una cacca di una bimba di 3 mesi :ok non deve mica essere acqua! :sorrisoo
Io non li ho mai stimolati proprio perché imparano prima, però se vedi che sta male :ok

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 5 giu 2012, 12:04

Secondo me l'alimentazione materna non c'entra nulla :fischia

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 5 giu 2012, 12:06

Topillo ha scritto:
dandi ha scritto:
Jack ha scritto:
adesso anche Roberta, per fortuna. Anzi, ha anche imparato FINALMENTE a spogliarsi e vestirsi completamente da sola, scarpe comprese. :yeee
francesco si veste tutto da solo già da un po...( i periodi che si bagnava le mutandine, andava a cambiarsi mutande e pantaloni e li metteva nel cesto pensando che non me ne accorgessi :che_dici )
invece da un mesetto haimparato destra e sinistra e non fa altro che chiedermi(almeno 10 volte quando siamo in macchina: hai girato a destra? ora devi girare a sinistra? è questa la sinistra?....)

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 5 giu 2012, 12:07

Silvia ti ho mandato mail su BB :sorrisoo

e ora scendo di nuovo :bacio

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 5 giu 2012, 12:10

ragazze, vi incollo il messaggio che ha pubblicato su fb un mio amico...:

"Che paese di m***a !! Non esisite alcuna legge che dia diritto alle donne in gravidanza di evitare la fila, ma almeno dovrebbe esistere la morale delle persone ! Dovrebbe, ma nemmeno quella esiste, perchè siamo in Italia e in particolar modo a Sezze, dove una donna incinta viene vista come il diavolo e dove ti sbraitano in faccia anche le infermiere "lei è incinta, non è malata !!". Ecco, brutta baldracca che non sei altra, dovresti sapere che una donna in gravidanza non potrebbe, anzi, non può stare a digiuno per troppo tempo ! Non sta male, vero, ma dopo 2 ore di fila a stomaco vuoto, una gran mano gliela date ! Allora posso capire una fila per una visita di metà mattinata dopo una bella colazione, ma di prima mattina, a stomaco vuoto, con persone che fanno finta di non vederti (lasciandoti anche in piedi), non lo capirò mai !!! La vergogna non ha limiti."

che ne dici Silvia? secondo te quanto può stare digiuna una donna incinta? :fischia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 giu 2012, 12:11

ahahahha, una donna incinta può stare digiuna anche due giorni..... :fischia

Ma io mangio già verdure cotte e crude e frutta di ogni tipo.

Ieri sera ho pure mangiato un piatto di zucchine lesse (che odio, tra l'altro).

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 5 giu 2012, 12:23

ciao...mi volete per una mezz'oretta?
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 5 giu 2012, 12:26

sono a pezzettini piccoli piccoli...tra viaggio in calabria (andata e ritorno in due giorni), ieri giornata ad otranto e notte insonne per lamenti di Fra (dovuti a che non è ancora chiaro...), diciamo pure che confido nella fine del mondo che qualcuno ha detto ci sarà stanotte per riposare...finalmente!!!! :impiccata:
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 giu 2012, 12:27

come no? Però deviraccontare di Francesco. Se non vedessimo foto ogni tanto penseremmo che Martinaè figlia unica. :martello

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 5 giu 2012, 12:36

Topillo ha scritto:come no? Però deviraccontare di Francesco. Se non vedessimo foto ogni tanto penseremmo che Martinaè figlia unica. :martello
proviamoci...credo di poterlo definire senza timore di essere smentita una peste bubbonica: non sta fermo un attimo, si arrampica ovunque e si lancia nel vuoto senza paura, tornando a farlo anche dopo aver preso capocciate...mangia come un porcellino qualunque cosa gli si proponga (grazie al cielo!!) ed è un mammone assurdo...gli basta perdermi di vista solo qualche secondo per iniziare a chiamarmi a gran voce e cercarmi. appena mi vede, poi, mi corre incontro e mi abbraccia strettissimo :cuore per carità, è bellissimo, ma vi assicuro che sfianca anche questo: non posso fare un passo senza di lui, nè, tanto meno, essere libera di sistemare per bene da sola qualcosa in casa senza vedermelo attaccato alla gamba come un cagnolino...non parla tantissimo (ma non mi faccio crucci, vista l'esperienza di quella tardona della sorella - che meglio avrebbe fatto a rimanere muta qualche altro anno, in realtà!) ma dice mamma, babbo, pappa, no, etta (per roberta, la babysitter), cacca, nonna, nonno, dada (che sta per Martina... :domanda ). fa tutti i versi degli animali e adora vedere i video delle canzoni su youtube, come la sorella alla sua età: in questo momento è in fissa per I gotta feeling dei black eyed peas :-D
Agostina 2008

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 5 giu 2012, 12:42

ciao ragazze :sorrisoo
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 giu 2012, 12:44

ecco, voi arrivate e io devo andare a prendere la piattola. :bacio

Torno tra poco.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 5 giu 2012, 12:47

io sto qui ancora qualche minuto e poi scendo anch'io.
il caldo è arrivato pure qui...oggi ho tolto la canottierina leggera a beatrice, e mi sa che nel pomeriggio la tolgo pure a francesco. fino a ieri mattina c'era un bel frescolino oggi faceva già caldo...

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 5 giu 2012, 12:53

a proposito di caldo...domenica qui son previsti 36°... :urka
Agostina 2008

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 5 giu 2012, 12:58

Jack ha scritto:invece Sara è ancora alla pasta stile stelline o gemmine :impiccata: brava per parlare, per il pannolo.......ma sul cibo :impiccata:
Consolati pensando al mio Davide...

pasta stelline :impiccata:
parlare :impiccata:
pannolo :impiccata:

ho vinto qualche cosa??????????

:buuu
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Bloccato

Torna a “Agosto”