GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

spazia di qua, spazia di là, siamo a pagina 50 e il titolo non ci sta! (ago07)

Bloccato
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: spazia di qua, spazia di là, siamo a pagina 50 e il titolo non ci sta! (ago07)

Messaggio da paopao » 16 feb 2012, 12:25

in india magari costa pure meno che a LA
solo che se non lo fà nessuno nel mondo mi puzza un po' di bufala..anche se non so nemmeno bene di cosa stiam oparlando.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: spazia di qua, spazia di là, siamo a pagina 50 e il titolo non ci sta! (ago07)

Messaggio da robby » 16 feb 2012, 12:27

paopao ha scritto:in india magari costa pure meno che a LA
solo che se non lo fà nessuno nel mondo mi puzza un po' di bufala..anche se non so nemmeno bene di cosa stiam oparlando.

io pesnavo a quell'eeg di cui parlava fed qualche giorno fa
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 feb 2012, 12:29

pur eio ho capito così

LULAN dici sempre che non capisci come mai Ari ci mette agonismo in tutto quello che fà
forse al risposta è nel modo in cui la tratti..o forse no.
Ma se è no tu dovresti cercare di moderare quest'agonismo insegnandole che si puo' sbagliare nella vita..che non c'è niente di male in quello.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 16 feb 2012, 12:30

ma l'agonismo non è mica sempre un difetto
un po' di agonismo ci vuole daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 16 feb 2012, 12:30

io ho sempre apprezzato Ari per questo suo modo di fare
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 16 feb 2012, 12:31

paopao ha scritto:LULAN io ho capito che non deve essere fatto il confronto
E dire di un disegno "è bello" o "è brutto"
comporta un implicito confronto.

Fare confronti, apprezzamenti, commenti, farle sentire le emozioni davanti a un disegno, un film, un libro etc, fa parte della natura umana.... stessa cosa del discorso sui sentimenti... perchè negarli? Perchè non cercare di 'contestualizzare' alla loro età ciò con cui inevitabilmente avranno a che fare? Perchè non avviarli ad un sano approccio con il mondo circostante?

Chiederle un parere..farle sapere la mia opinione in modo pacato e tranquillo e discuterne insieme... cosa ci sarebbe di così inappropiato?
Pippi, Agosto 2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 feb 2012, 12:34

io sto discutendo lulan per il poco che ci hai detto: che le hai fatto notare che altri avevano disegnato meglio di lei, secondo te.
L'importante è sapere che ogni atteggiamento nostro ha una sua conseguenza.
Kiara dice ceh l'agonismo ci vuole.
Io ad esempio penso che non serve a niente.
Che le persone migliori sono quelle che non hanno paura di sbagliare e
si accettano per quelle che osn pure coi propri limiti
Ma non son una donna in carriera, non ho medaglie o coppe appese al muro..

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 16 feb 2012, 12:35

paopao ha scritto:pur eio ho capito così

LULAN dici sempre che non capisci come mai Ari ci mette agonismo in tutto quello che fà
forse al risposta è nel modo in cui la tratti..o forse no.
Ma se è no tu dovresti cercare di moderare quest'agonismo insegnandole che si puo' sbagliare nella vita..che non c'è niente di male in quello.

Guarda... tutto ciò che fa Ari è perchè me lo ha chiesto... quando è a nuoto io sto sugli spalti a leggere o vado al bar della piscina, a ginnastica non la vedo mai.. a sci neppure.. me ne vado per i fatti miei in pista (ha fatto lo slalom da sola dopo lezione e io l'ho vista mentre aspettavo di trascinarla via dalla pista visto il freddo boia).... ammetto che le sto impedendo di venire in maneggio a montare i ponini..... non me ne importa niente di come fa queste cose..... se mi dicesse basta... finirebbe lì al momento seduta stante..... si diverte così.. non so che farci
Pippi, Agosto 2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 feb 2012, 12:36

e sicuramente aRI SARà uan donna migliore di me :ok (basta pochissimo :risatina: )
non volevo fare di un problema uan cosa che forse valore non ha
però stiamo attente tutte, che queste cose non son dettagli.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 feb 2012, 12:38

LULAN ma io trovo più che giusto che ARi faccia tutte queste cose!
è un caterpillar, ha energie da vendere, si diverte da matti
Va bene così!
io criticavo, ma giusto per parlare, figurati se mi metto a sindacare su te che hai la figlia modello :risatina:

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 16 feb 2012, 12:39

pao trova sbagliato solo che le faccia viola... :che_dici :che_dici

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 16 feb 2012, 12:42

paopao ha scritto:io sto discutendo lulan per il poco che ci hai detto: che le hai fatto notare che altri avevano disegnato meglio di lei, secondo te.
L'importante è sapere che ogni atteggiamento nostro ha una sua conseguenza.
Kiara dice ceh l'agonismo ci vuole.
Io ad esempio penso che non serve a niente.
Che le persone migliori sono quelle che non hanno paura di sbagliare e
si accettano per quelle che osn pure coi propri limiti
Ma non son una donna in carriera, non ho medaglie o coppe appese al muro..

Io ammetto tranquillamente di avere uno spirito 'agonistico'... tutte le cose che faccio le voglio fare al meglio.. non solo sportivamente parlando. Non mi riesce come voglio? Pazienza, incasso farò meglio la prossima volta.

COsì nello studio, nel lavoro, nello sport.

Ho uno spirito autocritico, so i miei lati buoni e quelli cattivi, sono consapevole dei miei limiti.
I miei non mi hanno mai spinto a fare nulla che non volessi, nè hai mai preteso niente di più.. e li ringrazio per essere stati sempre molto attenti in tutto e sempre pronti ad ascoltarmi e, perchè no, anche a consigliarm ie a 'criticarmi'.

Sono sempre stata così...... è la mia natura e giusta o sbagliata che sia io mi ci trovo molto bene in me stessa
Pippi, Agosto 2007

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 16 feb 2012, 12:45

lulan..il tuo discorso è molto bello e equilibrato

però a me essere già così critiche su bambini così piccoli continua a sembrare eccessivo

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 16 feb 2012, 12:45

paopao ha scritto:LULAN ma io trovo più che giusto che ARi faccia tutte queste cose!
è un caterpillar, ha energie da vendere, si diverte da matti
Va bene così!
io criticavo, ma giusto per parlare, figurati se mi metto a sindacare su te che hai la figlia modello :risatina:

Arianna non è la figlia modello....è la figlia che bene o male è riuscita ad adattarsi bene a me e io a lei.. probabilmente con qualcun altro sarebbe andata meglio ancora (visto che io spesso riconosco di avere pochissime capacità materne) e con altri peggio..chi lo sa....

Adesso va così.. chissà nel futuro.. nessuno lo sa purtroppo
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 16 feb 2012, 12:48

robby ha scritto:lulan..il tuo discorso è molto bello e equilibrato

però a me essere già così critiche su bambini così piccoli continua a sembrare eccessivo

ma non è che io critichi SEMPRE, che poi criticare mi sembra una parola così grossa..... abbiamo fatto una discussione sui disegni della classe a scuola.. partita tra l'altro da lei.. perchè io manco li avevo visti appesi :risatina: :risatina: ..
Pippi, Agosto 2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 feb 2012, 12:50

robby ha scritto:

pao trova sbagliato solo che le faccia viola... :che_dici :che_dici
ahahahahhah!
ok, ho smesso di ridere ora :risatina:
IO ho visto Arianna: ti fà la maratona di new york e poi si fà 2 piste di sci se non è ancor anotte.
Sei tu che hai sempre detto che Viola ti si addormenta in auto, è stanca (povera, te lo dice anche, forse è vero..non nel senso che ha sonno ma che è fisicamente stanca)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 feb 2012, 12:52

partiamo da punti di partenza diversi.
Per me le persone che vogliono vincere sempre sono a rischio insoddisfazione cronica.
Il non perdonarsi di non aver fatto il miglior lavoro possibile, se è comunque un lavoro dignitoso, mi sembra uno spreco di energie.
Non sopporto molto il perrezionismo
Temo che sia l'altra faccia dell'agonismo..che altrimenti di per se nons arebbe nietne di così negativo.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 feb 2012, 12:55

però confesso. Si puo' avere una passione nella quale canalizzare tutto.
Una sola si spera.
Ma farlo per tutto non mi sembra l'ideale.
Io non me lo augurerei per i miei figli

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 16 feb 2012, 12:57

IO ho visto Arianna: ti fà la maratona di new york e poi si fà 2 piste di sci se non è ancor anotte.
Sei tu che hai sempre detto che Viola ti si addormenta in auto, è stanca (povera, te lo dice anche, forse è vero..non nel senso che ha sonno ma che è fisicamente stanca)

è vero.
quando si ferma
ma mentre fa le cose viola non smetterebbe mai
anche ieri
si è addormentata in auto
ma, posto che ieri ho dovuto svegliarla, una volta sveglia è diventata intenibile

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 feb 2012, 12:59

Robby, pure io se mi fermo da stanca crollo.
ma solo se ho speso troppo.

Bloccato

Torna a “Agosto”