GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'agostino('11) imbambolato guarda il suo primo albero tutto illuminato

Bloccato
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'agostino('11) imbambolato guarda il suo primo albero tutto illuminato

Messaggio da Giulia80 » 5 gen 2012, 17:22

Reg, come va? Ci sono novità? :bacio

Dieta: nonostante 10 chili da perdere, mi rifiuto di mettermi a dieta mentre allatto, che c'ho una fame che mi mangerei un elefante intero!!! Evito le schifezze, anche perchè alla prima fetta di salame a mia figlia vengono i bubboni, e per ora va bene così. Una volta svezzata farò come con Francesco: passerò mesi a mangiare gli avanzi delle sue pappine tutti i mezzogiorni... lì si che si dimagrisce!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 gen 2012, 17:51

si, giulia, per quello che ricordo facevo come te! la sera preparavo un bel pò di brodo che poi dividevo e congelavo, la carne la facevo al vapore o alla grilgia poi la frullkavo e se era molta la ....
la banana tendevo a non darla per via della stitichezza, mela e pera gliele davo grattugiate o cotte, poi con l'altra frutta vasetto, anche perchè così gliela davo anche fuori stagione.......

da allora però ho cambiato pediatra, quindi fino a venerdì prossimo non saprò questa come gestisce lo svezzamento.
per ora mi ha detto di iniziare, se voglio, con la frutta in aggiunta al latte, anche kiwi e ananas!!!
ma io ancora non ho iniziato, pensavo di farlo lunedì.......
ormai ha quasi 5 mesi, da metà febbraio inizierò con le pappe ed ho poco più di un mese per abituarla allla pappa a pranzo.......
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 5 gen 2012, 17:53

irematti quello che volevo dire io è che arrivato iol momento in cui tu lo vuoi mettere nel suo letto, anche se con un po' di fatica, qualche lagna, qualche invenzione, il modo lo trovi. se non lo trovi vuol dire che poi tanta noia non ti da nel lettone.
per esempio l'emma l'addormentavo sempre in braccio. non ne voleva sapere di stare giù. poi quando non ce l'ho fatta più al nono mese di gravidanza , pian piano l'ho abituata ad addormentarsi nel suo letto.

e poi la bianca mi sembra di capie che non faccia queste gran dormite nemmeno nel lettone.

comunque io li ho sempre fatti dormire nel lettone.
ogni tanto capita anche ora.l'altra notte eravamo in 5. :fischia
un cavaliere, una principessa e due fatine....

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 gen 2012, 17:53

infatti non abbiamo notizie da reg..... :pensieroso
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 gen 2012, 17:55

io nel lettone non ce la faccio proprio!
per fortuna a parte l'ultima crisi, emma non è mai stata propensa...piuttosto se ha bisogno vado io nella sua stanza, nel letto della sorella, che comunque è tutto fuorchè comodo......
Immagine

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 5 gen 2012, 18:02

come al solito super organizzate!!!!
mai un omogenizzato?????????????????
ma non vi capita mai di non aver voglia di fare un tubo, o il frigo vuoto o fretta o qualcos'altro?

brave vu siete.
io indicativamente faccio brodo e verdure e surgelo a porzioni.
carne, formaggi ecc freschi, cotti al vapore e frullati, ma se non ho niente o non ho voglia, vado di vasetto senza troppi sensi di colpa.
e con la frutta mi trovo meglio con i vasetti al momento in cui la deve mangiare lei, poi quando si mangia noi magari gliela do un po'.

giulia vedi francesco mangia ancora la minestrina e l'emma è da quando ha 1 anno che mangia con noi.

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 5 gen 2012, 18:03

:pensieroso
marexia ha scritto:infatti non abbiamo notizie da reg..... :pensieroso

è vero :pensieroso

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 gen 2012, 18:16

lori, tranqui, come dicevo prima io ho resistito un pò poi gli omo glieli ho dati! soprattutto di pesce perchè dove vivo io le pescherie sono poche, l'unico di mia fiducia c'è al mercato il venerdì, una volta che era in ferie il banco che c'era al suo posto mi ha dato del pesce che una volta cotto era AMRISSSSSSIMO!!!!!!!......da lì sempre vasetto!!!
Immagine

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 5 gen 2012, 18:32

marexia ha scritto:lori, tranqui, come dicevo prima io ho resistito un pò poi gli omo glieli ho dati! soprattutto di pesce perchè dove vivo io le pescherie sono poche, l'unico di mia fiducia c'è al mercato il venerdì, una volta che era in ferie il banco che c'era al suo posto mi ha dato del pesce che una volta cotto era AMRISSSSSSIMO!!!!!!!......da lì sempre vasetto!!!

quando ci vo', ci vo'! :ok

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 5 gen 2012, 20:45

No, in viaggio gli omo li uso... e tengo sempre qualche vasetto di emergenza, che non si sa mai. Ma normalmente faccio io.
Io odio cucinare e stare a programmare i pasti, ma per i figli son cambiate tante cose...

Lori, Francesco ha più di due anni, ma ancora gli mancano canini e molari e il primo dente l'ha messo all'anno... ecco perchè riesco ancora a rifilargli il pappone!!! A mezzogiorno mangia all'asilo, e qui sio mangia un panino con prosciutto e formaggio e tanta frutta, per cui la sera vado di passato per fargli mangiare la verdura; comunque il passato lo mangio tutte le sere anch'io...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 5 gen 2012, 21:11

Giulia80 ha scritto:
Giorgia, lo svezzamento fatto così, mi sembra un po' esagerato...
Esageratissimo dai, ma proprio a me doveva capitare???!?!
La scorsa settimana ho chiamato la pediatra e le Ho detto che non ero serena per quello svezzamento e che volevo fare quello tradizionale. Lei mi ha detto che potevo fare come volevo e inserire le cose un po' alla volta....peccato che ha concluso dicendomi che non dovevo aspettare troppi mesi ad inserire il cibo...tipo l'uovo , non devo aspettare..... :domanda bah! Io faccio come piffero mi pare. Ho letto ovunque, mi son fatta mandare schemi e schemi del vecchio svezzamento, ho comprato un libro con tante ricettine e via andare!!!
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 5 gen 2012, 21:17

Anzi, ho bisogno di un'informazione , forse è una domanda stupida , però ho questoo dubbio. ho carote e zucchine nel congelatore , posso usarle per fare il brodo quando gli darò le pappine?? Oppure siccome sono congelate non posso?!?!

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 5 gen 2012, 22:10

Giorgia76 ha scritto:Anzi, ho bisogno di un'informazione , forse è una domanda stupida , però ho questoo dubbio. ho carote e zucchine nel congelatore , posso usarle per fare il brodo quando gli darò le pappine?? Oppure siccome sono congelate non posso?!?!
Me li giri questi schemi? E mi dici quale libro hai comprato?
X le verdure credo sia meglio usare quelle fresche..
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 gen 2012, 22:11

che io sappia le verdure congelate vanno benissimo, mantengono comunque i nutrienti e le vitamine....anche il pesce va bene....poi qualcuna potrebbe smentirmi, ma io ho sempre sentito così!!! :ok
Immagine

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 5 gen 2012, 22:47

È proprio vero che nn si smette mai di imparare... X me che non abit in centro sarebbe la soluzione migliore!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 6 gen 2012, 8:19

buongiorno belle bimbe..eccomi qui !! stanotte befana fatta !! :risatina: Ale stamattina era tutto felice per la calza..meno per il carbone :risatina:
e voi ?

per il resto la salute dei malati migliora pian pianino..
ieri il socio ha fatto anche il ceck up al ginocchio ed è tutto ok :ok
ieri sera ho lasciato gli uomini sul divano e sono andata con Aurora all'apericena della mia migliore amica che fa 30 anni !! quanti regali...invidia !!!! :-D

svezzamentonache io iniziero verso i 5-6 mesi---per ora le ho fatto assaggiare la frutta ma ancora nn ingoia..lecca il cucchiaino...e i vostri mandno giu ?? :domanda

aleonio appoggio le altre e nn ascolaterei la dott.ssa...io ripeto Aurora la tengo molto in braccio...quando lavori vedrai che si sistema tutto...con Ale lavoravo e la notte lo tenevo cmq inbraccio...qual'è il rpoblema ???
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 6 gen 2012, 8:42

Cinny forse mi son spiegata male... La dott.ssa intendeva questi giorni che sono malata per evitare il contagio...

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 6 gen 2012, 9:27

Buongiornoooooooooo!!!!

Buona Befana ragazze!!!!! :-D

Speriamo che Reg passi presto a tranquillizzarci... :pensieroso

Ragazze ho una domanda sullo svezzamento: MA SE PER IL LATTE VACCINO BISOGNA ASPETTARE L'ANNO PERCHE' DOVUNQUE I FORMAGGI INVECE VENGONO INTRODOTTI MOLTO PRIMA?????? NON C'E' SEMPRE IL LATTE VACCINO NEI FORMAGGI? :pensieroso
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 6 gen 2012, 9:28

Aleon ha scritto:Cinny forse mi son spiegata male... La dott.ssa intendeva questi giorni che sono malata per evitare il contagio...

Aleon già ti ho detto... fosse quello il modo con cui rischi di contagiarla... :che_dici
Mi sa che la tua dottoressa non ha avuto figli.... :pensieroso
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 6 gen 2012, 9:38

IrEmMatti ha scritto:
Giorgia76 ha scritto:Anzi, ho bisogno di un'informazione , forse è una domanda stupida , però ho questoo dubbio. ho carote e zucchine nel congelatore , posso usarle per fare il brodo quando gli darò le pappine?? Oppure siccome sono congelate non posso?!?!
Me li giri questi schemi? E mi dici quale libro hai comprato?
X le verdure credo sia meglio usare quelle fresche..
Un messaggio te lo inoltro da fb che mi ha scritto Giulia. Su internet ho trovato su vari siti solo cercando su google svezzamento tradizionale, così mi sono segnata quali alimenti introdurre in base ai mesi, ora li cerco, poi metto i link. I due libri che ho comprato uno è "a tutta pappa" e ci sono consigli e ricette dallo svezzamento ai tre anni. Poi ho preso "svezzamento secondo natura" e anche qui spiegano come e quando introdurre i vari alimenti.

Bloccato

Torna a “Agosto”