GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ogni giorno una fobia, Agostine(07) mamma mia!!!!

Bloccato
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ogni giorno una fobia, Agostine(07) mamma mia!!!!

Messaggio da robby » 29 nov 2011, 11:52

paopao ha scritto:
robby ha scritto:
perchè se uno ha un'ora miracolosamente libera non sta con la figlia.......

ki, l'ora non era miracolosamente libera
me la sono miracolosamente liberata per accompagnare lei
io credo che abbia spiegato bene Sara.
E capisco anche il senso, perchè nemmeno io prenderei banca ore per fare 2 chiacchiere con Emilio, sia chiaro. :fischia

pao..però mi devi spiegare perchè hai capito quando spiegava sara e non quando spiegavo la stessa cosa io più o meno da 3 giorni.. :domanda :domanda

inizio a chiedermi se non ho qualche difetto di comunicazione
ecco la familiarità di pietro, dopo tutto... :che_dici :che_dici
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 29 nov 2011, 11:52

paopao ha scritto:
robby ha scritto:
perchè se uno ha un'ora miracolosamente libera non sta con la figlia.......

ki, l'ora non era miracolosamente libera
me la sono miracolosamente liberata per accompagnare lei
io credo che abbia spiegato bene Sara.
E capisco anche il senso, perchè nemmeno io prenderei banca ore per fare 2 chiacchiere con Emilio, sia chiaro. :fischia
tu dici così perchè passi tanto tempo con i tuoi figli, Pao.

Settimana prossima io sarò via 4 giorni su 5, 3 dei quali loro sono a casa da scuola...
l'unico giorno che sono qui (martedì) mi prenderò un paio di ore di permesso per andare a prenderli a scuola e fare merenda insieme.
There must be some kind of way out of here ...

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 29 nov 2011, 11:56

Paola... quindi secondo te una ventisettenne neurotipica crederebbe che il fidanzato che la fa prostituire per guadagnare a sufficienza per sposarsi la ami nonostante la madre la costringa a dormire per terra in cantina dopo che ha passato la notte per strada? :perplesso Interessante quadro dell'intelligenza media del genere femminile, davvero... :pensieroso
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 29 nov 2011, 11:56

leda71 ha scritto:Io capisco Robby e pure Sara... anche se io faccio diversamente, più come KI, per dire, :sorrisoo
ma perchè so di essere una privilegiata e che se davvero ho bisogno posso chiedere aiuto ai miei suoceri per una malattia dei nani o un'emergenza
e invece preferisco prendermi 1 ora ogni tanto per fare qualcosa con loro
Ma per te e Ki è diverso....

Noi abbiamo un cartellino da marcare....e se non ci siamo sono ore che ci vengono tolte dai Rol o dalle ferie....

Tu puoi lavorare anche da casa.....noi no....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 29 nov 2011, 11:57

robby ha scritto:inizio a chiedermi se non ho qualche difetto di comunicazione
ecco la familiarità di pietro, dopo tutto... :che_dici :che_dici
:caduta_sedia:
Robby, hai ragione.
E' perchè leggo tra le righe di quel che dici una forse apparente contraddizione:
io faccio i salti mortali per prendere un'ora a settimana di permesso.
La prendo perchè devo portare Viola a danza.
Viola è capricciosa e sempre stanca.
IO trascendo con lei perchè non sopporto i capricci.

A guardarla da fuori mi sembrerebbe che la soluzione fosse o che trovassi tempo per stare con Viola (e non per portarla a danza) oppure non portare Viola a danza perchè almeno non devi prendere quell'ora così preziosa.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 29 nov 2011, 12:04

fed+brugnomo ha scritto:Paola... quindi secondo te una ventisettenne neurotipica crederebbe che il fidanzato che la fa prostituire per guadagnare a sufficienza per sposarsi la ami nonostante la madre la costringa a dormire per terra in cantina dopo che ha passato la notte per strada? :perplesso Interessante quadro dell'intelligenza media del genere femminile, davvero... :pensieroso
FEDE quante donne e bambine e ragazze si prostituiscono..non lo faranno certo tutte per comprarsi dei bei vestiti.
A me pare mostruosa la situazione di quella ragazza ma dobbiamo metterci nei panni di chi la vive e non guardarla con i nostri occhi.
Pagherei per capire come percepiscono il mondo..ma parlo anche dei suoni, dei colori, le luci..
Dico un'amenità giusto per offrire il fianco alle vostre prese in giro sulla sottoscritta: MM se sente un suono strano nella tv accesa lo confonde con altro, non lo distingue; non sa nemmeno, se sente squillare il cordless o il cellulare, da dove proviene il suono, da che punto della stanza.
Per tornare a noi, ci sono tanti e tali diversità di vedere il mondo e la vita che è impossibile calarsi nelle situazioni..l'empatia ha senso tra sensibilità simili..su questo ultimo putno almeno sei daccordo con me?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 29 nov 2011, 12:20

Saretta78 ha scritto:
leda71 ha scritto:Io capisco Robby e pure Sara... anche se io faccio diversamente, più come KI, per dire, :sorrisoo
ma perchè so di essere una privilegiata e che se davvero ho bisogno posso chiedere aiuto ai miei suoceri per una malattia dei nani o un'emergenza
e invece preferisco prendermi 1 ora ogni tanto per fare qualcosa con loro
Ma per te e Ki è diverso....

Noi abbiamo un cartellino da marcare....e se non ci siamo sono ore che ci vengono tolte dai Rol o dalle ferie....

Tu puoi lavorare anche da casa.....noi no....
:ok :ok

io poi sono un'originale
e preferisco passare quattro ore in treno tutti i giorni
se ho una botta di cu*o magari cinque o sei..
però devo ammetterlo, devo proprio avere una botta di cu*o... :che_dici :che_dici
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 29 nov 2011, 12:26

l'empatia ha senso tra sensibilità simili..su questo ultimo putno almeno sei daccordo con me?

Non lo so, Paola... posso dirti che Milo sicuramente ha una sensibilità diversa... ma continuo a vedere quanto l'empatia gli stia facendo bene, considerato che pur essendo autistico, difficilmente me lo ritrovo con crisi di 10-15 minuti che non riesco a gestire. Stamattina ne ha avuta una all'ingresso a scuola, non voleva rimanere e si è buttato a terra scalciando, rischiando tra l'altro di colpire la sua amichetta che cercava di convincerlo a entrare in classe: tirato su di peso, fermato e capito nella sua rabbia - "Lo so, sei arrabbiato, adesso leggiamo insieme il libro di Roberto" - è entrato tranquillo in classe e non ha più avuto momenti difficili. Io sono profondamente convinta che, senza un atteggiamento di empatia, probabilmente oltre a stare nella disperazione più nera che già mi vivo comunque, non avrei neanche imparato a trovare gli strumenti per capire il suo modo di vedere il mondo. Non mi pare cosa da poco...
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 29 nov 2011, 12:28

Anche perché, Pao, in questo modo tu ti stai ricavando una nicchia secondo me difficile e dolorosa al tempo stesso. hai etichettato il povero TM, e imputandogli la sua diversità hai deciso che tanto non può capire né esserci per te, e per voi. Se davvero fosse così come lo descrivi, probabilmente non si dovrebbe neanche arrabbiare di fronte alle crisi di Emilio, sai? Dovrebbe fregargliene niente...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 29 nov 2011, 12:38

fed+brugnomo ha scritto:
l'empatia ha senso tra sensibilità simili..su questo ultimo putno almeno sei daccordo con me?

Non lo so, Paola... posso dirti che Milo sicuramente ha una sensibilità diversa...
HO letto quello che hai scritto.
E' bellissimo che tu riesca a trovare la chiave per guidarlo.
Penso pure però, che se è vero che la lettura di un libro ha rasserenato Milo, vuol dire che il disagio che esprimeva dibattendosi in terra non era commisurato alla reale contrarietà che provava
Altrimenti ci sarebbe voluto ben più di una distrazione.
Non definirei il tuo un approccio empatico.
Piuttosto uno di sostanza, lungimirante, che guardi a cosa vuoi ottenere, non ad un principio da salvare (MM si sarebbe scontrato con Emilio perchè non si comportava come lui si sarebbe aspettato..e con questo rispondo anche alle obiezioni su MM)

su MM Fede, ha tante doti; ma quella di starmi vicino col cuore no. Non mi sno mai accontentata della sua presenza fisica, vicino a me, con lo sguardo perso e senza nemmeno mai una prola di conforto.

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 29 nov 2011, 12:45

Robby non voglio insistere, perchè le gare di sf**a non mi piacciono, ma tu in questo periodo sei negativa e basta... non c'entra quanto viaggi, quanto lavori o quanto davvero stai a casa :bacio

vedere la mia situazione come diversa e tanto migliore della tua mi fa ridere, scusa... :che_dici

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 29 nov 2011, 12:55

LEda però con quante glien'ho dette, spezzo uan lancetta a favore di Robby.
Un conto è sapere che si passano tante ore fuori perchè si lavora
Un altro è passare tante ore in treno.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 29 nov 2011, 12:56

Non definirei il tuo un approccio empatico.
Piuttosto uno di sostanza, lungimirante, che guardi a cosa vuoi ottenere, non ad un principio da salvare (MM si sarebbe scontrato con Emilio perchè non si comportava come lui si sarebbe aspettato..e con questo rispondo anche alle obiezioni su MM)

Perché vedi il risultato ADESSO. Ma ci ho messo parecchio, sai, a capire che aveva bisogno che la sua rabbia venisse riconosciuta... ed è stata la strada dell'empatia che mi ci ha portato. Accogliere il sentimento, e non reprimerlo. Accoglierlo, e superarlo. Con lui ancora riesco, non sempre ma quasi. E' con me che non riesco, ma a questo ci penserà chi di dovere.

Quanto al discorso di TM, ho ben chiaro il discorso della presenza silenziosa, ma è quello che io credo è che appunto, tu non te ne sia mai accontentata ma non sia mai riuscita a trovare una chiave per cambiare questo relazionarsi. E mi pare che ultimamente tu ci abbia proprio rinunciato. Prima magari ti ci arrabbiavi, ora ne prendi atto con fatica, rabbia e dolore punto ma non cerchi nemmeno di trovare un'altra chiave per cambiare le cose. Questo non lo trovo molto giusto, né nei tuoi confronti, né nei suoi. Poi mi puoi dire che adesso hai altre priorità (che è quel che mi dico anche io). Ma in prospettiva, io un ragionamento con MM punto a farlo (non appena avrò recuperato i minimi strumenti emotivi per poterlo fare)... tu, 'semplicemente', ti ci rodi di reflusso.

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 29 nov 2011, 12:57

paopao ha scritto:LEda però con quante glien'ho dette, spezzo uan lancetta a favore di Robby.
passare le notti in albergo... le ore in aeroporto... su un taxi nel traffico... non sono molto costruttive, ti assicuro.
la cosa pessima di Robby è che le FFSS sono ineguagliabili in quanto cronicità dei ritardi e tristezza cosmica dei treni... sporchi... affollati...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 29 nov 2011, 13:10

fed+brugnomo ha scritto: Accogliere il sentimento, e non reprimerlo.
.
tu ne fai una questione di empatia?
:perplesso io non la vedrei come correlata.
Cioè posso anche essere incapace a sentire l'altro ma con criterio,metodo non prendermela se mio figlio non reagisce come vorrei
fed+brugnomo ha scritto: E mi pare che ultimamente tu ci abbia proprio rinunciato.
fede..ad un certo punto una prende atto che la situazione quella è..che non si cambia..quanto si puo' combattere per una causa persa?

ps il reflusso temo me lo faccia venire Emilio..con MM tiro fuori tutto eccome :fischia :hi hi hi hi

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 29 nov 2011, 13:12

leda71 ha scritto:
paopao ha scritto:LEda però con quante glien'ho dette, spezzo uan lancetta a favore di Robby.
passare le notti in albergo... le ore in aeroporto... su un taxi nel traffico...
si hai ragione: da come avevo scritto sembrava che ignorassi quanto tempo fossi sospesa nei viaggi..
ma DA FUORI mi sembra un tempo diverso da quello speso tutti i giorni, come pendolare.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 29 nov 2011, 13:15

oggi Emilio è dai nonni.
Teo c'era ieri e quindi sono sola con lui.
Questa settimana quindi non ho mai tempo da sola per me..vabbè.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 29 nov 2011, 13:16

chiudo coi semimonologhi e vado :congratulations:

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 29 nov 2011, 13:19

ciao Pao, anche io scappo a mangiare un boccone :sorrisoo

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 nov 2011, 13:30

eccomi finalmente a casa

stamattina non ho capito nulla di cosa si parlava
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Bloccato

Torna a “Agosto”