GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Zitta zitta, trulla trulla, mette il titolo che a lei frulla!!! (Ago 08)
- dandi
- Master~GolGirl®
Re: Zitta zitta, trulla trulla, mette il titolo che a lei frulla!!! (Ago 08)
ma come lo avete scoperto?
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- dena
- Gold~GolGirl®
si ma aveva un profilo Fb, foto del pancione, tuttoaryyra ha scritto:dena ha scritto:la ragazza che diceva di avere partorito a 23+non so cosa era un troll![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ma quanta gente c'è che ha voglia di perdere tempo????![]()
cioè questa si è fatta 6 mesi di gravidanza con loro millantando altri tre figli mi pare ed era una buontempona![]()
![]()
![]()

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- dena
- Gold~GolGirl®
credo dalle marzoline 2010, ma non ho lettodandi ha scritto:ma come lo avete scoperto?
- aryyra
- Silver~GolGirl®
no ma scusate è da ricovero davvero...e una che sosteneva di averla amica da tre anni
e di sentirla al telefono ogni due per tre ma non averla mai vista coi figli...
cioè questa da tre anni si inventava una vita
smemorata come sono non potrei durare due nanosecondi

cioè questa da tre anni si inventava una vita

smemorata come sono non potrei durare due nanosecondi

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- dena
- Gold~GolGirl®
sto pensando di mettere un post nella sezione dai 3 ai 6 anni....ieri sera sono crollata e stanotte non ho dormito dal pensiero:
Il punto è sempre quello: LEO NON ASSAGGIA NULLA.
Ieri sera abbiamo deciso di prendere da mangiare in un ristorante dove oltre a fritture di pesce, pollo allo spiedo etc hanno anche paninoteca e io e Leo abbiamo optato per un toast, lui il prosciutto lo mangia, il formaggio anche e quindi non vedevo il problema...in fondo è un panino un po' caldo.
Niente, ha spilucciato un po' di prosciutto da dentro e poi basta.
Ovviamente non assaggia niente che non siano i suoi adorati primi, potete proporgli qualsiasi cosa, qualsiasi. L'altro giorno eravamo a mangiare la pizza con i suoi amici dell'asilo, loro si sono scofanati la pizza, lui nulla. Ma nulla proprio
Io non so più che fare, se mi arrabbio lui digiuna, se gli do sempre quello che vuole l'ha vinta lui e il fatto poi che sia ultra magrissimo non mi aiuta.
Ieri aveva addosso jeans 2 anni con la vita che si stringe e gli cadevano.
Devo solo capire bene (perchè la maestra non è che mi dica nulla) cosa mangia all'asilo ma se è come penso io (cioè che all'asilo qualcosa in più mangi)è un puntiglio suo contro di me che non so più gestire
e ovviamente scatena litigi con Denis perchè lui è del parere che, purchè non digiuni, dagli quello che vuole che in fondo è pasta mica dolci o schifezze varie.
ma non so se vada bene così
Il punto è sempre quello: LEO NON ASSAGGIA NULLA.
Ieri sera abbiamo deciso di prendere da mangiare in un ristorante dove oltre a fritture di pesce, pollo allo spiedo etc hanno anche paninoteca e io e Leo abbiamo optato per un toast, lui il prosciutto lo mangia, il formaggio anche e quindi non vedevo il problema...in fondo è un panino un po' caldo.
Niente, ha spilucciato un po' di prosciutto da dentro e poi basta.
Ovviamente non assaggia niente che non siano i suoi adorati primi, potete proporgli qualsiasi cosa, qualsiasi. L'altro giorno eravamo a mangiare la pizza con i suoi amici dell'asilo, loro si sono scofanati la pizza, lui nulla. Ma nulla proprio

Io non so più che fare, se mi arrabbio lui digiuna, se gli do sempre quello che vuole l'ha vinta lui e il fatto poi che sia ultra magrissimo non mi aiuta.
Ieri aveva addosso jeans 2 anni con la vita che si stringe e gli cadevano.
Devo solo capire bene (perchè la maestra non è che mi dica nulla) cosa mangia all'asilo ma se è come penso io (cioè che all'asilo qualcosa in più mangi)è un puntiglio suo contro di me che non so più gestire
e ovviamente scatena litigi con Denis perchè lui è del parere che, purchè non digiuni, dagli quello che vuole che in fondo è pasta mica dolci o schifezze varie.
ma non so se vada bene così

- aryyra
- Silver~GolGirl®
dena, non ti so dire.
Io LEo l'ho visto in linea con ale come fisico
non mi sembra magro MA il mio invece mangia tutto quello che gli si propone se ha fame...se invece non ne ha non mangia nulla
Credo che non ci sono veri problemi di salute impuntarsi perchè assaggi crea l'efetto contrario
mi rendo conto pero' di essere l'ultima che deve parlare eprchè a tavola le nostre regole sono minime
e forse siamo troppo liberali
mi eclisso va che oggi sono di scarso aiuto
Io LEo l'ho visto in linea con ale come fisico

Credo che non ci sono veri problemi di salute impuntarsi perchè assaggi crea l'efetto contrario
mi rendo conto pero' di essere l'ultima che deve parlare eprchè a tavola le nostre regole sono minime

mi eclisso va che oggi sono di scarso aiuto

- dandi
- Master~GolGirl®
Dena non posso che riportarti l'esperienza con mio nipote. ha sempre mangiato pochissimo, ma pochissimo proprio...ricordo che mia cognata smise di allattarlo perchè anche dal seno lui mangiava pochissimo (aveva più di 9 mesi) e lei si stressava troppo nel non sapere quanto aveva mangiato .ma lui stava proprio poco e solo se lei lo proponeva, perchè altrimenti stava digiuno per ore senza chiedere o piangere...
ad oggi che ha 11 anni mangia un po di più ed ovviamente preferisce le schifezze che adesso essendo autonomo riesce a prendersi da solo mentre prima mia cognata si guardava bene dal dargli.
ma che dirti? è bello e allegro come il sole, perfettamente in salute, intelligente e vivacissimo( la gioia degli insegnentanti), ma magro come uno stecchino.
quindi sono arrivata alla conclusione che se è cresciuto lui..possono crescere tutti i bambini...

ad oggi che ha 11 anni mangia un po di più ed ovviamente preferisce le schifezze che adesso essendo autonomo riesce a prendersi da solo mentre prima mia cognata si guardava bene dal dargli.
ma che dirti? è bello e allegro come il sole, perfettamente in salute, intelligente e vivacissimo( la gioia degli insegnentanti), ma magro come uno stecchino.
quindi sono arrivata alla conclusione che se è cresciuto lui..possono crescere tutti i bambini...

- dandi
- Master~GolGirl®
ehm...era "insegnanti"dandi ha scritto:Dena non posso che riportarti l'esperienza con mio nipote. ha sempre mangiato pochissimo, ma pochissimo proprio...ricordo che mia cognata smise di allattarlo perchè anche dal seno lui mangiava pochissimo (aveva più di 9 mesi) e lei si stressava troppo nel non sapere quanto aveva mangiato .ma lui stava proprio poco e solo se lei lo proponeva, perchè altrimenti stava digiuno per ore senza chiedere o piangere...![]()

- dena
- Gold~GolGirl®
ma io a parte il discorso "salute", vorrei che fosse il discorso sia sull'educazione. "assaggi, se non ti piace non importa ma assaggi". Ci sta che uno mangi poco, ci sta che a uno non piacciano diverse cose ma dire NO a priori mi fa incacchiare.
Oltre al fatto che appena siamo fuori casa facciamo di quelle figure.....
La verdura non ti piace? pace, ma il toast quando so che il prosciutto ti piace, la sottiletta pure e il pane anche mi fa andare in bestia.
Come il melone, ogni santo anno devo fare la guerra a farglielo assaggiare perchè so che gli piace ma lui non "si ricorda". Idem le carote, i pomodori, le uova.....
e la balloa di fare il menu per lui, di non avere la soddisfazione di avere un bambino che mangi anche le cose più disparate
La verdura non ti piace? pace, ma il toast quando so che il prosciutto ti piace, la sottiletta pure e il pane anche mi fa andare in bestia.
Come il melone, ogni santo anno devo fare la guerra a farglielo assaggiare perchè so che gli piace ma lui non "si ricorda". Idem le carote, i pomodori, le uova.....
e la balloa di fare il menu per lui, di non avere la soddisfazione di avere un bambino che mangi anche le cose più disparate

- dandi
- Master~GolGirl®
lo capisco benissimo e sono daccordo con te.
tu pensa che lui come frutta mangia solo mele. durante un viaggio in spagna ha miracolosamente mangiato le pesche. tornato a casa non le ha più volute perchè non erano spagnole...
tu pensa che lui come frutta mangia solo mele. durante un viaggio in spagna ha miracolosamente mangiato le pesche. tornato a casa non le ha più volute perchè non erano spagnole...

- chuky
- Silver~GolGirl®
dandi ha scritto:
sono arrivata qui ad aggiornarmi quindi non so se avete chiarito, ma io ho capito cosa intende chuky.
non è che lei accontenta laura, ma al contrario: è laura che deve capire che se chiede una cosa da mangiare non lo deve fare per capriccio ma per un bisogno reale. quindi se ha chiesto l'omo lo deve mangiare una volta aperto, il cibo non si spreca a casa mia!!! la prossima volta ci pensa su 2 volte...
e finalmente una che la pensa come me!!!!

Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- chuky
- Silver~GolGirl®
stai parlando di mio nipote!dena ha scritto:ma io a parte il discorso "salute", vorrei che fosse il discorso sia sull'educazione. "assaggi, se non ti piace non importa ma assaggi". Ci sta che uno mangi poco, ci sta che a uno non piacciano diverse cose ma dire NO a priori mi fa incacchiare.
Angelo ha 7 anni e mangia solo pasta in bianco,al tonno e riso in bianco!
stop!
ma davvero eh....
Non mangia neanche le patatine fritte e la pizza solo "rettangolare"!
in pizzeria non la mangia!
Quando lo prendevamo dall'asilo e gli chiedevamo cosa avesse mangiato,rispondeva:
pane e acqua!

è diffidente,troppo troppo!!!!
Ma sta bene,è intelligente e in salute!
Però,quando litiga con la madre,la sua frase è sempre la stessa:
va bene,allora oggi non mangio!!!!
lo usa come ricatto!
non te la prendere anche tu!
Non fargli capire che questo è un tuo "tallone d'Achille",perchè spesso, se ne approfittano!
se ha fame mangia,se non ne ha pazienza!

Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
- dena
- Gold~GolGirl®

buongiorno eh...se qualcuna arriva

- dandi
- Master~GolGirl®
sono arrivata io, ma sarò presente a tratti. approfitto dei bambini a scuola e rimetto in piedi la casa!!!!
- aryyra
- Silver~GolGirl®
ecchime..oggi non avevo mani libere per scrivere
nanetta svizzera dal cambio ora si sveglia lle 6.40 e quindi si sveglia prima di ale ..poi alle 7.40 è già incazzeta ergo prima che ale vada via cioè prima che io riesca a farlo volare fuori dalla porta finestra
Alle 9 oggi era già sveglia e incazzusa perchè ieri non avev afatto i suoi bisognini
adesso finalemente ridorme...
alla sera idem ...vorrebbe dormire alle 6.30 MA non è umanamente possibile quindi tira fino alle 20
perchè gli si sballa l'orario...e se contiamo che ale va a letto alle 20.30 e parla parla parla fino alle 22
per fortuna lei ha il sonno pesante
In piu' sato facendo crepe da congelare e spuntini zonici per MRT altrimenti lievita e già che ci sono le mangio pure io cosi' non lievito...ovviamnete scelgo solo ciocco spuntini
il tempo merdogeno non aiuta il mio umore

nanetta svizzera dal cambio ora si sveglia lle 6.40 e quindi si sveglia prima di ale ..poi alle 7.40 è già incazzeta ergo prima che ale vada via cioè prima che io riesca a farlo volare fuori dalla porta finestra

Alle 9 oggi era già sveglia e incazzusa perchè ieri non avev afatto i suoi bisognini

adesso finalemente ridorme...
alla sera idem ...vorrebbe dormire alle 6.30 MA non è umanamente possibile quindi tira fino alle 20

per fortuna lei ha il sonno pesante

In piu' sato facendo crepe da congelare e spuntini zonici per MRT altrimenti lievita e già che ci sono le mangio pure io cosi' non lievito...ovviamnete scelgo solo ciocco spuntini

il tempo merdogeno non aiuta il mio umore

- dena
- Gold~GolGirl®
mi sa che mi si è sballato pure Davide al mattino, stamattina erano le 6.15, però sono riuscita ad abbatterlo fino alle 7.50
Pure Leo parla fino alle 22 e passa, secondo me dorme troppo al pomeriggio però quando lo sveglio a forza resta di un incazzeto assurdo

Pure Leo parla fino alle 22 e passa, secondo me dorme troppo al pomeriggio però quando lo sveglio a forza resta di un incazzeto assurdo

- aryyra
- Silver~GolGirl®
ale pero' non dorme troppo...dorme dalle 13.30 alle 15.20 e lo svegliano...alla mattina tra l'altro alle 7 dobbiamo buttarlo giuì' dal letto.dena ha scritto:mi sa che mi si è sballato pure Davide al mattino, stamattina erano le 6.15, però sono riuscita ad abbatterlo fino alle 7.50![]()
ieri alle 22 pensavo dormisse accendo la luce del didimpegno per spiare ..lui alza la testa e mi dice
"mamma ma tu mi mandi a letto perchè sono malato????"

- aryyra
- Silver~GolGirl®
maty svelia...ha dormito 12 minuti
siamo a 7 poppate e un paio dki cucchiini di mela...mi sa che stavolta a nonnaT la sdreniamo :ahah :ahah :ahah

siamo a 7 poppate e un paio dki cucchiini di mela...mi sa che stavolta a nonnaT la sdreniamo :ahah :ahah :ahah
- dena
- Gold~GolGirl®
nemmeno due ore, Leo ieri ha dormito due ore e mezza e poi l'ho svegliatoaryyra ha scritto:ale pero' non dorme troppo...dorme dalle 13.30 alle 15.20 e lo svegliano...alla mattina tra l'altro alle 7 dobbiamo buttarlo giuì' dal letto.dena ha scritto:mi sa che mi si è sballato pure Davide al mattino, stamattina erano le 6.15, però sono riuscita ad abbatterlo fino alle 7.50![]()
ieri alle 22 pensavo dormisse accendo la luce del didimpegno per spiare ..lui alza la testa e mi dice
"mamma ma tu mi mandi a letto perchè sono malato????"![]()

- dena
- Gold~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah :ahaharyyra ha scritto:maty svelia...ha dormito 12 minuti![]()
beh dai è anche normale che dorma un po' meno no????