E tu hai fatto bene a non dare altro.....l'unica cosa che posso dirti è magari la prossima volta preventiva a Mattis che i grissini potrebbero essere rotti e che si mangiano lo stesso, così ti eviti di aprirne due confezioni per nulla...Germy ha scritto:stamattina ho aperto due confezioni di grissini ed nessuno era intero
gli ho spiegato che sono così e così si mangiano
lui ovviamente non ha mangiato nulla e non ha voluto niente per colazione
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Un infiltrato tra gli Agostini(07): Ulisse è arrivato bambine e bambini!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Re: Un infiltrato tra gli Agostini(07): Ulisse è arrivato bambine e bambini!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Germy
- Platinum~GolGirl®

glielo avevo già dettoSaretta78 ha scritto:E tu hai fatto bene a non dare altro.....l'unica cosa che posso dirti è magari la prossima volta preventiva a Mattis che i grissini potrebbero essere rotti e che si mangiano lo stesso, così ti eviti di aprirne due confezioni per nulla...Germy ha scritto:stamattina ho aperto due confezioni di grissini ed nessuno era intero
gli ho spiegato che sono così e così si mangiano
lui ovviamente non ha mangiato nulla e non ha voluto niente per colazione
anche perché ho appurato che sono tutti rotti
ma lui insiste che sono interi finché non vede
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

comunque vogliamo parlarne?
io concordo con leda
e sara con fed

io concordo con leda
e sara con fed
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

L'ho notato anche io :ahah :ahah :ahahKiara ha scritto:comunque vogliamo parlarne?
io concordo con leda
e sara con fed
![]()
Però Ago, sappi che è una cosa che va avanti da un po'
Boh, per me non ci sono problemi a dare il biscotto intero, sinceramente. Se sono rimasti solo rotti, glielo dico e li mangia. Se ce ne sono anche di interi cerco di assecondarlo. Non mi pare una grande tragedia!
Invece a scuola a differenza di altri bimbi non gli porto la merenda, ma siccome sanno che lui mangia solo i biscotti a volte se non ci sono glieli vanno a elemosinare nelle altre classi. Un bimbo di 5 anni il mese scorso se li è portati da casa per lui
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Germy
- Platinum~GolGirl®

il mio a scuola se non gli piace pranzo/meranda saltafed+brugnomo ha scritto:L'ho notato anche io :ahah :ahah :ahahKiara ha scritto:comunque vogliamo parlarne?
io concordo con leda
e sara con fed
![]()
Però Ago, sappi che è una cosa che va avanti da un po'![]()
Boh, per me non ci sono problemi a dare il biscotto intero, sinceramente. Se sono rimasti solo rotti, glielo dico e li mangia. Se ce ne sono anche di interi cerco di assecondarlo. Non mi pare una grande tragedia!
Invece a scuola a differenza di altri bimbi non gli porto la merenda, ma siccome sanno che lui mangia solo i biscotti a volte se non ci sono glieli vanno a elemosinare nelle altre classi. Un bimbo di 5 anni il mese scorso se li è portati da casa per luiperché sapeva che essendoci pane e mortadella avrebbe saltato la merenda.
:-) :-) :-)
- paopao
- Platinum~GolGirl®

sono stata dal dottore: faccio visita dall'otorino perchè potrebbe essere reflusso e così l'otorino lo vede
FEDE:non rispondo a tutto perchè arrivo tardi
NON SAI QUANTO HO ODIATO MIA MADRE (non sapevo fosse colpa sua) PER AVERMI FATTO IL CATECHISMO DA SOLA CON UN ALTRO BAMBINO INVECE CHE IN PARROCCHIA!
cioè, le mie sorelle avevano decine di amichette, il cappello da coccinella ed io ero sola con Paolo un cozzo di 8 anni????
non glielo perdonerò mai.
Stesso dicasi per scuole familiari: non esistono ma se ci fossero le incendierei.
NON SAI QUANTO HO ODIATO MIA MADRE (non sapevo fosse colpa sua) PER AVERMI FATTO IL CATECHISMO DA SOLA CON UN ALTRO BAMBINO INVECE CHE IN PARROCCHIA!
cioè, le mie sorelle avevano decine di amichette, il cappello da coccinella ed io ero sola con Paolo un cozzo di 8 anni????
Stesso dicasi per scuole familiari: non esistono ma se ci fossero le incendierei.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Esistono, cara, esistonopaopao ha scritto: Stesso dicasi per scuole familiari: non esistono ma se ci fossero le incendierei.
Ma infatti, come ti ho detto già prima, io non sceglierei MAI la scuola familiare per mio figlio... mai mai mai
Però se dovessero aprire una scuola libertaria nel quartiere o ci fosse una montessoriana un pensierino ce lo farei, pure due anzi
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- paopao
- Platinum~GolGirl®

tornando agli obblighi, sono daccordo per le età.
Non mi preoccupo di certo ora per le elementari, io portavo un esempio.
TEmo però che se un bimbo è capriccioso a 3, a 5 non sarà comunque una passeggiata fargli accettare le cose che non gli stanno bene.
Non mi preoccupo di certo ora per le elementari, io portavo un esempio.
TEmo però che se un bimbo è capriccioso a 3, a 5 non sarà comunque una passeggiata fargli accettare le cose che non gli stanno bene.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- paopao
- Platinum~GolGirl®

in sostanza io non ci credo che poi le cose migliorano crescendo.
Nel senso che non lo escludo ma ceh non ho certezze.
E' sempr eil solito concetto che ritorna: non parla? parlerà; non si relaziona? lo farà.. e via dicendo.
Nel senso che non lo escludo ma ceh non ho certezze.
E' sempr eil solito concetto che ritorna: non parla? parlerà; non si relaziona? lo farà.. e via dicendo.
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Io invece non sono d'accordo. Credo che un bimbo rispettato da piccolo diventi ragionevole più cresce.
E l'esempio ha una grossa importanza in questo. Non mi aspetto da una madre impaziente che riesca a trasmettere pazienza al figlio, per dire... ma dall'esempio della pazienza che il figlio impari ad esserlo a sua volta sì.
E l'esempio ha una grossa importanza in questo. Non mi aspetto da una madre impaziente che riesca a trasmettere pazienza al figlio, per dire... ma dall'esempio della pazienza che il figlio impari ad esserlo a sua volta sì.
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

paopao ha scritto:sono stata dal dottore: faccio visita dall'otorino perchè potrebbe essere reflusso e così l'otorino lo vede![]()
il vero spirito del catechismo :ahah
scusa pao, lo sai che sono anche atea
ma mi hai fatto ridere
perchè quelle sono le cose che veramente contano per i bambini
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Kyoko sta a letto immobile con dolori e una piccola perdita stamattina... ha ripreso vasosuprina e se continua va in PS

- Kiara
- Platinum~GolGirl®

fed+brugnomo ha scritto:Kyoko sta a letto immobile con dolori e piccole perdite ha ripreso vasosuprina e se continua va in PS
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
kezz
stavo proprio pensando a lei
e stavo anche per prenderla in giro perchè non passava
...sogno completato!
...sogno completato!
- paopao
- Platinum~GolGirl®

FEDE è vero il discorso dell'esempio.
sul ragionevole..speriamo..ma bambini difficili a 5 anni li leggo anche qui sul forum..mica avranno sbagliato sempre e solo le mamme
sul ragionevole..speriamo..ma bambini difficili a 5 anni li leggo anche qui sul forum..mica avranno sbagliato sempre e solo le mamme
- paopao
- Platinum~GolGirl®

mannaggia, kioko..
pensavo giusto che mi sembra che lei esca un po' troppo spesso..o la sua gine è troppo facilona o Kioko non ha preso alla lettera le sue indicazioni.
La mia amica con collo dilatato è stata tra letto e divano senza far NIENTE, malgrado al figlia di un'anno a casa.
pensavo giusto che mi sembra che lei esca un po' troppo spesso..o la sua gine è troppo facilona o Kioko non ha preso alla lettera le sue indicazioni.
La mia amica con collo dilatato è stata tra letto e divano senza far NIENTE, malgrado al figlia di un'anno a casa.
- paopao
- Platinum~GolGirl®

SARA leggevo del caso di quella bambina che tutte le sere apre la porta ecc.ecc.
Se una ha un bimbo che fà una cosa "strana", pazienza. Non siamo tutti uguali, è un fatto.
Però se le cose da una diventano, 2,4..la domanda una mamma se la fà no?
io vi confesso, vedo che Emilio per certe cose è diverso dai suoi coetanei.
Non mi voglio tappare gli occhi.
Non so quanto esageri io, quanto dipenda da peculiarità sue, quanto dalla mia "crisi" coniugale...non lo so..ma come dice Fede, sono st...ate e quindi le noto, ci penso su, poi vado avanti.
Però se dicessi sempre eh ma poi cresce non farei il bene di mio figlio, secondo me.
Se una ha un bimbo che fà una cosa "strana", pazienza. Non siamo tutti uguali, è un fatto.
Però se le cose da una diventano, 2,4..la domanda una mamma se la fà no?
io vi confesso, vedo che Emilio per certe cose è diverso dai suoi coetanei.
Non mi voglio tappare gli occhi.
Non so quanto esageri io, quanto dipenda da peculiarità sue, quanto dalla mia "crisi" coniugale...non lo so..ma come dice Fede, sono st...ate e quindi le noto, ci penso su, poi vado avanti.
Però se dicessi sempre eh ma poi cresce non farei il bene di mio figlio, secondo me.
- paopao
- Platinum~GolGirl®

muuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu 
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Io sto pranzando
E cercando di prendere la linea con le poste, ma i centralini sono intasati
Pao, non so che dirti. Che situazioni vivono questi bimbi così "irragionevoli"? Secondo me quando sono così piccoli se c'è rabbia o "irragionevolezza" è perché non si è riusciti a trovare un canale di comunicazione efficace. Che non significa per forza che le mamme abbiano sbagliato eh? O se lo hanno fatto, lo hanno fatto in buona fede.
Io mi ricordo ancora con un certo orrore i bimbi (maschi
) invitati al compleanno di mia nipote l'anno scorso (4 anni)... totalmente lasciati allo stato brado, buttavano patatine in terra dai piatti correndoci sopra, e le madri erano intente a chiacchierare senza dire niente.
Io pulivo per terra per evitare che si spargessero le briciole, e ce ne fosse stata una che sia venuta a dir loro qualcosa. Poi parlando con mia cognata, salta fuori che le mamme le hanno provate tutte, con le buone e le cattive, ma non c'è niente da fare... beh, mi spiace... ma non lo ritengo possibile! A parte che per l'appunto, sempre tornando al discorso dell'esempio, io se fossi stata una di quelle mamme visto quel che succedeva prendevo la scopa in mano PER PRIMA e mi scusavo... ma se tu vai avanti a chiacchierare, che esempio dai a tuo figlio? Boh...
E cercando di prendere la linea con le poste, ma i centralini sono intasati
Pao, non so che dirti. Che situazioni vivono questi bimbi così "irragionevoli"? Secondo me quando sono così piccoli se c'è rabbia o "irragionevolezza" è perché non si è riusciti a trovare un canale di comunicazione efficace. Che non significa per forza che le mamme abbiano sbagliato eh? O se lo hanno fatto, lo hanno fatto in buona fede.
Io mi ricordo ancora con un certo orrore i bimbi (maschi
Io pulivo per terra per evitare che si spargessero le briciole, e ce ne fosse stata una che sia venuta a dir loro qualcosa. Poi parlando con mia cognata, salta fuori che le mamme le hanno provate tutte, con le buone e le cattive, ma non c'è niente da fare... beh, mi spiace... ma non lo ritengo possibile! A parte che per l'appunto, sempre tornando al discorso dell'esempio, io se fossi stata una di quelle mamme visto quel che succedeva prendevo la scopa in mano PER PRIMA e mi scusavo... ma se tu vai avanti a chiacchierare, che esempio dai a tuo figlio? Boh...
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

sarà che io ho passato una bella strizza e devo rivalutare un pò i miei canoni educativiKiara ha scritto:comunque vogliamo parlarne?
io concordo con leda
e sara con fed
![]()
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Io invece come ho scritto vedo che tu i tuoi canoni da mo' che li stai rivalutando... non è una cosa nell'immediato di quest'ultimo episodio... sei una mamma sempre super-attenta a mettersi sempre in discussione. E questo ti fa onore