GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E mentre Roby al nido sta male Ale va al funerale (Ago 08)

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: E mentre Roby al nido sta male Ale va al funerale (Ago 08)

Messaggio da Topillo » 23 set 2009, 10:28

Io ve lo farei anche, ma da Milano centro a casa mia c'è quasi un'ora di strada.........
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 23 set 2009, 10:47

chuky ha scritto:cochina, tu che sei del sud.... dimmi dimmi... da voi il riscaldamento c'è in tutte le case???? anche nei paesi? :fischia
in realtà sì, in tutte le case...forse in quelle più vecchiotte no, ma ti dico che io vivo in un appartamento costruito negli anni 30-40 ed il riscaldamento è stato messo! :sorrisoo
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 23 set 2009, 10:49

Topillo ha scritto:Brava Lisa!!! :clap :clap :clap

Dandi, non è solo un fattore caratteriale, ovvio che ci sono bambini più o meno attaccati alla mamma, ma non solo. Martina di Cochina è socievolissima, eppure ha avuto la crisi pure lei.
infatti.... :buuu ....ma almeno so che quando non ci sono è tranquilla...magra consolazione...la cosa più brutta è vederla piangere quando me ne vado... :buuu
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 set 2009, 10:59

cochina ha scritto:

Dandi, non è solo un fattore caratteriale, ovvio che ci sono bambini più o meno attaccati alla mamma, ma non solo. Martina di Cochina è socievolissima, eppure ha avuto la crisi pure lei.
infatti.... :buuu ....ma almeno so che quando non ci sono è tranquilla...magra consolazione...la cosa più brutta è vederla piangere quando me ne vado... :buuu
Io sto fuori dalla porta finchè non sento che non piange più. Però devo dire che sono due giorni che non piange!!! :clap

In compenso non vuole la vecchia (e ha ragione). Ieri sera ho litigato con Fra al telefono perchè lui sostiene che è meglio la nonna del nido tutto il giorno. In teoria sarebbe così, ma se Roberta preferisce le maestre alla nonna, non mi sembra giusto fare quello che SECONDO Fra è meglio. Noi dobbiamo fare quello che è meglio secondo ROBERTA.
E non basta essere la nonna di nome, perchè Roby le voglia bene. Non si meritata affetto e Roby non glielo dà. Punto. Vediamo oggi come va, le do tempo fino a venerdì (ma solo per Fra, fosse per me........).
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 23 set 2009, 11:03

Buongiorno!

Marco è a scuola e Simone dorme! :yeee Anche se non dovrei esultare perchè Simone si è addormentato ciucciando al mio seno e se dorme tanto la mattina non si addormenta dopo pranzo. Sono l'unica che ancora lo attacca al seno?

Chuky, quà da noi non ci sono i riscaldamenti in tutte le case. Ma noi siamo più a sud di Tunisi, quidni è come se fossimo in Africa! :ahaha

Marco è un bimbo socievolissimo ma l'anno scorso si è fatto un sacco di pianti per restare all'asilo. Non voglio pensare a cosa farà Simone quando lo porterò al nido che è attaccatissimo a me e piange già quando lo lascio alla baby-sitter per andare in pizzeria il sabato e la domenica sera.
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 23 set 2009, 11:05

[quote="cri73"
Chuky, quà da noi non ci sono i riscaldamenti in tutte le case. Ma noi siamo più a sud di Tunisi, quidni è come se fossimo in Africa! :ahaha

[/quote]
NON SONO PIù SOLA!!!!! :yeee
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 23 set 2009, 11:05

Topillo, Simone starebbe tranquillamente con mia madre ma si stancherebbe troppo perchè Simone non sta fermo un attimo, almeno al nido può giocare tranquillamente. Secondo me è meglio il nido dei nonni, soprattutto se sono come tua suocera. :ahaha

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 23 set 2009, 11:06

Chuky, sai che siamo stati in Sardegna? A porto Ottiolu, conosci? tu dove sei?

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 23 set 2009, 11:10

Qui la situazione si fa sempre più critica! :buuu
Laura, solitamente, la mattina si addormenta verso le 9/9.30. oggi era distrutta ma sino alle 10 non voleva sentire ragioni! non voleva dormire punto e basta! alla fine ho deciso che non dovevo assecondarla, l'hp presa e c'ho impiegato 2 minuti ad addormentarla! peccato che appena la mettevo nel lettino si svegliava piangendo disperata! :buuu la prendevo e la riaddormentavo! tutto questo è durato un'ora! :impiccata:
la cosa che più mi preoccupa è che non l'ho ancora lasciata un minuto sola al baby!!!!! :che_dici
come farò????????????

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 23 set 2009, 11:11

Topillo ha scritto:
cochina ha scritto:

Io sto fuori dalla porta finchè non sento che non piange più. Però devo dire che sono due giorni che non piange!!! :clap

In compenso non vuole la vecchia (e ha ragione). Ieri sera ho litigato con Fra al telefono perchè lui sostiene che è meglio la nonna del nido tutto il giorno. In teoria sarebbe così, ma se Roberta preferisce le maestre alla nonna, non mi sembra giusto fare quello che SECONDO Fra è meglio. Noi dobbiamo fare quello che è meglio secondo ROBERTA.
E non basta essere la nonna di nome, perchè Roby le voglia bene. Non si meritata affetto e Roby non glielo dà. Punto. Vediamo oggi come va, le do tempo fino a venerdì (ma solo per Fra, fosse per me........).
vero quello che dici: anche per me sono meglio i nonni del nido, almeno fino a due anni, a condizione che
- la pensino così anche i bimbi
- i nonni abbiano forze a sufficienza per star loro dietro una giornata intera

...altrimenti diventa deleterio per entrambi (bimbo e nonna/nonno, intendo..)
Agostina 2008

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 23 set 2009, 11:12

cri73 ha scritto:Chuky, sai che siamo stati in Sardegna? A porto Ottiolu, conosci? tu dove sei?
io sono dall'altra parte!!!! :ahaha tu eri vicino Olbia. io vivo vicino Cagliari!!!!! :hi hi hi hi
era bello? non sono mai andata

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 23 set 2009, 11:14

chuky ha scritto:Qui la situazione si fa sempre più critica! :buuu
Laura, solitamente, la mattina si addormenta verso le 9/9.30. oggi era distrutta ma sino alle 10 non voleva sentire ragioni! non voleva dormire punto e basta! alla fine ho deciso che non dovevo assecondarla, l'hp presa e c'ho impiegato 2 minuti ad addormentarla! peccato che appena la mettevo nel lettino si svegliava piangendo disperata! :buuu la prendevo e la riaddormentavo! tutto questo è durato un'ora! :impiccata:
la cosa che più mi preoccupa è che non l'ho ancora lasciata un minuto sola al baby!!!!! :che_dici
come farò????????????
coraggio, passerà questo momento difficile...almeno lo spero...
per il momento Martina a casa è la stessa di quando non andava al nido, tranquilla (a parte qualche urlo in più, nel senso che i suoi versetti li fa ad un volume decuplicato...cosa che certamente ha imparato lì... :grrr ), dorme e mangia come se nulla fosse...e...NOTIZIONA!!! ho appena saputo che stamattina ha dormito 45 min anche al nido!!! :yeee :yeee :yeee
Agostina 2008

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 23 set 2009, 11:17

dena ha scritto:
Demetta ha scritto:Ciao a tutte!!!
Ke palle sta ricerca che non funziona... è meno immediata la cosa, cmq... parliamo di cose serie... allora chi ci sarà domenica?!? Alla fine si fa a Milano?!? Dove e a che ora?!?

Ieri è stato il primo giorno di nido di Jacopo, direi che se l'è cavata egregiamente!!! Mi han detto che è bravissimo, è rimasto solo un'ora per cominciare, appena sono arrivata se l'è preso in braccio la maestra e dopo avermi salutato l'ha portato nella sua aula con gli altri bimbi. Io sono andata via e dopo un'ora sono tornata a prenderlo. La maestra era molto contenta e mi ha anche detto che è un cavaliere, appena è entrato in aula c'era una bimba più piccola che era arrivata poco prima di lui e che stava piangendo, lui è andato lì e le ha dondolato la culla :emozionee che topolino!!!
Oggi è rimasto un'oretta in più e anche oggi è stato bravissimo... ha già trovato 2 amichette: Serena e Sofia!! Ha ballato e giocato con gli altri bimbi!!! :clap
Domani proverà a pranzare anche lì... vedremo!!! Speriamo che mangi, come ha ricominciato a fare anche a casa, tra l'altro!!!

BRAVISSIMO JACOPO :yeee :yeee :yeee
:clap :yeee
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 23 set 2009, 11:18

cochina ha scritto: vero quello che dici: anche per me sono meglio i nonni del nido, almeno fino a due anni,
non sono d'accordo!!!! io la penso al contrario! secondo me i nonni DEVONO fare i nonni e non i baby sitter o gli educatori dei nipoti! i nonni devono viziare e coccolare ( questo dovrebbe essere il loro ruolo). non sono MAI obbiettivi coi nipoti. stare con loro tutto il giorno o anche metà giornata non va bene! sempre secondo me...
ho un'amica che portava la figlia dalle nonne. mattina da quella paterna e pomeriggio quella materna. dopo un anno ha deciso di portarla al nido perchè stava crescendo troppo viziata!

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 23 set 2009, 11:18

Topillo ha scritto:Sono contenta per Jacopo!
:thank_you: :clap
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 23 set 2009, 11:21

cri73 confermo, non in tutte le case c'è il riscaldamento. noi ce lo abbiamo ed è stato uno dei motivi per cui abbiamo scelto quasta casa. qui sotto l'etna il freddo si sente!!! e comunque anche a palermo l'inverno è duro(certo non come a milano :fischia ) sarò io feddolosa? comunque la tendenza ormai è quella di fare l'impianto o anche mettere quantomeno le pompe di calore. e vi dirò, in una regione che potrebbe vivere energeticamente grazie al sole, i pannelli sono ancora totalmente un tabù :domanda

e sempre per cri73 ci siamo anche noi fra i tettomani :yeee francesco è un ciuccione di 1° categoria!!! mi sa che lo allatterò fino ai 18 anni come jack :fischia

topi come vanno i lavori? a che punto siete?

a dopo :bacio
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 23 set 2009, 11:25

SIMONA72 ha scritto:Buon giorno!

Passo di volata per dirvi che da ieri Lisa cammina (3/4 passetti per volta eh!) :clap

Tante :coccola ai bimbi (ed anche alle mamme) che sono alle prese con l'inserimento al nido.
A proposito di inserimenti: ieri Sergio ha fatto la nanna alla scuola materna ed è andata bene!

Torno al lavoro che sono incasinata.
:clap Lisa!!! :yeee

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 23 set 2009, 11:28

cri73 ha scritto:Buongiorno!

Marco è a scuola e Simone dorme! :yeee Anche se non dovrei esultare perchè Simone si è addormentato ciucciando al mio seno e se dorme tanto la mattina non si addormenta dopo pranzo. Sono l'unica che ancora lo attacca al seno?

anche la mia ciccina ciuccia ancora al seno anche se, da un paio di settimane una delle due poppate che faceva, quella della mattina, è stata sostituita dal latte vaccino e biscotti...piano piano le toglierò anche quella pre-nanna...già ho il sospetto che più che bere lei ciucci...e chi le toglie poi il vizio????

Marco è un bimbo socievolissimo ma l'anno scorso si è fatto un sacco di pianti per restare all'asilo. Non voglio pensare a cosa farà Simone quando lo porterò al nido che è attaccatissimo a me e piange già quando lo lascio alla baby-sitter per andare in pizzeria il sabato e la domenica sera.
Agostina 2008

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 23 set 2009, 11:32

DAndi, anche quà fà freddo. Noi abbiamo messo le pompe di calore. MA Francesco prende il ciuccio? ed il latte normale. Simone nessuno dei due. per dargli il latte gli devo fare la pappetta coi biscotti.

Chuky, vicino Olbia è bellissimo. Non so a Cagliari ma lì c'è la sabbia bianca e l'acqua trasparente.

Si è svegliato Simone e vi devo salutare! :bacio a tutti!

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 23 set 2009, 11:38

Ciao Cri73, non credo di averti mai incrociata!!! :yeee :thank_you: di conoscerti!!!

Bloccato

Torna a “Agosto”