GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La primavera si avvicina, tanto shopping fa l'Agostina (08)

Bloccato
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La primavera si avvicina, tanto shopping fa l'Agostina (08)

Messaggio da Jack » 16 apr 2009, 15:45

Topillo ha scritto:Sì, che tempo schifoso. Piove pure qui. Appena si sveglia la gnoma, dopo merenda (SE la fa), devo andare a portare gli occhiali di Fra dall'ottico, perchè si sono rotti. Ma ne ho una voglia.......... con quest'acqua...........
Qui ora si è alzato pure un vento da paura...dovevo passare dalla pasticceria a chiedere una cosa per domenica ma mi sa che telefono..non mi va di uscire con questo tempo del cavolo e Lore :che_dici

Intanto lui ha iniziato a fare il marins sui tappeti...si rotola e striscia :ahaha
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 apr 2009, 15:46

Esatto, ognuno fa quello che pensa sia meglio, non solo per il proprio bambino, ma anche per se stessa!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 16 apr 2009, 15:46

Vado che dalla puzza ha parcheggiato l'autospurghi fuori di casa mia :x:
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 apr 2009, 15:47

Vado pure io, si è svegliata!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 16 apr 2009, 15:47

aryyra ha scritto:
chuky ha scritto:ah, mi ha anche detto di introdurre piano piano anche il LA perchè si deve abituare a staccarsi dalla tettuzza, perchè non ha senso, secondo lei, allattarla quando è grande! e anch'io la penso così! ho sempre detto che al max l'avrei allattata sino ai 10 mesi. non mi piacciono prorpio i bambini che camminano e vanno spediti a cercare la tetta! :che_dici

Ecco il mess "incriminato" :hi hi hi hi

Per me comunque ogni scelta dovrebbe essere fatta con la propria testa...Io alla ped in questione avrei detto che non ho 33 anni per nulla e di mio figlio faccio quel che mi pare :aargh ...e non sono una patita dell'allattamento anche perchè Ale il La lo prende tutti i giorni ...almeno 250 ml con la nonna e in due gg ha bevuto 1 litro e mezzo di La otltre al LM perchè almeno sono sicura delle dosi :fischia

Penso che in Cucky abbia trovato terreno fertile solo perchè (prorpio come dice dopo) anche lei non ama particolarmente l'allattamento a oltranza e soprattutto di notte vorrebbe dormire :prrrr

La mia mi aveva consigliato di non dare il LA e di aspettare l'anno per il latte di mucca...e lo stesso ho risposto che avrei visto io come organizzarmi... (tra le righe si poteva leggere un "fattiicassiustuoi")
Esatto, dalla pediatra io le cose del genere le prendo tipo consiglio, poi però decidiamo noi (inteso io e Lore) come andare avanti in questo tetta a tetta :fischia

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 16 apr 2009, 15:48

Topillo ha scritto:Esatto, ognuno fa quello che pensa sia meglio, non solo per il proprio bambino, ma anche per se stessa!
:ok :ok

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 16 apr 2009, 15:48

aryyra ha scritto:Vado che dalla puzza ha parcheggiato l'autospurghi fuori di casa mia :x:
:ahah :ahah :ahah

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 16 apr 2009, 15:49

A questo punto vado anche io...mi rotolo un po' sul tappeto con Lore :emozionee

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 16 apr 2009, 16:19

Anche Massi è un rotolone di prima categoria! :ahaha
Metto le copertine per terra in tutta la sala (non abbiamo ancora il tappeto! :martello ) e lui rotola-rotola-rotola e puntualmente me lo trovo negli angoli più remoti della casa!!!!!! :urka .......è super veloce. E' lì tranquillo seduto che ride e un mezzo secondo dopo è sparito!!!!!!!

Vado a dare merenda.
Besos :bacio

Aspetto che comunichiate data raduno :ok
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 16 apr 2009, 16:23

Mi sa che... non c'è nessuna!!! :fischia
Un salutino al volo e glu auguri di Pasqua in ritardo, lo so che sono proprio una schiappa ma per quanto mi sforzi a fare le cose che vorrei non ci riesco proprio!!!
Un bacio a tutte le mammine e ai cucciolotti
Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 16 apr 2009, 16:29

Ecco, parliamo di gioco, quesito del giorno!!!
Come li intrattenete sti pupi???
La mia ama stare in piedi, nella culla si alza da sola dal giorno del suo complemese e se la stendi o la siedi... eccalla che riparte e si ritira su.... sti sette mesi e mezzo di femmina tosta :ahaha
Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 16 apr 2009, 16:44

Topillo ha scritto: Quando i bambini sono completamente svezzati, secondo me, in effetti non hanno più bisogno di mangiare di notte. E quindi, dal momento che verso i 12 mesi si introduce il latte vaccino, una mamma che è stanca, non ha più piacere ad allattare, ecc, può decidere di interrompere gradualmente l'allattamento, in favore del lv.
Laura non ciuccia più di notte!!!!!!
la pediatra mi ha consigliato di introdurre piano piano il LA solo per abituare Laura a staccarsi dal seno! Io avrei aspettato ancora 2 mesi,poi l'avrei fatto cmq.
Il mio allattamento non è andato benissimo all'inizio, anzi!!!!! io ODIAVO allattare!
avevo le ragadi e al seno destro mi mancava metà capezzolo :urka
ogni poppata erano urla da parte mia! tutto ciò è durato 2 mesi, 2 lunghi mesi!!!! ho iniziato ad apprezzare il momento della poppata verso i 4/5 mesi di Laura! tutt'ora lo trovo un momento magico! Ma sono dell'idea che si arriva ad un'età dove bisogna togliere la tetta.
Credo sia la prima volta che concordo con la mia pediatra! :ahah

per quanto riguarda le suppostine sono viburcol! le ho già provate!
dopo pranzo ha dormito 2 ore e 30! speriamo bene stanotte! :incrocini è molto più tranquilla, le gengive fanno sicuramente meno male!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 16 apr 2009, 16:55

chuky ha scritto:
Topillo ha scritto: Quando i bambini sono completamente svezzati, secondo me, in effetti non hanno più bisogno di mangiare di notte. E quindi, dal momento che verso i 12 mesi si introduce il latte vaccino, una mamma che è stanca, non ha più piacere ad allattare, ecc, può decidere di interrompere gradualmente l'allattamento, in favore del lv.
Laura non ciuccia più di notte!!!!!!
la pediatra mi ha consigliato di introdurre piano piano il LA solo per abituare Laura a staccarsi dal seno! Io avrei aspettato ancora 2 mesi,poi l'avrei fatto cmq.
Il mio allattamento non è andato benissimo all'inizio, anzi!!!!! io ODIAVO allattare!
avevo le ragadi e al seno destro mi mancava metà capezzolo :urka
ogni poppata erano urla da parte mia! tutto ciò è durato 2 mesi, 2 lunghi mesi!!!! ho iniziato ad apprezzare il momento della poppata verso i 4/5 mesi di Laura! tutt'ora lo trovo un momento magico! Ma sono dell'idea che si arriva ad un'età dove bisogna togliere la tetta.
Credo sia la prima volta che concordo con la mia pediatra! :ahah

per quanto riguarda le suppostine sono viburcol! le ho già provate!
dopo pranzo ha dormito 2 ore e 30! speriamo bene stanotte! :incrocini è molto più tranquilla, le gengive fanno sicuramente meno male!

Bene mi sa che le compero pure io.
Per quel che riguarda l'allattamento fai quello che crdi meglio e sarà sicuramente la scelta giusta. :ok

Proprio ieri tra un "secondo me è pieno di catarro io gli darei il fluibron" e "sicura che la ped ti abbia detto che non ha nulla" mia suocera mi ha chiesto se potesse dare ad Ale il latte intero della centrale :che_dici ...e con questo stendo un velo "petoso" :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 16 apr 2009, 16:56

Chuky,
io credo che sia la madre che debba sentire quando è il momento, in associazione con il bambino, e non la pediatra!!!
Soprattutto se non ci sono problemi seri, tipo crescita, tipo carenza di ferro o altro.
Mia figlia è allattata al seno e la mia pediatra, nonostante lei abbia avuto vari problemi ed uno Stop di crescita che ora abbiamo lasciato alle spalle da qualche giorno, non si è mai sognata di darmi il LA!
La piccola di due anni e mezzo è stata allatta al seno per 16 mesi, 11 e mezzo dei quali senza il LA, a 11 mesi e mezzo mi diede il LA solo perchè le dissi che mi si svegliava con calma e mi saltava la poppata del mattino e lei mi disse di prepararglielo e darglielo nel sonno... e... ne prendeva una 50ina di grammi perchè poi voleva la tetta.
A 16 mesi lei stessa mi ha detto "batta".
Matilde oggi, a 7 mesi e mezzo, per la prima volta ha mangiato tutta la pappa senza fare storie :yeee

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 16 apr 2009, 16:59

Topillo ha scritto:Ciao!
Roby ha un raffreddore pazzesco, starnutisce tremila volte.......... Fluibron, lavaggi nasali, olio gomenolato.

Stanotte si è svegliata mentre stiravo alle 23.47 perchè aveva perso il ciuccio e alle 3.51 perchè sternutiva. Per fortuna si è addormentata subito entrambe le volte, non ce l'avrei fatta......... ho stirato fino oltre mezzanotte.

Adesso è già sveglia, dopo mezz'ora di sonnellino. :che_dici

Ieri pomeriggio, con mio sommo dispiacere, ho dovuto lasciarla alla suocera (l'ho lasciata addormentata, ma, come al solito quando poi esco, ha dormito pochissimo. Secondo me la suocera la sveglia per stare con lei........ :bomba ), perchè io sono andata nel nuovo ufficio a familiarizzare un po' e a iniziare a introdurmi.
E' stato meno traumatico del previsto.

Voglio sapere dei tagliandi di Laura e Lorenzo!
:incrocini per il povero termosifone........
Non avevo letto del raffreddore di Topillina :martello :martello :martello ...i'm sorry e :incrocini per la mai altoatesina preferita :emozionee

E raccontaci dell'uffico!!!!!!!!!!!!

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 16 apr 2009, 17:00

Topillo ha scritto: Come hai fatto a insegnarle a bere l'acqua?

le ho proposto il bibe d'acqua ad ogni pasto! all'inizio giocava con la tettarella e basta! dopo ben 3 mesi :urka si è decisa a bere! e ora beve tanto! le piace proprio!!!! :hi hi hi hi

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 16 apr 2009, 17:02

minnye76 ha scritto:Ecco, parliamo di gioco, quesito del giorno!!!
Come li intrattenete sti pupi???
La mia ama stare in piedi, nella culla si alza da sola dal giorno del suo complemese e se la stendi o la siedi... eccalla che riparte e si ritira su.... sti sette mesi e mezzo di femmina tosta :ahaha
Se è in buona se ne stà da solo nel lettino a giocare con le palline (non le sue :hi hi hi hi :hi hi hi hi ) se è rompino lo devo continuamente alzare nel box e poi lanciarlo nei cuscini ...almeno lo faccio ridere :fischia

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 16 apr 2009, 17:06

minnye76 ha scritto:Chuky,
io credo che sia la madre che debba sentire quando è il momento, in associazione con il bambino, e non la pediatra!!!
infatti per me è arrivato il momento di dire basta! la pediatra non mi ha detto
DALLE IL LA E STAI ZITTA! parlando, mi ha detto che potevo iniziare a introdurlo, a meno che io non volessi continuare con la tetta! ma io subito le ho detto: no no, per me va benissimo!
può sembrare strano, ma davvero, sento che va bene così :bacio

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 16 apr 2009, 17:09

Mi accorgo solo ora che mie ero persa tutt a una pagina per questo non riuscivo a capire cosa quotasse cucky e pensavo che la Topillo stesse comunicando con lei ma che il mio computer si fosse impallato :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi che rinca che sono !!!!!!!!!!

A questo punto capisco di aver scritto cose che erano già state dette sulla ped di Chuckina ....so rinca due volte!!!!! I'm sorryssimi!!!!!

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 16 apr 2009, 17:10

chuky ha scritto:
minnye76 ha scritto:Chuky,
infatti per me è arrivato il momento di dire basta! la pediatra non mi ha detto
DALLE IL LA E STAI ZITTA! parlando, mi ha detto che potevo iniziare a introdurlo, a meno che io non volessi continuare con la tetta! ma io subito le ho detto: no no, per me va benissimo!
può sembrare strano, ma davvero, sento che va bene così :bacio

No non è strano ...io allatto al mattino alle 5.45 perchè se dovessi dargli latte artificiale a quell'ora potrei dargli il calfort per quel che capisco :hi hi hi hi :x: :x:

Bloccato

Torna a “Agosto”