GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ago(07)grafomani all'ordinario, prepariamo il calendario

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Ago(07)grafomani all'ordinario, prepariamo il calendario

Messaggio da fed+brugnomo » 2 dic 2008, 1:57

Sera, sono cotta. Il nano ha catarro che esce dagli occhi :x:

Domani ped, ma credo ancora niente nido. Ho letto solo di Leda :yeee :yeee e di Baby :buuu :coccola

Ci si sente domani per aggiornamenti...

:bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 2 dic 2008, 8:39

ci sono sempre...col mio ticker
questa eco è andata, fra una decina di giorni ne rifaccio un'altra :fischia
ho letto solo di milo col catarro negli occhi! ma allora è stagione, pure emilio occhi rossi rossi..sapete per quanti giorni si deve dare il collirio antibiotico?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 2 dic 2008, 8:45

Buongiorno a tutte

Intanto: Ledaaaaaaaaaaaa :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Grazie a tutte dei consigli sull'allattamento....avete detto cose sensate che mi hanno fatto riflettere, ma dalle agostine me lo aspettavo!! :prrrr
Allora..Cosimo non è un cucciatore folle, dalle 6 del mattino alle 17 non vede nè chiede LM. Poi si fa ciucciatina del tardo pomeriggio, prenanna, 1 notturna e 1 il mattino. Io penso che col tempo ne abbandonerà qualcuna (spero quella notturna :fischia ), finora si è sempre regolato da solo.
Lui beve anche latte di mucca, a volte, ma senza entusiasmo e dal bicchiere, ma la cosa non mi preoccupa perchè adora il formaggio e quindi il calcio ce l'ha.
Per il parto stavo pensando di provare a rientrare in una struttura strabella all'interno dell'H più grande di Firenze, dove avevo già provato ad accedere per il parto di Cosimo: lì ci sono camere con letto matrimoniale e babbo e fratellino sono invitati a trascorrere i 2 giorni e notti di degenza con la mamma e il neonato. Questo, insieme all'allattamento in tandem, speravo che aiutasse Cosimo a vivere meglio l'arrivo della sorellina.
Considerate comunque che Cosimo va al nido verso alle 8 e rientra alle 16.30, quando a casa c'è anche il babbo, quindi io non sarei praticamente mai sola con 2 bimbi, salvo casi eccezionali.
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 2 dic 2008, 8:47

ciao a tutte!!

rinnovo i complimenti a leda, ma già te li avevo fatti ieri!!!

aspettiamo notizie di cipa, allora... :fischia :fischia

ieri corso di lettura ai bambini..ma racconto dopo caffè

bacio a tutte
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 2 dic 2008, 8:47

Evviva Pao!!!
La prima eco ok credo ci possa fare molto ben sperare :fischia , ma ancora non diciamo nulla (ci scommetto che ci lascerai gioire solo circa a 20 settimane quando avrai i risultati dell'amnio :ahaha )
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 2 dic 2008, 8:48

Anna Menna, perdonami...ma siamo sicuri che questa loro imposizione sia proprio proprio legale???? Possono?? Hai provato a chiedere ai sindacati? :domanda
Qualcosa secondo me non và........anch'io a gennaio di quest'anno sono stata passata ad un'altra azienda(ragione sociale) ma non ho dovuto dare nessuna dimissione,non ho perso nessuna anzianità(anzi,a ottobre ho avuto il primo scatto) e tanto meno mi è stato ritoccato lo stipendio in negativo(in positivo semmai,ma erano accordi presi precedentemente)....

Informati tesoro.......e non solo da un ente.....da tutti quelli che hai a disposizione,sai,tante leggi in merito hanno un pò libera interpretazione.... :che_dici

:coccola :incrocini
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 2 dic 2008, 9:06

Sapete che la nostra Leda ha fatto il test lo stesso giorno in cui lo feci io nel 2006 per Nathan?? :sorrisoo

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 2 dic 2008, 9:07

la vita è terribile.
faccio i salti di gioia per il test di leda e poi leggo del papà di baby..

non è che qualcuna riesce a farle un telegramma a nome di tutte?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 2 dic 2008, 9:11

...anna...io non firmerei un cambio peggiorativo..che farebbe il tuo capo? ti licenzeriebbe? :domanda
in italia mica è permesso senza giusta causa..almeno per ora :pistole

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 2 dic 2008, 9:18

paopao ha scritto:la vita è terribile.
faccio i salti di gioia per il test di leda e poi leggo del papà di baby..

non è che qualcuna riesce a farle un telegramma a nome di tutte?
Io ieri mi sono permessa di inviarle un sms di condoglianze facendole sentire la nostra presenza.......ma per un telegramma....non saprei proprio dove mandarlo...non credo che qualcuna abbia un indirizzo....

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 2 dic 2008, 9:19

allora

ieri, dopo rientro a casa dove sono stata ripresa da blocco allo stomaco e nausea perchè mio padre mi ha riferito che mia madre, dopo la chiacchierata di domenica, ha iniziato a parlare di processo verso di lei, del fatto che adesso lo sapranno i suoi consuoceri e lei si vergogna (una palla, ovviamente) ecc. ecc, e dopo molti dubbi se andare o meno, ho sfidato il freddo e sono andata a 'sto benedetto corso

intanto pensavo durasse un'oretta e invece sono uscita verso 11.30

cmq diciamo che alcune cose erano interessanti, su altre francamente avrei glissato

una cosa mi ha fatto davvero bene: dato che la lettura è vista un po' come una recitazione, abbiamo fatto dei gran esercizi di respirazione e rilassamento, cosa che mi ha fatto andare via nausee e altri disturbi psicosomatici

poi l'atmosfera per i miei gusti era un po' troppo new age
quando si attacca a parlare dei bambini che non possono reggere ai racconti con il lupo francamente li trovo un po' eccessivi
personalmente credo che i bambini percepiscano molte delle paure che NOI abbiamo, e a quel punto sì che li spaventi
che poi a me cappuccetto rosso non ha mai fatto nè caldo nè freddo...

quando poi si è scatenata una discussione tra una maestra che difendeva il suo intervento (sempre new age) con i bambini a cui faceva ascoltare il canto delle megattere (qualcuno mi spieghi perchè non le chiamiamo balene, per favore!!!!), annusare incenso e scrivere le suggestioni e l'insegnante del corso che diceva essere pericoloso perchè la gente può cadere in trance e i bambini devono giocare con il corpo e essere attivi, io mi ripetevo mentalmente: sentite..ma c'è la possibilità che invece di megattere e giochi in cui finge di essere un'albero mia figlia in seconda elementare impari che un po' si scrive con l'apostrofo????? :ahah :ahah :ahah

cmq per ora non abbiamo letto nulla ma fatto esercizi su come pronunciare la O e la I
se sono così tutte le lezioni la strada mi sembra luuuuuuuuunga (parola che non saprei come leggervi perchè alla U non sono ancora arrivata... :ahah :ahah )

il 15 ci si rivede
e con A, E U ci ammazzeremo dalle risate...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 2 dic 2008, 9:22

anna..anche a me pare strano che tu sia obbligata a firmare condizioni peggiorative
senti i sindacati, che è meglio

pao..ero certa che l'eco sarebbe andata bene..comunque moltissime congratulazioni ugualmente!!!!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 2 dic 2008, 9:25

a proposito..leda..ma dove sono il faccione e i chili di troppo??????
no perchè se vuoi ti faccio vedere io cosa si intende con chili di troppo... :fischia :fischia

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 2 dic 2008, 9:26

grazie robby. Per ora aspetto a festeggiare perchè come dice topo almeno fino alla morfo tutto puo' succedere!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 2 dic 2008, 9:31

aggiungo questo dettaglio sulle perniciose discussioni intavolate dalle maestre (che palle la partecipazione delle maestre... ma perchè ci dobbiamo beccare i racconti di tutti i loro interventi per farle sentire tanto tanto brave?? signore, guardate che anch'io so chi sono propp e la fontaine, eh...)

sempre la maestra delle megattere ipnotiche, ci raccontava poi, dopo essersi chiesta se lupi sì lupi no, che si era fidata di dare, come libro di lettura disponibile a scuola per i bambini, il gatto nero di poe a un bambino di OTTO ANNI..ora..ma ti sei bevuta il cervello???? poe a un bambino di 8 anni??? :urka :urka
raccontava poi con zelo che, a fronte del bambino che gliel'ha restituito senza essere riuscito a terminarlo e del resoconto dei genitori che hanno dovuto tenerlo nel lettone per due notti, che ha rispettato la sua scelta di smettere come suggerisce pennac!
evviva la maestra preparata!!!! :ahah :ahah :ahah

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 2 dic 2008, 9:32

Robby, stra-quoto Topo... bisognerebbe proprio che scrivessi un libro :ahah :ahah (per bambini, e coi lupi :che_dici :prrrr )

Pao, ieri sera ho pensato anche a te, sai? :sorrisoo , ma siccome ci avevi chiesto di glissare fino ai risultati ho aspettato :yeee :yeee

Pure io ho mandato un sms a Baby... anche se non passa da tanto e' sicuramente una delle agostine (non me ne vogliano le altre, eh? :sorrisoo ) a cui sono piu' legata nei ricordi della gravidanza... mi e' dispiaciuto molto non riuscire neanche ad avere il tempo di tornare indietro a cercare il messaggio dove dava la notizia...

Anna, il tuo capo quando ti ha assunto ti ha fatto firmare le dimissioni in bianco, per caso??? :pistole :grrr Io mi informerei, davvero non e' cosa... ma tu che gli hai detto???
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 2 dic 2008, 9:41

Ciao ragazze non ho letto ancora nulla, volevo mandare un saluto prima che ci tolgano la corrente , perchè oggi tolgono la luce qui in uff da noi dalle 9 alle 11! :bacio
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 2 dic 2008, 9:42

scriverò un libro con il principe azzurro maniaco compulsivo che stira le crinoline di biancaneve... :ahah :ahah

ah, vi rivelo anche questo dettaglio..le fiabe di magia (leggi baincaneve, cenerentola ecc. ecc.) non vanno ASSOLUTAMENTE lette prima dei 7-8 anni, essendo esse in realtà metafore profonde di riti di niziazione, ritorni nel subconscio (leggi SESSO!!!!) e altre cosette del genere che vanno bene da adulti

ma insomma..io adesso posso pure capire cosa farebbero in realtà il lupo e cappuccetto rosso.
ma voi a 5 anni cosa ne pensavate???
davvero non sono possibili piani di lettura differenti anche a 4 anni???

vi dirò di più. pur avendoli letti da maggiorenne..quante di voi, leggendo i dubliners, in the dead di james joyce che la protagonista lasciava lo stivale ai piedi del letto, hanno lapalissianamente visto in quell'immagine un simbolo fallico???
perchè così su due piedi a me sembrava ovvio che con la neve questa non girasse in infradito... :ahaha :ahaha :ahaha
anzi, mi veniva da chiedere: jaaaaaames..! ma tu l'avevi capito che era un simbolo fallico???? :ahah :ahah :ahah

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 2 dic 2008, 9:44

buongiorno a tutte :sorrisoo

ebbene si... test superpositivo (la finestrella del test si è accesa in 15 secondi, quella di controllo in 2 minuti... peccato che io le avessi confuse e quindi per 1 minuto e 45 secondi ho pensato di non essere incinta! :ahaha )

sono tutta un agitarsi di emozioni... di felicità per il panza-fagiolo ma anche di ansia per il lavoro ma soprattutto per ma mia futura impossibile organizzazione domestica....
al contrario di TOPO io sarò sola 5 sere su 7 e con Giulio oramai va benissimo e siamo rodati ma con puzzolo2 più puzzolo1 con sicuro regresso non so....

comunque questa notte l'ometto l'ha passata TUTTA nel suo lettino :yeee
si è svegliato un paio di volte ed è bastato dirgli che c'ero e prendergli la manina con cui mi cercava... è troppissimo dolcissimo :emozionee :cuore
There must be some kind of way out of here ...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 2 dic 2008, 9:46

comunque questa notte l'ometto l'ha passata TUTTA nel suo lettino
si è svegliato un paio di volte ed è bastato dirgli che c'ero e prendergli la manina con cui mi cercava... è troppissimo dolcissimo

leda mielosa...sei già in superormone, eh... ?? :emozionee :emozionee

Bloccato

Torna a “Agosto”