GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

X la festa agli agostini07 tanti regali, baci e sorrisini...

Bloccato
kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: X la festa agli agostini07 tanti regali, baci e sorrisini...

Messaggio da kiaretta77 » 27 ago 2008, 10:30

LATTE VACCINO ormai matteo lo beve da mesi, mi sembra ormai da 3 mesi, la prima settimana diluito e poi così come è, e se ne fionda 260g a mattina + 2 biscottini dentro in 2 minuti netti in pura apnea! :ahah :ahah
per ils ale e il resto, la mia ped ha detto che ormai può magiare assolutamente tutto e anche se ha ancora le sue pappe (senza sale ma con un quintale di parmigiano, quindi....) assaggia sempre quello che mangiamo noi e direi che più o meno gli piace tutto, soprattutto la focaccia e la pizza!! :sorrisoo
M+J+I

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 27 ago 2008, 10:30

ma va..dunque hai un ex casalasco?? mio marito è casalasco!!! non è che si conoscono???
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 27 ago 2008, 10:30

leda71 ha scritto:Francy.... settore Energia? :che_dici
Settore energia...esatto! :ok
ROBBY...anche tu? :domanda
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 27 ago 2008, 10:31

robby ha scritto: non pensare a me, cmq..io mi limito a stare in un modesto posto parapubblico...
???
non so perchè ma mie ero convinta lavorassi in un ex ufficio di collocamento che ora ha un nome più sciantoso che non ricordo.... Ufficio per il lavoro forse
There must be some kind of way out of here ...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 27 ago 2008, 10:33

così è, leda... e l'ex ufficio di collocamento non ti pare pubblico??? è la sciura provincia di milano in persona, altro che!!! solo che adesso ci hanno tutti uniti in un'agenzia privata a (mi pare totale) partecipazione pubblica

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 27 ago 2008, 10:33

robby ha scritto:ma va..dunque hai un ex casalasco?? mio marito è casalasco!!! non è che si conoscono???
no, in realtà è cremonese di madre mantovana... sai che li è tutto un confine...

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 27 ago 2008, 10:33

io ammetto che non ho ancora capito che tipo di lavoro fa ROBBY... ma forse io sono troppo inquadrata e banale, non lo capirò mai bene :che_dici
M+J+I

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 27 ago 2008, 10:34

urca francy..lavori praticamente per i fondatori di questo angusto paesino...!!! :ahah :ahah

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 27 ago 2008, 10:34

robby ha scritto:così è, leda... e l'ex ufficio di collocamento non ti pare pubblico??? è la sciura provincia di milano in persona, altro che!!! solo che adesso ci hanno tutti uniti in un'agenzia privata a (mi pare totale) partecipazione pubblica
Allora, se vengo a San Donato in trasferta, possiamo vederci a pranzo... :fischia
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 27 ago 2008, 10:36

robby ha scritto:così è, leda... e l'ex ufficio di collocamento non ti pare pubblico??? è la sciura provincia di milano in persona, altro che!!! solo che adesso ci hanno tutti uniti in un'agenzia privata a (mi pare totale) partecipazione pubblica
ah, ecco! è il "para" che mi aveva confusa. lo pensavo 100% pubblico.
fai orientamento, giusto?
ho una ex collega che fa il tuo stesso lavoro in quel di Reggio Emilia :sorrisoo

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 27 ago 2008, 10:37

kiaretta77 ha scritto:io ammetto che non ho ancora capito che tipo di lavoro fa ROBBY... ma forse io sono troppo inquadrata e banale, non lo capirò mai bene :che_dici
io non ho capito invece cosa fai tu....
sei ingegnere, giusto? e che fai in giro per il mondo? costruzioni?

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 27 ago 2008, 10:38

lo so, lo so..infatti a casl si sentono più un mezzo tra mantova e parma...

ki: per dirti la verità ogni volta che devo spiegare cosa faccio nessuno lo capisce.. i miei non ne hanno idea, anche andrea credo abbia idee confuse..spesso anch'io!!! sarà anche perchè ho fatto cose molto diverse tra di loro, per molte società e enti diversi... ad oggi, comunque, lavoro tendenzialmente nel settore lavoro. posso fare colloqui (uno o più, di diverso tipo) con disoccupati per aiutarli a ricollocarsi, persone in mobilità, ecc. Di solito seguo anche progetti transnazionali, se ne abbiamo da seguire, e questo può comportare attività diverse, a seconda del progetto: progettazione, ovviamente, formazione, ideazione di servizi, ecc. ecc. più lo strascico di relazioni, report, riunioni che ci sta dietro...

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 27 ago 2008, 10:39

...fate capire bene anche a me...mi sono persa di tutto avendovi conosciute solo pochi mesi fa... :fischia

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 27 ago 2008, 10:40

leda71 ha scritto:
ah, ecco! è il "para" che mi aveva confusa. lo pensavo 100% pubblico.
fai orientamento, giusto?
ho una ex collega che fa il tuo stesso lavoro in quel di Reggio Emilia :sorrisoo
ma dai!! non dirmi nel famosissimo capostipite dell'orientamento polaris??? (che ora non esiste più, ahimè..). anch'io ho unìamica che ha seguito il corso di specializzazione sull'orientamento con me che lavora lì...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 27 ago 2008, 10:41

francybf ha scritto:
Allora, se vengo a San Donato in trasferta, possiamo vederci a pranzo... :fischia
volentieri!! anche se io sto ben lontana dai vostri lussuosi palazzi... :buuu

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 27 ago 2008, 10:46

Ragazze vedo che stamane siete già scatenate!!!
Il latte vaccino ho provato, ma pare per il momento non gli piaccia, quindi continiuiamo con LM. Per il resto mangia tutto (a parte gamberi, mitili, insaccati, dolci grassi), sale in genere non lo metto o ne metto davvero pochissimo.
Oggi sono di riflessioni...
Oggi è l'ultimo giorno prima della mia ripresa a lavorare a tempo pieno.
Da domani farò di nuovo le 8 ore, e lunedì inizieremo l'inserimento al nido.
Che dire, c'è sicuramente un filo di nostalgia, legato ad un periodo molto bello che si chiude, all'essere una mamma quasi a tempo pieno.
Però c'è anche tanta voglia di ricominciare, di rimettermi in pista.
E tanto orgoglio per il mio ometto, per le grandi conquiste che sta facendo.
Credo che sia il momento giusto, proprio ora, per iniziare a staccarsi un pochino da me e vivere le sue relazioni, le sue scoperte, la sua autonomia. Lo vedo da tante cose che inizia a voler fare da solo, dalla sua apertura verso le cose e le persone nuove.
E se lunedì mi verrà una lacrimuccia, cercherò di ricacciarla indietro ricordandomi quanto è dura stare tutto il giorno con lui ora che apre gli sportelli, si arrampica sulla scala, mette in bocca qualsiasi cosa :prrrr
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 27 ago 2008, 10:46

leda71 ha scritto:
kiaretta77 ha scritto:io ammetto che non ho ancora capito che tipo di lavoro fa ROBBY... ma forse io sono troppo inquadrata e banale, non lo capirò mai bene :che_dici
io non ho capito invece cosa fai tu....
sei ingegnere, giusto? e che fai in giro per il mondo? costruzioni?
sì, ing meccanico, e seguo la realizzazione di impianti dalla fase di ingegneria (che fa una nostra azienda in India, motivo per cui sono andata a Chennai :sorrisoo ), alla fase di costruzione, montaggio e start up, seguo gli acquisti e tengo i rapporti con il Cliente, e i 2 impianti che ora sto seguendo sono 1 in Brasile e 1 in Argentina, e fin qui è facile.
Spiegare il tipo di impianti un po' meno: sono nella Business Unit Material Handling di una grande multinazionale con head offices a Buenos Aires e Milano (se avete letto milano finanza della sett scorsa sembra che il proprietario sia il paperone di italia, ben prima del berlusca): noi a genova facciamo tutte le macchine che vedete sulle banchine e gli impianti che trasportano ad es. carbone nelle centrali elettriche, minerale di ferro nelle acciaierie o vari materiali nelle miniere...
detto così non sembra granchè, ma io lo trovo molto interessante :sorrisoo
M+J+I

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 27 ago 2008, 10:48

Robby... mi chiedi troppo... so che lavora anche lei alla provincia e in un ufficio per il lavoro e fa tendenzialmente colloqui di selezione e orientamento.... si chiama Alessandra ed è di Milano trasferita a Reggio per il lavoro del socio.

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 27 ago 2008, 10:49

Topotop ha scritto:Ragazze vedo che stamane siete già scatenate!!!
Il latte vaccino ho provato, ma pare per il momento non gli piaccia, quindi continiuiamo con LM. Per il resto mangia tutto (a parte gamberi, mitili, insaccati, dolci grassi), sale in genere non lo metto o ne metto davvero pochissimo.
Oggi sono di riflessioni...
Oggi è l'ultimo giorno prima della mia ripresa a lavorare a tempo pieno.
Da domani farò di nuovo le 8 ore, e lunedì inizieremo l'inserimento al nido.
Che dire, c'è sicuramente un filo di nostalgia, legato ad un periodo molto bello che si chiude, all'essere una mamma quasi a tempo pieno.
Però c'è anche tanta voglia di ricominciare, di rimettermi in pista.
E tanto orgoglio per il mio ometto, per le grandi conquiste che sta facendo.
Credo che sia il momento giusto, proprio ora, per iniziare a staccarsi un pochino da me e vivere le sue relazioni, le sue scoperte, la sua autonomia. Lo vedo da tante cose che inizia a voler fare da solo, dalla sua apertura verso le cose e le persone nuove.
E se lunedì mi verrà una lacrimuccia, cercherò di ricacciarla indietro ricordandomi quanto è dura stare tutto il giorno con lui ora che apre gli sportelli, si arrampica sulla scala, mette in bocca qualsiasi cosa :prrrr
TOPO in bocca al lupo per lunedì :bacio
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 27 ago 2008, 10:50

robby ha scritto:lo so, lo so..infatti a casl si sentono più un mezzo tra mantova e parma...

ki: per dirti la verità ogni volta che devo spiegare cosa faccio nessuno lo capisce.. i miei non ne hanno idea, anche andrea credo abbia idee confuse..spesso anch'io!!! sarà anche perchè ho fatto cose molto diverse tra di loro, per molte società e enti diversi... ad oggi, comunque, lavoro tendenzialmente nel settore lavoro. posso fare colloqui (uno o più, di diverso tipo) con disoccupati per aiutarli a ricollocarsi, persone in mobilità, ecc. Di solito seguo anche progetti transnazionali, se ne abbiamo da seguire, e questo può comportare attività diverse, a seconda del progetto: progettazione, ovviamente, formazione, ideazione di servizi, ecc. ecc. più lo strascico di relazioni, report, riunioni che ci sta dietro...
sono un po' fuori da queste cose ma direi che più o meno ho capito, bè deve essere interessante e con un po' di iniziativa e fantasia anche creativo!! :sorrisoo
M+J+I

Bloccato

Torna a “Agosto”