GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINI07 NIENTE MOINE: FINITE LE PAPPE ALLE VOSTRE MAMMINE

Bloccato
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: AGOSTINI07 NIENTE MOINE: FINITE LE PAPPE ALLE VOSTRE MAMMINE

Messaggio da paopao » 17 mar 2008, 18:09

rumuri forti tipo aspirapolvere e frullatore?
emilio fà uan AAAAAAAAAAA piu forte che puo' :ahaha

Baby, Leo sembrerebbe di tipo sensibile a volerlo catalogare come vuole la Hogg :fischia

grazie a tutte per gli 8 mesi di emilio :bacio

Roby, robiola..emilio non ha gradito molto..ma coincideva con la settimana di "dieta" :aargh
stasera volevo riprovare :fischia
compliemnti per viola che cammina :yeee ..anche se tenuta

DITE CHE IL PESCE SI PUo' DARE già dagli 8 mesi? a cena pure vero? o vale la regola la sera solo prosciutto o formaggio? :domanda
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 17 mar 2008, 19:03

pao eh si, lo so, purtroppo.... E' proprio sensibile, e se provi a togliergli qlc dalle mani che gli interessa ti conviene fuggire di casa... :che_dici Piange disperato x le cose che proprio non ti aspetteresti (non come l'aspirapolvere, che posso capire)e fa benissimo capire quello che vuole e quello che no, e non c'è verso di fargli cambiare idea... Insomma, come dice la hogg, del tipo "che son già stati qua e non son affatto contenti di esserci tornati" :ahaha Spero migliori :065-Basta_me_lo_credo:

Per il pesce: a noi il ped l'ha indicato già dal 7° mese, specificando "solo soglioletta fresca cotta al vapore". Però non ha detto nulla circa il quando dargliela. Penso che sia più leggera quella degli omo di carne, comunque, quindi forse è più indicata la sera... Noi tra qualche giorno proviamo (aspettiamo qualche giorno solo per far scomparire con certezza gli effetti del virus malefico).

A volte penso che mi/ci facciamo troppi problemi, insomma, dati certi :fischia agostini che magnano pesto e salsiccia... :ahaha :prrrr

:bacio
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 17 mar 2008, 19:04

anna, fed, ago, clada tutte desaparecidos?? Oggi che mi son collegata un sacco volte ero praticamente sola :ahaha :prrrr
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 mar 2008, 19:06

mi fischiavano le orecchie :fischia ... :ahaha :ahaha

Ho svegliato il pupazzolo altrimenti stanotte :urka
Stasera riproviamo con il passato di verdure :hi hi hi hi e prosciutto cotto
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 17 mar 2008, 19:08

vale :ahaha :ahaha :ahaha :bacio

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 mar 2008, 19:09

baby75 ha scritto:vale :ahaha :ahaha :ahaha :bacio
oggi ha assaggiato il tiramisù ... gli è piaciuto un sacco ... :-D
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 mar 2008, 19:44

E' arrivato il temporale :urka

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 17 mar 2008, 20:02

Ecchimeee!

Ba', mi spiace, oggi ero di dentista e poi nel pomeriggio avevo la ragazza delle pulizie e Milo-patata era particolarmente agitato, quindi non mi sono mai schiodata dal tappetino... c'ho un mal di schiena... :x:

Oggi ancora niente pappa. Non sono riuscita a preparare il brodo per tempo e brugnomo-papa' era di un collaborativo che la meta' bastava :aargh

In compenso, gli ho gia' preparato tutto per domani, cosi' di rientro dalla visita con il ped (che mi cazziera' sicuro, visto lo svezzamento non avviato) ci riprovero'... mi sono confrontata un sacco con la cugina, capisco proprio che con lo svezzamento esiste una regola soltanto: "trova quello che funziona con il tuo bimbo" staremo a vedere!

Ieri mia mamma ci ha dato una notizia un po' triste... oddio, con i tempi che corrono era pure prevedibile, ma ci dispiace lo stesso... ha fatto un po' di conti e ci ha detto che con i tassi dei mutui che girano adesso non e' proprio possibile pensare di tenere questo appartamento (a cui noi siamo per ovvi motivi molto affezionati) e comperarne un altro. Ci speravamo, ma non je la si fa. Quindi, se decidiamo (io sarei piu' per QUANDO, ma qualcuno qua in casa fa orecchie da mercante) di prendere altro, ci dobbiamo per forza liberare di questa. chissa' com'e' che mi rode sapere che al 99% se la comprano i vicini confinanti che hanno appena acquistato la loro a nostra insaputa dal cre**no vicino di casa che ha venduto senza dirci niente :aargh ???

Vabbe', si vede che non era destino...

vi risparmio i deliri del consorte sul nostro futuro, perche' ieri sera quando ha cominciato ad uscirsene con "ma io mica voglio stare a roma tutta la vita" poco c'e' mancato che gli ridessi in faccia :bast_ins

dimenticavo la cosa piu' importante: Auguroni in corner a Emilio e Nathan :festa
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 17 mar 2008, 23:25

Buonasssera donne! Come al solito sono di corsa... sicché (evviva l'arcaicismo!) o leggo o scrivo. E poiché ho bisogno del vs supporto/conforto opto x la seconda :fischia

Allora ve la faccio breve: come qlcuna di voi già sa, il mio uteraccio richiede intervento urgente. Mi spiego: il gine mi ha dato l'aut aut. Se entro pasqua non si presenta il capoparto dovrà stimolarlo con punturozza x evitare emorragie. Ormai sono 3 gg con oggi che ho perditine giornaliere (di notte nada :domanda), ma roba di poco conto.
Ne deduco che non si tratta di capoparto.
E ne consegue che, essendo pasqua moooooolto vicina, la sottoscritta dovrà attrezzarsi x:
- insegnare a nana a prendere latte dal bibe (visto che non potrò allattarla x almeno 20 gg);
- capire quale latte dare (e qui subentrate voi... HELP PLS!);
- capire se valga o meno la pena di tirarmi il latte in questi gg x iniziare a accantonarne mini scorte;
- cercare modo alternativo a tiralatte manuale (con il quale impiego 1 h x tirarne solo 40 cc :x: ) x tirarlo, il che sigifica: comprare quello elettrico? (noleggiarlo non conviene, visto che mi costerebbe meno acquistarlo).
Insomma, AIUTATEMEEEE!!

Lo sapevo che non mi sarei dovuta pronunciare sulla tristezza da "abbandono allattamento al seno"... ero quella che aveva affermato che non ne avrebbe risentito. E invece mi sento di un giù terribile :buuu un conto è VOLER smettere di allattare, un conto è E' ESSERE COSTRETTE causa forza maggiore.
Che p@lleee!
Scusate lo sfogo... ma so che qui trovo comprensione. In famiglia, a parte il moroso, non c'è nessuno che capisca il mio stato d'animo. Tutti a dirmi "ma su, che vuoi che sia..." :pistole

Vabbé, mo passiamo a altra domanda (credevate di liberarvi di me, eh?!).
Settimana scorsa abbiamo fatto tagliando 7 mesi. La nanerottola ha preso 400 gr da inizio svezzamento, la ped dice che la situazione è ok e quindi abbiamo introdotto anche pappa serale.
Lei mi ha suggerito di non dare carne a cena, ma solo prosciutto cotto o formaggino o PESCE. Chi di voi già lo ha introdotto? Io ho letto un po' in giro che è sconsigliato pesce da fondo (tipo sogliola) xché molto "ricco" di MERCURIO :che_dici e ovviamente la ped mi ha giustappunto consigliato sogliola o merluzzo. , mia consulente :hi hi hi hi , che si fa?

Poi vi racconto i progressi di abu: ormai va sparata con mammmmmmmmammmmmmmamammmma, papppppapapapappapappapa, tatatattatataatatta, dddadaddadadada et similia.
E da 2 gg fa ciao con la manina :emozionee

Poi non ricordo + se dovevo dirvi altro... aaaaahhhh, sì, appena ho un minuto libero (forse a natale 08 :ahaha) scarico qlche fotina + recente... di fla insieme al cucciolo di jack russell :-D

Poi se ci fosse qlche anima pia che avrebbe voglia di bignamizzare un pochino... come stanno i cuccioli che ho lasciato malandati? Qlche zanna importante? Qlche news rilevante?

'Notte ciccine
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 18 mar 2008, 4:10

Claduzza, stellina :coccola

Domanda 1. Hai detto al gine dello spotting? Lui che dice? Non credo il capoparto abbia la stessa forma x tutte :domanda

Domanda 2. Tu quanto avresti avuto intenzione di allattare (Abu permettendo - cioe' desiderandolo, ovvio)? No, perche' se dici 8 mesi e' un conto, se dici 10 un altro ancora, se volevi arrivare all'anno e piu' un altro ancora (e in quest'ultimo caso il mio suggerimento sarebbe quello di parlare con una consulente LLL per decidere la soluzione migliore... Davvero noleggiare un tiralatte doppio costa piu' che non comperarlo? :urka magari dai un'occhiata nel mercatino).

Domanda 3. Pesce... mercurio... bene certo non fa :grrr Non saprei che dire, visto che su questo fronte sono sicuramente la meno esperta, ma ricordo di aver letto che a volte suggeriscono di cominciare dal surgelato che e' il piu' controllato :domanda

Per il bignamino: la notiziona della settimana e' che Viola retta dai genitori cammina :urka, che i gengivoni sono sempre meno (anche Alice e Leo se non ho capito male hanno cominciato a tirare fuori le zanne :hi hi hi hi ), che e' ripassata a salutarci Saretta e si e' beccata gli auguri per gli 8 mesi di Nathan insieme a quelli per Emilio e i suoi 7, che Baby si e' data rediviva uno dei giorni con meno arretrati e meno presenze nel forum e che io ho un male cane all'occhio sinistro, tale che mi ha svegliato :grrr (questo e' l'unico motivo per cui mi trovi sveglia a quest'ora improbabile a rispondere ai tuoi quesiti).

Tra qualche ora pediatra... se non ritorno vuol dire che ha finito lui quello che aveva cominciato mia mamma in merito alle pappe :pistole
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 mar 2008, 8:25

Buongiorno :sorrisoo
fed ma non dormi tu alla notte :domanda
clada io a novembre ho avuto perditine simili alle tue e il mese dopo sono arrivate le rosse :che_dici ... comunque quoto fed sul sentire una consulente della LLL :incrocini

Stanotte ho tenuto Mattia nel lettone con il socio :hi hi hi hi non ce la faccio più ad alzarmi penso di essere arrivata allo :stop
Vado a produrre un pochino :frusta:

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 18 mar 2008, 8:52

Clada anche io l'avevo sentita sta cosa delle perditine 15-30 gg prima del capoparto.
Prova sentire il tuo gine se gli risulta!
Per l'allattamento quoto in toto ( :ahah ) Fed, se avevi intenzione di allattare ancora per un po' senti una consulente LLL. Per il tiralatte doppio elettrico credo che da queste parti affittarlo si aggiri sui 50 cent - 1 € al giorno, e più 30 euri di materiale che devi comprare nuovo (a quanto ho capito quello da cui passa il latte).
Che altro volevo dire???????
Uhmmmmmm non ricordo proprio
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 18 mar 2008, 9:44

Ciao ragazze!!!
Ho letto gli arretrati e visto che Viola cammina!!! :urka
Dire che sono precoci è dire poco!! Ok, va bene che deve essere sostenuta, però se nuove i piedini in avanti... sì, direi che è camminare :-D
Quanto ai bimbi sdentati, noi ci siamo ancora dentro in pieno e non vedo o sento dentini in arrivo a breve!
Clada mi spiace e ti capisco, smettere di allattare forzzatamente è sempre difficile!
Prova davvero a sentire la LLL. Comunque, inizia a pensare che i nostri bimbi stanno crescendo e che cambiano le modalità di intesa, di coccole, di intimità con loro... Non sarà magari più il seno, ma sarà molto molto altro... Vedrai!
Giusto per farti un esempio... io ancora adesso con Serena e fino a poco fa anche con Gabriele vivo il mio/nostro momento di coccole più bello durante il bagno. Lo facciamo assieme ed è un momento unico... Troverai momenti solo tuoi e suoi comunque, momenti insostituibili e che piano piano accompagneranno anche loro a crescere e a essere più autonomi, mantenendo però quegli attimi di dolcezza e di affetto con noi,!
Fed, Topo, ho letto i vostri interessantissimi post. Mi sono letta di un fiato il link di fed, e.... devo digerirlo ancora tanto mi ha sconvolta! La prima reazione con mio marito (giornalista) è stata: perchè non fare una rivista per genitori davvero informativa? Già faccio battaglia sui seggiolini auto... miii che nervi vedere i bimbi slegati, che lo usano magari solo fino a 3/4 anni, che magari usano quelli sbagliati... Qui da noi nemmeno i crash test dei seggiolini ci sono. IO li trovi in svizzera. Vi pare giusto? Ora scopro che nemmeno le info sui cosa contengono i pannolini sono messe a disposizione! Pazzesco! Lui però giustamente mi ha dett: ogni rivista vive di pubblicità e se tu scrivi male di x,y e z, chi ti fa la pubblività? Avrà anche ragione, ma possibile che noi mamme siamo destinate a restare senza info adeguate? Non è giusto per niente...
Poi ho letto di Topo e dello svezzamento. Sante parole!! Fed, torna pure indietro, ci pensavo in questi giorni senza collegarmi, vai pure di LM, lascia stare per qualche giorno e poi ci riprovi. Oppure prova con la pappa lattea, che è più dolce, spesso è la via intermedia tra LM e inizio pappe "salate". Con la mia nipotina è stata l'unica strada percorrebile. Ma non sentirti mai inadeguata, nè devi viverlo male... E' un tuo momento con Milo, se ancora non è pronto... lascia stare. Con il LM molti posticipano l'inizio al compimento dei 7 mesi. Io lo avrei voluto, ma Aurora cresce poco e ho dovuto iniziare per questo. Se non hai problemi di crescita, come mi sembra.... vai di latte tuo e di serenità! E non abbatterti!!!
Qui la situazione pappa va bene, ma... al contrario di quanto mi avessero detto tutto quanti, Aurora ha ripreso con il reflusso e davvero non poco! Siamo praticamente tornati a vomitazzi a getto ad ogni poppata, anche dopo la pappa, a cambia continui suoi e miei, lavaggi di pavimenti, scottex consumati... Ma quando passa? Speravo tanto che con la pappa...
In più ho Serena con 39.5 di febbre... Oggi pomeriggio la porto dalla pediatra, poverina è così abbattuta...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 18 mar 2008, 10:01

Buongiorno a tutte! :sorrisoo
Finalmente ho letto e indi...rispondo!!! :yeee
Auguroni in ritardo ai cuccioli (Emilio, Viola e Nathan). :bacio
Robby: complimentoni x Viola, ho fatto bene ad eleggerla capitano..non mi sbagliavo...lui porta avanti la scialuppa! :sorrisoo
Baby: bello l'avatar di Leo! :ok A Rossella piace tanto l'aspirapolvere, si gira verso la stanza in cui è acceso, si eccita, lo guarda interessata e mi fa "bè..", che nel suo linguaggio è: "BELLO", lei piange x altro... x i cagnolini che li stringi e d emettono suoni!! (Che sc**a..)
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 18 mar 2008, 10:13

Buongiorno....
io sto in ansia e mi devo calmare...altrimenti non arrivo a domani...

reg :incrocini :incrocini per Aurora e Serena...

clada in molte ti hanno risposto e quoto ciò che ti hanno detto... :bacio

vado a farmi una camomilla va.... :x:
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 18 mar 2008, 10:14

anna come sta ROSSELLA???????????????? :bacio :bacio :bacio
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 18 mar 2008, 10:26

FED: come va il mal di denti? X Milo non cedere, devi pian piano abituarlo a nuovi sapori e a un nuovo modo di mangiare, lui ha sempre adorato la tetta e solo quella e x lui non esiste che quella..un cucchiaino al giorno sempre in più e pian pianino mangerà un piatto intero... :ok non fare retromarcia!!!Continua così :incrocini
Ago: ma che fine hai fatto? Non sei più amica mia? :buuu
Vale: adesso almeno Rossella sa che dolce preparargli x...interessarlo... :sorrisoo

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 18 mar 2008, 10:33

Scusate ma sono nella merd@!
E' da sabato che litgo via mail e per telefono con il mio capo che adesso vuole che mi dottoro per fine aprile...
...mio marito è in Olanda...
...Zoe è intrattabile ed irritabile...
...il tempo fa schifino...
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 mar 2008, 10:34

agostina07 ha scritto:Scusate ma sono nella merd@!
E' da sabato che litgo via mail e per telefono con il mio capo che adesso vuole che mi dottoro per fine aprile...
...mio marito è in Olanda...
...Zoe è intrattabile ed irritabile...
...il tempo fa schifino...
:coccola non ti avvilire :coccola il primo giorno bello e che sono libera ti porto il tiramisù :bacio

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 18 mar 2008, 10:35

Arianna: scusami x non averti fatto i complimenti x Alice x il secondo dentino... :yeee questa piccina è proprio :ok . OK deve essere anche la mamma a non mettere ansia in quello che vuole, soprattutto in queste cose....altrimenti si allontanano!! :incrocini
Rossella sta benissimo (ho paura a dirlo!) con la pelle (3 gg di cortisone saranno serviti), sono anche 3 gg che dorme di filato 22:30/ 7:45 circa, xchè non soffre e non si gratta :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Agosto”