GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OGNI MESE UNA PANCINA, QUANTI COMPITI PER L'AGOSTINA(06) !!!

Bloccato
dlcmrz
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: OGNI MESE UNA PANCINA, QUANTI COMPITI PER L'AGOSTINA(06) !!!

Messaggio da dlcmrz » 6 mar 2008, 14:35

nico79 ha scritto:Ciao Marzia!
Ma la purelan è quella che si usa anche per i capezzoli in caso di regadi?!?!? :domanda

Scusate sono proprio rompiballe! :hi hi hi hi
Esatto proprio quello, fa miracoli veramente
Ti dirò che l'alta volta tra influenza intestinale e il dente che stava x nascere gli erano venute quasi le piaghe e con purelan sono andate via.
Marzia e Roby sabato 05 agosto 2006 52 cm e kg 3.960

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 6 mar 2008, 14:50

io sul seno usano Evasen e qualche volta da piccolino la usavo anche sul culetto, comunque anche lòa tecnica del emrcurio cromo mi è stata utile quando gianpo era piccolo.....
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 6 mar 2008, 14:51

Bea...povera piccola, un bacio grande da Zia Virginia e Gianpo.... :cuore :emozionee :bacio :coccola

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 6 mar 2008, 15:00

virgy99 ha scritto:Bea...povera piccola, un bacio grande da Zia Virginia e Gianpo.... :cuore :emozionee :bacio :coccola
Ahò giù le mani dalla Bea! :pistole :pistole

:hi hi hi hi :prrrr :prrrr
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 6 mar 2008, 15:52

Ma Nico....... povera piccola.... :-D non fare la gelosona!!! :prrrr :prrrr

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 6 mar 2008, 15:58

buonpome!!!
GAIA ciao!!!
mi spiace x la BEA,speriamo si rimetta in fretta!!!! :incrocini

NICO....come crema x il culeto noi usiamo BEPANTHENOL,che è miracolosa!
poi x elia uso OSMIN IDRA che è una pasta all'acqua,gliela mettiamo mattina e sera come crema idratante x il corpo e da quando la uso non ha più dermatite.....non sò però se va bene pure sul culetto!
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 6 mar 2008, 15:59

buonpome!!!
GAIA ciao!!!
mi spiace x la BEA,speriamo si rimetta in fretta!!!! :incrocini

NICO....come crema x il culeto noi usiamo BEPANTHENOL,che è miracolosa!
poi x elia uso OSMIN IDRA che è una pasta all'acqua,gliela mettiamo mattina e sera come crema idratante x il corpo e da quando la uso non ha più dermatite.....non sò però se va bene pure sul culetto!
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 6 mar 2008, 17:22

buon pomeriggio a tutte!! :sorrisoo
qui tutto ok, fuori c'è una bora gelida!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D

Rita, mi dispiace per le fitte , goditi questo riposo forzato come meglio puoi .... :coccola

Claudi@, mi dispiace per Giulio, chissà che il peggio sia passato, :coccola

Virgy, come sono andate le radiografie?!

Nico, ilculetto di Ale come va?! Se riesco ti mando un link con disegno dei denti da latte e di quando dovrebbero comparire...io me lo sono stampato e messo sul libretto sanitario e poi ci metto la data di quando escono a Matteo...sennò non ci capirei niente e tenere traccia di quando gli sono usciti mi piace!!! :sorrisoo
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

crisvillo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da crisvillo » 6 mar 2008, 22:59

ciao a tutte, mi chiamo cristina sono la mamma di gianmarco nato il 24/08/2006 ed è la prima volta che vi scrivo. in realtà i vostri consigli e il vostro appoggio mi è stato utilissimo sia in gravidanza che per quasi tutto il primo anno di gianmarco ma... nell'"angolo del bebè" (non sapevo dei gruppi e in particolare di quello delle mamme di ago 06). ora vi scrivo per chiedervi un consiglio e vedere se c'è qualcuna nelle mie condizioni...
premetto che gianmarco è un "bambinone" di kg 13,3 e cm 85, frequenta il nido e quest'inverno si è ammalato pochissimo. l'unico "problemino" è che CIUCCIA ANCORA IL LATTE DELLA MAMMA (una media di tre/quattro risvegli a notte :pistole piu' la mattina prima di andare al lavoro/nido e al pomeriggio) e come aggravante DORME NEL LETTONE CON NOI perchè pesa troppo e si sveglia troppe volte per tirarlo su tutte le volte!!! aiuto!!!!!! ditemi qualcosa vi prego!!!!!
:bacio
cristina la mummu di gianmarco nato il 24 agosto 2006

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 7 mar 2008, 7:12

Buondì.
Oggi tagliando per Livia...sono un pò preoccupata per l'irrisolta stitichezza :nonono .

Ciao Virgiuccia bella...mi spiace per la suocera....
Anche la mia non è Miss Sensibilità...ora viene perchè le ho chiesto un aiuto con i 2 bimbi piccoli ma prima :autocensura .
Ovviamente finge amore e dedizione ma appena io varco l'angolo vedo che non se li fila per niente, ma non è cattiveria, è proprio mancanza di sensibilità (dimostrata in occasioni ben più gravi...).
Che devo fare? Evito di starci troppo insieme per non creare attriti e quando vado da lei tiro un bel respiro profondo....

Gaia come sta la Bea? Mannaggia, povera patata :consolato:
Tante coccole anche ai nipotini dal culetto rosso Roby ed Ale :coccola .
Cristina benvenuti a te e Gianmarco! Io non posso aiutarti ma ci sono alcune di noi che stanno tentando lo svezzamento dalla tetta proprio ora ed altre che allattano ancora...sicuramente possono darti perlomeno un sostegno, immagino non sia affatto facile :coccola .
Lauretta sono felice per tuo suocero :ok , ancora tanti :incrocini perchè la situazione sia definitivamente risolta.
Giulietto sta benone; abbiamo comprato allo scoccare dei 18 mesi il riduttore per avviare lo spannolinamento ma apparte il rap che ho inventato e che cantiamo ad ogni cambio panno, per il quale lui non vede l'ora di inziare, io aspetto ancora una temperatura più mite per evitare di farlo raffreddare per gli inevitabili pantaloni bagnati...mi aiuta molto con la sorellina, è dolce e responsabile e mi alleggerisce perfino la giornata...come sapete stare tutto il giorno in casa con una bimba di 3 mesi è un pò alienante e con lui scherzo e rido, insomma...per ora ancora niente nido :sorrisoo .
D'altronde ho lasciato il lavoro per questo progetto di mamma full-time e mi scoccerebbe mollare...
Un bacio grande, buona giornata a tutte :bacio
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 7 mar 2008, 7:49

Mamma di Giulio e Livia Cecilia

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 7 mar 2008, 8:34

Buongiorno Tiziana.... :martello anche a tua suocera... per la mia è un pò diverso lei ha un altro nipotino di 14 mesi che ha con se in casa e che tiene quando la figlia va a lavoro, e probabilmente lui le compensa l'istinto di nonna...quindo il mio .......è superfluo..... :che_dici ma sai che mi frega...certo un pò rosico altrimenti non los criverei neppure....quello che faccio?? ci vado e cerco di vederli il meno possibile!!!!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 7 mar 2008, 8:39

Che belli Giulio e Livia...... :cuore non ho parole.....
Benvenuta anche a Crisvillo, aspetta che si colleghi Claudi@ così con lei che ha i tuoi stessi "problemi" potrai confrontarti........ poi c'è anche Nico che ancora allatta...... parlane con loro...io non so aiutarti perchè alla fine dell'8 mese per magia Gianpaolo non me l'ha chiesta più.... ed è stato naturale smettere..... :cuore

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 7 mar 2008, 8:41

Oggi è il gran giorno..... mi vedo con l'uomo.......col trapano.... :urka ...... :buuu .................. :che_dici

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 7 mar 2008, 9:01

buongiorno

Tizy... :cuore appena posso mi guardo le foto :ok

Virgy... :ahah.... :incrocini x l'appuntamento con l'uomo "armato"
x la suocera...dammi retta che se nn ne hai bisogno x te è un toccasana mentale...già condividere i figli con i propri genitori è difficile xchè ci sono delle divergenze di educazione o altro...ma almeno si può parlare e insistere...con i suoceri il rapporto è diverso e quindi tocca mandar giù...specialmente se nn ascoltano niente e fanno di testa loro cmq. :pistole

Nico...il culetto del nostro ciccio-bello come va oggi? :coccola
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 7 mar 2008, 9:13

crisvillo ha scritto:ciao a tutte, mi chiamo cristina sono la mamma di gianmarco nato il 24/08/2006 ed è la prima volta che vi scrivo. in realtà i vostri consigli e il vostro appoggio mi è stato utilissimo sia in gravidanza che per quasi tutto il primo anno di gianmarco ma... nell'"angolo del bebè" (non sapevo dei gruppi e in particolare di quello delle mamme di ago 06). ora vi scrivo per chiedervi un consiglio e vedere se c'è qualcuna nelle mie condizioni...
premetto che gianmarco è un "bambinone" di kg 13,3 e cm 85, frequenta il nido e quest'inverno si è ammalato pochissimo. l'unico "problemino" è che CIUCCIA ANCORA IL LATTE DELLA MAMMA (una media di tre/quattro risvegli a notte :pistole piu' la mattina prima di andare al lavoro/nido e al pomeriggio) e come aggravante DORME NEL LETTONE CON NOI perchè pesa troppo e si sveglia troppe volte per tirarlo su tutte le volte!!! aiuto!!!!!! ditemi qualcosa vi prego!!!!!
:bacio
ciao Crisvillo e bevenuta :sorrisoo

mi trovo nella tua stessa situazione e anche se a volte è un pò faticoso sono cmq. contenta di allattare ancora...e Giulio ancora di + :emozionee

anche il mio cucciolo va al nido si è ammalato pochissimo qs. inverno :ok

anche lui dorme nel lettone da quando aveva 3 mesi e quando si sveglia (da un minimo di 3 ad un max di .... :x: ) x riaddormentarsi vuole ciucciare...il fatto del lettone a me piace :hi hi hi hi ...certo ci sono delle volte che preferirei dormire bella spaparanzata e comoda ma quando nn c'è Giulio xchè le prime orette le dorme nel suo lettino mi manca da morire e nn riesco a prendere sonno

x ora nn penso a stettarlo xchè è cmq. comodo x addormentarlo e gestire i risvegli notturni...ci sono mamme che togliendo la tetta hanno risolto anche i risvegli del pupo...altre invece che i risvegli li hanno cmq. e x gestirli devono alzarsi ogni volta e cullare il bimbo...io so già che finirei nel secondo gruppo e quindi x ora vado avanti così

poi il mio bimbo è intollerante ai latticini e quindi nn prende altro che il mio

nel gruppissimi c'è un gruppo...le MAMMUKKE...ossia quelle mamme che fanno l'allattamento prolungato :ok
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 7 mar 2008, 10:17

Buongiorno :sorrisoo
Tizy :yeee STUPENDI!!!
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 7 mar 2008, 10:23

Allora visto che il discordo Ale culetto vi prende tanto :ahaha :ahaha ... (grazie ragazze :cuore ) ieri sera ho provato a mettere la Purelan e stamattina era a posto... ma alla sera dopo la c@cc@ è ancora rosso... maaa vediamo tra sabato e domenica (con le cure di mamma 24 ore su 24 :fischia ) se migliora! Altrimenti proverò tutte le creme che mi avete consigliato :ok

Claudias se riesci a mandarmi il link ottimo! Io mi sono segnata quando sono spuntati (o meglio quando me ne sono accorta visto che guardare in bocca alla belva non è facile :che_dici ) ma lì c'è scritto quando dovrebbero spuntare più o meno?!?!?

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 7 mar 2008, 10:24

virgy99 ha scritto:Ma Nico....... povera piccola.... :-D non fare la gelosona!!! :prrrr :prrrr
vè che mi sto preparando a fare la suocera... :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Virgy te l'ho già detto meglio lontani lontani... :-D

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 7 mar 2008, 10:26

Raghazze da qualche giorno il mio Ginapo ha una ghiandola sul collo ingrossata, mobile, stamattina sui è svegliato piangendo, mi ha preso la mano e me la ha appoggiata proprio sulla ghiandola che ho notato grossa..... ho chiamato il pediatra cercando rassicurazione e lui mi ha detto che viole vederlo perchè dobbiamo afre delle indagini, e siccome ora sono al lavoro se ne parla lunedì...... :buuu ma se mi gira lo porto al ps........ mannaggia a me che stasera ho pure il dentista, ma lo porto domani mattina, non so spero si sgonfi o non gli faccia male......

Bloccato

Torna a “Agosto”